il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    per la dieta pre-gara credo che mangierò un bel pò di noci appena sveglio(6:45-7:00), accompagnato da un pò di gallette di riso
    arrivato al posto della gara toccherà a iscrizione e pesatura verso le 9:00...e da li mangio subito un panino con nutella
    cercando di calcolare il tempo necessario per riscaldarmi per le 10:30 dovrebbe iniziare la gara di panca
    finita la prima dovrei ricalcolare il tempo necessario per riscaldarmi dato che inzia la seconda gara di stacco...
    entrambe le gare sono divise, ci sarà una premiazione per la panca e una per lo stacco, dovrebbero dare una coppa e l'attestato di partecipazione, la magliettina non so se è riservata al podio...verrà usato un rapporto pesobw-carico secondo la tabella schwartz
    Mi ricordi vagamente qualcuno... Divertiti e prendila con lo spirito giusto, è la tua prima gara!
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Forzaaaaaaaaa BIoooooooo
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

grazie a ttuti ragazzi...domani spero di dare il meglio di me
        voglio solo divertirmi e spero di riuscirci

alw chi ti ricordo?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          grazie a ttuti ragazzi...domani spero di dare il meglio di me
          voglio solo divertirmi e spero di riuscirci

alw chi ti ricordo?
          ...eeeeh, sono cose che sappiamo solo io e il buon Alw...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

fa parte di queloo che hai mangiato prima della gara, immagino...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

bio la gara dove la fai a trapani???

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

marsala,
                perchè? sei qui vicino???

---------- Post added at 23:08:02 ---------- Previous post was at 16:03:45 ----------

sono carichissimo, sento l'adrenalina
                è già tutto pronto, pantaloncini, malgietta, acqua, colazione, spuntino dopo pesatura, videocamera e treppiedi, sveglia...non manca niente
                ma chi cavolo dorme ora?!
                intanto provo a mettermi sotto le coperte, e si vedrà...

spero il pomeriggio stesso di montare e postare il video
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                  • 96
                  • 3
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

In bocca al lupo per domani Bio!!
                  Ho dato una letta veloce all'articolo di ado gruzza ma preferisco comunque il classico allenamento PL... forse dovrei rileggerlo bene perchè non mi è molto chiaro come concetto rispetto ai suoi vecchi articoli

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

buon giorno
                    ho un pò di tempo e passo per l'ultima volta cercando di distrarmi un pò, sono veramente teso

vegeta gruzza nell'articolo dell'ipertrofia funzionale non racconta niente di diverso dal solito
                    è solo che i suoi pensieri sono ora concreti
                    schematizzati in una semplice scheda da 5 esercizi

buon giorno a tutti...qui da me è una spendida giornata, non c'era una domenica così dall'anno scorso
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

bio com'è andata?

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

racconta

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

allora ragazzi, data la lunghezza del racocnto potete anche non leggerlo e guardare solo il video che posterò a breve

alle 8:50 ero già arrivato alla palestra, ed il propietario era appena arrivato e stava aprendo le saracinesche così ho portato la mia ragazza a fare colazione al bar li vicino
                          verso le 9:30 entro in pale ma mi dicono che lo staff della USIP non era ancora arrivato
                          verso le 10 arriva lo staff
                          mentre scaricavano l'attrezzatura uno a uno ci facevano pesare, io sono stato tra i primi, forse il secondo e non sapevo bene cosa fare mi hanno preso come un ragazzino che era finito li per caso, magro magro con appena 67,4kg a stomaco vuoto
                          quando mi hanno chiesto i kg dell'entrata in panca di 95kg mi hanno detto che era meglio entrare molto più piano, io testardo rimango della mia idea, ma di stacco ci ripenso, mi sento carico ma ho pauira che la tensione giochi brutti scherzi
                          ero nervosissimo, la tensione la sentivo salire sempre più
                          l'unica cosa un pò brutta è che nessuno ci diceva cosa fare, eravao li ad aspettare ed aspettare
                          verso le 11:30, quindi praticamente dopo un ora, ci annunciano che il giudice vuole parlarci...raggruppatoci tutti alla sala dove si terrà la gara, il giudice ci ha illustrato il regolamento, il caso di alzata nulla ecc...ovviamente tutte cose per me già chiare e ben assodate

