il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

vedi tu puoi fare una critica su di me, perchè io mi metto in gioco, facendo i video dei miei allenamenti buoni o brutti che siano e scrivo i carichi e come mi alleno...si migliora cogliendo l'esperienza degli altri. Fare i video solo quando si è bravi, beh non è che sia di grande aiuto, meglio postarli adesso dove devo ancora migliorare. Certo che penso a migliorare i miei carichi, e già le cose stanno andando meglio grazie al questo forum e alle persone che mi aiutano, non so se hai visto le foto del mio fisico di questa estate, sono molto soddisfatto e voglio di più

---------- Post added at 01:43:49 ---------- Previous post was at 01:42:09 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    Voi siete fuori strada proprio, da una semplice domanda posta a Bio, tra l'altro non per andarci contro, lo rispetto per quello che fa, ce l'ho anche su msn per dire, voi che fate? Continuate a parlare di % ecc e quando inizio a dire che se un PL facesse negli esercizi 10 ripetizioni anzichè doppie o triple i carichi si abbasserebbero mi viene risposto, bio usa il TUT ecc, metti i video del peso sulla panca che fa Bio ecc ecc che poi la panca piana non la faccio da un bel pò, ma a quale scopo Jin? Essere invidioso che uno è più forte di me? Amen, al massimo sono invidioso di uno che ha un fisico migliore NON carichi migliori, con tutto il rispetto, pensa a migliorare i TUOI carichi senza postare video sul forum a chiedere aiuti, migliorati da solo, prima di spiegare a me come funzionano le cose.

Vedi tu puoi fare una critica su di me, perchè io mi metto in gioco, facendo i video dei miei allenamenti buoni o brutti che siano e scrivo i carichi e come mi alleno...si migliora cogliendo l'esperienza degli altri. Fare i video solo quando si è bravi, beh non è che sia di grande aiuto, meglio postarli adesso dove devo ancora migliorare. Certo che penso a migliorare i miei carichi, e già le cose stanno andando meglio grazie al questo forum e alle persone che mi aiutano, non so se hai visto le foto del mio fisico di questa estate, sono molto soddisfatto e voglio di più
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

vegeta la tebella che hai scritto, sinceramente ha poco senso...
      per il semplice motivo che non è vera...ma mi spiego meglio

per esempio, io faccio 3rip con 99kg?...sinceramente non so di esserne capace, non per la forza, ma per la tecnica...
      così come un neofita farebbe molte più rip con il suo 90%( bw=70, se max è 90kg con il 90% (81kg) ne farà almeno 3rip)
      o un vero avanzato che con il 90% farà sicuramente meno di 3rip (bw= 70kg, se max il è 150kg con il 90% (138kg) ne farà 2rip massimo)

okok qui non parliamo ne di neofiti ne di avanzati, ma in mezzo c'è tecnica, forza, abilità, % in gioco, rip...troppe cose per semplificare tutto con una semplice tabella

non che io sia avanzato, perchè supero a malapena l'1,5bw, ma è per fare un esempio che le varianti sono 1000

se tutto questo si mette in chiaro, allora si, la tebella ha senso...per dire, la uso anche io
      ma secondo la tabella, con 95kg con fermo 1" dovrei fare 5rip...cosa che per me è molto improbabile, penso ne farò max 4 stirate

luca, il problema è il come ti sei posto...non è la prima volta che scrivi cose del genere, e via internet potrebbe risultare con un tono diverso da quello che, sono sicuro, ti volevi porre
      per esempio, dicendo che non uso alte rip altirmenti calano i kg, perchè io sono un pler (o qualcosa del genere) e qundi penso sempre ai kg, puoi risultare di sfottò, sopratutto per chi segue una strada simile alla mia

jin ti ha detto quelle cose come "fai un video dove usi tu 95kg con tut", nel senso (e sono sicuro anche di questo) che io se facessi un 4x10 avrei kg superiori alla media delle persone che si allenano, semplicemente perchè io seguo programmi che me lo permettono...altri (come te) un pò meno perchè fanno altro, ed è gisuto così, se piace

---------- Post added at 02:18:03 ---------- Previous post was at 01:45:02 ----------

postato il video dell'ultimo wo

nuova cosa imparata da genova...mezzo cm e il disastro è assicurato
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        vegeta la tebella che hai scritto, sinceramente ha poco senso...
        per il semplice motivo che non è vera...ma mi spiego meglio

per esempio, io faccio 3rip con 99kg?...sinceramente non so di esserne capace, non per la forza, ma per la tecnica...
        così come un neofita farebbe molte più rip con il suo 90%( bw=70, se max è 90kg con il 90% (81kg) ne farà almeno 3rip)
        o un vero avanzato che con il 90% farà sicuramente meno di 3rip (bw= 70kg, se max il è 150kg con il 90% (138kg) ne farà 2rip massimo)

okok qui non parliamo ne di neofiti ne di avanzati, ma in mezzo c'è tecnica, forza, abilità, % in gioco, rip...troppe cose per semplificare tutto con una semplice tabella

non che io sia avanzato, perchè supero a malapena l'1,5bw, ma è per fare un esempio che le varianti sono 1000

se tutto questo si mette in chiaro, allora si, la tebella ha senso...per dire, la uso anche io
        ma secondo la tabella, con 95kg con fermo 1" dovrei fare 5rip...cosa che per me è molto improbabile, penso ne farò max 4 stirate
        Bio la tabella era solo un esempio per far vedere quanto calano i carichi con l'aumento delle ripetizioni, è chiaro che ci possono essere delle imperfezioni in tabelle simili però più o meno ci indica il corretto andamento delle rip al variare della percentuale del max...Poi si sa che dipende da soggetto a soggetto a seconda della forza, resistenza, tecnica, ecc..
        Comunque secondo la tabella 5 rip le fai con l'85% che è 93,5kg e non 95kg..quindi ci puoi riuscire a farne 5. Per questi calcoli è abbastanza precisa secondo me, certo non va presa alla lettera però ci da un idea...

