il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

nella panca a volte il culo si alza semplicemente perchè la panca è veramente troppo alta...nelle serie di ritorno ho messo dei dischi da 10kg e tutto si è risolto senza pensarci
    ho già avuto problemi del genere in precedenza, e allargando leggermente le gambe tutto dovrebbe sistemarsi...il problema è che con la panca panatta è impossibile provare perchè c'è ilproblema della forma "ergonomica" che non mi permette di allargare quanto vorrei
    inoltre sono riuscito a "entrare in spinta" con aggiustamenti in partenza(bilanciere sopra le spalle) e con un fermo al petto leggermente più basso(propio sopra la fine dei pettorali, non 1mm oltre)

lo squat non piace neanche a me, ma non riesco a rimanere verticale, perchè le scapole sono abdotte, e di conseguenza perdo il settaggio del petto che è essenziale per rimanere in traettoria...la sculata indietro è ricercata perchè non risucirei a spingere con le ginocchia così avanzate

---------- Post added at 01:12:56 ---------- Previous post was at 00:41:13 ----------

da 32 a 35cm in appena 2 settimane di allenamento sui bicipiti...e non li ho potuti allenare nemmeno ogni giorno, se poi consideriamo che non li alleno mai (niente trazioni) l'unico sforza che fanno resta lo stacco da terra
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Finchè non arrivi a 40 non sei classificabile come uomo, quindi, rilassati...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

chi è che parla master wallace?
        i 40 oltre a essere tanti, non penso che io ci voglia arrivare perchè il resto penso sia poi sproporzionato

con 40di braccio e le spalle che mi ritrovo creerebbero una bella forma, visto di lato...ma frontalemnte dovrei avere un petto non da meno, cosa che io non ho...poi i polpacci non parliamone
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          nella panca a volte il culo si alza semplicemente perchè la panca è veramente troppo alta...nelle serie di ritorno ho messo dei dischi da 10kg e tutto si è risolto senza pensarci
          ho già avuto problemi del genere in precedenza, e allargando leggermente le gambe tutto dovrebbe sistemarsi...il problema è che con la panca panatta è impossibile provare perchè c'è ilproblema della forma "ergonomica" che non mi permette di allargare quanto vorrei
          inoltre sono riuscito a "entrare in spinta" con aggiustamenti in partenza(bilanciere sopra le spalle) e con un fermo al petto leggermente più basso(propio sopra la fine dei pettorali, non 1mm oltre)

lo squat non piace neanche a me, ma non riesco a rimanere verticale, perchè le scapole sono abdotte, e di conseguenza perdo il settaggio del petto che è essenziale per rimanere in traettoria...la sculata indietro è ricercata perchè non risucirei a spingere con le ginocchia così avanzate

---------- Post added at 01:12:56 ---------- Previous post was at 00:41:13 ----------

da 32 a 35cm in appena 2 settimane di allenamento sui bicipiti...e non li ho potuti allenare nemmeno ogni giorno, se poi consideriamo che non li alleno mai (niente trazioni) l'unico sforza che fanno resta lo stacco da terra
          Probabilmente avevi misurato male prima..

---------- Post added at 01:48:49 ---------- Previous post was at 01:41:39 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Questo non è vero. Non è che metti l'attrezzatura e poi se migliori la tecnica aumenti di tanto i carichi. Se tecnicamente non sei già più che buono l'attrezzatura non riesci nemmeno ad usarla, provare per credere. Poi questa si porta dietro tutta una serie di problematiche che sono le più disparate possibili.
          E' vero che aiutano e danno kg, ma quei chili li hai sempre in mano/addosso tu; l'attrezzatura non ti supporta mica per tutto il movimento.

P.S: il PL non lo fa chi si allena geared, lo fa chi gareggia. Ci sono le gare raw, e anche per chi si allena attrezzato la maggior parte degli allenamenti sono raw (per dirne una: la maglia da panca di solito si mette una volta alla settimana al massimo).
          Io intendevo solo dire che le alzate geared sono molto più tecniche rispetto al raw, infatti nel geared bisogna essere perfetti mentre nel raw si ha più margine di errore..Quindi considero la tecnica più importante nel geared che nel raw. Altrimenti non si spiegerebbe nemmeno perchè alcuni BB sono molto forti anche non curando particolarmente la tecnica.
          Last edited by Vegeta85; 30-11-2012, 02:50:52.

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

i 40 non sono tanti...possibilmente ha ragione Vegeta e prima hai misurato male...3 cm in due settimane mi pare fin troppo...comunque inverti le parole polpacci e petto...nei primi si sa che la genetica è tutto...nel petto il lavoro fa miracoli!!!

