Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di adex!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diario di adex!!

    finalmente deciso! dopo tanto apro un diario giusto perchè le endorfine del dopo allenamento le devo condividere con qualcuno!!

    19 anni, 1,72cm, 3 anni e mezzo di allenamento..1 serio..prima anche se ci credevo al massimo spingevo coi pesi ma senza nessun programma e dieta

    attualmente 68kg abbondanti dai 61 di settembre...bf aumentata un pò, appannato un pò l addome in basso ma stabile.

    Da settembre dopo 5 sett di MAV e 3 di ipertrofia massimali aumentati rispettivamente da 75kg a 90 sulla panca, 110kg a 125 sullo squat, lo stacco massimale vero e proprio mai provato ma dovrebbe essere ora sui 110kg.

    Ora ho riniziato un MAV.

    a breve posto allenamento, dieta e foto permettendo..xD[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added 11-01-2011 at 18:56:19 ---------- Previous post was 10-01-2011 at 20:52:58 ----------

    ---------- Post added at 18:57:10 ---------- Previous post was at 18:56:19 ----------



    DIETA AGGIORNATA AL 19-01-2011

    precolazione
    1cps anavite + 3gr cee

    colazione
    120gr pasta
    2 uova intere alla cooque
    15gr whey
    1 mela/pera
    6/7 grammi di cacao puro


    pranzo
    115/150gr pasta
    10gr formaggio
    250gr albume
    verdure
    15gr olio
    frutto

    prework
    bcaa + jack3d + 3gr cee

    postwo
    80gr vitargo
    bcaa
    3gr cee
    40gr whey

    o spuntino

    frutto da 300gr
    120gr tonno o fiocchi di latte
    30/40gr mandorle

    cena
    230gr legumi
    frutto
    300gr albumi o carne/pesce
    22gr olio
    1cps anavite

    prenanna (e zma mezzora prima)
    fiocchi di latte

    ---------- Post added at 19:05:03 ---------- Previous post was at 18:57:10 ----------

    Il classico MAV a parte una piccola modifica

    Lunedì

    1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
    2. Panca piana esattamente come squat
    3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie
    4. Hyperextension con peso 10 x 3.

    Mercoledì

    1. Stacco da terra esattamente come squat (se siete intermedi fateci serie da 4 ripetizioni e un ritorno da 2 x 3 serie).
    2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica).
    3. Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
    4. Calf in piedi 4x10
    5. Crunch 5x10
    6. Site up con peso 3x8

    Venerdì

    1. Panca piana come squat
    2. Squat idem
    3. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie
    4. Affondi camminati 10 x 3.
    5. Side Blend 4x10
    Last edited by adex; 19-01-2011, 19:45:40.
    evolve or die

    #2
    mi segno
    sei alto quanto me, pesi come me e hai più o meno la mia età (fra qualche mese ne faccio 19)
    hai molta più esperienza di me però
    comunque sono curioso di vedere che fai...quegli aumenti di carichi sono molto interessanti, comunque mi sembra abbastanza impossibile che nello squat fai 125 kg e nello stacco solo 110...in genere nello stacco si solleva molto di più

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
      mi segno
      sei alto quanto me, pesi come me e hai più o meno la mia età (fra qualche mese ne faccio 19)
      hai molta più esperienza di me però
      comunque sono curioso di vedere che fai...quegli aumenti di carichi sono molto interessanti, comunque mi sembra abbastanza impossibile che nello squat fai 125 kg e nello stacco solo 110...in genere nello stacco si solleva molto di più
      gia...sinceramente il massimale di stacco non l ho mai provato, ho impostato il mav su questo teorico massimale, cosi facendo comincio ad arrancare un po la tecnica e la velocità al 78/81%. Devo migliorare nello stacco non è molto che lo eseguo e dir la verità mi sembra di sentirlo di più sulle gambe che nello squat, la sensazione che ho quando spingo verso il suolo per staccare è unica per me..

      vediamo domani che succede!

      ---------- Post added at 19:35:02 ---------- Previous post was at 00:59:37 ----------

      oggi ottimo work, stacchi fino a 93kg, piu fatica alla partenza però poi il set si chiude bene.
      panca 4 colpi con 70 molto buoni, 3 con 75 e 2 con 78....fatti bene con buffer

      spinte con 24-26kg 10 colpi solo l ultima ho saltato una rep per non andare in cedimento.

      calf in piedi singolo 10 colpi con 80kg, forse ho esagerato un po ma a 10 ci sono arrivato bene o male xD

      crunch alla macchina 50-55gk

      sit up con 15kg di sovvr

      oggi ho provato 15gr di jack3d e 3 cps di anavite insieme prima del work oltre a 3gr di cee, finalmente un buon pompaggio e finalmente sento la beta alanina. 1 ora e mezza, gran work fino in fondo!
      evolve or die

