il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

io dico 105 panca, 140 squat e 165 stacco

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

aspettiamo trepidanti per capire chi ha vinto ...ma si sa cosa si vince perciò? :P

-

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

oggi test

3min cyclette
        squat 8@30kg+6@50kg+5@70+4@90+4@90kg(doppia serie a 90 per riscadarmi meglio, mi sentivo freddo)2@100+1@110+1@120+1@130+1@135+1@140kg...ok, sono uscite
        per chi ha scommesso i 140 ricordo che c'è un rapporto di 1:8...per info sulla vincita chiedete a newman

panca 6@40+6@50+3@70(le tre serie molto "a sentimento" a volte tut lenti a volte fermi prolungati) 1@80+1@85+1@90+1@95+1@100kg...1@102,5kg fallita
        non capisco il perchè, ogni volta a 102,5kg mi blocco...i 100 non sono stati poi così faticosi, bho

stacco 8@40+5@70+3@100+1@120+1@130+1@140+1@150kg...1@160 fallita
        stupido io, i 150 li ho sentiti leggeri e allora sono passato a 160kg, che non sono riuscito nemmeno a sollevare

i risultati non sono forse molto positivi dato che i kg non sono praticamente cresciuti per 3mesi
        ma negli ultimi 2 mesi il lavoro è stato minimo, solo 2 sedute a week, con uno squat che da ancora problemi...

tra uno squat che mi stupisce, una panca che rimane ferma(anche se i 100 sono saliti mooooolto meglio della gara) e uno stacco che credevo più forte(e i 150 mooooolto molto più leggeri e belli della gara), i kg sono rimasti forse invariati, ma credetemi, è andata di lusso

Last edited by bio33; 01-06-2012, 22:42:54.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

bene ho indovinato al secondo tentativo la panca ...vegeta ha indovinato lo squat e nello stacco nessuno ha indovinato...mi sono avvicinato più io che ti davo a 160..si vince qualcosa anche in questi casi? ....

cmq parlando seriamente dai bisogna pur sepre considerare come dici che ti sei allenato di meno quindi...ora mettiti sotto e allenati di più e cerca di migliorare come dici lo squat

-

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

Ti sei risposto da solo, allenandoti poco è normale avere pochi progressi. Come mai dopo i 160 di stacco non hai provato i 155 ?

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

Io non ho preso niente

Comunque, tornando seri, strano per la panca, sembra quasi più un problema di testa, rompere il muro dei 100kg, la prossima volta vacci con più grinta sotto al bil, imho lo stacco lo avrei riprovato, magari hai sbagliato il settaggio in partenza e non hai trovato l'incastro giusto

EDIT: Visto ora i video, il mio messaggio è da buttare
              Last edited by Harvest; 01-06-2012, 22:45:38.
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

i 160 li ho provati 2 volte, e non mi sembra che ci sia niente di sbagliato in entrambi...forse nel primo il baricentro è un pò troppo in avanti per come io di solito spingo, ma niente di chè...sinceramente sono un pò deluso

ma fa niente, spero di allenarmi per bene questa estate che tanto recupero con gli interessi
                il lavoro di questi mesi è stato eccezionale...ho praticamente chiesto l'impossibile a newman, ma qualcosa di buono è uscito lo stesso...i ruslutati (a livello di tecnica) li vedo nei video dei massimali, i kg non sono saliti, ma tecnicamente in panca e sopratutto stacco sono cresciuto
                tra qualche settimana spero di ricominciare con la solita frequenza di allenamento, lo squat aspetta di essere imparato!!!

p.s
                apro una piccola parentesi
                i kg segnati pe rlo squat in realtà sono minori rispetto a quello che ho sollevato dato che i dischi pesano di più di quello che segnano...si calcola un 5% sicuro (arrotondato per difetto) in più

---------- Post added at 21:06:56 ---------- Previous post was at 20:53:21 ----------

harvest ti ricordo che hai perso e ti tocca la penalità
                che tra l'altro hai proposto tu stesso...

ah video postato...

