il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

sul discorso tecnico devi solo far salire dritto quel cavolo di bilanciere nella panca e nello squat cercare di non sbilanciarti quel pelo in avanti. Cmq analizzo ciò che vedo, se poi non ti senti ben settato come sensazioni è un altro discorso.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

nella panca cìè anche un problema di traettoria praticamente da SEMPRE, ora vediamo se con un programma ben fatto riesco a risolverlo almeno in parte

il discorso squat non è solo la trettoria, ma qualcosa di più difficile: il settaggio di tutto il corpo...vedi petto, iperstensione e settaggio gambe prima, durante e dopo l'entrata in buca, non so spiegarvelo, ma dai video, se si sta attenti si può cogliere qualcosa...io stavo risucendo a risolvere nei mesi precedenti, ora con l'interruzione di 2 settimane sono ritornato al punto di partenza, è normale, ma dovrebbe esserlo anche recuperare prima

inoltre venerdì ero a casa e ho dimenticato di prendere gli elastici, così niente fisioterapia nemmeno questa volta, e siamo saliti a praticamente 2-3 settimane di no fisioterapia
      oggi mi alleno, e quindi sta sera fisioterapia dato che domani riposo

spero migliori qualche cosa oggi, a sta sera

---------- Post added at 23:03:54 ---------- Previous post was at 18:18:16 ----------

oggi 1/3wo settimana 2/9

non ci siamo, lo squat non va bene...bisogna fare qualcosa, con soli 95kg ero tutto ricurvo a C e non riuscivo a spingere bene

5min tapir roulant
      panca 5x50+4x60+2x3@74+2x3@84+4x2@90kg...tutto abbastanza ok, da migliorare ovviamente, ma forse va un pò meglio
      squat 5x70+2x5@84+ 2,4,6,8,7,5,3@94kg...avrei dovuto usare 95kg, ma inutile perdere tempo quidni ho scalato
      panca 6x50+2x6@60+4x6@65kg...ok
      croci-spinte 5x10@6kg con fermo in basso
      squat 5x70+2x5@75+4x4@80-85kg...inutile perdere tempo con i 90-95kg, meglio scalare e fare uno squat appena decente

troppo tardi, niente GM come al solito

niente, propio niente...lo squat non ne vuole sapere e mi ritrovo a dover squattare con 80-85kg per essere appena decente...non riesco a tenere il petto in fuori, rimanere duro, non riesco nemmeno a buttare le ginocchia in fuori che altrimenti mi pianto a metà rom...i 120kg di giovedì non li vedo nemmeno con il binocolo...
      e pensare che questa avrebbe dovuto essere giornata di recupero...io per poco non stavo cedendo!

Last edited by bio33; 23-10-2012, 02:15:53.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Nello squat stai facendo la stessa cosa che facevi nella panca fino a settimana scorsa.
        Non avere fretta di finire la serie, alla fine di ogni rep ti risetti con calma, aspetti di sentirti compatto e scendi. Non voglio vedere quel su è giù che fai in quasi tutte le serie. Ci credo che poi fatichi a sentirti col giusto assetto. Prova ad aprire un pelino (un pelino eh) di più le punte dei piedi, e di conseguenza le ginocchia.
        Detto questo, è il prezzo da pagare: bisogna mettersi subito sotto carichi pesanti. Normale che dopo 1 mese allenicchiandosi sì e no manchi un po' di confidenza. Cerca di tenere i carichi e scala 5 kg se vedi che vengono brutti.
        Se visivamente un'alzata non viene perfetta dal video non fa niente. E' ora che inizi a cercare tu determinate sensazioni "interne". A volte sotto un carico alto (soprattutto dopo tanto che non li vedevi) ci può stare che vengano un po' sporchi. Lo Sheyko ti costringe a diventare tecnico con % importanti macinandoci sempre più ripetizioni. In pratica ti forza ad abituarti ad un carico.
        Tu cerca di forzare le posture (sensazioni) che sai di dover avere, il resto ritorna col tempo.
        La panca è già meglio.

---------- Post added at 02:24:24 ---------- Previous post was at 02:21:54 ----------

Stesso discorso per il secondo squat. Almeno una serie cerca di farla senza scalare, almeno ti abitui a sentire di nuovo il peso. Poi se vengono male scali nelle successive.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

ehm......io pure voglio essere calcolato, oggi ho ripreso ad allenarmi, non escludetemi solo perchè avete cariconi

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            ehm......io pure voglio essere calcolato, oggi ho ripreso ad allenarmi, non escludetemi solo perchè avete cariconi
            dove sono i cariconi?!
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

li sopra, squat allenante con 100kg o 90kg quando io 100kg li faccio di massimale tutto sbilanciato e che mi cago sotto

