il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

ehii Ale...oggii alla fine non ho potuto fare quei test...in compenso ho finito di montare tutte cose (infatti fra poco pubblico tutte le foto)...a questo punto domani mattina penso di partire come avevamo detto...non ho ancora chiarissima qualche cosa...cioè ho molte cose sparse dovrei mettere un pò tutte cose insieme a mò di puzzle

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

fb
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

il pendolo non lo fai di 6 secondi ma di 3 per 4 ripetizioni poi vai a 2 e ad 1. Rallenta o meglio fatti contare i secondi e vedrai che 6 scondi sono una eternità.
        tocca appena sotto i capezzoli

più serie fai meglio è, è tempo ben speso...

occhio alla bassa schiena tieni di più...iperestensioni con peso e stacchi a gambe tese ne fai?
        sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

si, mi sono accorto del tut sbagliato...ma purtroppo dallo schermo della fotocamera non si capisce molto, prossima volta cerco di migliorare e abbasso i kg

no, non ho tempo per ora...tra 2 settimane però si torna a pieno regime
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            si, mi sono accorto del tut sbagliato...ma purtroppo dallo schermo della fotocamera non si capisce molto, prossima volta cerco di migliorare e abbasso i kg

no, non ho tempo per ora...tra 2 settimane però si torna a pieno regime
            quando hai gli esami orali ?

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

11...e non so ita, storia e inglese...poi matematica vabè

---------- Post added at 22:50:25 ---------- Previous post was at 13:48:57 ----------

minchia non c'è la faccio più! ho voglia di spingere i cariconi e di spancare 10-20kg oltre al mio massimale
              per non parlare dello squat in cui forse è l'esercizio in cui spingo più forte e che mi piace maggiormente

---------- Post added 04-07-2012 at 22:00:38 ---------- Previous post was 03-07-2012 at 22:50:25 ----------

oggi buon wo

3min step
              squat 2xpendolo@60-70kg+pendolo variato@80kg+fermo3" 2x3@90-80kg...va tutto piuttosto bene, penso che grazie a stretching varrii sto acquistando maggior elasticità, non so se è per questo ma ora quando retroverto non perdo molto il petto e la schiena per neinte, l'unica nota è sono stati i 90kg che sono usciti bruttisimi, quindi sono ritornato a 80kg che sono andati benissimo
              panca mav3@87,5kg da 65kg 10serie totali...tutto ok, sentivo che ero fuori traettoria, ma man a mano che facevo le serie sentivo dove e come aggiustarmi...i video sono la testimonianza, credo che la serie@87,5kg è venuta abbastanza buona
              trazioni supine 5x5@bw+5kg...tutto ok, leggere ma è forse da 1 mese che non eseguo le traizoni
              lento 5x5@40kg ultime 2serie@44kg...tutte ok, prossima votla spero tutte a 44kg...credo sia uscito bene, ma lo voglio far visionare che ho dubbi sulla chiusura e sulla larghezza della presa

stetching e decompressione

wo finito abbastanza presto, se lo sapevo avrei aggiunto polpacci che sono 3mesi che non li alleno
              sono contento per la panca, un pò meno per lo squat ma si spinge al meglio lo stesso...

ho un sacco di video...posto tra un pò

---------- Post added 05-07-2012 at 01:06:14 ---------- Previous post was 04-07-2012 at 22:00:38 ----------

il pendolo mi sembra più o meno gisuto, è la positiva che è sgarrata di un pò
              la panca più o meno ok, devi aumentare un pò leggerissimamente il fermo però...a volte sembra che lo salto completamente
              Last edited by bio33; 05-07-2012, 02:47:40.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

la panca più o meno ok, devi aumentare un pò leggerissimamente il fermo però...a volte sembra che lo salto completamente
                Quando sei sotto un secondo sembra un minuto
                Me ne rendo conto anche io, penso di fare un fermo abbondante e poi ne video ci sto un attimo
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

verissimo!!!
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

oggi wo scarico...me lo aspettavo, è la prima settimana dopo quasi 4 mesi che mi alleno 3 a week

