" QUADRATIO" il mio diario.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Katen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 295
    • 43
    • 32
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    Ecco, sul quante serie e quante reps di pistols, sinceramente, non te lo so dire.
    Perchè non so "quanto" risulti pesante per te quell'esercizio a corpo libero più che altro... Come lo senti, pesante? quante reps riesci a farne se vai a esaurimento?
    Oggi 1 serie per gamba di 10 reps è stata pesantuccia, non so, devo provare delle varianti di reps mi sa Tex, il problema è quante?
    Diario

    Commenta

    • Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

      #92
      Eh infatti, il problema è quante... bisogna vedere se lavorare a esaurimento o lasciare del buffer e quanto... mi piacerebbe sentire anche che ne pensano djdo e strumas, vediamo se loro hanno idee...

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #93
        Io direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
        3xN
        4xN
        5xN
        3xN+1
        4xN+1
        ...
        E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Io direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
          3xN
          4xN
          5xN
          3xN+1
          4xN+1
          ...
          E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.
          ottima idea djdo

          Commenta

          • Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            ottima idea djdo
            Grazie Un'idea semplice, niente di chè...
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta

            • Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

              #96
              lo so, ma io non sapevo bene come strutturarglielo, e l'idea della progressione mi piace molto!

              Commenta

              • Katen
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 295
                • 43
                • 32
                • Send PM

                #97
                Buon giorno! Grazie ad entrambi ragazzi!

                ---------- Post added at 19:52:49 ---------- Previous post was at 12:36:41 ----------

                Buona sera! Rapporto serale dell' allenamento, e aggiungo, meno male che è quasi finita questa settimana.Vi chiedete perchè? Sinceramente non lo so nemmeno io....XD!



                Allenamento "B"

                Trazioni alle parallele 3x5:

                Solito riscaldamento alla lat machine con carico ad aumento man mano che scalavo di reps, ho portato l' ultima reps a 45kg....Riguardo il 3x5 alle parallele invece, passata la 4 reps di ogni serie con lieve difficoltà la 5 mi risulta invece "difficoltosa" ancora, ma non demordo.


                Lat machine 10-8-8 con carico 40 kg.

                Vertical row 10-8-8-6 con carico 35kg ( ho aumentato un po per vedere se lo reggo, a volte però mi da la sensazione che quel macchinario voglia bucarmi il petto )

                Curl 10-8-8-6: Riscaldamento con manubri da 8kg 2 serie da 12 mentre la serie 10-8-8-6 con manubri da 10 kg.

                Addome: Crunch inverso 3x15, Crunch 3x15 con carico 5kg.

                Torsioni con asta

                Dumbell side bend 3x15 3kg


                Bene! prossima settimana tento il piramidale, abolisco le torsioni con l' asta e inserisco quelle con la palla medica PS ragazzi ma di riposo tra una serie e un' altra quando dovrei prendermi ?


                Ora vi lascio, buon proseguimento di serata, io vado ad incantarmi gli occhi con dei marmi del V secolo a.c. scolpiti per il tempio di Olimpia da Peonio e Alcamene *_* Bye!
                Diario

                Commenta

                • Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                  PS ragazzi ma di riposo tra una serie e un' altra quando dovrei prendermi ?
                  Dipende dall'esercizio e dalla densità che vuoi dare: comunque "normalmente" io faccio 45'' con 12 o più ripetizioni, 60'' con 10 ripetizioni, 90'' con 8 ripetizioni e 120'' con 6 ripetizioni... Vedi come ti trovi facendo così, poi valuta tu com'è melgio
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

                  Commenta

                  • sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                    Eh infatti, il problema è quante... bisogna vedere se lavorare a esaurimento o lasciare del buffer e quanto... mi piacerebbe sentire anche che ne pensano djdo e strumas, vediamo se loro hanno idee...
                    Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Io direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
                    3xN
                    4xN
                    5xN
                    3xN+1
                    4xN+1
                    ...
                    E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.
                    bella, la trovo interessante!! in particolare per il motivo che è difficile poter strutturare una progressione su un esercizio svolto a corpo libero... bravo djdo!

                    un'altra possibilità potrebbe essere dividere le fasi:
                    -volume
                    -densità
                    -intensità (con carico)

                    ma la vedo decisamente meglio su esercizi dove non hai problemi a caricare, tipo la panca.
                    Sarebbe più o meno un'idea tipo questa, mi rifaccio ad una proposta di BlackB. di qualche tempo fa:

                    periodo di volume
                    1 settimana: 3x10 (le rep sono indicative e riferite a quello che ha riportato katen) recupero: 150s
                    2°: 4x10 rec 150s
                    3°: 5x10 rec 150s

                    periodo di densità
                    4° :5x10 # 120s
                    5°:5x10 # 90s
                    6°:5x10 # 60s
                    7° :5x10#45s


                    periodo dove reintroduci il carico..... e si penserà ad una progressione graduale.

                    Cosa ne pensate??

                    Last edited by sturmas; 30-01-2011, 22:59:13.
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta

                    • Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                      Cosa ne pensate??
                      E' un'altra buona idea, certo Io ho giocato sul volume che è la cosa più immediata e semplice, però anche ridurre i recuperi è sicuramente un'opzione valida. Oppure si potrebbe pensare a un mix di questi però poi smette di essere una progressione semplice
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta

                      • Katen
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 295
                        • 43
                        • 32
                        • Send PM

                        Salve ragazzi! Comunque, Sturmas controlla l' email per favore, Tex88 appena puoi fatti vedere in msn che ti devo parlare, Djdo ti ho mandato una rep controlla. Detto ciò a risentirci ragà.
                        Diario

                        Commenta

                        • Katen
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 295
                          • 43
                          • 32
                          • Send PM

                          Volevo avvisare chi segue, legge, il mio diario che per varie ragioni chiude! C' è a chi interesserà e a chi non interesserà, ma da parte mia è giusto avvertire, la correttezza, l' educazione e il rispetto sempre al primo posto. Bye.
                          Diario

                          Commenta

                          Working...
                          X