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
          Bio la tabella era solo un esempio per far vedere quanto calano i carichi con l'aumento delle ripetizioni, è chiaro che ci possono essere delle imperfezioni in tabelle simili però più o meno ci indica il corretto andamento delle rip al variare della percentuale del max...Poi si sa che dipende da soggetto a soggetto a seconda della forza, resistenza, tecnica, ecc..
          Comunque secondo la tabella 5 rip le fai con l'85% che è 93,5kg e non 95kg..quindi ci puoi riuscire a farne 5. Per questi calcoli è abbastanza precisa secondo me, certo non va presa alla lettera però ci da un idea...
          93,5...95 li siamo

ripeto, se si sa personalizzare a seconda di ogni soggetto, ok...altrimenti, meglio basarsi su progressioni e meno pippe
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
            • 96
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

1,5 kg quando si è sotto un bilanciere fanno la differenza!
            Però come vedi più o meno le ripetizioni corrispondono, ci può essere un errore di max 1 rip ma alla fine i conti tornano. Come dicevo prima io la uso solo per darmi un idea..

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
              1,5 kg quando si è sotto un bilanciere fanno la differenza!
              Però come vedi più o meno le ripetizioni corrispondono, ci può essere un errore di max 1 rip ma alla fine i conti tornano. Come dicevo prima io la uso solo per darmi un idea..
              SOlo se ti alleni a cedimento, per questo pensi facciano la differenza, praticamente nel pl capita di mettere 5kg in più o in meno, perchè il parametro è l'esplosività.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

e anche questa settimana con solo 2 wo...il 3wo dovevo farlo oggi, ma troppi impegni e niente da fare
                e manca pure l'ultima settimana, vediamo come farò
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

e anche questa settimana con solo 2 wo...il 3wo dovevo farlo oggi, ma troppi impegni e niente da fare
                  e manca pure l'ultima settimana, vediamo come farò
                  Quanto pesa la tua stanza in affitto?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

non posso sollevarla perchè da fastidio agli altri coinquilini, una volta ci ho provato...è saltato un tubo dell'acqua
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                      • 96
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      SOlo se ti alleni a cedimento, per questo pensi facciano la differenza, praticamente nel pl capita di mettere 5kg in più o in meno, perchè il parametro è l'esplosività.
                      Io prediligo il buffer non mi piace il cedimento perché con il cedimento i carichi crollano già dopo poche serie...inoltre alleno ogni gruppo muscolare anche 3 volte a settimana quindi nel mio caso troppo cedimento sarebbe deleterio.
                      Ovviamente era solo una battuta il fatto dei 1,5Kg

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

il cedimento per me è deleterio anche se ti alleni 1 volta a settimana, figuriamoci in mono o un full o in multi
                        sinceramente non ci trovo niente di conveniente
                        invece per muscoli piccoli come braccia e polpacci, il cedimento è così vicino al cedimento tecnico che è inutile farsi troppe pippe e spingere fin quando si riesce senza cheating
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

il cedimento per me è deleterio anche se ti alleni 1 volta a settimana, figuriamoci in mono o un full o in multi
                          sinceramente non ci trovo niente di conveniente
                          invece per muscoli piccoli come braccia e polpacci, il cedimento è così vicino al cedimento tecnico che è inutile farsi troppe pippe e spingere fin quando si riesce senza cheating
                          Concordo su tutto.
                          è vero nei muscoli piccoli inutile farsi troppe pippe tanto oltre che cedimento tecnico e cedimento reale praticamente coincidono, non consumano più di tanto il SNC. Sugli esercizi di isolamento basta spingere finché ce n'è....
                          La mono l'ho provata varie volte ma alla fine arrivo sempre alla stessa conclusione, perché allenare 1 sola volta a settimana un muscolo quando già dopo 2-3 giorni ho recuperato appieno? per me la mono è deallenante, personalmente alleno i gruppi (non il singolo movimento eh, ma l'intero gruppo!) fino a 3 volte a settimana e mi trovo alla grande..recupero sempre appieno.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

la mono la vedo per avanzati e un altra categoria che qui non posso scrivere
                            se la strada giusta si pensa essere il lattacido, allora una mezza full 4xweek è l'ideale
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Vero... come split può essere interessante l' ABAB spinta-trazione. L'ho utilizzata spesso e mi ci sono trovato veramente bene...
                              ora con un po più di esperienza mi piace allenarmi programmando seduta per seduta, ma per farlo bisogna sapersi gestire.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

25-3-13

wo 3/3 settimana 5/6

squat fermo 3" mav3@110 da 75kg (8serie)...l'ultima rip stirata, uscita buonina, ma stirata troppo...probabile che sonouscito un pò di traettoria, infatti le ginochcia sono stranamente più indietro...però con il mio "vecchio squat" ci giocavo con i 120...devo impegnarmi!
                                panca 3x4@80+2x2@86+2x1@96+2x2@86+3x4@80kg...facilissime, tutto ok
                                stacco 5@105+4@115+2x3@125+2x2@135+2x3@124+4@115+5@105kg...oggi abbastanza leggeri, ma il dolore alle mani è immane!
                                trazioni supine max-75-50(12-8-6)@bw...dolore agi avambracci

stretching e decompressione

---------- Post added 27-03-2013 at 01:57:39 ---------- Previous post was 26-03-2013 at 03:02:09 ----------

le mie primissime prove sumo

---------- Post added at 01:58:39 ---------- Previous post was at 01:57:39 ----------

le mie primissime prove sumo
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X