il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

bella sia la panca che lo squat

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
      bella sia la panca che lo squat
      non diciamo cazzate

---------- Post added at 22:28:50 ---------- Previous post was at 21:50:49 ----------

oggi
      wo3/3 settimana 1/9

squat 4x70+4x85+2x3@96+6x3@100kg...niente, con i 105kg avevo un settaggio pessimo, spingevo male e schienavo...non ci siamo, e sto programma non mi aiuta a riprendermi
      panca 6x50+5x60+2x4@75+2x3@80+2x2@85+4x80+5x75+6x60+7x50kg...il settaggio è quello che è, non spingo al 100% ma sono sicuramente un'altro rispetto agli scrosi 2wo...per i gomiti oramai sono rassegnato, penso che forse spingo bene così e non devo pensare ad altro, si li metto sotto il bilanciere spingo male
      croci-spinte 5x10@9kg...niente da dire
      french press bilaciere ez 5x10@15kg...abbastanza leggere, con i manubri non riesco
      squat 3x75+3x96+4x2@100kg...qui ho ovviamente tenuto i 100kg, e forse li sento meglio del primo squat
      goodmorning saltato perchè era troppo tardi

stretchign e decompressione a casa

oggi ero stanco, pieno di doms
      lo squat mi scoraggia, la settimana prossima ho un piccolo scarico il lunedì, ma martello poi il venerdi con un 3x2@120kg, da calcolare ovviamente tutte le serie stancanti prima...non so se riuscirò a tenere le %...solo oggi con 100kg morivom e i lsettaggio ottimale non riesco a trovarlo
      di panca sono abbastanza contento, so che me ne pentirò, ma dopo lo sheiko non ero troppo stanco...la doppia non è stata molto faticosa, ma dal video vedo che sono abbastanza lento, e forse non è perdita di forza, ma di compattezza(per imbottitura troppo mormida), se solo avrei una panca decente...
      ammetto che anche lo stacco mi scoraggia, mercoledì avrò stacco dai blocchi con 145kg...e con il callo mezzo staccato non so come terrò il bilanciere ne come farò i rialzi...i dischi mi sembrano un pò troppo instabili per tenere 145kg

Last edited by bio33; 19-10-2012, 02:40:51.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

che programma stai seguendo bio?
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Piano con quella french! Va fatto come le croci: scendi controllato e allunga bene tutto il tricipite. La posizione di massimo allungamento è come quella di un pullover, per questo sono meglio i manubri.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            non diciamo cazzate
            Panca : tutta la pianta dei piedi è ben piantati a terra e dietro le ginocchia,hai un buon controllo del petto in fase eccentrica,ma soppratutto concentrica non perdi quasi mai le scapole,l'arco è buono,i gomiti aperti,e sembra che gli avambracci restino sempre in linea con il bilanciere : bella panca

Squat : mantieni quasi sempre la lordosi lombare anche quando sei in buca,lo stance sembra un giusto compromesso,buona la retroversione del bacino e l'incastro in generale sotto il bilanciere,il movimento è fluido e controllato,scendi sotto al parallelo e le ginocchia non si chiudono in fase di spinta : bello squat

Con questo sono esecuzioni sempre migliorabili,ma comunque buone.

Non capisco se il tuo sia un eccesso di modestia o finta tale.. ma a me stanno sul ***** questi tuoi atteggiamenti,e a volte un semplice "grazie" fa scoglionare meno la gente che la tua risposta.

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

non ho capito se la panca è con il fermo al petto di un secondo, mi sembra un pò corto. E non ti incavolare se lo squat non ti viene come vorresti per una settimana, pensa a me che sono 10 mesi che ci provo

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                Panca : tutta la pianta dei piedi è ben piantati a terra e dietro le ginocchia,hai un buon controllo del petto in fase eccentrica,ma soppratutto concentrica non perdi quasi mai le scapole,l'arco è buono,i gomiti aperti,e sembra che gli avambracci restino sempre in linea con il bilanciere : bella panca

Squat : mantieni quasi sempre la lordosi lombare anche quando sei in buca,lo stance sembra un giusto compromesso,buona la retroversione del bacino e l'incastro in generale sotto il bilanciere,il movimento è fluido e controllato,scendi sotto al parallelo e le ginocchia non si chiudono in fase di spinta : bello squat

Con questo sono esecuzioni sempre migliorabili,ma comunque buone.

