Diario di Conte94

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

ho capito che faccio di panca 4x4 a inizio e fine allenamento,m ho capito bene? non devo allenare ne petto spalle e tricipiti? durerebbe un mese?

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

durerebbe quanto lo dico io,non devi allenare petto spalle e trcipiti hai capito bene,rispondo subito alla tua successiva domanda,NON perderai nulla,anzi è probabile che questi muscoli crescano di più,dato l'aumento di volume sulla panca,passerai da 4 a 20 serie settimanali praticamente...

Commenta

• Conte94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 2476
        • 83
        • 60
        • Send PM

si ho capito,facendo 4x4 due volte a sedute per tre volte sono 24 serie però no? riguardo ai tricipiti e spalle non mi preoccupo tanto so che si allenano anche con la panca.Dovremmo vedere riguardo al tempo

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

se fai una split:SPINTA-TRAZIONE-GAMBE...il levoro di spinta lo leviamo,e mettiamo un 4x4 di panca + addominali + 4x4 di panca....poi il giorno di trazione fai 4x4 di panca + trazione+4x4 di panca..il giorno delle gambe fai il test di panca quindi 1xmax...le gambe e il 4x4 di panca...

Commenta

• Conte94
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 2476
            • 83
            • 60
            • Send PM

ma il giorno di trazione cosa intendi con trazione?

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

dorso+bicipiti=TRAZIONE

Commenta

• Conte94
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 2476
                • 83
                • 60
                • Send PM

ho capito.Allora casomai ne riparliamo un altro giorno con più calma.Se faccio questa nuova scheda,l'incomincierò verso inizi di novembre,per ora faccio un altro mesetto con quella che ho

vado a fare il prenanna ne riparliamo un altro giorno

---------- Post added 04-10-2011 at 14:37:23 ---------- Previous post was 03-10-2011 at 22:26:45 ----------

gianmaria ho torvato questo post sulla forza

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

la cosa è più semplice di quello che tu pensi....sei neofita e semplicemente ripetendo il gesto tecnico puoi migliorare notevolmente in termini di forza....è ovvio che se non mi vuoi ascoltare io non posso farci niente,comunque se ti interessa con l'altro ragazzo che seguo,ha un anno in meno di te,e nelle trazioni,in un mese circa,forse anche meno,siamo migliorati di ben 20 kg....dico siamo perchè ovviamente il merito è tutto suo e della dedizione che ci ha messo,ma anche mio visto che li ho dato l'imput e quando migliora è come se migliorassi io,visto che mi da delle soddisfazioni....non è un mostro,non è fortunato,nulla di tutto ciò,è più o meno come te fisicamente,solo che da parte sua c'è stato molto impegno...

Commenta

• Conte94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 2476
                    • 83
                    • 60
                    • Send PM

anchio mi impegno,solo che ho pochi risultati.Ora a proposito di trazioni devo partire con le braccia distese oppure posso partire anche da sopra?

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

braccia distese.....tu conte non ti impegni,e posso dirtelo per certo,basta guardare il diario per capirlo....hai paura di cambiare,ci ho messo 4 pagine a convicerti a fare il rematore t bar e non sono servite a nulla,perchè tu non volendo far fatica,preferisci metterti comodo al pulley,e dici di non poter fare il t bar,quando puoi farlo ovunque...,ci ho messo un sacco per cambiarti scheda,e ho dovuto sempre venire incontro alle tue esigenze...se vuoi migliorare le vie sono 2..o inizi a documentarti,a leggerti il forum,le sezioni tecniche e non il parliamo di gnocca,dove vedo che sei particolarmente attivo,impari qualcosa e butti giù dei programmi per migliorare..oppure devi ascoltare la gente che magari ne sa un pò più di te...tu non fai nessuna delle 2 e i risultati stanno a zero,

Commenta

• Conte94
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 2476
                        • 83
                        • 60
                        • Send PM

non è che non mi piace fare fatica,ma non c'è l'atrezzo specifico.E poi nella mia palestra qualsiasi nuovo esercizio che faccio mi guardano come se stessi uccidendo una persona.Comunque,riguardo alla tbar ho provato se ti ricordi,non sembra complicato,solo che si muove il bilanciere dall'altro lato,ho provato a mettere sia un manubrio che un disco,ma si muove.Se c'era l'attrezzo adatto era sicuro che lo facevo

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

vabbè hai sempre ragione....senti fai quello che vuoi,per me puoi continuare la scheda anche per 30 anni....

Commenta

• Conte94
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 2476
                            • 83
                            • 60
                            • Send PM

non ho detto che ho ragione,ho solo detto quello che pensavo

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

va bene allora continua a non postare allenamenti,a chiederti se hai un braccio più lungo dell'altro,o se hai un ginocchio più grosso dell'altro...stai sicuro che non migliorerai...bye...mi sono rotto di intervenire su questo diario...

Commenta

• Conte94
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 2476
                                • 83
                                • 60
                                • Send PM

vabbe,grazie lo stesso dell'aiuto
                                Last edited by Conte94; 05-12-2011, 16:39:45.

Commenta

Working...
                                X