If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao conte; ho letto la tua discussione sul dolore alla bassa schiena dovuto allo stacco; ti rispondo qui dato che la discussione è stata chiusa. Allora, a me era successa la stessa identica cosa a dicembre; il giorno stesso dell'allenamento non avevo avuto nessun side negativo; però dal giorno dopo non potevo chinarmi nemmeno per toccarmi il ginocchio con la mano a causa del forte dolore nella zona lombare; alla fine sono andato dal fisiatra e mi ha detto che era una contrattura dei muscoli paravertebrali della colonna, dovuta ad una infiammazione delle articolazioni delle vertebre (causata appunto dallo stacco). Alla fine ho potuto riprendere l'allenamento seriamente solo ad inizio febbraio, anche se dal 15 gennaio ho seguito un allenamento blando escludendo i dorsali e gli esercizi che coinvolgevano eccessivamente la colonna. Comunque ti consiglio di farti vedere da qualcuno, magari facendoti delle lastre; infatti alla fine io ho scoperto che tutta questa roba mi è capitata perchè ho una scoliosi nella zona lombare. Spero di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo!
grazie mille,problemi di schiena io non ho mai avuti.....comunque potrebbe essere colpa dello stacco
Ma tu ora lo stacco lo fai o no?
no; l'ho dovuto eliminare dalla routine di allenamento; comunque la buona notizia è che potrò ricominciare a farlo, però senza mai forzare troppo, dopo aver rinforzato i muscoli lombari in modo congruo. comunque guarda che anch'io prima di quell'episodio non avevo mai avuto nessun problema alla schiena, quindi ti ripeto il consiglio di farti visitare da qualche persona competente. Ovviamente poi fai come meglio credi
no; l'ho dovuto eliminare dalla routine di allenamento; comunque la buona notizia è che potrò ricominciare a farlo, però senza mai forzare troppo, dopo aver rinforzato i muscoli lombari in modo congruo. comunque guarda che anch'io prima di quell'episodio non avevo mai avuto nessun problema alla schiena, quindi ti ripeto il consiglio di farti visitare da qualche persona competente. Ovviamente poi fai come meglio credi
grazie dei consigli,ma io non è che non riesco a piegarmi,è solo che quando mi piego un poco mi fa male.....forse è solo qualche DOMS che dura troppo
Squat 4x6 50kg
Affondi 3x10 con manubri da 12kg
Panca piana 4x6 42kg
Panca inclinata manubri da 16 kg 3x8
Lento avanti 4x8/10 10kg 12kg 15kg 15kg
Dip 3xmax. 11-10-10
French press 3x10 con manubrio da 10kg
wo andato bene....aumentato i carichi panca piana e squat.Però non sento mai lavorare per bene i tricipiti La french press l'ho fatta con il manubrio,lavora di più del bilanciere ma sono insoddisfatto
Squat 4x6 50kg
Panca piana 4x6 42kg
Lento avanti 4x8/10 10kg 15kg 15kg 17kg Dip 3xmax. 10-8-6
French press 3x10 con manubrio da 10kg Post wo 100g pollo + 4 gallette
wo andato bene,ho sentito lavorare di brutto i tricipiti nelle dip e french press.Ma non so come mai oggi avevo una stanchezza incredibile di sopra.Sarà perchè oggi a scuola ho fatto 3 compiti in classe
Squat 4x6 45kg
Panca piana 4x6 di cui:2x6 42kg e 2x6 40kg
Lento avanti 4x8/10 10kg 12kg 12kg 12kgDip 3xmax. 10-8-6
French press 3x10 con manubrio da 10kg
Oggi ero molto stanco,ho sentito molto lavorare le spalle nella panca e nel lento ho fatto abbastanza schifo
Ragazzi,non so perchè ma quando faccio lo stacco mi fa male la parte lombare,anche quando mi abbasso.Voi dite che è normale?
prob. è dovuto a mancanza di flessibilità per il movimento nei femorali e bassa schiena, il che porta a un allungamento della muscolatura della schiena sotto azione di stretch, o ad errori correggibili come il bilanciere che si allontana dalle tibie.
hai un video?
senza video è difficile darti una risposta, e si può solo azzardare ipotesi...poichè si richierebbe di darti consigli errati.
cmq continua con lo stacco...se il fastidio persiste, significa che qualcosa non va nell'esecuzione...se invece va via, magari come dici avevi solo i lombari stanchi o non acnora abituati al carico.
da quanto tempo fai lo stacco?
senza video è difficile darti una risposta, e si può solo azzardare ipotesi...poichè si richierebbe di darti consigli errati.
cmq continua con lo stacco...se il fastidio persiste, significa che qualcosa non va nell'esecuzione...se invece va via, magari come dici avevi solo i lombari stanchi o non acnora abituati al carico.
da quanto tempo fai lo stacco?
lo stacco lo faccio da dicembre e devo dire che le prime voltemi faceva male da morire rispetto ad ora.Comunque,se domani in palestra non ci sono persone,vedo se riesco a farlo
---------- Post added at 17:22:15 ---------- Previous post was at 14:25:25 ----------
oggi non avevo niente da fare e sono andato in pale e ho fatto:
crunch 3x10
obliqui con manubri 3x12
plank 4xmax
10 minuti ci cyclette
il plank va eseguito mettendo solamente le braccia a terra come se stessi facendo flessioni e i piedi appoggiati a terra?è buono come esercizio per gli abs o è meglio il vacuum?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ferma al sec 27..o a qualsiasi altro momento simile di un altra rip.
la schiena non è in linea diritta, ma si aggobbisce a livello lombare.
dal video visto l'inquadratura non si capisce s eè un problema di forza isometrica per tenerla dritta o di elasticità o di esecuzione, perchè le gambe sono fuori inquadratura...ma da quel che si riesce a vedere probabilmente in discesa soprattutto, e anche in salita, muovi il bacino sfasato rispetto al resto del corpo.
in pratica muovi il culo su e giù, e raggiunto il su, esegui uno stacco rumeno per il quale però non sei pronto nè coem compatteza ed elasticità, nè come tecnica.
passa a eseguire uno stacco classico, tenendo la schiena allineata senza gobba,e fidati che scompare ogni fastidio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta