il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

bhè solitamente il medio frequentatore di palestre insegue i 100kg di panca
    ai bb non frega neinte(o si?) ma comuqune è vero che pochi ci arrivano

io non faccio bb, ora mi reputo un pl...mi massa non mi frega più niente, faccio faoto perchè piace vedere i miei progressi anhce fisici

1.5-2-2,5 sono valori sufficenti di forza, da me in sicilia pochi riescono a rimanere a qieste proporzioni
    ma se vado in fipl per esempio, mi sa che arrivo ultimo in una gara per principianti

pensa che uno di 2m che pesa 110kg circa, solleva 275kg di stacco...è considerato fortissimo, quando invece è forte quanto uno di 1.70 che pesa 80kg e solleva poco più di 200kg
    qui in sicilia usano tabele schwarz mentre non sanno nemmeno il perchè delle proporzioni, o per lo meno pochissimi sanno il perchè

per esempio, sempre alla gara, un uomo di 1.60 che pesa 60kg, ha solelvato 100kg(o comunque li intorno)...bene ha vinto a chi ha sollevato 135kg, ed è stato preso a parole, sia lui che i giudici...

---------- Post added at 23:33:10 ---------- Previous post was at 23:32:09 ----------

se pesassero 90kg dovrebbero sollevare 135kg per essere forti quanto me...parlando di proporzione
    ma parliamo di pl
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AleNo85
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      [ATTACH=CONFIG]117209[/ATTACH]
      ecco le gambe prima di iniziare pale
      Assomigliano parecchio alle mie!spero di recuperare xche sopra sono più avanti e devo fare un bel Po di gambe!se vieni sul mio diario magari mi puoi dare qualche consiglio
      Last edited by AleNo85; 28-03-2012, 01:44:13.

Commenta

• Vegeta85
        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Nelle palestre capita che fanno i 100 kg di panca per 4-5 rip ma li fanno con il rimbalzo, si fermano a 10 cm dal petto, e vengono anche assistiti da uno spotter che da dietro gli toglie 20 kg ... fagli fare il fermo e ci rimangono sotto sicuro..
        In fipl è vero, per partecipare ad una gara bisogna avere come minimo quei valori, altrimenti è inutile andarci...cmq io parlavo in generale dei frequentatori di palestra...tu hai ottenuto risultati davvero notevoli in un anno..nella tua palestra non ti dicono niente quando ti vedono sotto quei cariconi?

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

il mio istruttore non mi saluta più perchè non faccio quello che dice lui(arco, squat con ginocchia dentro le punte,stacco senza posare il bilanciere, esecuzione del lento,ecc..)
          eppure i risultati sono sotto i suoi occhi
          tutti quelli che vanno in pale mi guardano con gli occhi fuiori dalle orbite, io piccolo e secco uso gli stessi carcihi di chi è il doppio di me e va in pale da 4anni

ma il mio istruttore sta cominciando a cambiare le sue solite schede...mi vede fare un sacco di serie, e la scorsa settimana per la prima volta ha programmato 10serie di panca..e le rip stanno cominciando ad abbassare da 10rip minime ad almeno 6

bastasse questo gli farei i complimenti per aver cambiato idea...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ecco quello grosso(e credetemi, in foto è la metà di quello che è di presenza) che ha fallito per 2 volte consecutive i 100kg di panca
            i miei stessi 100kg
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Chissà quanto sei stato simpatico...un tipetto che se ne va in giro a staccare 100kg di panca al peso corporeo di 67
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

e per loro è tanto, quando per me è solo (e spero) l'inizio

oggi wo

2°wo settimana 1/4

cyclette 4min
                panca *piramidale...tutto andato bene, la prima parte è stata facilissima, poco più dura le serie di "ritorno" se così si possono chiamare, più che altro perchè mi alternavo la panca con uno che falliva la 4rip con 40kg...e io ad assisterlo
                stacco 4x97,5kg 2x3x106kg 4x3x112,5kg...ho perso molto tempo nel passare da un sovraccarico a un'altro perchè i dischi sono pochi e ci alleniamo in 2-3 con gli stessi pesi...menomale che sono l'unico che fa stacco(o per lo meno seriamente) altrimenti non basterebbero di sicuro
                trazioni prone 4x6@+5kg...sentivo molto i bicipiti oggi, comunque andate bene, prossima volta penso di sovraccaricare a 7,5kg
                curl bilanciere ez su panca scott 5x6@22-22-19-19-20kg...tutto ok, i 19 troppo leggeri, prossima volta tra i 22 e i 20 di sicuro...sono contento di eseguire nuovamente questo esercizio,mi piace...

