il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Si per la colazione farei 80g cereali+250g yogurt, poi metterei anche un po di albumi e frutta secca. Per i cereali prendi quelli che ti piacciono. Per lo spuntino mattutino meglio un panino con 100g bresaola, per lo spuntino pomeridiano portati della frutta, oppure puoi fare al contrario. Poi usa olio evo per condire..Quanta carne mangi a pranzo e a cena?
    Apri anche un thread in dieta e alimentazione e scrivi che hai bisogno di una dieta ipercalorica

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

carne non saprei, ma circa 120-150g...sta sera per esempio avevo fame e ho mangiato 2 fettone di carne

ne ho aperti fin troppi di topic sulla dieta, ognuno dice una cosa diversa dall'altra
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

guarda ti consiglio di chiedere a conan.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

120-150 g di carne è poca..io starei sui 200g/250g..più le pro negli spuntini. Comunque puoi scaricarti un programma tipo MX Body che ti calcola le kcal e la ripartizione dei macro così ti sistemi per bene la dieta..stai sui 2g/2,5g al Kg di pro, i fat 1g al Kg, il resto carboidrati...arriva gradualmente a 2500/3000 kcal al giorno e dividi in giorni on e giorni off

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

non gli parlare a bio di stare a 2-2,5 gr di PRO.... ....curioso di vedere cosa ti risponde ....

tra parentesi io condivido le tue parole attenzione

-

Commenta

• Vegeta85
              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
              • 96
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

bio ma dove hai letto che le pro fanno male o non servono?? se vuoi crescere sono fondamentali, a meno che tu non voglia abbuffarti ancora di più di riso

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

per lui SOLO i carbo sono fondamentali

-

Commenta

• Adama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 653
                  • 61
                  • 115
                  • Send PM

Magari perchè ragionerà in termini di forza dovuta all'apporto dei cho
                  LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

no, le pro sono essenziali
                    solo che non condivido nemmeno l'apporto di 2gxkg...non perchè fanno male, ma fanno bene? nel senso perchè prendere tutte queste pro? il corpo le assume veramente?

io seguo un semplice ragionamento:

-0,6gxkg/die sono il fabbisogno giornaliero minimo per tenere positivo il bilancio dell'azoto(se non si ha particolari patologie)
                    -la sintesi massima di un nuovo tessuto muscolare è di 30g/die giornalieri...che corrispondono quindi a 6g di pro (il 20% sono le pro contenute in una cellula msucolare quindi 30x0,2=6)

quindi alla fine, il nostro uomo di 70kg avrà bisogno di 0,6*70+6g=50g di pro

ora, se facciamo lo stesso conto, con però solo 2gxkg di pro...dovremmo ipotizzare che il nostro uomo di 70kg avrà bisogno di:
                    -0,6g giornalieri
                    -x(muscoli da sintetizzare)*0,2(20% di pro nelle cellule)=139,4g(140g-0,6 pro giornaliere)...i muscoli da sintetizzare sono quindi =697g
                    ora ditemi, chi cavolo distrugge solamente 1/2kg di muscoli a ogni wo?!

ora ditemi, cosa c'è che non va nel ragionamento e ditemi sopratutto perchè 2gxkg sono minimi per crescere, quando per me 1,5gxkg sono già tanti!
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• guidaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 404
                      • 30
                      • 52
                      • Send PM

hai letto gli ultimi articoli sull'accademia della forza vero? sono pienamente d'accordo con quella linea e i risultati che Ado & co hanno ottenuto parlano chiaro, non per niente Pelizza è un campione nazionale di PL!

cmq i calcoli che hai postato sono corretti anche se personalmente lo trovo piu chiaro scritto cosi:

"il muscolo è costituito al 20% da proteine, per cui 1 kg di massa magra al mese (che è tanto) corrisponde a 6-7gr di pro in piu al giorno rispetto al fabbisogno di base, non 150 o 200!"
                      Last edited by guidaccio; 22-11-2012, 22:36:12.

Commenta

• Vegeta85
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                        • 96
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

regà ma davvero state messi così..ma avete un vostro cervello per pensare o date retta a qualsiasi cosa dicano Gruzza & co?Accademia italiana della forza è un sito molto interessante ma non è mica la bibbia!
                        1 grammo al kg di pro al giorno le prende anche un pensionato che sta tutto il giorno buttato sul divano, e voi pensate di crescere con questi miseri quantitativi?? e poi come pensate di arrivare al vostro totale calorico di riferimento?con una dieta da pastasciuttari?
                        P.s. L'autore dell'articolo, che tra l'altro ho letto anche io tempo fa, pesa 120 kg e ha una panza da camionista

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Nessuno dice che bisogna stare a 1 g di pro per kg al giorno. Semplicemente si dà il quantitativo MINIMO per una persona sedentaria che non fa sport, e un quantitativo che è ragionevole non eccedere anche per uno che si allena. Da 1 a massimo 2 g per chilo va bene tutto, oltre non è dimostrato che servano a qualcosa.

