bio conta un po quante sono le pro in questa dieta
il mio diario
Collapse
X
-
la mia era una battuta quella sul fatto dei problemi al fegato con le pro
a me le pro non sembrano a 1,5...facendo due conti solo PRO dirette saranno sui 150-160....senza contare quelle vegetali...di grassi 60-80 gr cosi ad occhio...la modifica a 60 gr non cambia niente??!?!!?....non scherziamo....cmq 4 gr. di bcaa non sono gran che ci vuole 1 quantitativo più alto per essere significative...
comunque aspetto di leggere l'alimentazione che seguirai TU e non quella che altri propongono...perchè poi sappiamo bene che a queste grammature di pro non vorrai stare ...quando capirai che 60 gr sono poche butta un fischio...non si dice qui di stare a 200 gr di PRO totali.....ma quanto pesi 65 kg?....se stai a 130-150 gr. di pro totali credo che sia un buon compromesso....anche per bilanciare meglio ogni pasto....con 60 gr. andresti a fare pasti con soli carbo e grassi....imho non scelta migliore....poi fai tu...sparati pure le lasagne post wo .....cosa che se non ricordo male hai già fatto quindi ...vai tranquillo
Commenta
-
-
Bio se posso darti un consiglio, ovviamente rispettando le tue idee di PL ci mancherebbe, perchè non inizi a mangiare seriamente? Sicuramente i carichi lieviteranno molto facilmente rispetto ad ora... Puoi avere tutta la tecnica che vuoi ma senza benzina non vai da nessuna parte...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
invece di Pelizza che è un caso particolare basta guardare i suoi compagni, ad esempio quello a destra l'ho visto in allenamento che faceva un 8x3x230kg di squat e in quel periodo si mangiava 5 etti di pasta al giorno, mamma mia che grasso...
sti qua sono dei professionisti che fanno sto sport a livello agonistico e vincono a livello nazionale, sapranno ben loro cosa va bene mangiare per ottenere risultati in questo sport!
pensate che Pelizza se prendesse le 4000kcal al giorno di cui necessita da 10 bistecche invece che da 5 piatti di pasta otterrebbe gli stessi risultati sportivi e in piu sarebbe magro e definito?! ma quando mai, anzi a sta ora sarebbe gia in ospedale!Last edited by guidaccio; 27-12-2012, 20:15:07.
Commenta
-
-
bene parli dei 5 etti di pasta...e il resto?...che fa mangiava solo sti 5 etti?!:..non credo proprio...non so come si alimentano questi qua ma di SICURO...tengono in conto anche l'alimentazione o quantomeno sanno che esiste e la curano un minimo....poi abbiamo già parlato delle predisposizioni genetiche...c'è chi è + portato a mettere su massa grassa chi invece resta asciutto....easy!...ma il vostro obiettivo non era solo mettere kg sul bilanciere e stop?!... ....comunque forse non ci siamo capiti per niente...qui non si parla che dovrebbe mangiare solo PRO....stai dicendo cose che inventi tu dalla tua mente....poi fonte proteica migliore potevi andarla a beccare ...qui si parla di pasti equilibrati....nessun estremismo....ahahahahahaha ma comeeeee quindi con troppe pro si va all'ospedale ? ero sicurooooo che prima o poi si sarebbe andati a parere pure li ....che vuoi che ti dica noi che facciamo bbing siamo tutti destinati a morire a breve ......
Commenta
-
-
Bio la dieta che hai postato ha la bellezza di 180/190g di proteine,a te ti sembrano 1,5g al kg??se una persona di 70 kg facesse quella dieta starebbe a 2,7g al kg di pro!! e comunque mi sembra anche una buona dieta. Mi sa che tu non hai nemmeno capito come si contano le pro..quindi non mi venire a dire che tutti i PL stanno a 1/1,5g di pro al massimo.
Guidaccio posti una foto con Gagan e Yashiro e mi vieni a dire che loro si alimentano a 1g/1,5g massimo di pro?dove hai letto ste cazzate??hai mai letto le loro diete?? Sta gente non segue la dieta di Pelizza te lo assicuro!e si vede anche..E poi all'ospedale non ci vai di certo con le bistecche dato che qua nessuno se ne mangia 10 al giorno, a sto punto ci vai più per diabete a forza di seguire le diete da pastasciuttaro che tanto vi piacciono a voi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioTi quoto Vegeta ti ho reppato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioGuidaccio posti una foto con Gagan e Yashiro e mi vieni a dire che loro si alimentano a 1g/1,5g massimo di pro?dove hai letto ste cazzate??hai mai letto le loro diete?? Sta gente non segue la dieta di Pelizza te lo assicuro!e si vede anche..E poi all'ospedale non ci vai di certo con le bistecche dato che qua nessuno se ne mangia 10 al giorno, a sto punto ci vai più per diabete a forza di seguire le diete da pastasciuttaro che tanto vi piacciono a voi
Originariamente Scritto da Pelizzanon sto nemmeno dicendo che il mio metodo alimentare sia l’unico possibile per ottenere qualcosa di concreto nello sport, perchè altrimenti lo avrebbero capito 70 anni fa dopo averle già provate tutte almeno 10 volte, ma a mio avviso è ciò che concretizza al meglio tutti i fattori principali per il benessere, la salute e la performance di un soggetto con la migliore efficienza.
una dieta ricca di carbo puliti, quel tanto che basta di pro da fonti salubri e tanti vegetali è semplice, pratica ed economica da seguire, non fa diventare degli obesi, garantisce ottime prestazioni agli sportivi agonisti ed è raccomandata dalle maggiori orgnizzazioni sanitarie mondiali.
