quindi dici di recuperare poco?
Diario di Conte94
Collapse
X
-
come puoi dirlo,dai...aspetta lameno un mese di lavoro e poi trai le conclusioni,prova a fare un mese solo alzate laterali con varie tecniche di intensità,stai sulle 15 ripetizioni,recuperi corti,movimento lento e tanto bruciore,,alterna cavi,lavoro unilaterale,lavoro in piedi,steso su panca,seduto su panca,...insomma sbizzarisciti....cambiare stimolo è il segreto...
Commenta
-
-
come vuoi,continueranno ad essere secche allora.....tieni in mente questa cosa,CAMBIARE,giocare con i propri muscoli,qui sta il segreto...non seguirei mai e poi mai una scheda,tutto sta nella mia testa,io entro in palestra,la split rimane fissa,come il primo esercizio pesante,questo per tutti i muscoli,per il resto,mi diverto a sperimentare,e i risultati ci sono
Commenta
-
-
si...la split rimane sempre uguale,ovvero la suddivisione dei muscoli...ma per esempio per il petto,la panca piana in 4x6 deve esserci sempre,poi bo.faccio qualcosa per il petto alto,panca inclinata,manubri,peck deck, quello che capita 3x10...poi scelgo qualcosa per il petto basso:dip,spinte su declinata,bench press scelgo qualcosa e lo faccio 3x10..poi scelgo un esercizio di isolamento,per il pump,pectroal,croci,cavi,quello che capita e faccio serie finchè nn mi vedo in pump,faccio cardio e vado a casa,cosi per tutti i muscoli,solo che durante il tragitto casa palestra,decido cosa fare...
Commenta
-
-
DI BASE per fare una scheda che coninvolga un gruppo muscolare ci vuole:
il primo esercizio in 4x6..alto carico,esposività,recuperi lunghi
secondo esercizio in 3x8/10..può applicare aventuali tecniche di intensità,carico giusto.recuperi medi,1 min circa
terzo esercizio in 3x12-15,in pump,rcuperi corti,devi pompare il muscolo di sangue...cosi per ogni muscolo,tieni prensente queste regole d'oro e vedrai che cresci...poi a seconda della grandezza del muscolo magari fai più esercizi,ma il concetto di base rimane questo....ora tu non puoi fare cosi,perchè fai una scheda in multifrequenza,ti consiglio di passare alla monofrequenza,potresti partire con una split:SPINTA-TRAZIONE-GAMBE...come 3 split la vedo la migliore,oppure passi ad una 4 split e sei apposto,PETTO DORSO/bic SPALLE/TRIC GAMBE-----con una split del genere puoi applicare i consigli che ti ho dato anche alla lettera...
Commenta
-
-
si,penso che farò uan 3 split,ora che si avvicina l'estate fareuna 4 split è uan pazzia,e poi la mia pale a luglio apre solo 3 giorni a settimana
comunque,dopo questa scheda,da luglio incomincierò una monofrequenza.
Ma quel discorso dei tre esercizi,vale anche per le spalle?perchè per le spalle 3 esercizi sembrano troppi
Commenta
-
-
vale un pò per tutto,con qualche accorgimento,per le spalle no non sono troppi,ad esempio:military press,tirate al mento,alzate laterali...e fai un buon workout...poi dipende,le mie spalle crescono come ti ho detto prima,idem i miei bicipiti crescono bene con 2 es...però in linea di massima la regle che tiho detto vale..
Commenta
-
Commenta