Io ho visto Pelizza in spogliatoio a Parma e, nonostante la "pancia da camionista" non ho mai visto nessuno con un fisico così roccioso e stagno. I 120 kg sono giustificati dallo sport. Nessun atleta che compete tra i pesi supermassimi è un fruscello con l'addome in vista.
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• guidaccio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 404
                            • 30
                            • 52
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                            regà ma davvero state messi così..ma avete un vostro cervello per pensare o date retta a qualsiasi cosa dicano Gruzza & co?Accademia italiana della forza è un sito molto interessante ma non è mica la bibbia!
                            1 grammo al kg di pro al giorno le prende anche un pensionato che sta tutto il giorno buttato sul divano, e voi pensate di crescere con questi miseri quantitativi?? e poi come pensate di arrivare al vostro totale calorico di riferimento?con una dieta da pastasciuttari?
                            P.s. L'autore dell'articolo, che tra l'altro ho letto anche io tempo fa, pesa 120 kg e ha una panza da camionista
                            beh scusa chi ti dice che abbiamo letto solo quello e ci crediamo alla cieca? quelle sono le stesse cose che ritrovo nei libri di biologia che ho letto e che qualunque medico consiglia, inoltre negli ambienti sportivi che ho frequentato non ho mai visto allenatori e atleti dare un peso cosi eccessivo alle pro e ottenere comunque risultati.

inoltre se parliamo di estetica, guarda cosa ne pensano Cavallo e Conan, che sono due tra i fisici migliori del forum:

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            raramente in passato, non ho avuto apparenti vantaggi. Alla fine io sono leggero(di solito 70kg) e come quota proteica cerco di mantenermi sui 1.3/5 massimo 2
                            Come per tutto la cosa è molto soggettiva, ma io penso che per una persone normale che si allena assumere oltre 2g di pro per kg di peso non si traduce in particolari vantaggi, in quanto la metabolizzazione di tutte quelle pro a fini anabolici ha senso se la sintesi proteica è in qualche modo alterata.
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            sinceramente non so a quante kcal sto mi preoccupo di rimanere a circa 1,5gr di pro per kg e circa 300gr di carbo poi grassi presi qua e la da frutta secca pesce e oli a crudo,qualche sgarro quando ne ho voglia(se voglio asciguarmi basta ridurli e stare un po' piu' attento ai tipi di carboidrati riducendoli poco)..
                            Last edited by guidaccio; 22-11-2012, 23:44:46.

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Newman non sono d'accordo sul fatto che da 1g a 2g di pro va bene tutto..perchè ad assumere 1g o assumerne 2g c'è una bella differenza..Ognuno poi si fa una sua idea su quale sia il giusto quantitativo di pro. Imho 2g al kg è il quantitativo ottimale per far si che si abbia una dieta equilibrata.
                              Per quanto riguarda Pelizza lo stimo moltissimo, alza dei carichi allucinanti ma è obeso(ad occhio penso stia sopra il 25% di grasso) e appunto perchè compete tra i supermassimi non capisco perché una persona longilinea come Bio debba prendere ad esempio una dieta del genere...Perché non è vero che tutti i PL fanno una dieta con pro basse

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

io non credo a qualunque cosa loro dicono...
                                però LORO portano dei numeri
                                i bber con i loro 2-2,5gxkg di pro come minimo, non portano dati, ne numeri

quella dell'aif ha una risposta pressocchè scientifica, basata su dati scietifici e dimostrati
                                "VOI" bber no...

comunque potrei porti la stessa domanda...
                                ma veramente credi a tutto quello che i bber dicono? e perchè? perchè 2-2,5g?! come si fa a dirlo? chi lo ha stabilito? come? quando?!

inoltre confermo quello che dice newman...io non ho mai visto pelizza, ma dai video, si vede che è un fisico normale per uno che fa pling di +120kg...
                                così come gagan ha un fisico abbastanza asciutto, pelizza non riesce, è nel suo dna

io per esempi non diventerò mai come pelizza xD

inotre i dati li hai letti male...un pensionato che non fa un *****, gli bastano 0,6gxkg
                                a un alteta generale basterrebbe anche 1gxkg
                                a uno che fa atletica pesante 1,5gxkg sono più che sufficenti...il resto è tutto da dimostrare

---------- Post added at 22:57:12 ---------- Previous post was at 22:54:55 ----------

non si sta parlando di pling
                                si sta parlando di atleti, pling, bber, pesisti

atletica pesante per dio!

so che tu penserai che non si cresce, ma io ora, voglio spiegato il perchè...
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X