Non capisco se il tuo sia un eccesso di modestia o finta tale.. ma a me stanno sul ***** questi tuoi atteggiamenti,e a volte un semplice "grazie" fa scoglionare meno la gente che la tua risposta.
                panca e squat non mi paicciono per niente...e mi annoia sempre dire le solite cose, non sono settato bene in entrambi, e si vede lontano un miglio
                squat sono scomposto dall'inizio alla fine, non sono in traettoria come vorrei in tutte le rip e per chiudere in bellezza spesso mi sbilancio in avanti
                panca non sono duro come dovrei essere e il bilanciere spessissimo è storto sia in discesa che in salita

questo per dire le cose superficiali

comunque non volevo essere aggressivo, avevo solo poco tempo
                ma ripeto, non diciamo cazzate possono essere buone esecuzioni per uno che si allena da poco e ha un minimo di elasticità, ma non per uno che come me si allena da 1anno e mezzo n cui solo 2-3settimane fa usava 120kg di squat con una tecnica buona il triplo

jin@sto facendo un bel programma basato tutto sullo sheiko, vedi le 19serie di panca e il doppio squat per la gara del 16dicembre ad alimena(a cui tu dovresti partecipare magari solo di panca )
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

si potrei partecipare di panca, ma non mi va di aumentare migliorare ancora nell'upper, devo migliorare nelle gambe

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

tutto verrà da se...poi ovvio, fai quello che vuoi, ma una gara, dove puoi confrontarti, dove ci sono anche io, in mezzo a gente brava, no nc'è niente di meglio di passare un pomeriggio
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

da se mi è venuta un infiammazione ai flessori

Commenta

• Adama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 653
                        • 61
                        • 115
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                        Piano con quella french! .
                        Minchia bio davvero.
                        C'avevi fretta? Poi quando scendi dietro la testa il peso tira giù che è una bellezza. Sai ci sarebbero giusto le articolazioni del gomito, robetta che puoi sollecitare senza problemi insomma

Per il resto anche secondo me, sei troppo ipercritico nelle tue esecuzioni di Panca e Squat ma sono l'ultimo a poter parlare in termini di qualità esecutive.

bio ce l'hai un video in cui ti si vede quando ti setti per la Panca?
                        Ovvero quando imposti l'arco e tutto il setting iniziale? Sono troppo curioso di vedere come nasce quell'arco.
                        Anche newman non scherza sull'argomento.
                        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

tempo fa lo avevo montato un video che mi riprendeva mentre mi settavo, mi sembra di averlo postato sul diario di andrypata...se vuoi vai a vederlo, la prossima volta se posso filmo tutto...ma con la panca che mi ritrovo non è che ci sia così tanto da vedere

per le mie esecuzioni forse è vero, sono ipercritico, come ogni cosa che faccio, e questo in fin dei conti è un bene, sopratutto nel pling...basta non perdersi d'animo
                          le mie esecuzioni per ora non mi piacciono per niente, dallo stacco alla panca, non mi piacciono...ed ho una gara da fare, e la sto preparando ORA

ora per il french, forse è veloce, ma il movimento lo controllavo tutto non è che scendeva in picchiata e arrivederci gomiti
                          ma la prossima volta devo usare i manubri ed ecco che userò un 2kg per mano
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

Credo che sia tu, che gli altri hanno ragione, le esecuzioni sono buone è vero, ma è anche vero che rivedendo attentamente i video il bilanciere nella panca sale storto, nello squat ti sbilanci un minimo in avanti, ma giustamente pensi se succede con questi carichi dopo come verrà fuori....quindi in ottica GARA c'è da lavorare, se si vede l'esecuzione dal lato amatoriale è buona, se la si vede come un pl che va a fare una gare bisogna aggiustare alcune cose, forse ti è venuto un pochino meglio lo squat in 4x2@100kg

Commenta

• Adama
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2010
                              • 653
                              • 61
                              • 115
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              tempo fa lo avevo montato un video che mi riprendeva mentre mi settavo, mi sembra di averlo postato sul diario di andrypata...se vuoi vai a vederlo, ...
                              Se l'hai postato "un pò di tempo fa" ci impiegherò una settimana a scorrere tutto il diario per beccarlo
                              LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ahahahhaahh, è vero adama ma fare +30sec di video solo per il settaggio è una palla...ora lo cerco

@jin
                                se vediamo lo squat o la panca della gente che fa "palestra" i osono praticamente bravissimo, un campione
                                ma se guardiamo gente che si impegna, non dico chi gareggia, anche solo che ci sbatte la testa, che ci perde tempo, io sono appena sufficiente di kg (forse) e pessimo di tecnica
                                sarà che devo recuperare la condizione fisica, sarà lo stress sistemico, sarà che devo rimemorizzare schemi motori complicati, ma io non mi piaccio per neinte in questo momento
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X