Puoi spiegarmi, in parole molto povere, che sarebbe sto Bauhaus? (ho cercato su wiki, ma troppo dispersivo per tentare un aggancio con la filosofia). O meglio, come lo tratti te? Magari ti posso dare qualche suggerimento per quanto riguarda la filosofia.
il mio diario
Collapse
X
-
il bauhaus è uan scuola tedesca che praticamente si oppone al nazismo...è democratica, fas tudiare le donne, ecc...
infatti viene chiusa per 3 volte dai nazisti
in realtà qualche aggancio ci potrebbe stare, con il nazismo, ma di filosofia siamo arrivati alla scuoal di francoforte, e non credo c'entri niente
Commenta
-
-
Descritta così, gli agganci possono essere tantissimi, ma non tanto "forti"(cioè ti puoi agganciare su temi generali, le donne e lo studio, le idee dei movimenti democratici durante il nazismo...tutti temi belli e giusti quanto vuoi, ma a mio avviso, troppo larghi...che ti ci perdi dentro in un attimo).
Potresti vedere se c'è un esponente "teorico" di punta nel Bauhaus e trattarne i temi principali e le differenze con l'ideologia nazista (non so se questo implica una ricerca tua personale o se a scuola l'avete già fatto).
Purtroppo è un periodo che conosco poco, forse il buon Manx ti può dare delle dritte in merito.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
niente, ho cercato in giro ma non ci sono filosofi o niente del genere della scuola
ci sono soltato artisti, tra designer, grafici, pittori, architetti e designer...
bho, ora vediamo che dicono i miei prof sulla seconda tesina
Commenta
-
-
oggi wo
3min cyclette
squat mav5@86 da 70kg (9serie)...ho eseguito salti di 2kg, per cercare di eseguire un mav leggero con pesi che mi permettessero di allenarmi con il gisuto settaggio
per qunato riguarda il settaggio oggi è stato ok, non posso metterlo sul trapezio perchè, oltre al gran fastidio che mi da(superabie con l'abitudine) il bilanciere va dritto dritto sull'articolazione scapola-clavicola con un dolore allucinante
così sposto il bilanciere di pochi cm più sotto, in cui sta sempre sul trapezio, ma poggia appena appena sui deltoidi posteriori sfiorando quindi l'articolazione scapola-clavicola...mi sembro impostato bene, i polsi erano abbastanza dritti e la presa era stretta
vedremo cosa succederà più in la
panca mav5@75kg da 60kg (7serie)...qui tutto ok, mav leggero quanto basta
stacco 5x3@90kg...qui ero stanco, forse per la stanchezza(5h e 30 di sonno) ma i 90 li sentivo abbastanza pesanti...figuratevi che ho scualto una rip, cosa che non mi succede da mesi, sopratutto con carichi ridicoli come questo che equivale al 60%
vorrei propio postarvi i video, ma il pc ha deciso che non vuole più caricare video dalla fotocamera
Last edited by bio33; 06-06-2012, 23:08:32.
Commenta
-
-
lo è...veramente, ho fatto tutto leggero
forse ho esagerato un pò troppo con la panca dato che sono arrivato al 75%...venerdì mi fermo a 70 e vado di 3x3
Commenta
-
-
come va aleandro?..anche se non rispondo leggo sempre con attenzione il tuo diario ...non so se hai visto ma ho ordinato il tutto! a giorni dovrebbero arrivarmi tutte cose...e nelfrattempo ho riesumato il diario che avevo creato...vediamo che riusciamo a fare come allenamento se ti va passa quando puoi
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
tra poco posto i video...magari così qualcuno potrà darmi qualche indicazione per il nuovo squat
nella panca ho provato pure ad aggiustare il problema dei gomiti, mi sembra di aver capito che ora il fermo devo farlo un pò più sotto dei capezzoli, anche se questo mi porta a problemi alle spalle, ma penso sia solo abitudine per il settaggio nuovo...così mi imparo una volta per tutte a tenere quel cavolo di dorso sempre contratto e sopratutto rimanere settato sotto kg massimali o sub
---------- Post added at 21:08:42 ---------- Previous post was at 20:43:31 ----------
eccolo postatoLast edited by bio33; 06-06-2012, 22:46:01.
Commenta
-
-
eh, i queen sono i queen
per la panca ho ancora un sacco da fare
lo stacco forse un pò meno, quindi se tecnicamente vado bene,i kg sono bassi
---------- Post added at 20:23:30 ---------- Previous post was at 20:13:55 ----------
eh, i queen sono i queen
per la panca ho ancora un sacco da fare
lo stacco forse un pò meno, quindi se tecnicamente vado bene,i kg sono bassi
Commenta
-
-
fa niente se per ora scendo troppo...anch eprchè con carichi sempre maggiori scendo meno istintivamente
ma comqunque per ora è la più piccola preoccupazione
intanto penso a trovare e ad abituarmi alla base di appoggio
poi rimanere settato per bene
e infine i polsi e l'altezza dell'accosciata
Commenta
-
Commenta