---------- Post added at 21:12:18 ---------- Previous post was at 21:06:56 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Ti sei risposto da solo, allenandoti poco è normale avere pochi progressi. Come mai dopo i 160 di stacco non hai provato i 155 ?
                sinceramente dopo lo squat ero stanco e volevo fare poche singole prima del massimale
                provati i 150 mi sono sembrai facili, così ho pensato di non buttare energie per dei 155 sicuri, quindi ecco i 160
                provati la prima volta rimango sbalordito, manco si staccano...allora riprovo, forse non andava qualcosa, invece niente, non si staccano manco questa volta
                dopodicchè ero morto, i 155 non credo che sarebbero usciti, forse nemmeno i 150

complice della stanchezza forse una intensificazione poco intensa ( )
                forse è stata troppo leggera, o almeno lo è stata rispetto a quella di febbraio prima della gara(anche se il tempo li è stato poco)
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 842
                  • 96
                  • 147
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

harvest ti ricordo che hai perso e ti tocca la penalità
                  che tra l'altro hai proposto tu stesso...

ah video postato...
                  Povero me
                  "Повторение мать учения"

sigpic
                  -Diario-

Commenta

• Vegeta85
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                    • 96
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Va be comunque bei carichi bio, da questo punto penso che dovrai sudare per aumentarli ancora...forse è la panca la più bloccata..2 massimali fa avevi fatto 92 con il bilanciere vecchio che pesa di più in realtà, no?quindi 95 più o meno...calcola comunque che 100 di panca è veramente notevole per il tuo peso..pesi ancora 67kg?
                    ps. che ho vinto per lo squat?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

si più o meno sono ancora sui 67...67,5 per la precisione

il più avanti è lo squat, senza nemmeno considerare i kg in più(stessi dischi della panca con il bilanciere vecchio) e poi considerando pure che è da aggiustare penso che ho tanta strada da fare

per lo stacco non penso potrò fare gran cose, sollevo praticamente quanto lo squat...

per la panca c'è ancora da vedere, ci sono cose da aggiustare per quanto riguarda la traettoria

alla fine:
                      squat sono 5kg in più del 2bw
                      panca mi manche 1 solo kg al 1,5bw
                      stacco sono sotto di 18kg, probabile 5kg in meno

tutto va piuttosto bene...sinceramente mi aspettavo di calare, invece sono migliorato tecnicamente(tranne lo squat )

secondo me il lavoro che faccio di intensificazione va bene, ma lavoro troppo lontano dai massimali
                      e se mi avvicino, lo faccio per pochissime serie...
                      quello che ho in mente(sempre per quanto riguarda l'intensificazione) è lavorare con un carico sub-massimale con cui eseguo serie finchè vedo che comincio a rallentare o sporcare troppo...una sorta di mav
                      prima di questa sorta di mav non credo che voglio metterci un lavoro(come ho fatto fin ora) per far scendere un pò i kg, perchè a questo punto si arriverebbe a un mav striminzito o al punto di partenza con kg lontani dalle percentuali con cui mi vorrei allenare io

ovviamente è solo un abbozzo
                      il tutto andrebbe discusso con newman per vedere se lui è d'accordo

---------- Post added at 22:51:33 ---------- Previous post was at 22:50:46 ----------

il rapporto per la vincita dello squat era 1:10...devi chiedere a newman per i soldi che hai vinto
                      Last edited by bio33; 02-06-2012, 00:57:15.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

tutti a chiedere i soldi a newman allora ...cmq per quanto riguarda l'alimentazione come ti stai regolando?...

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

a muzzo
                          pasta e carne non mancano mai
                          solitamente li mangio sia a pranzo che a cena

ovviamente se posso(e a pranzo non posso quasi mai) ci sono sempre 2 arance e/o insalata
                          a volte cambio con pane al posto dlela pasta(che a pranzo unisco e mi trovo benissimo) o il pesce al psoto della carne

non mancano mai schifezze varie(tra cui sono riuscito a liberarmi della cocacola, prima non riuscivo a non pranzare o cenare senza berla...ora non mi frega più niente )

niente integratori, niente creatina o cavolate varie...soprattuto perchè non ho i soldi
                          con una home gym però, una volta ogni tanto i soldi potrei pure averli
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Bio. Ottimo carico lo squat. Certo provare tutto in un giorno è abbastanza dura, lo hai fatto "simulando" una potenziale gara?

Ad ogni modo, il westside potrebbe fare al caso tuo (per il lavoro con i sub-massimali)? (se non erro il Ws ha giornate di dynamic effort e di maximal effort, non vorrei dire castronerie)
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

mmmmm capito ma non ti conviene i ncaso curare al meglio l'alimentazione?...visto che comunque sei 67 kg circa anche per ottenere risultati migliori...la frutta a pranzo ti consiglio di spostarla negli spuntini, ma sicuramente avrai letto consigli del genere sparsi sul forum o altro

-

Commenta

• Vegeta85
                                Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                                • 96
                                • 3
                                • 1
                                • Roma
                                • Send PM

Comunque è strano 150 stacco e 140 squat in realtà anche di più visto il vecchio bilanciere... 140 di squat è proprio un bel carico, poi a 67 kg...di stacco dovresti tirare intorno ai 175...forse dovresti riprovare il max di stacco dato che oggi eri già stanco per lo squat....oppure forse hai leve più per il sumo..

Commenta

Working...
                                X