il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ecco il secondo giorno di esercizi...
    completo il video con quelli per la cuffia dato che la volta scorsa non è stato possibile scaricare entrambi i video
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ecco che si ritorna ad allenarsi!

oggi è andato tutto abbastanza bene, lo squat ho perso confidenza e soprattutto settaggio già con 80kg, però man a mano migliroavo e i 110kg sono andati abbastanza bene, non come piacciono a me, ma bene
      panca più o meno stessa cosa, ma la traettoria è rimasta pressocchè identica
      quindi credo sia tutto nella norma, anzi, credevo peggio, i kg sono rimasti pressocchè identici

3min step
      squat 1x5@70kg+2x4@84kg+3x3@98kg+3x2@110kg...ho calcolato le percentuali con un massimale di 140kg, forse è leggermente più alto, ma va bene così, almeno per ora...i 110 dovevano essere 112, ma ero poco sicuro, e ho fatto bene
      panca mav3@85kg da 60kg 11serie totali...ok vanno piuttosto bene, mi aspettavo di non superare gli 80kg
      stacco a gambe tese 5x5@70-70 e poi 80kg...tutto ok, i bicipiti mi scoppiavano! sentivo DOMS già qualche minuto dopo la fine dell'esercizio
      trazioni supine mav3@bw+18,5kg da bw -14serie totali- (salti di 1,5kg)...partendo dal bw sono salito di 1,5kg circa...ho fatto un gran bel pò di serie, prossima volta si passa a salti di +2,5kg
      crunch 4x15@26kg...ok

stretching e decompressione

il video dopo
      sono contento del fatto che tutto non va male come mi aspettavo, la panca è praticamente invariata (anche se aspetterei un altro paio di wo per confermare) lo squat è calato leggermente, ma il tempo di 1 massimo 2 settimane ritornerò a pieno regime...a sto punto penso di non dover essere troppo pessimista con lo stacco, penso 10kg in meno massimo(sempre per le prime settimane)

per ora sono "off season" (cit.newman)...aspetto i test per l'università e in caso di vittoria dovrò trasferirmi, quindi è un periodo un pò incasinato

Last edited by bio33; 28-08-2012, 15:55:21.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Lo stacco GT fallo con un bel 8 8 6 6, almeno eviti di tirarlo troppo...
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

condivido, infatti di caricare non penso propio con la schiena in quella posizione, sicuramente per 8-8-6-6 come consiglaito da te userò lo stesso 80kg...l'unica che mi frega è la presa
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

29-8-12
            secondo wo

mi ritiro ora da una bella serata a custonaci, oggi fuochi d'artificio(che a me non piacciono) per la festa della madonna

oggi ero piuttosto scarico, nello stacco ero poco motivato, nella panca non risucivo a trovare il gisuto settaggio e sopratuto non risucivo a rimanere compatto durante le rip, lo squat nelle prime serie non trovavo l'incastro per il bilanciere...ma si spinge come sempre

3min step
            stacco 6x3@110kg...ero scarico, ma i 110kg sono LEGGERISSIMI...prossima votla direi di usare i 115 oi 120kg
            panca max-75-50-50(11-8-6-6)...ho faticato a tenere il settaggio e le traettorie non penso siano state delle migliori, mi sono impegnato al 100% ma penso non sia uscito niente di ottimo
            squat 5x5@90kg...apaprte che nelle prime serie di riscaldamento mi era difficile trovare l'appoggio per il bilanciere, ma le serie allenanti sono venute ottime...ho pure scoperto di spingere meglio con uno stance maggiore, ora però posso permettermelo perchè sono più elastico e le gincochia non mi si chiudono ogni volta che entro in buca, poi la lordosi la perdo semrpe meno...insomma sembra andare tutto ok
            lento 2xlom@42,5kg...i 42,5kg sono leggeri, infatti penso passarò a 47,5kg la possima volta, ma purtroppo oggi il lom non è andato bene, i recuperi erano tutti sballati perchè mi alternavo li appoggi con un coglione che usava i miei kg per il frontsquat -___-

stretching e decompressione...non ho avuto nemmeno tempo per braccia o polpacci o addome

<font color="Silver">
            ---------- Post added at 16:13:46 ---------- Previous post was at 01:46:46 ----------

eccolo
            Last edited by bio33; 31-08-2012, 00:28:50.
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

bio ho visto ora lo squat sei una macchina non sei un uomo
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

apparte il fatto che è un 5x5@65%, quindi leggero, ma aspetta di vedere la traettria con kinovea
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

bio non fare il modesto, ti rispondo con questo video

la tua responsabilità sai qualè, insegnarmi tutto, così poi ti batto
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ecco anche i video con kinovea

gregorio, ne sarei onorato, vedremo se sarà vero

---------- Post added 31-08-2012 at 19:31:23 ---------- Previous post was 30-08-2012 at 22:30:07 ----------

oggi prima di inziare il wo mi sentivo piuttosto scarico, addirittura TREMAVO, non so il perchè, eppure ho mangiato un 115g di riso e 1 bella fetta di carne! prossima volta devo ricordare di mangiare anche frutta e/o verdura...al massimo un pò di noci al mattino
                    ma ho cercato di riprendemi, di arrabbiarmi...ma alla fine ci sono risucito ero piuttosto carico e i kg sono saliti piuttosto bene