ecco che qui appendono le tabelle con le categorie di divisione...ci dividono in categorie di età
                          femmine-under18-under25(o 23) poi master1 e infine special

io rientro negli under25 con i miei 19anni
                          cisono ragazzoni belli grossi, la mia ragazza quando li vede mi dice scherzando :"ma che cavolo ci sei venuto a fare?!"
                          il riscaldamento è un caos assurdo, la cosa più brutta di tutta la giornata...1 sola panca per 10-15 persone che hanno 15min per scaldarsi
                          io riesco più o meno a scaldarmi bene, praticamente la scaletta di luca è andata a farsi fottere...8x20kg-5@40kg-3@60-1@80

inzia la prima alzata, io sono 5°...
                          nervosissimo e teso, am so che 95kg sono fattibilissimi anche se il fermo è di 3"
                          ricorso solo che tremavo per l'adrenalina
                          mi chiamano, mi avvicino alla pedana, prendo subito il gesso...cavolo di mani, mi sudano paurosamente anche da calmo, figuriamoci ora con tutta sta tensione
                          i caricatori danno l'ok per il peso...il giudice vedendo che non c'è nessuono ad assistere chiama il propietario della pale che si occupa di assistere chi non ha assistente...
                          mi setto purosamente bene, compatto come non mai! è la panca che è ad altezza e larghezza regolare a differenza di quella della mia pale
                          do l'ok all'assistente, mi stacca il bilanciere, aspetto il comando start!...sembra non arrivare quasi mai, ma quando arriva non te ne accorgi nemmeno, anche se il giudice è li, a pochi cm da te che ti grida all'orecchio
                          ma poi mentre realizzi che il comando è arrivato...il bilanciere scende, quasi senza accorgermene, sembra tutto autometico fermo al petto di 1secondo ed ecco il comando di press!, spingo forte, tutto ok, sembrano salire con facilità, ma ecco che dopo aver passato la parte più difficile del ROM che penso già ad aspettare il comando rack! prima di poggiare il bilanciere...prima prova valida!

felicissimo salto giù dalla panca e mi dimentico pure di andare a chiamare subito i 100kg
                          mi accorgo che ci sono circa 10persone prima che finisce il turno + altre 4 prima di me...alla 5a alzata dopo la mia vado alla stanza pesi per una singola a 80kg, bella leggera con fermo di 2sec...voglio arrivare prontissimo!

passano na 15a di persone...e tocca nuovamente a me, so già cosa mi aspetta e so già che quei 100kg saliranno, basta fare la stessa cosa che faccio da 1 anno, praticamente ogni giorno e che 10-15min fa ho eseguito nuovamente

mi chiamano alla pedana, i caricatori non devono fare niente, lo stesso peso è stato chiamato dall'alteta prima di me, un bb bello grosso...io magro magro e piccolo come sono sto spingendo su 100kg di panca...
                          un pò di gesso, mi sistemo, arriva l'assistente, do il segno di via
                          start!...press!...rack! tutto ok...tutto meravigliosamente ok

è andata bene, ho leggermente rallentato allo sticking point, forse perso un pò l'assetto gisuto, ma chiusa comunque bene...
                          sta volta mi appresto ad andare subito dall'annunciatore per dichiarare i miei 102,5kg...i 100kg sono saliti, ma quel rallentamento mi piace poco, meglio non rischiare troppo, 102,5 bastano!

tutto procede come prima, dopo 5 alzate, eseguo una singola a 80kg...ed ecco che in un batter d'occhio tocca nuovamente a me
                          sono pronto però! concentrato e sicuro di me, ma la tensione c'è sempre...
                          do il via...start!...press!...e mi inchiodo allo sticking point...prova non valida...fa niente i 100kg sono saliti bene, e di questo sono contento

dopo le altre categorie pausa pranzo sono le 13:40, e io non mangio niente, non ho fame e non so cosa potrei buttare giù...fatto sta che dopo 15min ci chiamano al riscaldamento per lo stacco

stessa cosa della panca anche qui...1 bilanciere per 10persone
                          riscaldamento peggio del precedente...5@60kg+2@80kg...1@100circa
                          e già mi annunciano di prepararmi...lo stacco è un'alzata molto veloce, so già che tra una manciata di secondi sarò in pedana

ed ecco, solo il tempo di mettere la cintura e già l'annuncio
                          gesso(le mani sudate fanno sempre casini nei miei allenamenti), mi preparo, afferroil bilanciere per bene...il giudice alza la mano...ecco ora tocca a me...senza nemmeno pensarci alzo piano il bilanciere e chiudo senza problemi...leggerissimi, ma un attimo! il giudice rimane 2sec con il braccio alzato, o almeno sembrano 2sec da li in alto con un bilanciere pronto a scenere giù!
                          il giudice abbassa il braccio e sparo il bilancoere a terra...