stretching e decompressione

penso che il piramidale della panca è settato un pò troppo leggero, ma aspetterò ancora un'altra settimana perchè le sensazioni delle serie di ritorno non mi sono piaciute
                stacco ok, ma devo riabituarmi, sopratutto alle prese miste...e trovare rimendio al dolore delle tibie

---------- Post added at 21:28:31 ---------- Previous post was at 19:12:22 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                  • 96
                  • 3
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

a vedere quel petto sembra che fa 150 di panca!!!sembra comunque uno che si allena in modo classico da bb..
                  Bio ma il bilanciere olimpico che avete in palestra è 220 cm?quello che usavi prima che lunghezza era?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

quello che uso io non credo sia nemmeno di 2m, anzi credo pure che sia sbagliato il diametro

quando ho fatto la gara riuscivo a stringere perfettamente con entrambi le mani, cosa che in pale non mi riesce, in primis per il grip di merda
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

oggi ottimo wo

4min cyclette
                      squat mav3@115kg partendo da 75kg, salti di 5kg (9serie)...le ho eseguite piuttosto bene, forse ci stavano anche i 120kg
                      panca 5x3@70kg...niente da dire
                      stacco 4x5@100kg...anche qui tutto ok, anche se oggi il dolore alla gamba per lo sfregamento del bilanciere mi ha dato molto filo da torcere...non ho trovato ancora dei parastinchi
                      lento 4x6@40kg...tutto ok, eseguo un movimento legermente diverso portandomi sotto il bilanciere prima del solito, voglio vedere se va bene
                      crunch 6x10@34kg...solo all'ultima serie ho sentito un pò di affaticamento e di alzare i kg non ne ho voglia dato che già faccio molta fatica a portarmi al petto 34kg...qualche idea?

stretchign e decompessione

va tutto meravigliosamente...spero duri il più possibile

oggi sono andato al negozio per vedere un pò di cosa è fornito
                      l'unica cosa accettabile erano degli appoggi sui 100£ circa sia utilizzabili per squat che panca
                      bilancieri neinte
                      panche buone niente
                      kg meno di niente...aveva massimo 80kg in tutto il negiozio, e ovviamente molto al disotto del diametro regolamentare
                      nemmeno i parastinchi aveva...

è psticamente solo un negozio per venedere integratori, e ai ciccioni che vogliono dimagrire usando manubri e qualche panca richiudibile

se prima o poi mi farò na homegym devo andare a prendere TUTTO a palermo, che è a 2ore di macchina
                      e io non posso andare con la mia macchinina fin là...sopratutto se al ritorno mi dovrei portare appoggi, panca bilanciere e 200kg di ghisa
                      Last edited by bio33; 30-03-2012, 21:35:07.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• fedro
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 36
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ciao bio33, seguo il diario di strange days (che mi ha seguito da quando mi sono iscritto), e ho letto i consigli che gli hai dato.
                        ho dato un'occhiata al tuo diario e ai tuoi risultati (), in quanto neofita con molta voglia di imparare e crescere dal punto di vista tecnico, passerò spesso da queste parti a leggere i tuoi allenamenti in cerca di spunti e consigli.

mi segno e ti saluto, alla prossima
                        Stay hard, stay hungry, stay alive, if you can. And meet me in a dream of this hard land.
                        - Il mio diario -

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

benvenuto

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Va bene. I 115 erano fluidi.
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

il fatto è che mi ero un pò scoraggiato perchè l'assistente mi aveva detto che ero al pelo, anche se io mi ero sentito veloce
                              ma dato che è u mav ho prefirto non rischiare
                              e va bene così
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

a me sembra che i 115 salgano più veloci dei 110, ma l'assistente l'aveva mai fatto lo squat?
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
                                X