3min step
                    squat mav3@120kg da 90kg...okok avrei forse dovuto fermarmi a 115 dato che l'ultima volta i 120 mi sono usciti bruttini, poi dopo 2 settimane di stop completo non dovrebbe essere la scelta migliore, ma oggi era una'altra storia! usciti belli pure i 120, così buoni che avevo in testa di provare i 125, ma pe rpaura di tirare troppo ho preferito posticipare ...sono contento, il nuovo stance mi permette di fare quello che voglio e come voglio, lo sento mio dopo appena 2 sedute, l'unica pecca è che non capisco quanto buttare indietro il sedere, ma penso altre 2 sedute e sarò ok
                    panca 6x3@80kg+3x1@90kg...ok anche qui, le prime serie a 80 sono uscite poco esplosive, per il resto tutto nella norma...ho fatto diverse prove nelle 3 serie@90, una serie con fermo e traettoria normali, la seconda serie con fermo normale e trettoria più dritta, terza serie con fermo in linea, o quasi, con i capezzoli(più alto del normale) e la traettoria che mi usciva...devo dire però che le prime 2 serie non ho notato molta differenza, per la 3 invece i gomiti sono fuori traettoria, è normale dato che non ho un settaggio simile da 4mesi
                    stacco max-75-50(12-9-6)@110kg...sono MORTO! la prima serie mi ha letteralmente distrutto!!! i bicipiti non li sentivo più, e lo si vede dal modo di camminare
                    trazioni prone 5x5@bw...non ho sovraccaricato perchè dopo quelle trazioni ero mentalmente cotto e stracotto, ma penso che 2kg ci stavano a malapena, quindi meglio così

stretchign e decompressione

Last edited by bio33; 01-09-2012, 03:29:10.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

oggi altro wo...ero abbastanza scarico, sorpatutto per esercizi come squat e stacchi, ma è normale, devo riprendermi dalle 2 settimane
                      3min step
                      squat
                      1x5@70kg+2x4@84kg+3x3@98kg+3x2@112kg...ok ma faccio fatica a carburare e oggi ero scarico...i 112 sono comunque abbordabilissimi, probabile che non sono più l'80%
                      panca mav3@90kg da 60kg (13serie)
                      ...probabilmente i kg sono saliti perchè sto comnciando a capire cosa fare...ho spostato il fermo leggermente più sotto dei capezzoli, ora bisgona imaprare a risucire a eseguire il fermo semrpe in quel punto e sopratutto capire qual è la traettoria migliore e allenarsi a tenerla tale sia con 50 che con 100kg
                      stacco GT 8-8-6-6@80kg...ok, non riesco a usare la presa prona, mi cede la presa
                      trazioni supine mav3@bw+20kg da bw (9serie totali)...mi sono piaciuto, ma man a mano che le serie salgono non riesco a essere molto esplosivo, mi devo impegnare...

dato che avevo un pò di tempo ho fatto qualche esercizietto di pump(e fare addominali mi annoiava):

donkey calf raise alla leg press 6x10@200kg
                      ...ok, ma non penso aumenterò i kg la prossima volta
                      croci ai cavi alti 15rip@15kg+2x10@20kg
                      ...ok, leggeri...stretchign attivo e un pò di pump
                      curl concetrato -2x10@12kg+ serie isocintetiche 4" 2x8@8kg braccio sinistro e 10kg braccio destro
                      ...ok, di curl concetrato ho fatto 4serie totali, le ultime 2 isocintetiche di 4" in cui non sono risucito a tenere gli stessi kg sia per il sinsitro che per il destro...

Last edited by bio33; 04-09-2012, 03:12:53.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 653
                        • 61
                        • 115
                        • Send PM

Hai veramente un gran bello Squat bio.
                        Vedendoti mi viene da dire che forse io scendevo troppo sotto al parallelo. Non vedo l'ora che questa noia alla gamba mi passi per riprendere dannazione.
                        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

io a volte rimango al parallelo, me ne sono accorto oggi...meglio scendere sotto il parallelo e calare i kg che il contrario...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Video dello stacco GT? Comunque carica meno peso: è 1 esercizio di stretching per allungare i femorali: un po' come le croci dopo la panca...

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

arrivano
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Stacco GT:
                                - usare meno peso (tipo 40 kg nelle serie da 8 e 50 in quelle da 6)
                                - salire su un rialzo
                                - scendere di più (bilancere quasi alle caviglie, o fin dove ti consente la mobilità dei femorali)
                                - andare più lentamente, soprattutto nella fase di allungamento

---------- Post added at 10:42:37 ---------- Previous post was at 10:33:33 ----------

Panca: quando scendi vai troppo verso la faccia e quando spingi vai troppo verso i piedi.
                                Settati bene con le scapole chiuse, giù e il petto alto: scendi e risali puntando allo stesso punto.

Squat: va benissimo. Se riesci a perdere meno la postura alla fine della positiva è meglio...

Commenta

Working...
                                X