      Commenta


        #4
        caspita 24/26 kg di manubri dopo 70/75 di panca mi sembran tanti?
        il buffer nella panca non sarà stato eccessivo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
          caspita 24/26 kg di manubri dopo 70/75 di panca mi sembran tanti?
          il buffer nella panca non sarà stato eccessivo?
          ma a dir la verità è il contrario...e infatti ho un dubbio

          premettendo che ieri è stato un buon allenamento anche se credevo andasse meglio, ho tirato fino a 78 di panca e 98 di squat....per quanto riguarda il buffer su questi carichi dovrebbe essere di 1, al massimo 2 ripetizioni anche se vedo difficile questa ultima ipotesi, anche perchè le ultime 2 reps le arranco un pò, non che arrivi a cedimento ma ci vado vicino,ieri nella serie target di squat a 98 nell ultima rep non so perchè ma forze maggiori mi hanno fatto accosciare quasi a terra, dio solo sa come ne sono venuto su..
          Quindi è un buffer molto sottile, e vorrei capire se può andar bene o se devo stare più largo, magari fermarmi quando proprio comincio a perdere velocità il che vorrebbe dire 72kg sulla panca e una 90 sullo squat.

          Per quanto riguarda le spinte che mi accennavi, l ultimo set ho chiuso a 9 rips perchè la 10 forse era di troppo. Mi accade in alcune serie (piu nei complementari che nei fondamentali) che arrivo allo strenuo, per esempio nelle iperestensioni per strafare ho usato 40kg e ne ho fatte 8 invece che 10.

          Quindi per cui...se cè qualche situazione limite va bene lostesso? o deve essere tutto un buffer?e che tipo di buffer?

          ieri cmq ho usato il whiteflood visto che ne avevo ancora un po...lo ricordavo meglio, gli ultimi 3scoop di jack gli preferiti almeno sul piano forza. Ieri mi sembrava tutto un po diverso e forse un pò più peso xD
          Last edited by adex; 15-01-2011, 19:59:48.
          evolve or die

          Commenta


            #6
            oggi buon allenamento....purtroppo ho avuto qualche inconveniente del tipo che appena arrivato sto per andare allo squat e 3 "neofiti", per esser garbati, caricano lo squat a 120kg dopo 5 min la prima rep, staccano e scendon di 3 cm se va bene con le gambe che tremano al 9 grado della scala richter, dire che erano mezzi squat è esagerato...cosi per 8-9 serie...ho fatto tipo 40 min di continuo riscaldamento...e vabbhe...

            nonostante cio ho fatto 5 buone rep con 100kg, un miglioramento cè stato..

            sulla panca invece ho usato il buon senso e mi son fermato a 75, dopo 2 settimane non ho notato miglioramenti evidenti, ho deciso quindi di stare un po piu largo...

            ho deciso di aumentare di 200-300kcal visto che la bilancia da 1 mese mi segna in stallo...speriamo bene

            forza e coraggio!
            evolve or die

            Commenta


              #7
              magnifico work, potrei descrivere questo momento come uno stato di estasi, è fantastico...

              tornando all workout

              stacchi fino a 98kg, buon buffer ma la tecnica andava peggiorando

              panca inclinata 4x68, 3x73, 2x78 ottima esecuzione, lenta e controllata

              spinte una con 24 le altre 4 serie con 26

              affondi con 14

              calf singolo in piedi con 75

              crunch machine 3x55

              site up con disco da 20

              oggi ho tirato un po per le lunghe...1 ora e 35/40, daltronde cè tanta roba..pero tutto al max fino in fondo!
              evolve or die

              Commenta


                #8
                oggi per un momento mi sono demoralizzato al massimo proprio....tutto carico prendo bcaa crea e jacked e volo in palestra..arrivo li davanti ed è chiusa O.o...lavori in corso..oh madonna...mente locale un attimo e per fortuna svio il problema con una palestra li vicino...piccola rozza, un pò bruttina ma la mia paura era che non ci fosse in castello per lo squat, già mi vedevo a farlo al multipower, che tristezza...

                ma per fortuna c era!!!, alla fine è andato tutto bene, sulla panca teoricamente sono arrivo a 78,5 stavolta fatti bene bene ma i dischi erano diversi (techogym) quindi non so se effettivamente era lo stesso peso delle volte precendenti, squat fino a 98 buono, dip con sovraccarico di 15kg, trazioni, affondi, e 3 serie di side blend.

