per non perdere troppa forza, per esempio se ti capita un altra settimana di stop, non è meglio fare qualche esercizio a casa
il mio diario
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiobenvenuto
grazie per i complimenti
---------- Post added at 21:14:56 ---------- Previous post was at 11:00:14 ----------
oggi wo, dopo 1 settimana di stop forzato
3min cyclette
squat 3x3@90+5x3@100kg...ho già perso abitudine, i 90kg mi smebravano già pesanti, dovevo fare solo 6x3@75%, ma vedendo la situazione ho preferito caricare un pò meno e abituarmi prima con qualche serie@90kg
panca 8x3@75kg...qui andato un pò meglio, ovviamente ho perso tecnica e abitudine, ma so già cosa devo fare...
stacco 6x3@110kg...anche qui persa tecnica e abitudine...con soli 110kg ho già le mani spellate
lento 4x6@40kg...fatto con bilanciere, i manubri non mi piacciono...qui è andato tutto ok, sembra che non ho smesso di allenarmi, ed ero molto esplosivo e preciso, bene
trazioni supine 4x6@bw+5kg...fatte solo 2serie, alla 3serie ho sentito un fastidio strano al gomito sinistro, ho quidni sospeso subito l'allenamento
stretchign e decompressione
oggi più o meno ok, mi aspettavo una situazione del genere...sperano di potermi riallenare mercoledì
---------- Post added at 21:47:28 ---------- Previous post was at 21:14:56 ----------
ah, quasi dimenticavo
ieri alzando il braccio (a mo di alzate laterali) mi scocchia la spalla destra
probabilemente dopo gli esercizi con gli elastici sono andato a dormire assumendo una posizione che forse a stressato la cuffia
risultato una probabile piccola infiammazione, così piccola che non mi ha dato nessun genere di fastidio durante il wo, ne per la panca ne per il lento...
vedremo come si evolve la situazione
Jin si dimentica di mettere in punti di domanda.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
ho appena avvistato 2 gare:
11 novebre a marsala, è in una città vicina (20min appena di macchina) ma la data è troppo vicina e solo gara di stacco e panca
16dicembre, è ad alimena(un posso sperduto) ma la data è forse abbordabile e la gara e su tutti e 3 gli esercizi
sarei attirato molto per quella di dicembre, ma come ci arrivo?!
vediamo che ne pensa new man, dato che io non mi alleno seriamente da 4-5mesi...anche se non penso a "sfondare" ma solo a partecipare(si tutti così dicono )
---------- Post added at 20:06:22 ---------- Previous post was at 01:47:32 ----------
oggi wo
3min step
squat 6x3@100kg...oggi penso sia andato tutto un pò meglio...i kg erano pesanti ma sicuramente riesco a gestirli meglio...***** nemmeno il 75% e muoio sotto il bilanciere
panca 8x3@77,5kg...in panca ho qualche piccola cosa da aggiustare, ma i 75 troppo leggeri, quindi sono passato a 77,5kg che sono un pò più impegnativi ma comunque abbastanza leggeri...ma devo ricordare di lavorare al 75%
stacco 5x3@110kg...tutto perfetto, mi sentivo in traettoria, con il giusto settaggio...bene, ma mi fanno male le mani
trazioni supine 3x6@bw+5kg...ho allargato leggermente la presa, ma alla 3 serie nuovamente fastidio al gomito...ho subito interrotto la 3serie...
lento 4x6@40kg...tutto ok, zero fastidi
stretching e decompressione
è strano, il gomito non mi da fastidio in nessun esercizio e i nessun movimento, ma appena faccio trazioni supine verso la 3serie sento fastidio...forse è leggermente infiammato?! devo provare le prone la prossima volta
Last edited by bio33; 04-10-2012, 00:19:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioAvevo detto 6-8 triple FINO al 75%, non 6/8x3 CON il 75%.
Jin si dimentica di mettere in punti di domanda.
