il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

hercules fa avambracci

jin, la prossima settimana altri 5kg li metto
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

Complimenti hai un ottimo controllo del carico
      Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        hercules fa avambracci

jin, la prossima settimana altri 5kg li metto
        vaffanculo
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

è allucinante come sei in grado di controllare i 90kg di panca, mav3 a 90kg con 4'' positiva e 4''negativa è veramente notevole..bravo!
          Nello squat fai troppi movimenti inutili..fossi in te cercherei di eliminare quel movimento indietro col bacino prima di scendere in modo da fare un movimento unico

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            vaffanculo

oggi wo 3/3 settimana 3/6
            temina così la 3 settimana...la prossima andrò ad agrigento, e mi allenerò li...credo di aver più tempo e quind fare i complementari

step 3min
            squat fermo3" mav3@115kg da 75kg (9serie)...riconfermati i 115, ma dato il cambio di tecnica ho fatto più fatica di quello che mi aspettavo e qualche rip l'ho sgarrata un pò...ma comunque buone
            panca 3x4@80+2x2@87,5+2x1@95+2x2@87,5+3x4@80...ok tutto abbastanza leggero
            stacco 5@105+4@115+2x3@125+2x2@135+2x3@125+4@115+5@105...la prima parte un pò pesantuccia, anche i 105 li sentivo un pò pesanti, ma dopo la prima serie è andato tutto bene

a casa

sta sera stretching e decompressione

---------- Post added at 23:08:36 ---------- Previous post was at 21:17:38 ----------

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
            è allucinante come sei in grado di controllare i 90kg di panca, mav3 a 90kg con 4'' positiva e 4''negativa è veramente notevole..bravo!
            Nello squat fai troppi movimenti inutili..fossi in te cercherei di eliminare quel movimento indietro col bacino prima di scendere in modo da fare un movimento unico
            nella panca c'è anche il fermo di 1" al petto
            grazie vegeta, ma non ci siamo ancora...anche nella panca faccio troppi movimenti inutili, sopratutto in negativa...non è questione di kg è questione che IO non so come fare

per lo squat no, se non porto il bacino indietro complicherei ancora di più un movimento di per se molto più complicato
            perchè in una frazione di secondo, dovrei iperstendere, buttare il petto in avanti, spostare il bacino indietro e scendere...il tutto preciso al cm
            se invece mi setto prima, non solo faccio tutto preciso perchè ho più tempo a disposizione, ma pure semplifico un pò il movimento rendenolo una "discesa e risalita"

è un concetto un pò difficile da capire se non hai mai provato...anzi inizialmente forse ti puoi trovare pure male, ma poi non abbondoni più un modo di settarsi del genere
            poi oh, uno fa quello che vuole...anche settarsi velocemente va bene, lo facevo prima e mi trovavo bene pure io
            Last edited by bio33; 09-03-2013, 04:38:57.
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 653
              • 61
              • 115
              • Send PM

Ti invidio enormemente quell'arco sulla Panca che è meraviglioso. Non capisco il perchè a me viene sempre più lombare che scapolare con due conseguenze: finisco più con lo sterno sparato in fuori che il petto ed ho una tensione lombare, specie intorno all'osso sacro, fastidiosa che vorrei evitare anche per non incorrere in qualche spiacevole sorpresa.

Ma invece due note su Squat e Stacco. Nel primo vedendoti inizio a pensare che mi incaponisco troppo nell'accosciare anche tu vai sotto il parallelo ma di poco alla fine
              Invece sullo Stacco perchè mi cazziate con il culo che deve partire in basso quando tu lo tieni in cielo?
              LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ma tu hai mai visto l'arco di newman?

per lo squat, si...bisogna andare appena sotto il parallelo se il tuo obbiettivo è fare bene squat
                se invece l'obbietivo è il bbing, se scendere il più possibile non ti crea problemi di tecnica, vai ATG

per lo stacco non ricordo di averti mai detto di tenere il sedere più basso, forse confondi ti confondi con lo sculare(cosa che io forse faccio leggerissimamente)
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 653
                  • 61
                  • 115
                  • Send PM

Certo che l'ho visto l'arco di newman, avete tutti e due un'impostazione che invidio in fondo l'ho sempre ammesso
                  Sullo Squat ripeto, forse sono io a fissarmi troppo con l'accosciare.
                  Forse hai ragione e ricordo male, sullo Stacco magari non sei stato tu a sollevarmi delle obiezioni sulla posizione del culo. No, no non intendevo sculare.
                  LA LUNGA MARCIA