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non esagerare xD

oggi wo
                2/3wo settimana 2/9

oggi niente squat, quindi wo abbastanza buono

3min cyclette
                stacco fino ginocchio 4x80+4x94+4x4@112kg...abbastanza buoni, le prime serie abbastanza pesanti, poi tutto ok
                panca 5x52+5x62+2x4@74+2x3@80+2x2@84+2x1@9...62+10@56+12@52...tutto abbastanza buono, devo migliorare ancora la traettoria anche se sembra aver fatto passi avanti...ultime 2 serie mi sono fermato uan rip prima quindi 9@56 e 11@52 xD
                croci-spinte 5x10@4kg...ero distrutto dal lavoro della panca e sopratutto da quello lattacido, così poco peso e massimo stretching...fatte però 3 serie per il poco tempo
                stacco dai blocchi 5x95+4@112+2x2@128+4x2@146kg...inzialamente abbastanza dure, sopratutto perchè non ci sono abituato a tenere 146kg, infatti la presa cedeva e il problema del callo nond el tutto risolto non ha migliorato la situazione...inoltre mi si è staccata un pò di pelle nel dito in cui avevo punti, foto allegate...quello è un punto strano e sensibile, figuratevi che non mi è uscito un goccio di sangue...per precisare, sono nato con una sindattilia semplice in sole 2 dita, praticamente 2 dita attaccate tra loro, pelle totalmente, mentre muscoli e ossa parzialmente...ecco perchè non ho mai avuto una presa forte e penso mai sarò un bravo stacchista
                affodni 5x5 e crunch 3x10 saltati per mancanza tempo

ci metto più di 2h a fare tutto tranne i complementari finali, e uscendo dall'uni alle 6 finisco per tornare a casa alle 9:30...menomale che la pale chiude alle 10, ma rimane aperta solo per me

ho video ma penso posterò domani

Last edited by bio33; 24-10-2012, 22:09:22.
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

oggi ultimo wo della settimana
                  wo 3/3 settimana 2/9

devo dire che LO SQUAT STA MIGLIORANDO! ora tengo settaggio perfetto (oggi meglio degli altri giorni) con 90-100kg...ora non bisogna fare altro che fare lo stesso con più di 40kg
                  ho visto inoltre che il punto del bilanciere senza zigrinatura(quindi quello che poggio sulle spalle per lo suat) è maledettissimamente molto molto liscio...riesco a tenere il perfetto settaggio solo alla prima rip, e con carichi non molto alti(con alti intendo 100 ) e questa non ci voleva!
                  il resto è andato tutto abbasta normale

5min cyclette
                  squat 5@70+4@84+2x3@96+2x3@112+3x2@120kg-115kg...tutto è andato abbastanza bene tranne le ultime 3 serie@120...fatta la prima serie praticamente a cedimento ho dovuto scalare, il pt mi ha dato una mano togliendomi 2-3kg, probabilmente l'avrei chiusa lo stesso ma le altre serie non c'erano di sciuro... ho completato tutto @115kg, più o meno bene
                  panca 5@50+2x4@62+2x3@76+6x4@68kg...tutto abbastanza bene, devo capire bene in che punto devo partire, ma si fanno progressi di giorno in giorno, bene
                  dip 5x6@bw e +5kg...leggere sia a bw che con +5kg, ma ho paura a forzare dato che la spalla non è al 100%...purtroppo fisioterapia la ricomincio oggi dopo 3settimane oramai!
                  squat 5@78+5@90+4x4@105-100kg...qui ho cominciato la sessione fino alla 1serie@105, dopodichè mi chiama mia madre e sto al cell per 15min, quindi ricomincio da capo la sessione e vedo che i 105 vengono troppo male, alla 3serie decido di scalare a 100kg...qui ho forzato di buttare il più possibile le ginocchia in fuori, spingo male, malissimo, ma devo forzare, altrimenti vedo fuori strada
                  french press manubri 5x10@5-6kg...abbastanza facili, di recupero...ma fatte solo 3 serie perchè era tardi...
                  GM seduto 5x5 non eseguito per mancanza tempo

oggi avevo consegna dei 55 disegni, ero un pò a ritardo e ho dovuto fare 25 disegni tutti ieri...risultato? sono andato a dormire alle 4:30-5 del mattino...però oggi un bel 8 me lo sono propio meritato e pensare che è il mio primo voto all'uni ...però di conseguenza ho dormito solo 3h...infatti ora sono distrutto...carbo, doccia, piatti e via a dormire!

intanto per l'anca non ci sono buone notizie...oggi mentre andavo all'uni, facendo la salita, sentivoil fastidio, poi niente...questa sera, tornando a casa dalla pale, si ripresenta il fastidio, ma questa volta perchè sono in discesa ( per colpa del maggior allungamento)...per esempio se cammino con una postura giusta sento il fastidio quando la gambe è al massimo allungamento che permette una normale camminata, ma se cammino con la schiena iperstesa, come se avessi un atteggiamento lorodtico il fastidio termina subito
                  mi viene in mente che i problemi che ho ora sono stati causati da anni di atteggiamento lordotico, ma si sono presentati ora che la postura è corretta!
                  poi non saprei, qui ci vuole jin

p.s
                  ho mangiato per la prima volta il petto di pollo con curry...non lo farò mai più

Last edited by bio33; 28-10-2012, 16:33:08.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

il curry l'hai aggiunto nella cottura o alla fine?...perchè cambia completamente ogni cosa ...

