Diario quasi completo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markese84
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario quasi completo

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere qualche consiglio nelle diverse sezioni di questo forum.
    Parto innanzitutto presentandomi ed esponendovi il mio cammino

Anni 26,altezza 191cm
    Sono partito da piu di 130kg fino ad arrivare a 82kg in 2 anni.
    Ho associato la palestra e sono passato dal tonificare,al vero body building per compensare la pelle rilassata che è venuta a crearsi nel tempo.
    Da 82kg a dieta ferrea,ho cominciato a mangiare pulito e molto piu carico di proteine oltre che alle proteine isolate.
    Sono arrivato dunque a 88-90kg e da li ho messo su circa 6kg di massa magra per arrivare dove sono ora.
    Il pettorale era una tragedia a 82kg,era proprio sceso.Ora con la massa sono riuscito quasi a recuperarlo mentre per l'addome basso...dovrò recuperarlo con l'addominoplastica(una cosa minima ma comunque devo farla).L'addome alto è ok,risco a tirare fuori 4 addominali senza problemi.
    In questo video vedete la prima fase della mia dieta
    http://www.youtube.com/watch?v=jOHBp0mIWIY qua avevo gia alle spalle 2 anni di body building.
    Qua invece dopo un altro anno ancora di duri allenamenti e alimentazione.

Se avete qualche consiglio da darmi,lo accolgo a braccia aperte e vi ringrazio in anticipo.

Pasquale
  • musclemachine
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 0
    • 0
    • 0
    • deathvalley
    • Send PM

Ciao markese, complimenti per il peso che hai perso. Gia' questa è una vittoria. Puoi scriverci il tuo allenamento e la dieta? In che fase ti trovi ora?

Commenta

• camtut22
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 67
      • 0
      • 2
      • Send PM

Benvenuto markese. La dieta che hai seguito nei primi 2 anni doveva essere veramente ottima per i risultati che hai ottenuto.
      Posta la dieta e l'allenamento che stai seguendo in questo momento

Commenta

• markese84
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dunque i primi 2 anni ho fatto una dieta da 1500kcal,tralasciando i dettagli e arrivando al sodo avevo 150g di carbo al giorno e 400g tra carne pesce pollo tonno.
        Il resto era,minestrone,frutta,pochissimo formaggio e latticini.
        La dieta ha avuto anche una nota negativa,a causa della mancanza o del poco apporto di calcio,mi è morto un dente senza essere cariato o altro e proprio 2 settimane fa mi si è scheggiato un molare sempre per lo stesso motivo.
        Per quanto riguarda l'allenamento dovrei fare un tema per esporvi i miei esercizi perchè cambio scheda ogni 40 giorni.
        In linea di massima nel periodo invernale mi concentro sulla massa quindi poche ripetizioni ad alto carico e il periodo estivo aumento le ripetizione a scapito del carico.
        Quando mangio un po di piu e mi nutro tra proteine-multicentrum-cebion-bcaa-magnesio e zinco,tramite cardiofrequenzimetro riesco a recuperare tra i 40 e i 50 secondi tra una serie e l'altra mentre quando sto a dieta ferrea il recupero aumenta fino a 60-65secondi.

Ora ho appena finito il programma di massa arrivando a 101kg il 2 gennaio 2011,oggi gia a 16 giorni di dieta sensata(il sabato sera mangio di tutto) sono gia a 96kg.
        Sto mangiando pulito ma posso andare oltre con la dieta e scendere ancora di piu.
        A fine febbraio inizio la dieta estiva,cercherò di fare del mio meglio per arrivare a 86kg perdendo piu massa grassa possibile conservando il piu possibile di massa magra. Ho 3 mesi a partire da fine febbraio per perdere 10kg.
        Spero che il cervello mi accompagni perchè l'alimentazione fa gia il 70% il resto lo si fa in palestra e con l'integrazione.

Commenta

• musclemachine
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 0
          • 0
          • 0
          • deathvalley
          • Send PM

Se mi posso permettere, mi sembra che perdi peso troppo velocemente. Ne fai attività aerobica?

Commenta

• markese84
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

d'inverno non ne faccio d'estate si.
            ora però il caso è diverso,dal 2 gennaio faccio 40min di aerobica a 145battiti al minuto 3 volte a settimana edit: dopo l'allenamento naturalmente

Commenta

• musclemachine
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 0
              • 0
              • 0
              • deathvalley
              • Send PM

Pensa positivo e ce la farai. Non permettere ke pensieri negativi ti intralcino la strada verso il tuo obbiettivo. Continua così e ce la farai.

Commenta

• markese84
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ci metterò tutto l'impegno possibile.

Secondo voi quanto sarebbe il tempo l'ideale per fare aerobica dopo l'allenamento?
                30min?
                45min?

Calcolando che dormo mediamente 7 ore al giorno e che lavoro(non fatico) 8 ore al giorno

Commenta

• musclemachine
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 0
                  • 0
                  • 0
                  • deathvalley
                  • Send PM

Ciao markese84. Da quello che ho sempre letto sarebbe sempre meglio superare la mezz'ora ma non superare l'ora. Quindi 45 min sarebbero l'ideale. Poi dipende da quanto grasso hai.

---------- Post added at 13:53:09 ---------- Previous post was at 13:28:55 ----------

Cmq complimenti. Sono riuscito ora a vedere le foto del tuo progresso (sn un po' tarato con la tecnologia), e devo dire che stai benissimo.

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da markese84 Visualizza Messaggio
                    Ci metterò tutto l'impegno possibile.

Secondo voi quanto sarebbe il tempo l'ideale per fare aerobica dopo l'allenamento?
                    30min?
                    45min?

Calcolando che dormo mediamente 7 ore al giorno e che lavoro(non fatico) 8 ore al giorno
                    ma intendi in totale nella settimana o dopo ogni sessione di pesi??

Commenta

• musclemachine
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 0
                      • 0
                      • 0
                      • deathvalley
                      • Send PM

Penso dopo ogni sessione coi pesi.

---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:50 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/28737...muscle-machine

Commenta

• markese84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2011
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie musclemachine!
                        X Hunterboy,intendevo ogni fine sessione di allenamento.
                        Oggi dunque mi tocca:
                        Pettorali con carichi medio-pesanti (panca piana 45kg per lato piu bilancere olimpionico 4x8,panca declinata stesso bilanciere di prima ma con 35kg per lato 3x10,aperture su panca inclinata manubri 18-20kg per lato 3x12,panca inclinata 20kg per lato piu bilanciere olimpionico 4x12.
                        Tricipiti (Parallele 4x8,frenc press 4x8 18-20kg per lato, poliercolina 3x12 50kg)
                        15min di addominali(li ho di costituzione anche se non li alleno)
                        Femorali iperextension con appoggio basso 4x12 con zavorra di 10kg,leg curl 4x10,leg curl in piedi singolo.
                        15 min di tappeto velocità 5,2 inclinazione 7 per una frequenza di 145bpm. 15 min di step a mo di sciatore non ricordo il nome frequenza 150bpm, step 15min 145bpm.

Come lo vedete come allenamento?

Commenta

Working...
                        X