3min step
                    stacco mav3@125kg+mav2@135kg 6serie totali...purtroppo non ho potuto iniziare da un peso più basso, i dischi erano occupati, meglio di niente...ero sconcentrato e non riuscivo a spingere bene, mi sa che la poca frequenza si fa sentire
                    panca 3xpendolo@55-60-62,5kg+ fermo3"2x3@70-75kg...nell'ultima serie del pendolo, l'ultima rip ero al limite ho spinto più forte possibile per chiudere l'alzata, dopo il punto morto ho psinto fregandomene del tut, eppure l'ho rispettato ...comuqnue sempre gli stessi errori nella negativa, ma credo di migliorare
                    squat 3 rip metodo a fasi@90kg da 60kg 14serie totali...ero sfinito, caldo e sopratutto le gambe non le sentivo più, avevo pensato a passare a 95kg, ma mi ero ripromesso di non andare soprai 90kg che tanto eseguo di merda...credo però di aver capito perfettamente il movimento da fare, credo che riesco a canalizzare la forza perfettamente...grazie al pendolo

stretching e decompressione

ero morto e non avevo voglia nemmeno di fare bicipiti in 5x5...anzi a dir la verità avevo mal di testa già da metà serie di squat, quindi pure stretching e decompressione fatte a *****

ora credo di non potermi allenare fino a martedì perchè il 10 ho l'esame orale...quindi 11 mi alleno al meglio, vediamo che dice newman

purtroppo con questi 4mesi del *****, ho perso tecnica in panca e stacco...nello squat vabè, ho cambiato radicalmente tecnica, anzi pensavo che andasse peggio invece l'incastro sembra di averlo trovato e il settaggio sembra buono

Last edited by bio33; 07-07-2012, 01:15:19.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

concentrati sull'esame ora

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

me ne sto sbattendo alla grande
                        vorrei andare all'università di architettura, me ne frego di corsi che ti prendono solo se hai 70
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

me ne sto sbattendo alla grande
                          vorrei andare all'università di architettura, me ne frego di corsi che ti prendono solo se hai 70
                          ma concentrati pure per "chiudere in "bellezza"". Sarebbe un bel modo per concludere l'esperienza scolastica.

Ad architettura se ci vai è tempo perso, le uniche facoltà che ha senso frequentare sono queste: fisica, ingegneria, medicina, matematica e forse chimica. Sono facoltà difficili (specie fisica), e proprio per questo sono utili, dato che essendo difficili i laureati in questi indirizzi sono (relativamente) pochi, quindi sono un minimo richiesti.

In architettura, almeno dalle mie parti, si laurea pure una scimmia ammaestrata, infatti proprio in architettura (ma anche in giurisprudenza e simili) ci sono migliaia di laureati "non richiesti" dal mercato del lavoro.

Quindi se vuoi proseguire con lo studio, devi studiare seriamente e in facoltà serie, e solo se senti di esserne in grado (non bisogna essere dei pozzi di scienza ma devi essere almeno un pò bravo per fare matematica). Altrimenti ti ritrovi a 25-26 anni con in mano una laurea che non vale nulla (architettura e simili) e con zero esperienza lavorativa, a fare compagnia alle altre migliaia di laureati nella tua stessa situazione.

In caso decidessi di escludere lo studio, un'altra strada utile potrebbe essere quella di andare a lavorare assieme ad un "mastro" (che sia idraulico, muratore, elettricista o quello che ti piace di più) e impegnarti a fondo ,anche lavorando gratis per alcuni anni se necessario, per imparare un mestiere che ti dia da vivere.

Cerca, insomma, di non sprecare i prossimi 5-6 anni facendo scelte sbagliate.
                          Last edited by ekans; 07-07-2012, 00:39:55.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

da me (palermo) c'è un'ottima università d'architettura
                            quello che voglio fare io è la magistrale, in cui esco dopo 5 anni e posso fare la qualunque: grafico, designer, professore disc.geom/st arte, ah anche l'architetto

mi è sempre piaciuto, ma quest'ultimo anno mi sono innamorato sempre di più

ora è sicuro che ci sono molti architetti, è sicuro pure che non è poi così tanto difficile laurearsi...ma sono altrettanto sicuro che se uno è bravo, ma BRAVO veramente, che esce con ottimi voti...il lavoro, lo trova
                            certo bisognerà farsi il culo lo stesso, alal fine questi sono i soliti lavori in cui "chi ha amicizie ha la meglio", ma...(c'è sempre un ma)

forse è troppo ingenuo come pensiero? forse, ma a me piace

ah e poi c'è un'altra opzione...diventare campione di powerlifting e andare a pulire le scarpe a christensen

---------- Post added at 23:15:36 ---------- Previous post was at 23:13:19 ----------

intanto postato il video

---------- Post added 07-07-2012 at 01:04:45 ---------- Previous post was 06-07-2012 at 23:15:36 ----------

ecco una chicca!
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 842
                              • 96
                              • 147
                              • Roma
                              • Send PM

---------- Post added 07-07-2012 at 01:04:45 ---------- Previous post was 06-07-2012 at 23:15:36 ----------

ecco una chicca!
                              Che programma hai usato? Figo
                              "Повторение мать учения"

sigpic
                              -Diario-

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

kinovea...l'ho scoperto grazie a ironpaolo
                                è facilissimo da usare, si possono fare un sacco di interessanti cose,ma non va bene per montare i video
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X