Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
il mio diario
Collapse
X
-
avresti dovuto filmare tutte le altre cifre piuttosto che la singola, un video di una singla con 90kg a questo livello non significa nulla.
Non spingi bene in fuori le ginocchia e ti butti un goccio in avanti. Devi pensare a restar dritto col busto il più possibile, gomiti sotto il bilanciere, petto ben in fuori, addome contratto. Secondo me avresti bisogno di un lavoro più metabolico. Prendi un carico impegnativo per 6 rep ma non troppo e facci una valanga di 5 rep intorno a quel carico... sotto le 3 rep (già manco le 3 rep) per ora non ci andrei
Commenta
-
-
buttare fuori le ginocchia mi viene difficilissimo, le spingo piano...
i gomiti sotto il bilanciere non posso, perchè tempo fa mi sono rotto il radio sinistro, e mi da molto fastidio se lo posiziono sotto il bilanciere...ripensandoci mi da fastidio già così, con il gunatino che stringe però trovo un pò di sollievo
con il petto infuori ho provato ma sento una strana pressione alla base delle scapole che spinge sulla colonna vertebrale..non so forse è impressione mia
levia poi non so propio come fare per non buttare eccessivamente le ginocchia in avanti mantenedo la schiena dritta...è impossbile da fare tenendo i piedi ad una certa apertura...che poi io devo tenere ancora più ampi perchè ho le ginocchia vare
---------- Post added at 11:54:43 ---------- Previous post was at 11:54:10 ----------
sono 1.69cm per 65kg
---------- Post added at 20:08:22 ---------- Previous post was at 11:54:43 ----------
levia dici quindi che devo inclinarmi un pò più con il busto?
Commenta
-
-
il busto deve star più dritto possibile. Se non fosse che sono in pigiama e scalzo ti posterei un video che ho fatto qualche settimana fa
La tua apertura dei piedi va bene, ma sei ancora proiettato in avanti. Ginocchia subito in fuori... Come ti ho detto, fregatene delle singole con 90kg, stai sui 50kg e prova a fare una decina di 5 rep... riesci a farle con la tecnica giusta? Sì? Bene.. piano piano aumenta.. no? Cala di 10kg.. riesci? No? Cala ancora, a costo di fare uno squat perfetto con un bastone.
Commenta
-
-
quello che hai descritto tu più o meno è la progressione tecnica della scheda di marco pl...1x90 era nella progressione massimale...
la prossima volta cerco di filmarmi nell'8x4 a 67kg(dovrebbero essere giusti)
raga ho un dubbio: lunedì ho scarico e quindi dovrei andare merc al wo, ma non mi è possibile e siccome subito dopo ci sono le vacanze di pasqua avevo pensato di andare martedì in pale, che dite?
Commenta
-
-
temo di essermi spiegato male, intendevo dire che seguendo la scheda di marco pl(il primo ciclo per la forza) ho un ciclo tecnico e uno massimale che si alternano tra panca e squat...il ciclo massimale è quello in cui mi sono filmato e sono previste rip da 3 o 2 o 1...
mentre il ciclo tecnico è più o meno quello che hai descritto tu, ovvero 4 o 5 o 6 rip con il maggior numero di serie possibile con un peso che sia all'8rm, e che quinid mi permetta di fare una corretta esecuzione
fin ora ho avuto benefici tra cui 10kg in pò in 2 settimane...levia tu dici di lasciare la scheda ed eseguire solo serie e serie con un peso al 6rm con rip da 5-4?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiolevia tu dici di lasciare la scheda ed eseguire solo serie e serie con un peso al 6rm con rip da 5-4?
