Originariamente Scritto da Tex88
Visualizza Messaggio
" QUADRATIO" il mio diario.
Collapse
X
-
Io direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
3xN
4xN
5xN
3xN+1
4xN+1
...
E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioIo direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
3xN
4xN
5xN
3xN+1
4xN+1
...
E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioottima idea djdoOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Buon giorno! Grazie ad entrambi ragazzi!
---------- Post added at 19:52:49 ---------- Previous post was at 12:36:41 ----------
Buona sera! Rapporto serale dell' allenamento, e aggiungo, meno male che è quasi finita questa settimana.Vi chiedete perchè? Sinceramente non lo so nemmeno io....XD!
Allenamento "B"
Trazioni alle parallele 3x5:
Solito riscaldamento alla lat machine con carico ad aumento man mano che scalavo di reps, ho portato l' ultima reps a 45kg....Riguardo il 3x5 alle parallele invece, passata la 4 reps di ogni serie con lieve difficoltà la 5 mi risulta invece "difficoltosa" ancora, ma non demordo.
Lat machine 10-8-8 con carico 40 kg.
Vertical row 10-8-8-6 con carico 35kg ( ho aumentato un po per vedere se lo reggo, a volte però mi da la sensazione che quel macchinario voglia bucarmi il petto )
Curl 10-8-8-6: Riscaldamento con manubri da 8kg 2 serie da 12 mentre la serie 10-8-8-6 con manubri da 10 kg.
Addome: Crunch inverso 3x15, Crunch 3x15 con carico 5kg.
Torsioni con asta
Dumbell side bend 3x15 3kg
Bene! prossima settimana tento il piramidale, abolisco le torsioni con l' asta e inserisco quelle con la palla medica PS ragazzi ma di riposo tra una serie e un' altra quando dovrei prendermi ?
Ora vi lascio, buon proseguimento di serata, io vado ad incantarmi gli occhi con dei marmi del V secolo a.c. scolpiti per il tempio di Olimpia da Peonio e Alcamene *_* Bye!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Katen Visualizza MessaggioPS ragazzi ma di riposo tra una serie e un' altra quando dovrei prendermi ?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioEh infatti, il problema è quante... bisogna vedere se lavorare a esaurimento o lasciare del buffer e quanto... mi piacerebbe sentire anche che ne pensano djdo e strumas, vediamo se loro hanno idee...Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioIo direi di provare ad arrivare a cedimento tecnico (quindi non quando non ce la fai a fare un'ulteriore ripetizione ma quando la tecnica inizia a sporcarsi) e poi farei 3 serie con 2 ripetizioni in meno (ovviamente recuperi contenuti, 60'' - 90'' massimo). Poi comunque valuterai tu, essendo un esercizio a corpo libero e non potendo sovraccaricare in modo agevole potresti valutare una progressione del genere:
3xN
4xN
5xN
3xN+1
4xN+1
...
E' una progressione abbastanza conservativa... Ovviamente se è particolarmente leggero puoi saltare uno step. Aumenta quando te lo senti, non per forza di settimana in settimana, però tieni sempre a mente che l'esecuzione deve essere corretta.
un'altra possibilità potrebbe essere dividere le fasi:
-volume
-densità
-intensità (con carico)
ma la vedo decisamente meglio su esercizi dove non hai problemi a caricare, tipo la panca.
Sarebbe più o meno un'idea tipo questa, mi rifaccio ad una proposta di BlackB. di qualche tempo fa:
periodo di volume
1 settimana: 3x10 (le rep sono indicative e riferite a quello che ha riportato katen) recupero: 150s
2°: 4x10 rec 150s
3°: 5x10 rec 150s
periodo di densità
4° :5x10 # 120s
5°:5x10 # 90s
6°:5x10 # 60s
7° :5x10#45s
periodo dove reintroduci il carico..... e si penserà ad una progressione graduale.
Cosa ne pensate??
Last edited by sturmas; 30-01-2011, 23:59:13.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza MessaggioCosa ne pensate??Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Commenta