If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di un HardGainer con spirito da powerlifter - Syn
dovresti però correggere queste cose
-guarda l'inizio del movimento, tu prima butti dietro il sedere e poi lo fai scendere. cioè prima sblocchi le anche e poi scendi. invece le cose devono essere contemporanee, il sedere deve andare indietro E in basso, con il busto che 'entra' tra le cosce.
-considera OGNI rep come UNA alzata, quindi carichi aria, scendi, sali, TI FERMI e ricominci come se avessi staccato ora il bilanciere dal rack
il FERMOOO in basso
ed in alto FERMATI, riposizionati, riprendi aria, poi scendi!! hai fretta ed addirittura neppure estendi completamente il braccio!! devi fermarti poi ripartire.
UNA ripetizione = UNA alzata, tienilo sempre a mente!!
per me le scapole non sono bene addotte
quando adduci bene l'inizio del braccio è DIETRO il tronco non avanti!!
x l'arco non preoccuparti è flessibilità che ti verrà col tempo, non forzare ma impegnati a farlo
e spingi verso i piedi
il bilanciere deve salire in verticale non verso la faccia
perfettamente d'accordo su quello ke dice spot...ma non è ke ti sottovaluti mettendo dei pesi leggeri sopratutto nella panca? sembra che non fai per nulla fatica per questo vai cosi veloce...
scarichi il 20% x scaricare un po' di volume così al successivo allenamento non avrai fatica accumulata e si vedrà l'incremento della prestazione...
cmq, non ho ben capito tu fai
giorno 1 -> A
giorno 2 -> B
giorno 1 -> A
???
Io faccio tre allenamenti settimanali!
Settimana 1: ABA
Settimana 2: BAB
Settimana 3 ABA
...
Il fermo nella panca è proprio necessario ora? Cioè la mia priorità per ora è mettere su massa, sono ancora un po' in ottica BB infatti prima dell'estate volevo fare un ciclo di massa. Cioè tu dici di impararlo ora così se in futuro mi allenerò per il PL non dovrò reabituarmi?
Per il fatto che non mi fermo in alto nella panca hai ragione, me ne sono accorto anche io riguardandomi e cercherò di correggerlo. Per l'adduzione delle scapole più di così non so che fare. Forse ti confonde il fatto che la felpa è larga è si estende in basso, ma è tutta vuota. La mia cassa toracica è minuscola ed è nella parte alta XD.
Oggi filmo stacco e box squat. Quante serie/rep mi consigli in entrambi gli esercizi?
ok allora le trazioni mettile nel primo e terzo giorno d'allenamento
cioè una volta saranno negli A
una volta saranno nei B
x la massa la Panca con fermo ti consente di reclutare PIU' fibre e stressarle di PIU'
lascia stare quello che dicono i BB segalitici
i PL mettono molta massa anche se fanno protocolli da 1-3 rep...vai a fartelo spiegare da un BB il xkè...
x la massa la Panca con fermo ti consente di reclutare PIU' fibre e stressarle di PIU' lascia stare quello che dicono i BB segalitici
i PL mettono molta massa anche se fanno protocolli da 1-3 rep...vai a fartelo spiegare da un BB il xkè...
la massa dipende da come/quanto mangi
Ahah ok mi piace. Allenamento di oggi:
Stacco 6x3@60kg
Panca 5x1@(40-45-50-55-60) + 4x1@55kg ho sentito che ero stanco da lunedì.
Box Squat dopo qualche serie con 20/25kg per regolarmi un po' con il movimento ho fatto -> 2x3@30kg + 1x3@34kg + 1x3@36kg + 1x3@34kg
French press 3x8
Alzate a 90 3x10
Poi posto i video. Nel Box Squat mi si alzavano le punte dei piedi, pessimo vero? Nello stacco sono scoordinato perchè apro prima tutto il ginocchio e poi apro l'anca.
tranquillo syn le prime volte è cosi...non ti dimenticare che comunque è uno sport nuovo anche se sempre di pesi si tratta....anche io avrò una tecnica immonda sicuramente....cmq dai ce la faremo...
Ecco lo stacco:
ho messo anche una serie di riscaldamento fatta con 50kg e mi sembra che la tecnica sia migliore. Forse è meglio che per un po' mi alleno con 50kg in modo da imparare meglio la tecnica?
x le punte dei piedi anzi VA BENISSIMO!!
così carichi di più la catena cinetica posteriore, è quella infatti che devi reclutare!! va bene...
nello Stacco
via le scarpe!!
e cmq il carico nello Stacco è bastardo: usare 50 kg ti fa fare traiettorie 'innaturali'. infatti guarda come superi il ginocchio: sposti il bilanciere in avanti, cosa che ti sogni già con 100-120 kg...ti accorgerai come aumentando i carichi il difficile non sarà tanto sollevarli ma abituarsi ai nuovi equilibri, il centro di massa non sarà più determinato principalmente dal tuo peso+bilanciere ma per la maggior parte dal bilanciere!!
cerca sempre di salire VERTICALE!!
prova nello Stacco ad allargare le ginocchia cercandi di avvicinare il bacino al bilanciere...braccia sempre tese eh!
sulle ultime molli ma sei perdonato
il fatto è che quando sei in basso senti tirare tutto, giusto? in specie senti tensione sul davanti della coscia verso l'interno...giusto'?? ebbene non ti arrendere proprio in quel momento se no dai la culata in basso
cmq OTTIMO
ora cerca di ALLARGARE le ginocchia verso l'esterno...fai come se volessi portarle indietro, come x avvicinare il bacino al piano passante per il bilanciere...
Scendendo così lentamente mi sono stancato in fretta per questo le ultime non sono buone. La prossima volta provo a scendere un po' più velocemente?
Poi oggi faccio l'allenamento massimale di Squat a singole. Poi settimana prossima reinizio con le triple. Secondo te meglio se poi mantengo sempre le triple al posto che fare (come ho fatto ora) triple al primo allenamento, doppie al secondo e singole al terzo?
Cioè diventerebbe una specie di MAV senza però le serie iniziali da 5. Faccio sempre serie da 3 con carico a salire e quando rallento prendo il 90% del carico e faccio serie da 3 finchè sono veloce.
Per le serie/rip nel Box Squat come faccio?
---------- Post added at 21:31:07 ---------- Previous post was at 14:40:23 ----------
Stacco 6x2@65kg
Panca Fase 1:
3@40
3@45
3@50
3@52
3@54 Ho un rallentamento pauroso alla terza ripetizione. Me la stavo facendo un po' addosso perchè a metà dell'alzata il bilanciere non saliva.
Fase 2:
6x3@48
Box Squat 42cm
3@36
4@38
4@38
38,5cm
3@36
3@36
Trazioni
13x2 Mi sembrava di volare!
Alzate a 90 3x12 Curl bilanciere
Nel box squat ho usato dei box più alti dell'altra volta. Il primo ero in parallelo preciso, nel secondo ero leggermente sotto. Dopo metto i video, meglio come ho fatto oggi o come l'altra volta? QUello dell'altra volta era 35cm
---------- Post added at 21:38:39 ---------- Previous post was at 21:37:04 ----------
Questo è lo squat a singole di qualche giorno fa. Sono 65kg:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta