il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

oggi wo discreto, alcune, forse troppe, imprecisioni...ma oggi ho avuto singole pesanti

wo 2/3 settimana 5/9

5min tapir roulant
    panca 5@50+4@60+2x3@74+2x2@85+3x1@95+2x2@85kg...alcuni errori di traettoria soprattutto con le singole...con gli 85 la situazione migliora ma qualche errore c'è semrpe...spesso mi capita di partire spingendo il peso direttamente verso il viso anzichè seguire la traettoria di una J rovesciata con cui mi trovo splenditamente
    stacco 3@80+3@94+2x3@112+2x2@128+2x1@144kg...cavolo che pesanti i 144kg, non ci sono più abituato! più che altro il problema sta nella partenza...sento motlo i quad!
    ecco che la mia teoria di usare kg alti come il massimale o più nello stacco dai blocchi si va, piano piano, a benedire!
    panca 5@58+5@68+4x4@74kg...anche qui qualche impreciosione, ma molto meno rispetto le singole
    croci 5x10@14kg(o forse 12kg)...ho capito come non far schioccare la spalla, lo stance è piuttosto stretto, ma meglio di niente
    leg press 5x6@100kg...volutamente lasciata leggera alla ricerca di un pò di stretching e per vedere come reagiscono psoas e adduttori...sembra andato magnificamente oggi
    crunch 4x10@40kg...eccomi ritornato

stretching e decompressione
    sta sera anche fisioterapia

Last edited by bio33; 14-11-2012, 17:58:11.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 842
      • 96
      • 147
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      oggi wo discreto, alcune, forse troppe, imprecisioni...ma oggi ho avuto singole pesanti

wo 2/3 settimana 5/9

5min tapir roulant
      panca 5@50+4@60+2x3@74+2x2@85+3x1@95+2x2@85kg...alcuni errori di traettoria soprattutto con le singole...con gli 85 la situazione migliora ma qualche errore c'è semrpe...spesso mi capita di partire spingendo il peso direttamente verso il viso anzichè seguire la traettoria di una J rovesciata con cui mi trovo splenditamente
      stacco 3@80+3@94+2x3@112+2x2@128+2x1@144kg...cavolo che pesanti i 144kg, non ci sono più abituato! più che altro il problema sta nella partenza...sento motlo i quad!
      ecco che la mia teoria di usare kg alti come il massimale o più nello stacco dai blocchi si va, piano piano, a benedire!
      panca 5@58+5@68+4x4@74kg...anche qui qualche impreciosione, ma molto meno rispetto le singole
      croci 5x10@14kg(o forse 12kg)...ho capito come non far schioccare la spalla, lo stance è piuttosto stretto, ma meglio di niente
      leg press 5x6@100kg...volutamente lasciata leggera alla ricerca di un pò di stretching e per vedere come reagiscono psoas e adduttori...sembra andato magnificamente oggi
      crunch 4x10@40kg...eccomi ritornato

sta sera anche fisioterapia

video domani che non ho un ***** da fare
      Lo stacco dai blocchi con carichi sovramassimali personalmente lo vedo bene solo per riuscire a tenere in mano carichi più alti e rafforzare la presa (io infatti quando lo faccio uso sempre una trattenuta di 2 o 3 secondi in alto) in modo da non avere sorprese quando si è alle prese con un carico impegnativo, ma per migliorare lo stacco da terra in sé non ci vedo molto utilità, sicuramente meglio lo stacco fino al ginocchio se proprio vuoi evitare il movimento completo
      "Повторение мать учения"

sigpic
      -Diario-

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

hai frainteso
        non intendo migliorare lo stacco con mezzi movimenti, ma qualcos'altro
        solitamente si usano %del 75-80 raramente 90% o poco più durante una intesificazione pre gara
        ma nello stacco questo non puoi permettertelo, quindi si sta a % molto più basse

dalle sensazioni che ho avuto precedentemente, con la panca e squat, le sensazioni di avere anche solo 5kg più del solito sono strane e sopratutto mi mettono a disagio, il bilanciere mi preme più del solito, non ci sono abituato...ovviamente,
        figurati cosa succede nello stacco con cui mi alleno a % molto più basse, solo ieri l'ho tirato dopo un pò avvicinandomi al 90%, ma un 90% di 100kg non è lo stesso di 160kg
        quei 20kg in più li sento, li sento moltissimo

la mia idea, era quella di usare 150-160kg nello stacco dai blocchi, non per trasfer sullo stacco di per se, ma nell'abituare il snc a tenere in mano quei kg
        così come usare la tavoletta nella panca, di 15-10cm, magari senza fermo o fermo striminzito
        nello squat è tutto più difficile, l'unica cosa che mi viene in mente è un GM a basse rip...

so comunque che con taper e scarico attivo, si recupera molto e arrivo preparato, ma mi spavento sempre del fatto che mi sento disabituato

per fare un esempio:
        alla gara di marsala, nella panca tutto ok fino a 100kg, appena ho messo solo i 102,5kg mi sentivo disabituato, le mie spalle era più schiacciate del solito sulla panca, il bilanciere mi preme più del solito sui polsi...aggiungi poi che la traettoria non era perfettissima, e gli errori escono più facilmente

---------- Post added at 15:10:20 ---------- Previous post was at 15:07:26 ----------

intanto postato anche l'ultimo video
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

oggi ultimo wo della settimana -5
          nella prossima è previsto un piccolo scarico e poi test massimali(che io cercherò di non stirare troppo) dopo di che si passa al taper...

