Diario di Conte94

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

tranquillo,tutti prima o poi crescono....devi dare il massimo sempre,io quando facevo palestra insieme al rugby,mi distruggevo sotto ai pesi,alla faccia di chi dice che andare a cedimento non serve,del cortisolo,ecc ecc...ora la gente ha paura del sovraallenamento,una condizione praticamente impossibile in un atleta principiante,hanno tutti paura di allenarsi seriamente,questo è quello che conta,slim,ti invito a guardare la foto mia che ho postato,ho 16 anni,credo di non arrivare nemmeno a 100 kg sulla panca piana,e il lento non lo faccio,eppure si intravede un buon petto e una buona spalla....per le spalle faccio solo alzate laterali,il bb non è una scienza esatta...

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      tranquillo,tutti prima o poi crescono....devi dare il massimo sempre,io quando facevo palestra insieme al rugby,mi distruggevo sotto ai pesi,alla faccia di chi dice che andare a cedimento non serve,del cortisolo,ecc ecc...ora la gente ha paura del sovraallenamento,una condizione praticamente impossibile in un atleta principiante,hanno tutti paura di allenarsi seriamente,questo è quello che conta,slim,ti invito a guardare la foto mia che ho postato,ho 16 anni,credo di non arrivare nemmeno a 100 kg sulla panca piana,e il lento non lo faccio,eppure si intravede un buon petto e una buona spalla....per le spalle faccio solo alzate laterali,il bb non è una scienza esatta...
      Ho visto la foto, complimenti...E' vero che il bb non è una scienza esatta, però ci sono delle oggettività...Se prima non hai una base di massa o se hai 40 kg di panca a che ti serve fare le croci? Se hai 20 kg di lento, a che ti serve fare le alzate laterali? Forse mi prenderai per tradizionalista, ma io penso che i vecchi siistemi di allenamento siano i migliori...Gli esercizi multiarticolari consentendo l'uso di pesi grossi, mobilitano molte più fibre e alzano molto di più il testosterone..
      Tu il lento non lo hai mai fatto? E se lo facevi quanti kg avevi sul bil.?

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

concordo con te,ma non è sempre cosi,poi io vado in palestra in primis per divertirmi,e non mi diverte mettermi sotto una panca e spingere,oppure fare allenamenti tradizionali,mi diverte per esempio,ora sto provando ad allenarmi alla milos sarcev,esecuzioni super slow,congestione muscolare,e giant set a non finire,questo mi diverte..mi diverte il drop set,il cedimento muscolare,l'isolamento,sentire il muscolo spremersi,allungarsi,pomparsi,capisci??....conte ha seguito una multifrequenza per abbastanza tempo,magari usare un pò di isolamento ora non li farà male,anche per lavorare sulle "forme"...poi è ovvio,anche io da settembre vado giù di panca,squat,stacchi, e rematori a non finire...

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

concordo con te,ma non è sempre cosi,poi io vado in palestra in primis per divertirmi,e non mi diverte mettermi sotto una panca e spingere,oppure fare allenamenti tradizionali,mi diverte per esempio,ora sto provando ad allenarmi alla milos sarcev,esecuzioni super slow,congestione muscolare,e giant set a non finire,questo mi diverte..mi diverte il drop set,il cedimento muscolare,l'isolamento,sentire il muscolo spremersi,allungarsi,pomparsi,capisci??....conte ha seguito una multifrequenza per abbastanza tempo,magari usare un pò di isolamento ora non li farà male,anche per lavorare sulle "forme"...poi è ovvio,anche io da settembre vado giù di panca,squat,stacchi, e rematori a non finire...
          Un mio amico non ha mai fatto un c....o in vita sua e ha un petto assurdo e superiore a tante persone che vanno in palestra ehehehe...La genetica conta tanto pure..Comunque io penso che si debba ciclizzare e porsi degli obiettivi...Naturalmente se si cerca una massa duratura (la c.d massa contrattile) si deve spingere eheheh, non ci sono cazzi... Poi una volta acquistata la massa, la si inizia a lavorare nei dettagli

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

infatti,cosi si deve fare,o almeno si dovrebbe fare,ho consigliato a conte degli esercizi di isolamento per fargli magari provare delle sensazioni che altrimenti non si provano,e migliorare la connessione mente muscolo,utile anche negli esercizi pesanti,quando il muscolo non ce la fa più,la forza mentale ti impedisce di finire sotto quel caz di bilanciere,almeno questa è la mia filosofia di allenamento,dai sempre il massimo,non esistono workout a 50 % o monate varie...do sempre tutto quello che posso dare in ogni serie..

Commenta

• Conte94
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 2476
              • 83
              • 60
              • Send PM

gianmaria,al posto del pulley,dici che è meglio la lat machine dietro?

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

sono 2 es diversi...la lat machine a seconda della presa,in questo caso larga,lavora i dorsali nella loro parte esterna soprattutto svilupuppandoli in larghezza,mentre il pulley lavora la parte centrale della schiena,contribuendo allo spessore...visto che fai già trazioni,io andrei di pulley

Commenta

• Conte94
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 2476
                  • 83
                  • 60
                  • Send PM

sono 2 es diversi...la lat machine a seconda della presa,in questo caso larga,lavora i dorsali nella loro parte esterna soprattutto svilupuppandoli in larghezza,mentre il pulley lavora la parte centrale della schiena,contribuendo allo spessore...visto che fai già trazioni,io andrei di pulley
                  ok lascio il pulley

un altra cosa:

il curl manubri lo devo fare alternato?e 2x15 si intende bracccio?

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                    gianmaria,al posto del pulley,dici che è meglio la lat machine dietro?
                    No conte, perchè lavorano su piani differenti...Il pulley lavora su quello sagittale, mentre la lat su quello verticale...Puoi provare la T-bar!

Commenta

• Conte94
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 2476
                      • 83
                      • 60
                      • Send PM

la t bar non l'ho mai fatta.Si può fare con un bilanciere?

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                        la t bar non l'ho mai fatta.Si può fare con un bilanciere?
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZL_XElOhhvI

---------- Post added at 11:22:50 ---------- Previous post was at 11:21:59 ----------

Dovresti comunque trovare un angolo dove appoggiare l'altro lato del bil. o al massimo gli metti dei dischi per appesantirlo e impedirgli di muoversi...

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

il t bar è fantastico,potresti alternare,alcune sedute usi il rematore bilanciere,e altre il t bar,lavora tutta la parte superiore della schiena,se fatto come dico io,dipende da come ti posizioni,io sono per il t bar ad inizio sezione,4 serie,6 ripetizioni,esecuzione di prepotenza.....

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

il t bar è fantastico,potresti alternare,alcune sedute usi il rematore bilanciere,e altre il t bar,lavora tutta la parte superiore della schiena,se fatto come dico io,dipende da come ti posizioni,io sono per il t bar ad inizio sezione,4 serie,6 ripetizioni,esecuzione di prepotenza.....
                            Esatto...Tra l'altro è un ex dove puoi caricare un botto

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

si,bisogna stare attenti alla zona lombare,se fatto di prepotenza è molto sollecitata...bisogna scaldarsi bene prima di partire..

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

si,bisogna stare attenti alla zona lombare,se fatto di prepotenza è molto sollecitata...bisogna scaldarsi bene prima di partire..
                                Ovvio, ma le stesse considerazioni valgono per il rematore bilanciere...IO almeno lo faccio sempre a 90°e visto che tiro meno che nello stacco non ho mai avuto problemi

Commenta

Working...
                                X