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

alla fine...dovevo metterlo prima?!
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

bhè se fai cuocere il pollo con il curry è tutta un altra cosa!

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

proverò...ma con solo mezza porzione non vorrei rovinarmi la cena

ma lo devo "impanare" con un pò di curry e poi in padella?
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

guarda io di solito quando non lo metto sopra a crudo faccio così... padella un pò d'acqua e ci verso il curry dentro... poi quando l'acqua si ritira un pò, metto il pollo dentro e lo faccio cuocere con quel pò d'acqua che è rimasta nella padella così che il curry entri fino a dentro... aspetti che l'acqua si ritiri e se hai fatto le cose per bene si addensa e crea una cremina.

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

io invece faccio cuocere da un lato il petto di pollo, poi lo giro spolvero con un pò di curry e dopo un pò rigiro dall'altra parte spolvero anche l'altro lato e rigiro ogni tanto in modo da far cuocere il curry...in questo modo il petto di pollo si impregna del sapore del curry e risulta gradevole a chi piace!....

-

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ho dimenticato di scrivere che ho postato il video dell'ultimo wo

ora però, con il ponte di questa settiamana, mi potrò allenare solo lunedì e martedì...il mercoledì ho lezione di mattina e poi torno a casa
                                a meno chè non parto alle 17:30, ma questo vorrebbe dire arrivare a casa alle 22...

---------- Post added at 22:27:11 ---------- Previous post was at 01:06:33 ----------

29-10-12

wo 1/3 settimana 3/9

5min tapir roulant
                                panca 5@52+4@62+2x3@74+2x2@85+3x1@95kg...andate piuttosto bene
                                squat 5@70+4@84+2x3@98+5x2@112kg...brutte, non mi sono piaciuto, non riuscivo a rimanere duro e compatto... sarà che non avevo la cintura dico sul serio...però oggi vedevo già che mi veniva più semplice spingiere in fuori le ginocchia
                                leg press 5x6@120kg...ok leggere, avredi dovuto fare panca, ma erano occupate
                                panca 5@58+5@68+5x4@80kg...abbastanza buone
                                croci-spinte 5x10@12kg...ok, ma a volte mi scocchia la spalla destra...devo stare attento...mi sento un vecchio con tutti sti scocchi
                                GM 5x5@70kg...sicuramente oggi è andato meglio...ovviamente è molto leggero
                                crunch disco dietro nuca 4x10@10kg...oh, pesanti! e pensare che 1 mese fa eseguivo un 6x15@36kg addome non era programmato, ma ne approfitto dato che spessissimo non ho tempo

stretchign e decompressione

---------- Post added 30-10-2012 at 15:37:58 ---------- Previous post was 29-10-2012 at 22:27:11 ----------

postato video

****************************************************************

30-10-12

2/3 wo settimana 3/9

5min tapir roulant
                                stacco deficit 6-7 cm 3@80+2x3@95+4x3@105kg...andate piuttosto bene
                                panca 6@52+ 5@62+2x4@75+2x3@80+2x2@85+2x1@90+3@80+5@68kg+7@58kg..ho sbagliato e ho fatto 7@68+7@58, chiuse bene lo stesso... per il resto wo piuttosto bene, ho capito finalmente la traettoria e cosa fare per riuscire a seguirla al meglio...ora devo impengarmi a ripetere più volte il gesto anche con i kg massimali...
                                croci-spinte 5x10@14kg...le ho capite e ho potuto aumentare tranquillamente
                                stacco 3@88+2x3@105+2x3@120+4x2@135kg...qui sono andate non ottimamente...è normale, non ci sono più abituato...dopo aver fatto la prima serie@135kg ho letto e riletto quelle 4serie di doppie...speravo fossero meno, la presa mi cedeva a ogni rip...
                                superserie affondi 3x5@14kg+curl su inclinata 3x10-7-7@7kg...ho fatto in superserie per risparmiare tempo, ho aggiunto bicipiti perchè è molto tempo che non li alleno
                                crunch non ho avuto tempo

stretching e decompressione

nello stacco mi sono piaciuto poco, presa che cede e non sono abituato per niente a tenere i kg...già con 120kg non mi sentivo a mio agio...devo abituarmi!

Last edited by bio33; 31-10-2012, 23:03:11.
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X