-

Commenta

• Vegeta85
              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
              • 96
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Poi comunque dipende quanto sei alto...40 su 1.80 non è tanto, 40 su 1.70 è un bel braccio, su 1.60 è enorme, su 1.90 è un braccetto

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

no, il braccio l'ho misurato entrambe le volte a freddo
                ora, sicuramente ci sarà unmargine di errore, di quanto? 0,5cm?! dai su, con lavoro di pump sulle braccia dopo 1 estate che sono trascurati ci sta
                alla fine è solo massa che sto recuperando, i 35 li avevo già...ora con tutto il lavoro che o fatto i tricipiti hanno guadagnato terreno, quindi qualcosa in più la metterò sicuramente in breve tempo

certo che il petto essendo un importante intraruotatore è possibile allenarlo in modo diverso( angolazioni) e sicuramente con wo più efficacia dato che il la stragrande maggioranza degli esercizi che lo fanno crescere veramente è un esercizio base, a differenza dei polpacci dove ci sono solo mono

---------- Post added at 02:15:59 ---------- Previous post was at 02:13:57 ----------

io sono appena 1.70...ma non vorrei avere comunque 40cm di braccio se il petto è in proporzione piccolo...e poi mi annoia a morte fare pump per le gambe, solo in accumolo lo faccio perchè è funzionale a quello che io voglio fare veramente
                Last edited by bio33; 30-11-2012, 03:20:21.
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                  • 96
                  • 3
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Più che altro mi sembra strano che tu abbia perso 3 cm, che sulle braccia sono tantissimi, solo togliendo il pump. poi lo hai rimesso e li hai ripresi in 2 settimane...boh mi pare stranissimo .
                  Se il braccio è 40 per essere proporzionato dovresti avere circa 110 di torace e 40 di polpaccio..tu quanto hai di torace bio?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

oltre al pump ho tolto anche le trazioni per qualche problema al gomito
                    cosa che è prolungata con quest'ultima programmazione...credimi che il tricipite è il doppio di come lo ricordavo 2 mesetti fa

il petto è migliorato molto, ma niente a confronto con il resto...non so quanto sia, ma si vede benissimo da secchio e dalle foto che non è 110cm
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                      • 96
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Sicuramente dalle foto non è 110cm, neanche 100cm..penso intorno ai 95

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

ma farai il camp. di panca raw in fipl?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                          ma farai il camp. di panca raw in fipl?
                          magari
                          è fine campionato regionare di panca, squat, stacco della sicilia...la federazione è UISP

qui c'è solo questa, mi accontento per ora

-----------------------------------------------------

oggi wo 1/3 settimana 7/9

5min tapir
                          squat 5@50+3@70+3@84+2x3@98+5x2@112kg...leggerissimi, la rima serie ho sbaliato e ho eseguito 3rip...tutte andate bene
                          panca 5@50+3@60+2x3@74+5x2@84kg...anche qui andato tutto bene, questa volta ho fatto tutto con i rialzi sotto i piedi per abituarmi il più possibile alla gara
                          croci-spinte 4x8@16kg...ok, lo stretchign non lo sento quasi più
                          crunch 4x8@44kg...leggerisime xD
                          curl bilanciere ez alla panca scott 4x6@20kg circa(non ricordo quanto pesa la sbarra)... ho eseguit pend-pend var-pend-pend var, non propio al limite, ci stavano altri 1/2kg o 1kg

stretchign e decompressione

ormai inserisco complementari fino a questa settimana, la prossima è di scarico completo!

wo andato piuttosto bene
                          i fastidi all'anca sono sempre minori anche se non ho potuto fare fisioterapia, ma solo poco stretching...nello squat oggi sentivo di poter spingere bene, panc aun pò meno del solito ma ci sta
                          domani dopo il wo ho una partita di calcio, e giovedì altro wo
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            magari
                            è fine campionato regionare di panca, squat, stacco della sicilia...la federazione è UISP

qui c'è solo questa, mi accontento per ora
                            al tuo peso se riuscissi a tirar fuori 115kg saresti già abbastanza competitivo vedendo le classifiche del 2011
                            il regolamento prevede fermo di 1''?

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

certo che c'è il fermo
                              il problema è che è un miracolo se spanco già 110kg
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• IDDU
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 3573
                                • 336
                                • 951
                                • Send PM

so che alcune federazioni non prevedono il fermo,comunque buona fortuna

Commenta

Working...
                                X