Diario di marcopt91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcopt91
    Bodyweb Advanced

• Jan 2011
    • 71
    • 3
    • 0
    • Send PM

Diario di marcopt91

Buonasera a tutti gentili utenti ed amministratori,sono nuovo del sito in quanto a iscrizione,ma lo frequentavo già da "scrutatore esterno" senza registrazione.Data la vostra competenza e capacità,mi sono deciso a postare la mia situazione.
    Allora dire che è complicata,sarebbe quasi un eufemismo.Innanzitutto vi elenco i miei dati:
    Altezza 180 cm, peso...60 kg scarsi.Da circa 2 anni ad oggi mi allenavo tutti i giorni escluso il fine settimana con palestra e corsa assieme nello stesso giorno.Diciamo che il mio principale interesse era avere delle cosce snelle e toniche,il che davo prevalenza ovviamente alla corsa,tralasciando magari la fase di pesistica(ahimè).Mezz'ora cinque volte a settimana abbinata a circa un'oretta di pesi,fatti come avrete capito con in malo modo,il tutto di testa mia e senza l'aiuto del personal trainer.
    Risultatiarte superiore del corpo scheletrica(scapole alate purtroppo e schiena scheletrica),cosce snelle(circa 46/47 cm)ma rigonfie nell'interno e svuotate di muscolo,quindi sostanzialmente quasi flaccide.Il mio rapporto con il cibo non era dei migliori,anzi,denutrito e sempre al limite,bevendo spesso anche fino a 6 litri al giorni di acqua.Insomma,uno schifo di alimentazione,anche se sana,senza mai un dolce,evitando persino carbo la sera e senza toccare pane durante il giorno.Il tutto sbagliando.Ripeto:uno schifo.Adesso sto cercando di cambiare in meglio.Nella palestra dove vado ho deciso di rivolgermi finalmente agli istruttori(inzialmente due anni fa iniziai rivolgendomi a loro,ma poi decisi putroppo piano piano di fare di testa mia)che in questi giorni mi forniranno la nuova scheda,questa volta per migliorarmi e riequilibrarmi.Ancora non conosco gli esercizi,ma ho deciso di strutturarla cosi:
    3 volte alla settimana pesi(iniziando con l'aumento della forza come obiettivo),più 2 volte 30' di corsa(in quanto ormai è quasi una droga),ovviamente stavolta in giorni diversi.
    Quello che vi chiedo è:
    Cosa ne pensate di questa dieta per i giorni di pesistica?

COLAZIONE
    250 g yogurt magro 0,1%
    30 g di crusca tostata(stile all-bran,ma con meno zuccheri) oppure 4 fette biscottate integrali con marmellata(cercherò quella a basso contenuto di zuccheri)
    1 frutto(mela)

SPUNTINO
    80 g pane ai 5 cereali/di segale/integrale/
    50 g breasaola/prosciutto crudo o cotto/una scatoletta di tonno al naturale

PRANZO
    80 g pasta integrale/pasta normale/riso con pomodoro
    150 g carne bianca o rossa(alternativamente)/200 g pesce
    verdure a sazietà
    1 frutto(mela)
    1 cucchiaio di EVO a crudo sulla carne

SPUNTINO come la mattina

CENA
    250 g patate/250 legumi/minestrone
    fonti proteiche identiche a quelle del pranzo(scegliendo quello che non ho mangiato a pranzo)/2 uova
    verudura a sazietà
    1 cucchiaio EVO a crudo sulla carne

Ah,una volta a settimana mi concedo i fiocchi di latte a cena

Potreste darmi una vostra opinione(ah,il P.W. non c'è perchè entro un'ora/un'ora e trenta circa o pranzo o ceno a secondo di quando mi sono allenato),e fornirmi gentilmente una scheda di alimentazione nei giorni del cardio,oppure dei semplici consigli se aumentare ed in che quantità i carboidati a discapito della proteine(solo nei giorni della corsa),magari modificando la base della scheda per la massa(esempio gli spuntini od anche la colazione dovrà avere più carbo).Oppure posso tenere quella della massa senza farmi troppi problemi?

Ultima domanda:
    secondo voi a cosa è dovuto il fatto di avere cosce snelle ma rigonfie nell'interno e svuotate di muscolo(flaccide): forse alla troppa acqua,al non toccare pane e mangiare poca pasta solo a pranzo e poi non più carbo durante il giorno?

Vi ringrazio in anticipo e scusate se sono cosi petulante,ma vorrei cambiare in meglio e grazie a voi credo e spero di farcela.

---------- Post added at 16:42:20 ---------- Previous post was at 15:50:13 ----------

Nessuno che è interessato a darmi una mano?
Working...
X