Diario di Conte94

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Credo che sarebbe buono alternare (in massa) schede con elementi di intensità come un drop set e schede normali...fatte sempre le ss etc non sono proprio il massimo..
    Sebix le tecniche di intensità se non sei avanzato non servono...

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Sebix le tecniche di intensità se non sei avanzato non servono...

sbaglierò sicuramente...però secondo me se per esempio in una Petto tricipiti metti

Panca 4x6
      cross over 3x8
      Distenzioni inclinata ss croci inclinata

Quell'ultimo es ti da una botta allucinante...che può essere preso in considerazione anche come esercizio lattacido magari...o cmq ad alta intensità....credo che gia dopo 1 anno di lavoro si possano mettere queste tecniche..

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

non è vero,in massa solitamente quando si è alti di carboidrati si possono fare allenamenti ad alto volume,mentre in definizione solitamente,se si abbassano i carbo bisogna puntare sull'intensità,e il muscolo ne giova in durezza,dettagli,definizione...possono essere usate in dei microcicli anche in massa comunque....slim continua a fare il lento avanti caricando come un animale che ti fotti le spalle e poi rimangono piccole

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
          non è vero,in massa solitamente quando si è alti di carboidrati si possono fare allenamenti ad alto volume,mentre in definizione solitamente,se si abbassano i carbo bisogna puntare sull'intensità,e il muscolo ne giova in durezza,dettagli,definizione...possono essere usate in dei microcicli anche in massa comunque....slim continua a fare il lento avanti caricando come un animale che ti fotti le spalle e poi rimangono piccole
          quindi sei daccordo con me?...tecniche come dropset e ss possono andar bene (non esagerando) pure per massa?

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

certo,io ne ho abusato...anche in fase di massa,anche perchè la mia concezione di allenamento anche in fase di massa è breve e intenso,ora a settembre provo a diminuire l'intensità e aumentare il volume di lavoro e vediamo come mi trovo,comunque anche in massa vanno bene si..

Commenta

• Conte94
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 2476
              • 83
              • 60
              • Send PM

Conteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              Allora hai capito? Lento avanti tutta la vita
              si

ok,ad esempio nella panca piana,devi fare un 4x6 +2 nell'ultima serie...ti fai le tue 3 serie,arrivi alla quarta,fai le tue 6 ripetizioni,dopo appoggi il bilanciere aspetti 10 secondi e spari altri 2 ripetizioni,altrimenti ne fai una,aspetti e nefa un altra,MANTENENDO IL CARICO INVARIATO,questo è il rest pause...mentre nel drop set,durante la pausa diminuisci il carico e magari fai più ripetizioni...
              ho capito,ma non so se poi ne sarò all'altezza

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Gianmaria ma che stai a dì? Il lento è l'esercizio base per le spalle e se lo fai bene non restano affatto piccole...Ricordati che non potrai mai avere delle spalle enormi solo a colpi di alzate laterali...
                Inoltre noto che spesso si confonde la massa contrattile con l'ipertrofia sarcoplasmatica...Non ci sono storie: se volete diventare grossi servono esercizi multiarticolari e pesi grossi, a patto che la tecnica sia decente...Il resto è fuffa..

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

certamente,ma è anche vero che a colpi di lento le spalle non diventeranno mai enormi e tonde,anche perchè quest'ultime sono composte nella maggioranza dei casi da fibre rosse,come dice il buon piero nocerino,(leggiti il 3d piero doc se vuoi capire come allenarti) 2 serie di lento esplosivo,2 serie di alzate laterali esplosive il resto è tutto pompaggio e lavoro lattacida...per le spalle...

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

certamente,ma è anche vero che a colpi di lento le spalle non diventeranno mai enormi e tonde,anche perchè quest'ultime sono composte nella maggioranza dei casi da fibre rosse,come dice il buon piero nocerino,(leggiti il 3d piero doc se vuoi capire come allenarti) 2 serie di lento esplosivo,2 serie di alzate laterali esplosive il resto è tutto pompaggio e lavoro lattacida...per le spalle...
                    Gianmaria il lento crea una base da cui non si può prescindere...Altro valido esercizio sono le tirate al mento...Poi una volta che hai la base puoi menarci con alzate laterali e simili...Non so, guarda i deltoidi di John Grimek, che faceva solo press sopra la testa e dimmi se sono piccoli...Parliamo di un bb anni '30...Oppure tornando ancora più indietro, guarda i deltoidi di Sandow, il padre del bb...