Commenta

• guidaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 404
                    • 30
                    • 52
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    per lo squat no, se non porto il bacino indietro complicherei ancora di più un movimento di per se molto più complicato
                    perchè in una frazione di secondo, dovrei iperstendere, buttare il petto in avanti, spostare il bacino indietro e scendere...il tutto preciso al cm
                    se invece mi setto prima, non solo faccio tutto preciso perchè ho più tempo a disposizione, ma pure semplifico un pò il movimento rendenolo una "discesa e risalita"

è un concetto un pò difficile da capire se non hai mai provato...anzi inizialmente forse ti puoi trovare pure male, ma poi non abbondoni più un modo di settarsi del genere
                    poi oh, uno fa quello che vuole...anche settarsi velocemente va bene, lo facevo prima e mi trovavo bene pure io
                    quoto, anch'io faccio cosi, me l'hanno insegnato Gruzza e i suoi ragazzi l'anno scorso che mi ero allenato da loro; se non l'avessi visto di persona non ci sarei mai arrivato a capire come si faceva. pero, se non ho capito male, secondo me Vegeta intende che quanto torni in piedi ti raddrizzi completamente perdendo l'arco e poi devi riportare indietro il bacino ogni volta, invece lui dice che dovresti tenere l'arco anche quando chiudi l'alzata in modo da non dover buttare indietro il culo a ogni ripetizione, cosi da fare meno movimenti... come gagan sul video che avevo postato due pagine indietro, se fai caso anche lui butta indietro il culo come fai tu alla prima ripetizione pero dopo quando torna su non deve buttare indietro il culo di nuovo perche è gia in posizione... non so se mi sono spiegato

ah, ho notato adesso che non usi piu la panca della panatta con l'imbottitura morbida che dava problemi... hai notato tanta differenza? a me dava parecchi problemi a settarmi...

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

questo video è illuminante, effettivamente è inutile settarsi sempre
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Vegeta85
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                        • 96
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                        quoto, anch'io faccio cosi, me l'hanno insegnato Gruzza e i suoi ragazzi l'anno scorso che mi ero allenato da loro; se non l'avessi visto di persona non ci sarei mai arrivato a capire come si faceva. pero, se non ho capito male, secondo me Vegeta intende che quanto torni in piedi ti raddrizzi completamente perdendo l'arco e poi devi riportare indietro il bacino ogni volta, invece lui dice che dovresti tenere l'arco anche quando chiudi l'alzata in modo da non dover buttare indietro il culo a ogni ripetizione, cosi da fare meno movimenti... come gagan sul video che avevo postato due pagine indietro, se fai caso anche lui butta indietro il culo come fai tu alla prima ripetizione pero dopo quando torna su non deve buttare indietro il culo di nuovo perche è gia in posizione... non so se mi sono spiegato
                        Esatto è proprio quello che intendo. é inutile settarsi ad ogni ripetizione, meglio tenere l'incastro per tutta la serie

---------- Post added at 22:46:21 ---------- Previous post was at 22:45:46 ----------

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        questo video è illuminante, effettivamente è inutile settarsi sempre
                        Ecco l'esecuzione di gagan è da manuale secondo me.

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

-

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ci ho già provato, è molto molto più faticoso
                            infatti mi viene spontaneo con kg sotto gli 80, poi vuoi perdita di lordosi (anche se minima) vuoi per chiudere più velocemente possibile, anche gagan risetta il petto prima di partire, anche se lui ha uno squat sostanzialmente diverso dal mio, lui è molto seduto, io no...
                            anche perchè, pensateci un attimo, chi è che chiude tranquillamente con il bacino così indietro come nella mia partenza(che tra l'altro dovrei stare ancora un pò più inclianto)?
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• guidaccio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 404
                              • 30
                              • 52
                              • Send PM

in effetti è vero, gagan ha uno stance molto piu largo e tiene le punte parecchio svasate, questo gli consente di stare con la schiena piu eretta, mentre tu devi inclinarti molto di piu.

era da un po che pensavo a sta roba, perche anch'io butto sempre il culo indietro a ogni rep come fai te ma dopo aver visto i video di gagan mi chiedevo se era un difetto da correggere, invece a meno di fare uno squat seduto come il suo è inevitabile...

Commenta

• Harvest
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 842
                                • 96
                                • 147
                                • Roma
                                • Send PM

Influisce anche il tipo di scarpa, gagan squatta con le scarpe con il tacco, bio a quanto vedo usa la suola piatta
                                "Повторение мать учения"

sigpic
                                -Diario-

Commenta

Working...
                                X