call me Sir please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

call me Sir please!

Apro pure io un diario che non fa mai male lo faccio più per me, per tenere nota di tutti i cambiamenti (nel bene e nel male), se qualcuno scrive meglio ancora

Allora partiamo con i dati:
    altezza e peso: 1.73 @ 70kg
    %bf: esagerando direi 18%

Ho appena terminato un ulteriore ciclo di 12 settimane seguendo un articolo che conoscete: Max, 75, 50 - MAV - VoBo.
    "Ulteriore" perchè l'avevo già cominciato mesi fa, poi in un combattimento mi sono infortunato una spalla e ho preferito staccare. Recuperato e ricominciato al meglio.
    Tecnica e forza nettamente migliorate.
    Ora voglio passare alla tanto agognata "massa" , non so se ripartire con un'altra scheda splittata, volevo provare qualcosa di nuovo, nuovi stimoli, sia fisici che mentali.
    Per esempio leggevo un articolo sul Doggcrapp o Dc di Trudel.

Dalla prossima settimana inizio questo allenamento:

Gambe - Spalle
    Squat - piramidale inverso
    Hack squat - 3x8
    Affondi - 3x12/15
    Polpacci
    Military press dietro il collo - 4x6
    Tirate al mento - 3x8/10
    Arnold press - 3x8/10
    Alzate laterali - 3x12

Dorso - Bicipiti - Abs
    Stacchi - 5x5/8
    Pulley V - 3x8/12
    Rematore con manubrio - 3x10
    Lat machine - 2x12/15
    Curl bilanciere ez - 4x6
    Curl con manubri su inclinata - 3x8/12
    Hammer curl - 3x15
    Ginocchia al petto con peso

Petto - Tricipiti
    Panca inclinata - piramidale inverso
    Panca piana - 4x8/10
    Croci - 3x8/12
    Croci ai cavi bassi - 4x12/15
    Skull crusher - 4x6/8
    Pushdown presa inversa - 3x8/10
    Estensioni dietro la testa ai cavi - 3x8/10
    Pushdown - 2x15

Vediamo cosa ne viene fuori, sono a circa 2200-2400kcal/die
    Last edited by CallMeSir; 19-01-2011, 00:28:03.
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

Stavo pensando, qual'è l'importanza della velocità?
    Logicamente parlo di velocità di esecuzione, delle varie componenti meccaniche del movimento: concentrico, isometrico, eccentrico (giusto?). Si legge che a volte bisognerebbe variare, ad esempio, la velocità del movimento eccentrico, alternare un ritorno lento ad uno veloce, etc.
    Ammesso che la formula perfetta non esiste e che ne ho sentite fin troppe in palestra perchè variare la velocità d'esecuzione? Una certa strategia è migliore di un'altra se il nostro obiettivo è la forza oppure la massa?
    Se eseguiamo una fase concentrica lentamente, tipo 5 secondi (?), aumentiamo il tempo sotto tensione del muscolo, andiamo a lavorare in che modo sul muscolo? che stimolo gli diamo?
    Contrariamente, se ne aumentiamo la velocità dando una spinta esplosiva al massimo, richiamiamo più fibre a contrazione veloce, più utile o no?

So che non mi sono spiegato al meglio, ma vista l'ora, la stanchezza, e le idee poco chiare portate pazienza
    Last edited by CallMeSir; 19-01-2011, 00:35:44.

Commenta

• CallMeSir
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 2
      • 0
      • Venezia/Treviso
      • Send PM

Oggi ho iniziato con la nuova routine.
      Gambe: soddisfatto, lo squat è l'esercizio che mi piace di più cavolo troppa soddisfazione ad allenare le gambe. Ho iniziato con 70kg, 5 rep, poi a scalare e a cedimento. Anziché hack s. ho fatto leg press, anche qua andata bene, 3x8@180kg poi affondi e polpacci, questi a cedimento.
      Spalle: discretamente, non bene. MilitaryPress dietro al collo devo abbandonarla, mi fa solo male.

Colazione abbondante con uova, spuntino con bresaola, pranzo con pasta integrale e tonno, spuntino pre allenamento con whey, post maltodestrine, cena con bisteccona e verdura. Sob.

Inoltre, anche se non interessa , oggi mi hanno assunto in part time, vedo di guadagnare qualcosa almeno, anche se tra lavoro e università non sarà semplice diavolo...
      Last edited by CallMeSir; 19-01-2011, 00:35:50.

Commenta

• CallMeSir
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 2
        • 0
        • Venezia/Treviso
        • Send PM

In un'ipotetica classifica degli esercizi che più mi piacciono in cima ci sarebbe lo squat, seguito poi dallo stacco da terra

Oggi ho fatto dorso bicipiti e addominali. Nello stacco posso caricare di più devo dire, la prossima volta vado a salire ma penso di poter arrivare ad 80kg mantenendo un tecnica decente..
        Abs: ginocchia al petto con peso, crunch inverso più o meno, poi woodchopper e spostamenti laterali con bilanciere su perno (non ricordo il nome esatto )

Commenta

Working...
        X