Commenta
-
-
bio vedo ke hai la considerazione di leviatano,buon x te cmq anche se la tecnica è la cosa + importante complimenti x lo squat...io x ora l'ho interrotto e faccio gli affondi,spero di riprenderlo con marcoil mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
io ricordo di una volta nella progressione tecnica nello squat, quando invece di mettere 62kg per errore di calcolo misi 68kg...
le prime 4 serie avevano tutte le stesse esecuzioni in cui facevo tutto "bene" tranne le ginocchia...ma poi non so come il mio corpo era come abituato a quel carico che non lo sentivo nemmeno più pesare sulla schiena e potevo concentrami per bene nel spingere fuori le ginocchia senza però sbagliare la posizione della schiena o spingere con l'addome, e a mia meraviglia inuna rip sentì per bene stringere i glutei nella partenza...credo che tu intenda questo, e che io devo avere la stessa sensazione fino ai 90kg
---------- Post added at 18:15:07 ---------- Previous post was at 18:14:09 ----------
Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggiobio vedo ke hai la considerazione di leviatano,buon x te cmq anche se la tecnica è la cosa + importante complimenti x lo squat...io x ora l'ho interrotto e faccio gli affondi,spero di riprenderlo con marco
magari chissà, qualche volta prendo la macchina e scappo da voi
Commenta
-
-
cmq tu hai la possibilità di allenarti bene e vedo che ti stai orientando verso il pl dall'allenamento...sarebbe interessante vedere come esegui la piana,cmq sei migliorato moltissimo nei carichi,io credo purtroppo di nn lavorare bene, i carichi non salgono e nn sn certo della tecnica, x capirci di rematore manubrio tu già sei a 22kg io 14 e nn riesco ad eseguirlo perfettamente col gomito dritto....sob
---------- Post added at 20:18:33 ---------- Previous post was at 20:15:58 ----------
ahaha se in estate riesci a passare nn sarebbe affatto male, ma tu hai già 18 anni?
---------- Post added at 20:19:03 ---------- Previous post was at 20:18:33 ----------
i tuoi dati dove li trovo??il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
ho 18 anni e il 6 maggio 19...
alto 1.69cm (credo di più ma va bè) peso 65kg (61kg il primo gg di pale)
tranquillo per i pesi, basta seguire i consigli e sopratutto qullo che ti dice il tuo corpo...
non pensare ai carichi ma alla tecnica...i carichi sono per gli atleti che aspirano al pl ma già intermedi\avanzati
la panca onestamente credo sia una delle cose che mi viene meglio, ma non mi sono mai filmato quindi non ne sono sicuro
anche se non mi posso fidare molto delle mie "sensazioni" perchè credevo di fare pena nello squat perchè le ginocchia non rimanevano ferme e non sentivo strizzare i glutei prima di tutti...invece voi mi dite che non è male, mhà
anche se levia me lo ha sconsigliato, si sa io sono duro di testa e mi piace sentire quello che mi dice il mio copro, io vorrei continuare con la scheda di marco pl, ma aumentando infinitivamente(che parolona!) le serie in panca a squat
credo che ora, che si parla di carichi sotto i 90 e vicini ai 70(che a me sebrano dolcini a fine pasto), posso provare a concentrarmi sulle ginocchia...
correggetemi se sbaglio, spingendo bene sulle ginocchia il risultato dovrebbe essere quello di sentire i glutei e femorali, e le ginocchia non vanno più così tanto in avanti...giusto?
levia non prenderla male(so che tu non lo sopporti che qualcuno fa di testa sua) ma voglio solo provare, così se mi sbaglio capirò il perchè, no?
per il rematore io ti consiglio di fare come me...ovvero prendere 10kg e lavorare con quel carico fino a quando non senti lavorare BENE il dorso...man a mano aumenti di 2kg, vedrai che la tecnica si aggiusterà da sola(almeno a me è capitato così, cavolo il rematore è molto semplice da fare, si setta da solo )Last edited by bio33; 18-04-2011, 22:08:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
correggetemi se sbaglio, spingendo bene sulle ginocchia il risultato dovrebbe essere quello di sentire i glutei e femorali, e le ginocchia non vanno più così tanto in avanti...giusto?
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiolevia non prenderla male(so che tu non lo sopporti che qualcuno fa di testa sua) ma voglio solo provare, così se mi sbaglio capirò il perchè, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'unica cosa che devi sentire è il peso sulla parte esterna del piede
questione di approcci...
-capisco...e so già che le persone che fanno di testa loro, tu dopo un pò li molli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio-io ho letto che se uno lo esegue bene deve setire i glutei contrarsi per prima
-capisco...e so già che le persone che fanno di testa loro, tu dopo un pò li molli
Commenta
-
Commenta