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

potrei dire lo stesso di nubret,e dei cosiddetti pompatori...comunque slim non afferri il concetto,rileggi il mio post e vedrai che non demonizzo affatto il lento...

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

potrei dire lo stesso di nubret,e dei cosiddetti pompatori...comunque slim non afferri il concetto,rileggi il mio post e vedrai che non demonizzo affatto il lento...
                        Guarda che nubret il lento lo faceva...E tra l'altro Nubret faceva 40-50 serie per gruppo ogni 48 ore..Ovviamente le serie erano eseguite con carichi leggeri, molte reps e pause brevi...Il pompaggio (quello vero) va allenato ogni 48 ore almeno, altrimenti ne perdi gli effetti...
                        Ho capito che non demoniizzi il lento, ma ti garantisco che è più facile farsi male con la panca che con questo esercizio...Leggiti gli articoli del grande Bill STarr..

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

io non dco che ci si faccia male,il lento lo faccio sempre non manca mai,che sia con i manubri,che sia un military press,che sia un push press,2 serie da 4/6 ripetizioni tirate fino alla morte e basta sono sufficenti,recuperi lunghi...poi si va di alzate laterali in tutte le salse...almeno questo è quello che funziona per me,ho riscontaro benefici ai deltoidi allenandoli con sole alzate laterali dopo il workout del petto,anzichè prima dove li dedicavo un allenamento a parte e spingevo come in cane nel lento...almeno quetp è quello che funziona per me...

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

io non dco che ci si faccia male,il lento lo faccio sempre non manca mai,che sia con i manubri,che sia un military press,che sia un push press,2 serie da 4/6 ripetizioni tirate fino alla morte e basta sono sufficenti,recuperi lunghi...poi si va di alzate laterali in tutte le salse...almeno questo è quello che funziona per me,ho riscontaro benefici ai deltoidi allenandoli con sole alzate laterali dopo il workout del petto,anzichè prima dove li dedicavo un allenamento a parte e spingevo come in cane nel lento...almeno quetp è quello che funziona per me...
                            Io ti porto la mia esperienza...I primi tempi lento non ne facevo, e mi uccidevo di alzate lat e frontali...Mi vedevo pompato lì per lì, ma dopo un pò l'effetto svaniva e diventavo come prima...POi però ho buttato le alzate laterali e ho iniziato a fare la military press...Facevo 7-8 serie a seduta e le spalle mi sono diventate il doppio...Prova ad eseguirlo in questo modo: fai il fermo al petto e quando sali non arrivare a distendere completamente le braccia...In questo modo il deltoide riceve una tensione terrificante...Prova

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

infatti lo faccio già cosi,6 ripetizioni,fermo al petto e salgo fino ad altezza fronte circa......comunque anche questo si può provare,l'importante è variare lo stimolo...

Commenta

• Conte94
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 2476
                                • 83
                                • 60
                                • Send PM

Io ti porto la mia esperienza...I primi tempi lento non ne facevo, e mi uccidevo di alzate lat e frontali...Mi vedevo pompato lì per lì, ma dopo un pò l'effetto svaniva e diventavo come prima...POi però ho buttato le alzate laterali e ho iniziato a fare la military press...Facevo 7-8 serie a seduta e le spalle mi sono diventate il doppio...Prova ad eseguirlo in questo modo: fai il fermo al petto e quando sali non arrivare a distendere completamente le braccia...In questo modo il deltoide riceve una tensione terrificante...Prova
                                io ho provato ma mi viene male.Me l'aveva detto gianmaria.Se casomai trovi un video che lo fanno in questo modo posta,quanto per prendere spunto

---------- Post added at 15:25:50 ---------- Previous post was at 12:56:22 ----------

ecco il wo di martedi

Panca piana 4-5x6 59kg 59kg 59kg 59kg64kg
                                Croci manubri 3-4x8 oppure Dip
                                Lat machine 4x6 50kg 55kg 60kg 65kg
                                Pulley 3x10/12 85kg 90kg 90kg
                                Lento avanti 4x10/12 24kg 24kg 26kg 26kg
                                Curl bilanciere 5x5 27kg 27kg 29kg 32kg 29kg
                                Tricipiti dietro nuca 3x10/12

Commenta

Working...
                                X