Commenta
-
-
5-10-12
wo andato abbastanza bene
3min step
squat 2x3@90+6x3@100kg...le prime andate ok, le ultime 2 serie ho cambiato una piccola cosa nell'entrata in buca e BOOM trovato il settaggio ottimale
panca 8x3@77,5kg...tutte ok, facili
stacco 6x3@110kg...tutto ok, facili anche queste...la 6a serie però è una chicca, vi scrivo niente così scoprirete voi stessi con il video
lento 4x6@40kg...ok ,piuttosto facili ma non voglio forzare
trazioni saltate per sicurezza, ripovo quando la prossima volta
stretching e decompressione
sono contento dello squat, con una piccola modifica sono risucito a trovare il mio assetto perfetto, spero solo di riuscire a ritrovarlo nei prosismi wo per consolidarlo!
penso che lunedì 8 iniziano le lezioni...sono ad agrigento e devo prendere ancora casa, penso quindi avrò qualche giorno di ritardo...da un punto di vista non vedo l'ora così mi sistemo e comincio con una vera dieta
ho visto gli orari definitivi, e 2giorni ho lezioni dopo pranzo fino alle 6, poi una inzia alle 8, una alle 9 e una alle 10, e terminano tutte alle 6...che PALLE!
penso che 6 scappo direttamente in pale...Last edited by bio33; 06-10-2012, 16:59:16.
Commenta
-
-
-
ma quando fai il sumo, il tipo con i pantaloncini rossi cosa c.... sta facendo
---------- Post added at 20:22:21 ---------- Previous post was at 20:16:01 ----------
come mai stai facendo il sumo, maledetto mi vuoi fregare anche in questoIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
penso stia facendo polpacci...a corpo libero
per il sumo è solo la primissima prova, non era nemmeno in programma solo che ho usato direttamente 110kg e infatti nella seconda rip stavo cadendo in avanti
Commenta
-
-
ragazzi, c'è uan notizia bella e una un pò meno
domani mi alzo alle 6 per andare ad agrigento a vedere a casa...e poi, a lezione dalle 2 fino alle 6...
probabilmente, se prenderò casa, domani stesso mi trasferisco, questo vuol dire che non so quando comincerò nuovamente a riallenarmi...
la notizia bella è che ho il pc portatile, preso appena oggi, ma non so quando sarò "disponibile" perchè non so se ci sarà connessione internet in casa, e se non c'è dovrò prendere la chiavetta
se prendo la casa che dico io, è a 2 passi dall'università, e c'è una pale (anche su google maps non ho trovato nessuna insegna) propio sotto a casa...speriamo abbiano almeno degli appoggi
con questo vi saluto...a presto
---------- Post added at 01:07:22 ---------- Previous post was at 01:01:18 ----------
vi lascio un piccolo ricordino
P.S
luca, lo sheiko tienilo pronto
---------- Post added at 22:42:00 ---------- Previous post was at 01:07:22 ----------
ciao ragazzi
saluto da agrigento munito del mio nuovo pc portatile e chiavetta
Commenta
-
-
ciao a tutti ragazzi, torno ad aggiornare dato che oggi sono finalmente ritornato ad allenarmi
la palestra è abbastanza buona, l'unica è che i dischi non sono regolari, non c'è una postazione per lo stacco ( ) e i bilancieri non hanno i segni degli 81cm...
per il resto è ok...quasi tutti i bilancieri sembrano avere un buon diametro e un ottima zingratura (solo la panca mi stava letteralemente staccando la pelle dal palmo), mezzo rack ottimo (ma arriva a massimo 150kg ) postazione per la panca quasi ottima(c'è un buon spazio tra gli appoggi che mi permette la presa che voglio, ma il sedile fa schifo, imbottitura troppo mormida e abbondante e poi la forma dovrebbe essere "ergonomica" quando invece non mipermette di settarmi al 100%, speriamo sia abitudine) per ilresto sembra tutto schifosamente perfetto
cominciamo con il primo wo, dato che punto alla gara ad alimena del 16dicembre, devo per questioni di tempo(che mi costringono già a una programamzione striminzita) intensificare già da subito...questa volta io e newman ci affidiamo al buon sheiko
1wo...1/9 settimane
tapir roulant 5min a velocità 5.5
squat 5x70+2x4@85+2x3@97+5x2@110kg...andato abbastanza bene, e si vede che non mi alleno da 2settimane dalla tecnica