wo 3/3 settimana 5/9

5min tapir roulant
          squat 5@70+4@84+2x3@96+5x3@112kg...qui ne ho approfittato per lavorare tecnicamente...devo cercare di prendere più confidenza possibile con la posizione in buca...
          panca 5@52+5@62+5x4@80kg...qui oggi molti meno errori del solito...solo l'ultima serie un pò sbavata, per il resto ora con 80kg penso di riuscire a lavorare bene
          croci 5x10@12kg
          dip 5x8@bw+10kg...leggere, ma la spalla mi ha dato un pò di fastidio, penso sia meglio non eseguirle più per un pò...sopratutto perchè è da considerare un esercizio di stretching, e se non posso scendere come voglio è inutile farlo
          squat 5@70+5@84+4x5@96kg...anche qui tutto ok, ne ho approfittato per capire quando sono sotto il parallelo...per esempio la 3serie è tutta al parallelo
          GM 5x5@70kg...leggeri, molto leggeri...non li sento nemmeno, ne i kg ne lo stretching...ormai sono più flessibile
          bicipiti manubri su inclinata (pend+pend var+pend+pend var) 4x6@8kg...ne ho approfittato dato che avevo tempo e i bicipiti non li alleno da più di 3 mesi!...peso perfetto, l'ho azzeccato! strano dato che in pale mia lo facevo con 6-7kg ed ero pure abituato...

stretchign e decompressione

video domani che torno a tp e ho tempo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ecco il video dell'ultimo wo questo pomeriggio primo wo della settimana -4, un piccolo scarico in vista dei massimali di domani
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

In bocca al lupo!
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                In bocca al lupo!
                grazie...ne avrò bisogno di un pò di fortuna

oggi wo
                wo 1/3 settimana 6/9

5min tapir
                squat 5@70+3@84+2x3@94+3x2@104kg...ok, ma li sento pesanti
                panca 5@50+3@60+2x3@70+3x2@80kg...ok ,un pò di fastidi alla clavicola sinistra, ma ok
                crunch 4x10@40kg...leggerini

lo squat lo sento pesante, *****! in un certo senso è normale, ma domani devo tenere circa 30kg in più!
                ho fatto un pò di video ma ovviamente non c'è niente da vedere

---------- Post added 20-11-2012 at 14:39:50 ---------- Previous post was 19-11-2012 at 20:09:18 ----------

oggi test massimali tecnici

e come al solito si accettano scommesse...paga newman ovviamente
                (sta volta scrivete anche la puntata altriementi che scommetete a fare?!)

per agevolarvi i precedenti massimali sono stati:
                panca 102,5kg; squat 140kg; stacco 160kg

---------- Post added at 14:40:41 ---------- Previous post was at 14:39:50 ----------

oggi test massimali tecnici

e come al solito si accettano scommesse...paga newman ovviamente
                (sta volta scrivete anche la puntata altriementi che scommetete a fare?!)

per agevolarvi i precedenti massimali sono stati:
                panca 102,5kg; squat 140kg; stacco 160kg
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 653
                  • 61
                  • 115
                  • Send PM

Io non mi sbilancio e ti faccio solo gli auguri di in bocca al lupo e in culo alla balena
                  LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

grazie
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

panca piana 110kg----squat 155kg----stacco 170kg
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

panca 115 - squat 160 - stacco 180

-

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Secondo me i tuoi veri massimali sono:
                          Squat: 140 kg
                          Panca:105 kg
                          Stacco:165 kg

Però se parliamo di massimali tecnici sicuramente di meno..

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

eccomi ritornato...

wo 2/3 settimana 6/9

al peso corporeo di 67,8kg (a pancia piena e vestito) penso che alla gara riuscirò ad arrivare con 67kg tondi

5min tapir
                            squat 6@50+5@70+2x3@84+2x2@96+2@112+1@124+1@130+1@134+1@140kg...oggi non li ho sentiti troppo pesanti, l'unica è che sento di poter spingere altri 10kg solo che non riesco a incalanare la forza...i 130saliti male, 134 perfetti, 140kg male...sono rimasto con l'amaro in bocca perchè i 134 li ho spinti troppo, troppo facilmente
                            panca 6@50+3@60+2x2@74+2@84+1@94+1@100+1@104kg...qui abbastanza bene, i 100 sono saliti un pò male, i 104 splendidamente, forse troppo (non vorrei che l'assistente mi abbia aiutato, lui dice di no, bho)...qui riesco a incalanare tutta la forza, sono contento
                            stacco 5@50+3@80+2@96+2x2@112+1@126+1@144+1@150+1@155...qui abbastanza ok, i 155 abbastanza tirati...ma dai video vedo salire abbastanza lentamente, non mi piaccio così...come nello stacco sento di non riuscire ad incalanare la forza

sta sera fisioterapia

ottimo vegeta, ci sei andato vicinissimo...jin e andry come al solito sono troppo buoni
                            anche se a dirla tutta so stacco è troppo basso, io stesso speravo i 160 come minimo, ma già impugnati i 144 ho capito subito che non c'era speranza...

cercherò di sfruttare il taper che segue per consolidare la tecnica il più possibile, quello squat deve salire!
                            Last edited by bio33; 21-11-2012, 02:27:18.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

sono un genio ..anche stavolta ho vinto io!
                              Bio ma a che categoria sarai nella gara?
                              Se vuoi aumentare i massimali ulteriormente io prenderei seriamente in considerazione l'idea di mettere su peso..tu sei 170 cm giusto?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

si, 1,70 circa per il peso ci sto provando, ma non viene su...si e no ho messo 250g di muscoli

per la categoria penso sarò under23...non ci sono categorie di peso ma solo di età ed esperienza...mi sembra che c'è under18, under 23, under 40 e over...poi c'è l'elite e l'attrezzata
                                il peso però conta nel risultato finale secondo la tabella schwartz, molto molto simile a quella che usano in fipl
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X