tranquillo,tutti prima o poi crescono....devi dare il massimo sempre,io quando facevo palestra insieme al rugby,mi distruggevo sotto ai pesi,alla faccia di chi dice che andare a cedimento non serve,del cortisolo,ecc ecc...ora la gente ha paura del sovraallenamento,una condizione praticamente impossibile in un atleta principiante,hanno tutti paura di allenarsi seriamente,questo è quello che conta,slim,ti invito a guardare la foto mia che ho postato,ho 16 anni,credo di non arrivare nemmeno a 100 kg sulla panca piana,e il lento non lo faccio,eppure si intravede un buon petto e una buona spalla....per le spalle faccio solo alzate laterali,il bb non è una scienza esatta...
Diario di Conte94
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiotranquillo,tutti prima o poi crescono....devi dare il massimo sempre,io quando facevo palestra insieme al rugby,mi distruggevo sotto ai pesi,alla faccia di chi dice che andare a cedimento non serve,del cortisolo,ecc ecc...ora la gente ha paura del sovraallenamento,una condizione praticamente impossibile in un atleta principiante,hanno tutti paura di allenarsi seriamente,questo è quello che conta,slim,ti invito a guardare la foto mia che ho postato,ho 16 anni,credo di non arrivare nemmeno a 100 kg sulla panca piana,e il lento non lo faccio,eppure si intravede un buon petto e una buona spalla....per le spalle faccio solo alzate laterali,il bb non è una scienza esatta...
Tu il lento non lo hai mai fatto? E se lo facevi quanti kg avevi sul bil.?
Commenta
-
-
concordo con te,ma non è sempre cosi,poi io vado in palestra in primis per divertirmi,e non mi diverte mettermi sotto una panca e spingere,oppure fare allenamenti tradizionali,mi diverte per esempio,ora sto provando ad allenarmi alla milos sarcev,esecuzioni super slow,congestione muscolare,e giant set a non finire,questo mi diverte..mi diverte il drop set,il cedimento muscolare,l'isolamento,sentire il muscolo spremersi,allungarsi,pomparsi,capisci??....conte ha seguito una multifrequenza per abbastanza tempo,magari usare un pò di isolamento ora non li farà male,anche per lavorare sulle "forme"...poi è ovvio,anche io da settembre vado giù di panca,squat,stacchi, e rematori a non finire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioconcordo con te,ma non è sempre cosi,poi io vado in palestra in primis per divertirmi,e non mi diverte mettermi sotto una panca e spingere,oppure fare allenamenti tradizionali,mi diverte per esempio,ora sto provando ad allenarmi alla milos sarcev,esecuzioni super slow,congestione muscolare,e giant set a non finire,questo mi diverte..mi diverte il drop set,il cedimento muscolare,l'isolamento,sentire il muscolo spremersi,allungarsi,pomparsi,capisci??....conte ha seguito una multifrequenza per abbastanza tempo,magari usare un pò di isolamento ora non li farà male,anche per lavorare sulle "forme"...poi è ovvio,anche io da settembre vado giù di panca,squat,stacchi, e rematori a non finire...
Commenta
-
-
infatti,cosi si deve fare,o almeno si dovrebbe fare,ho consigliato a conte degli esercizi di isolamento per fargli magari provare delle sensazioni che altrimenti non si provano,e migliorare la connessione mente muscolo,utile anche negli esercizi pesanti,quando il muscolo non ce la fa più,la forza mentale ti impedisce di finire sotto quel caz di bilanciere,almeno questa è la mia filosofia di allenamento,dai sempre il massimo,non esistono workout a 50 % o monate varie...do sempre tutto quello che posso dare in ogni serie..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiosono 2 es diversi...la lat machine a seconda della presa,in questo caso larga,lavora i dorsali nella loro parte esterna soprattutto svilupuppandoli in larghezza,mentre il pulley lavora la parte centrale della schiena,contribuendo allo spessore...visto che fai già trazioni,io andrei di pulley
un altra cosa:
il curl manubri lo devo fare alternato?e 2x15 si intende bracccio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggiogianmaria,al posto del pulley,dici che è meglio la lat machine dietro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggiola t bar non l'ho mai fatta.Si può fare con un bilanciere?
---------- Post added at 11:22:50 ---------- Previous post was at 11:21:59 ----------
Dovresti comunque trovare un angolo dove appoggiare l'altro lato del bil. o al massimo gli metti dei dischi per appesantirlo e impedirgli di muoversi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioil t bar è fantastico,potresti alternare,alcune sedute usi il rematore bilanciere,e altre il t bar,lavora tutta la parte superiore della schiena,se fatto come dico io,dipende da come ti posizioni,io sono per il t bar ad inizio sezione,4 serie,6 ripetizioni,esecuzione di prepotenza.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiosi,bisogna stare attenti alla zona lombare,se fatto di prepotenza è molto sollecitata...bisogna scaldarsi bene prima di partire..
Commenta
-
Commenta