panca 5x50+4x62,5+2x3@75+6x2@85kg...anche qui andato tutto abbastanza bene, e dato che non avevo i segnali degli 81cm chissà quanto sono stato asimmetrico
croci-spinte 5x10@12kg...m isa che non le ho capite, se tengo gli omeri obliqui rispetto al pavimento non riesco a spingere bene
piegamenti a terra 5x10@bw...niente peso, mi sentivo già bello stanco
squat 3@75+3@90+4x3@105-100kg...qui andato un pò male, sentivo dolori impressionanti in tutte le gambe che non mi hanno permesso di essere al 100% del 80% che per ora riesco a dare, e non so come farò domani ad alzarmi dal letto e in più mentre scendevo le scale sentivo la tendenza a dei campri nei quadricipiti
goodmorning 5x5@80kg...qui pochi video, e si vede dall'esecuzione dato che è la prima volta che lo eseguo...penso siano superficiali altre parole, i video parlano da soli
subito a casa che erano sià le 9:10, con circa 1h e 30min di allenamento...decompressione e stretching li farò ora a casa
nella nuova pale hanno già cominciato a dirmi, no allo squat basso, no all'arco nella panca, non arrivi ai 40 anni, se ti alleni per più di 1h non dai il tempo di recuperare e l'iperplassia l'hai meno...insomma un sacco di cagate, ma devo dire che però mi lasciano fare quello che voglio...alla fine si parla e basta
anche i prezzo sono bassi, 90£ 3 mesi + iscrizione...ottimo, a trapani pagavo 120£ + 30£ di iscrizione
Last edited by bio33; 17-10-2012, 22:34:20.
Commenta
-
-
Abbassa subito quel good morning. Va trattato tipo le croci.
---------- Post added at 02:50:26 ---------- Previous post was at 02:49:29 ----------
Flyes di cui farò un video al più presto, visto che hanno generato così tante incomprensioni.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
nel GM avevo messo 60kg, ma non li sento nemmeno...80kg sono leggeri, ma se lo dici tu...imponimi un limite di kg che mi conosco e appena comincio a fare un decente GM metto ghisa
---------- Post added at 20:30:46 ---------- Previous post was at 15:47:39 ----------
oggi altro wo
quella panca mi fa dannare, mi sento maledettamente poco stabile per colpa dell'imbottitura! perderò un sacco di kg
inoltre oggi si stava staccano nuovamente lo stesso, identico, callo della mano destra xD ora faccio bagn di acqua calda e lo tolgo
2/3 wo settimana 1/9
tapir roultant 5min velocità 6.5
stacco al ginocchio 4x80+2x4@95+4x4@110kg...abbastanza bene, a volte si vede che mi sbilancio troppo in avanti perchè sento molto i quadricipiti
panca 5x50+2x5@60+5x4@75kg...benino, ma se solo fossi più stabile verrebbero sicuramente 100 volte meglio
croci-spinte 5x10@8kg...qui ero distrutto, il petto lo sentivo gonfissimo e ho preferito abbassare i kg
stacco 4x80+4x95+2x3@110+5x3@120kg...tutto abbastanza ok, ma nella seconda rip dell'ultima serie mi si stava togliendo il callo, così ho afferrato il bilanciere solamente con le dita e ho fatto il possibile
affondi 5x5@18-12kg...ho smesso alal 3 serie perchè sentivo fastidio nella parte alta del pube, diciamo un fastidio che arriva fino all'acetabolo...non penso sia psoas perchè non era dritto ma obliquo
via a casa a mangiare 3albumi+1tuorlo e 6gallette di riso..sta sera mangio un bel pò di riso e spero la carne
domani devo comprare la verdura che sono 2settimane che non mangio, mandorle e yogurt che è finito ieri
---------- Post added at 20:34:51 ---------- Previous post was at 20:31:59 ----------
postato video del 1wo, tra poco arriva l'ultimo
Last edited by bio33; 18-10-2012, 20:16:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiooggi altro wo
quella panca mi fa dannare, mi sento maledettamente poco stabile per colpa dell'imbottitura! perderò un sacco di kg
inoltre oggi si stava staccano nuovamente lo stesso, identico, callo della mano destra xD ora faccio bagn di acqua calda e lo tolgo
avevo anche aperto un thread per lamentarmi e pure Manx mi ha confermato che è un cesso
http://www.bodyweb.com/threads/33594...troppo-morbida!Last edited by guidaccio; 18-10-2012, 23:16:42.
Commenta
-
Commenta