il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ok proverò oggi stesso...

---------- Post added at 19:08:08 ---------- Previous post was at 12:49:10 ----------

oggi wo non andato tanto bene, non per l'esecuzione degli esercizi, ma alla fine mentre facevo le alzate laterali non riuscivo propio a respirare bene sotto sforzo, anche se io ispiravo ed espiravo sempre e nei momenti giusti dell'esecuzione...figuratevi che finita l'ultima serie mi è venuto un leggero giro di testa, forse sono andato troppo presto in pale e non avevo digerito, con la conseguenza di un calo di sali, zuccheri o qualcos'altro...comunque subito dopo 4 gallette di riso non hanno fatto granchè, e dopo 15min avevo un gran mal di testa...

3min cyclette
    -panca mass 8@20kg\6@30kg\5@40kg\4@50kg\3@55kg\3@60kg\3@65kg\3@70kg (70kg massimale 3sett fa)di tutta questa parte ho fatto il video, so già che tengo le braccia leggermente inclinate, meno male che ho fatto il video altriemnti chissà per quanto sarei andato avanti...ma così facendo il bilanciere deve praticamente toccare sullo sterno...ho terminato poi con il 6x3@67kg fatto senza inclinare le braccia ma non ho purtroppo il video
    -squat tecn 8@20kg\6@30kg\5@40kg\5@50kg\5@55kg\5@60kg\5@65kg infine 8x4@67kg fatti bene, anche se il pavimento era particolarmente scivoloso(non so cosa hanno fatto forse pulito,bho)e non riuscivo a spinger einfuori come volevo senza che i piedi scivolassero via
    ma il risultato è stato ottimo, glutei e femorali con dei leggeri doms già da ora
    -trazioni 2xladder qui tutto ok 1#10" 2#10" 3#15" 4#25" 5 anche s enon sono riuscito ad arrivare a 6 rip come la volta scorsa
    -alzate laterali 5x10 8kg(+1kg) è straordinario come un peso maggiore mi faccia sentire il muscolo come mai lo avevo sentito prima
    -french press 3x8 12kg ottimo esercizio!!! anche a kg così bassi il peso mi fa sentire tutte e 3 le fascie dei tricipiti come mai successo prima..spero di caricare almeno 20kg la prossima volta

poi per curiosità con 8kg ho provato a fare un lento avanti...oltre a scoprie quanto è difficile questo esercizio, ho scoperto che con questo movimento mi da fastidio il radio sinistro(quello rotto anni fa) ma forse è stata la mia esecuzione sbagliata...vedrò più avanti quando sarà il momento
    Last edited by bio33; 20-04-2011, 09:11:57.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

mi piace l'allenamento bio,ma come ti chiami in realtàXD? cmq facciamo ex simili,guarda io il french press nn riesco a farlo con + di 13 kg 3x12 xkè mi ammazzo poi,nn so xkè,invece le alzate laterali a 8 kg ci arrivo ma a fatica e 3x12....panca e squat spero di comnciarli cn marco poi anche io dovrò filmarmi,tu come fai??da solo mi vien difficile...
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

bhè onestamernte i 12kg in french press mi sembravano caramelle...
        non è che hai caricato 12kg mentre il bilanciere non l'hai contato?

anch eio ho problemi a filmarmi...per la panca sono riuscito per la prima volta perchè la panca inclinata era libera, ma pultroppo quando era il turno dei 6x3 è stata occupata e io ho dovuto togliere tutto...
        per lo squat quando sono in una delle postazioni mentto la fotocamera sui pesi della calf machine ma purtroppo è quasi di profilo la ripresa

---------- Post added at 20:27:01 ---------- Previous post was at 20:24:18 ----------

ah, mi chiamo aleandro...e siccome non credo che t elo ricorderai puoi chiamarmi ale
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 373
          • 47
          • 29
          • Palermo
          • Send PM

nono ho caricato 2,5 e 2,5 sul bilanciere e già mi sembrava pesantissimo,azz che cosa inutile che sono,x questo ho paura di non progredire nella forza,minimamente...questo mi scoraggia molto ok a aleandro tipo spagnolo,figo cmq ok vada x ale ;D
          il mio diario

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ahahaha...io intendevo nei chili hai calcolato il peso del bilanciere???
            ci sono tanti tipi e quindi pesi diversi...da quelli di 20kg a quelli di 2kg
            stai tranquillo, non ti devi scoraggiare solo perchè è pesante un esercizio, basta scendere un pò il peso e farlo bene, se lo fai bene tra una settimana e l'altra potresti aumentare anche di 2kg se non di più...la tecnica è tutto! te l'ho già detto

se ci pensi aleandro è il nome del padre di zorro
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

si,de la vega,grz cmq tento sempre di eseguire con la tecnica buona,spero la prossima volta di filmare le esecuzioni così si vede come le faccio
              il mio diario

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

perfetto
                io ora sto caricando il mio video della panca...dura 10min quindi ci mette un bel pò...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

ok appena hai fatto comunicalo che lo vedo,cmq ho appena dato un'occhiata alla dieta warrior,pare interessante...poi vorrei tanto riuscire a montarmi una barra x trazioni a casa ma dovrei trovarne una buona entroporta,cavolo le trazioni mi affascinano molto

---------- Post added at 00:20:55 ---------- Previous post was at 00:02:41 ----------

o adesso fd a dormire,dmn vedo di guardarmi il video
                  il mio diario

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

eccolo...ditemi che ne pensate, so già di tenere le braccia leggermente inclinate(cosa a cui ho già risolto) e di non portare il petto al bilanciere nella negativa

---------- Post added at 06:10:40 ---------- Previous post was at 06:08:35 ----------

scusate se è lungo 10min e di esecuzioni se ne vedono 10...ma non so come montarlo bene
                    l'ultimo minuto è completamente senza niente, ci sono io alzato che faccio i calcoli per il 95%
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

figo,anche io devo cominciare a filmarmi cmq quanto era il carico nelle varie rip??poi ci sarà qualcuno tipo leviatano che ti darà commenti + tecnici, a me piace cmq,tieni l'arco spingi la salita in modo esplosivo e la negativa è lenta,l'unica sn le braccia ma hai già risolto quindi....
                      il mio diario

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

se l'ultima serie era la tripla a 70 kg hai ceduto troppo, specie considerando che poi hai fatto un 6x3 (che non mi spiego come tu abbia fatto a chiudere ) . Devi cercare di lasciare più margine
                        Last edited by ekans; 21-04-2011, 00:15:18.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

bhè dovevo aumentare ogni passo di 5kg quindi se non cedo a 65kg devo provare necessariamente i 70kg
                          comunque non credo ci sia così poco margine...dovete contare pure che non avevo praticamente spinta dei piedi
                          i 6x3 erano a 67kg e no mi hanno dato così tanto filo da torcere, tutte le serie chiuse bene

per i pesi li trovi in evidenza nel post dell'ultimo allenamento n°#211
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

ok gracias,bene cmq ti volevo dire ke nn si apre il link del tuo diario,ora vd a nanna ke sn cotto a dmn ciao
                            il mio diario

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

hai una buona resistenza allora prima della palestra hai fatto qualche sport ? se si per quanto tempo ?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

solo un pò di calcio ma nel cortile sotto casa mia...ah e mezzo anno pieno di break dance, ma è passato un anno dall aprima volta in pale che poi non è stata mica la prima volta(vi ricordo niente panca,squat,trazioni) lavoravo solo con macchinari e 2-3esercizi multi e mono articolari con manubri
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X