è un discorso di equilibrio, leggerezza e salubrità, oltre che di praticità ed economicità.
ora se qualcuno mi dimostra che ci guadagno parecchio a star a 2 o 2.5 di pro lo faccio ma questi numeri devo ancora vederli, mentre l'AIF (e non solo) invece li hanno portati e di atleti che hanno otttenuto risultati e fisico alimentandosi cosi ne ho conosciuti parecchi, ad esempio ho gia citato Cavallo o Conan:
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiocome quota proteica cerco di mantenermi sui 1.3/5, massimo 2
Come per tutto la cosa è molto soggettiva, ma io penso che per una persone normale che si allena assumere oltre 2g di pro per kg di peso non si traduce in particolari vantaggi, in quanto la metabolizzazione di tutte quelle pro a fini anabolici ha senso se la sintesi proteica è in qualche modo alterata.Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosinceramente non so a quante kcal sto mi preoccupo di rimanere a circa 1,5gr di pro per kg e circa 300gr di carbo poi grassi presi qua e la da frutta secca pesce e oli a crudo,qualche sgarro quando ne ho voglia(se voglio asciguarmi basta ridurli e stare un po' piu' attento ai tipi di carboidrati riducendoli poco)..
ora perche devo spendere una barca di soldi in affettati, carne e uova (con quello che costano! e la difficolta a prepararli e portarseli dietro!) e seguire una dieta di dubbia utilità e salubrità quando con una quota piu moderata di pro come 1,2-1,5 è dimostrato che si possono otterere comunque ottimi risultati??
se te vuoi stare a 2.5 fa pure ma non dire che è indispensabile seno spanzi come Pelizza, è una cazzata!
PS: quello delle 10 bistecche era per dire che un atleta di quella stazza che sta a 4000KCal per avere il 25 o 30% di introito dalle Pro dovrebbe mangiar quantita abnormi di carne, so bene che un paio di bistecche al giorno fanno bene e non si negano a nessuno, ma a quei livelli non sarebbero certo salutari.Last edited by guidaccio; 24-11-2012, 00:29:25.
Commenta
-
-
No aspetta io non ho mai detto che se non stai a 2.5 di pro spanzi..questo non lo mai detto. Per spanzare bisogna stare in surplus calorico indipendentemente dai macro che si assumono, punto.
Poi io ho espresso solamente il mio punto di vista, cioè che per me la quantità ideale di carbo da assumere è 2g al kg perchè ciò permette di fare una dieta equilibrata senza eccedere in grassi e carbo; poi ognuno su questo ha la sua teoria da Bio, a Pelizza, a Gagan, a Yashiro,a Arnold, a Carniel,a Coleman, Ado, a Cutler, a Gesù Cristo, e così via...
Tanto la cosa più importante alla fine è bilanciare le entrate energetiche alle uscite, ossia soddisfare il corpo dal punto di vista calorico. Poi sono anche d'accordo con te che le pro costano...
Poi lo so che Simone Carniel ha seguito la dieta di Pelizza, e che ha ottenuto risultati è evidente, ma hai la prova contraria che se avesse seguito una dieta con più proteine(come tralaltro fanno Gagan e Yashiro) non avrebbe ottenuto gli stessi risultati, o addirittura risultati migliori?Last edited by Vegeta85; 24-11-2012, 00:58:24.
Commenta
-
-
si scusa ho sbagliato, non l'hai detto te, in realta volevo scriverlo all'impersonale e riferirmi all'andazzo generale del forum, visto che sti discorsi mi capita di leggerli spesso.
non so se hai letto il post sull'acidita dei mitocondri che ho postato prima (http://www.bodyweb.com/threads/28775...=1#post7828442), è una questione fisiologica che il corpo funziona meglio a glucosio che ad amminoacidi e per uno sportivo che cerca le prestazioni massime usare le pro per produrre energia è come mettere benzina sporca in una macchina da corsa, senza contare l'impatto sul metabolismo dell'eliminazione delle scorie.
questo è quello che ci dice la scienza, se uno sostiene che mangiare piu pro rispetto alle necessita di base (che sono state elaborate in decenni di studi su milioni di persone, i 0.8gr non saltano fuori dal nulla cosi come il fatto che la capacita di costruire massa magra è di pochi gr al giorno) sia piu produttivo è a lui che spetta l'onere della prova... e io devo ancora vederne una convincente.
che poi ci siano atleti che ottengono comunque buone prestazioni con diete iperproteiche ci puo stare, ma anche se fosse possibile ottenere gli stessi risultati preferirei comunque la dieta piu semplice, economica e col minore impatto sull'organismo!
Commenta
-
Commenta