mi dimentico di annunciare il peso, me lo ricorda l'annunciatore e dichiaro 140, dai con 140 ci faccio una bella serie con tutta l'intensità sopra, dovrà essere facile!
                          dopo circa 15 persone tocca a me, so che ci mettono poco e non mi conviene fare una singola a 120
                          sono sempre più a mio agio in pedana, ma ho parura per la presa anche se quel magnifico grip del bilancoere mi da un p òdi sollievo...mi riempio le mani di gesso
                          salgo in pedana, mi setto, alzo lo sguardo e già il giudice ha il braccio alzato, prendo coraggio e spingo piano, e poi massima esplosività!
                          il bilanciere sale senza incertezze, sto fermo...braccio giù e il bilancoere sbatte sulla pedana

dimentico per l'ennesima volta di dichiare il peso ma questa votla subito un ragazzo me lo fa presente, e io ringrazio e corro dall'annunciatore
                          150kg, ho paura che succeda come nella panca, ero sicuro con i 100kg ma solo 2,5kg e il castello cade

non ho nemmeno il tempo di di sedermi e prendere un goccio d'acqua, che sono già passati 15atleti e mi richiamano
                          è l'ultima alzata, ho paura di non chiuderla, ma mi tolgo subito questo dubbio dalla mente e mi preparo a spingere forte
                          respiro, scendo, afferro il bilanciere e mi setto, il giudice alza il braccio...riempio la pancia, e incastro...alzo il bilancoere lentamente, senza pensare a niente, va tutto in automatico...passo le ginocchia facilemente, chiusura e il giudice abbassa il braccio dopo un interminabile secondo
                          è finita, i 150kg saliti facilissimamente, qualche alto kg ci stava, ma sono contento così

tocca ai master1, master2 e i special e occupano circa un oretta
                          la qualità è abbastanza scarsa, stacchi schienati e circa 6-7 alzate finali nulle perchè gli atleti non riescono nemmeno a solelvare il bilancoere...

dopo 10min ecco le premiazioni:
                          <"3° posto, con 67,40 kg">...e io salto in aria!...<"con 100kg di panca">...e i pochi istanti pirma del nome sembrano interminabili(potranno mai chiamare a me, io così piccolo e magro che non considerano nemmeno?!)...<"siracusa aleandro">
                          e pieno di gioia mi avvicino al podio...3° posto,medaglia, bene sono contento

dopo 10min delle premiazioni delle altre categorie...tocca agli under25 per la gara di stacco
                          <"3° posto, con 67,40 kg">...e io sbalordito in mezzo secondo mi auto convinco che ci sia un alto ragazzo di 67,4kg come me...<"con 150kg di stacco">...e io rimango di stucco!...<"siracusa aleandro">
                          e ritrono al 3° gradino del podio, altra medaglia ...ancora più contento

alla fine salutando il giudice, mi trattiene per farmi i complimenti sulla tecnica...sbalordito dice che piccolo come sono non credeva potessi alzare così tanto e sopratutto così bene!
                          sorrido, ringrazio e saluto nuovamente
                          da quelloc he dice la mia ragazza il giudice era "contento" di vedermi in pedana...appena mi vedeva si sedeva meglio e faceva attenzione a tutto quello che facevo...quando chiudevo un'alzata faceva un'esppressione contenta...come se fosse contento per me

dopo 40min di macchina, rieccomi a casa con un bel piatto di lasagne ad aspettarmi...

che dire, una meravigliosa giornata passata con la mia più grande passione e sopratuto con la mia ragazza

dopo il video
                          p.s
                          scusate per il tema

Last edited by bio33; 28-02-2012, 02:44:57.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

Ma quale tema bio, ho letto tutto con molto interesse, i miei complimenti, giù il cappello davanti a bio

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

aspetta a vedere i video...
                              grazie jin
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Complimenti Bio
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X