                solita ora e mezza

                un pò spaesato in generale ma buon workout!
                evolve or die

                Commenta


                  #9
                  madonna che allenamento...veramente duro...

                  squat fino a 98..la penultima serie non so perchè ma ho scazzato un pò la tecnica con qualche traballamento..dopo lo rifatta bene...non capisco..e devo dire che comincio a sentire un po di dolore alle gambe dopo 25 giorni..., per lo squat ora non sono molto soddisfatto...sarò un pirla io che oso sempre un po troppo ma son migliorato poco..di 5kg circa...

                  poi la panca..un altra storia..finalmente 5 colpi buoni con 80kg, gli ultimi 2 colpi un po lenti ma il buffer c era. Son soddisfatto perchè in genere il lunedi faccio sempre un pò meno per via che parto con lo squat e quindi arrivo alla panca piu affaticato. Venerdi scorso partendo con la panca ero arrivato a 78. Soddisfatto.

                  Trazioni 6x5 buone, anche se la 4 e 5 serie arrivo alle ultime rep faticando. Sono un mio punto debole.

                  Io non so voi, ma le iperestensioni per me sono uno degli esercizi che mi massacra maggiormente, fatte 3x10 con 40kg, faccio i 10/15 min successivi con un fiatone e un battito cardiaco alle stelle..mi massacra proprio. Sarà che lo faccio quasi tutto in apnea..bho..al top cmq!

                  crunch 3x10 con 55, 2x10 sit up con 20kg sovvr.

                  1 ora e mezza abbondante...sto mav ha un volume pazzesco..esco sempre stremato, talvolta penso sia troppo però i risultati ci sono..;oggi anche 18gr di jack3d, mi ci volevano proprio..al top fino in fondo!

                  sto avendo come da programma un bella ricaduta..tanto stasera il divano mi aspetta..xD

                  vamos!
                  evolve or die

                  Commenta


                    #10
                    oggi giornata strana il che mi fa pensare diverse cose...

                    allora diciamo che oggi prima dell allenamento ero molto stanco..sinceramente non avevo una gran voglia di allenarmi...però sia chiaro che non l avrei saltato per nessun motivo al mondo xD..

                    l allenamento in se è andato bene,

                    stacchi fino a 95
                    panca inclinata 4 reps con 70, 3 con 75, 2 con 80
                    spinte i primi 3 set con 26, le ultime con 28 ma ho fatto 8 colpi per non andare in cedimento
                    calf al multipower 10 reps con carico a salire 130-140-150-160
                    side blend 4x10 30kg

                    nonostante ciò sento che sto accomulando fatica, ho alcuni dolori alle gambe e non so se andare avanti un altra settimana sia positivo.
                    Per il resto non ho problemi, i carichi soppratutto nel petto stanno salendo ma sto valutando se staccare o no la prossima settimana.

                    Infine, gli stacchi, tutte le volte arrivo in fondo che ho i lombari in fiamme, dopo l ultima serie mi fanno male a camminare...sinceramente non capisco, la schiena sta bella tesa e compatta nell' esecuzione (uso anche la cintura) anche perchè non è che sia un gran carico però non capisco questi dolori, non mi capita con nessun altro esercizio a parte le iperestensioni dove però non sono così forti.

                    Qualcuno mi sa dire perchè questo dolore ai lombari? soprattutto durante l allenamento non mi sembra molto normale...ripeto che la tecnica e corretta..bho..help!
                    evolve or die

                    Commenta


                      #11
                      ieri ultimo allenamento, ho deciso di fare 1 settimana di meno, comincio a sentirmi stanco nelle gambe..

                      cmq il work è andato bene, ho fatto un po meno volume del solito senza fare gli affondi

                      panca, siccome era l ultimo allenamento ho provato gli 83kg, i 5 colpi gli ho fatti, allo strenuo però, col sesto avrei fallito e sarei andato in cedimento

                      squat fino a 98 molto buono, avrei voluto farmi anche i 100, forse sarebbero venuti bene ma sulle gambe non volevo esagerare

                      dip 6x6 con 15kg sovraccarico, le ultime 2 ho fatto 5 colpi

                      trazioni 6x3

                      ora settimana di scarico, stacco anche creatina e anavite, negli ultimi giorni della prossima settimana calerò anche un po le prot generali cosi da disintossicarmi un pò xD.

                      Rinizierò un prog di ipertrofia tenendo sempre qualche serie di fondamentai.

                      Sono indeciso se provare i massimali dall prossimo allenamento o aspettare 2 settimane, perchè provarli fra 10 giorni non so se renderò al massimo nel senso che verrò da 1-2 giorni di creatina e quindi non se bastino per far si che sia bello pieno e dare il massimo.
                      Consigli?
                      evolve or die

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