" QUADRATIO" il mio diario.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Katen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 295
    • 43
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
    pienamente concorde, infatti nessuno li ha definiti tali .... Ovvio è che andrebbe fatto ben altro per gambe grandi, forti e ben tornite e, in tal senso, anch'io gli ho consigliato lo squat a corpo libero e molto graduale..... se poi si sente di voler aggiungere anche un lavoro con quelli, beh, piùttosto che niente..... ammesso e non concesso che non si scassi nuovamente e pergiunta per colpa di leg ext e leg curl......

XD! Grazie ahahahah!

Beh allora a quanto pare come squat mi conviene testare prima quello del video giusto ?

---------- Post added 19-01-2011 at 12:30:08 ---------- Previous post was 18-01-2011 at 22:16:45 ----------

Buongiorno! Ho appena ridato un' occhiata alla scheda, e aggiungendo gli esercizi di Tex, dovrebbe venir fuori così:

A
    Squat pistols
    Panca 3x8/10
    Lat machine 3x8/10
    Military press 6-8-10
    Pulley basso o vertical row 3x6

B
    Panca 5x5
    Trazioni alla sbarra 4xmax
    Squat o pressa ????
    Panca stretta 6-8-10
    Curl 6-8-10

addome

Crunch 3x15
    Obliqui 3x15
    Crunch inverso 3x15
    Dumbell side bend 3x15

Solo una cosa mi fa tentennare però, dove dice panca, intendiamo quella piana o quella inclinata ? E riguardo il curl, per ora conviene farlo a panca inclinata anche quello no ? Le torsioni con l' asta poi si possono ri-inserire ?
    Diario

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Oh, il diario di katen Mi segno che ti voglio proprio seguire

P.S. Oltretutto ti aspettavo nel mio 3d in trash per un commento
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• Katen
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 295
        • 43
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Oh, il diario di katen Mi segno che ti voglio proprio seguire

P.S. Oltretutto ti aspettavo nel mio 3d in trash per un commento

Benvenuto...
        Diario

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
          Benvenuto...
          Che accoglienza Veniamo al sodo comunque.

Buongiorno! Ho appena ridato un' occhiata alla scheda, e aggiungendo gli esercizi di Tex, dovrebbe venir fuori così:

A
          Squat pistols
          Panca 3x8/10
          Lat machine 3x8/10
          Military press 6-8-10
          Pulley basso o vertical row 3x6

B
          Panca 5x5
          Squat o pressa ????
          Panca stretta 6-8-10
          Curl 6-8-10

addome

Crunch 3x15
          Obliqui 3x15
          Crunch inverso 3x15
          Dumbell side bend 3x15

Solo una cosa mi fa tentennare però, dove dice panca, intendiamo quella piana o quella inclinata ? E riguardo il curl, per ora conviene farlo a panca inclinata anche quello no ? Le torsioni con l' asta poi si possono ri-inserire ?
          La tua intenzione è di fare AB-AB o altro?

L'addome è a parte perchè lo faresti ogni volta o lo faresti nel giorno B?

Se c'è scritto panca, si intende panca piana Per il curl se lo fai leggerissimo è indifferente: prova a fare una serie in piedi (se puoi) o su inclinata e una serie sdraiato per vedere quello con cui ti trovi meglio.
          e 2...

Commenta

• Katen
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 295
            • 43
            • 32
            • Send PM

Che accoglienza Veniamo al sodo comunque.

La tua intenzione è di fare AB-AB o altro?

L'addome è a parte perchè lo faresti ogni volta o lo faresti nel giorno B?

Se c'è scritto panca, si intende panca piana Per il curl se lo fai leggerissimo è indifferente: prova a fare una serie in piedi (se puoi) o su inclinata e una serie sdraiato per vedere quello con cui ti trovi meglio.

Penso opterò per AB-AB l' addome lo vado ad allenare nei giorni B. Riguardo al curl ci provo, in piedi, e vedo un po che succede, sdraiato come sarebbe poi ? °_° Comunque tra le altre cose non mi chiara la panca stretta che sarebbe ?
            Diario

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Penso opterò per AB-AB l' addome lo vado ad allenare nei giorni B. Riguardo al curl ci provo, in piedi, e vedo un po che succede, sdraiato come sarebbe poi ? °_° Comunque tra le altre cose non mi chiara la panca stretta che sarebbe ?
              Che figura Scusa ma nel leggere curl, non so come, ma ho pensato al LEG curl Scusa. No il curl allora lo farei in piedi con bilanciere o seduto con manubri. La panca stretta è un multiarticolare che coinvolge maggiormente i tricipiti rispetto alla panca normale. In pratica presa larghezza spalle o poco meno e gomiti aderenti al busto, poi l'esecuzione è come la panca. Puoi farla anche al MP, io la sento maggiormente, però vedi tu, va bene anche con bilanciere.

Mi permetto di darti dei suggerimenti sulla scheda:

A
              Squat pistols
              Panca 5x5
              Military press 10-8-8-6
              Panca stretta 10-8-8-6

B
              Lat machine 10-8-8
              Pulley basso o vertical row 10-8-8-6
              Curl 10-8-8-6
              Addome
              Se vedi che allo squat non hai problemi lo metterei anche tutte le volte, dopo un paio di settimane di rodaggio, ma in maniera più leggera (per dirti, se fai un 3x10 nei 2 giorni, passerei ad un 2x10 per i 4 giorni). Poi se dopo altre due settimane va tutto bene, proverei ad inserire il back squat (quello solito per intenderci). Comunque le tempistiche sono un esempio, valuta tu i tempi che ti sono necessari.
              e 2...

Commenta

• Katen
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 295
                • 43
                • 32
                • Send PM

Che figura Scusa ma nel leggere curl, non so come, ma ho pensato al LEG curl Scusa. No il curl allora lo farei in piedi con bilanciere o seduto con manubri. La panca stretta è un multiarticolare che coinvolge maggiormente i tricipiti rispetto alla panca normale. In pratica presa larghezza spalle o poco meno e gomiti aderenti al busto, poi l'esecuzione è come la panca. Puoi farla anche al MP, io la sento maggiormente, però vedi tu, va bene anche con bilanciere.

Se vedi che allo squat non hai problemi lo metterei anche tutte le volte, dopo un paio di settimane di rodaggio, ma in maniera più leggera (per dirti, se fai un 3x10 nei 2 giorni, passerei ad un 2x10 per i 4 giorni). Poi se dopo altre due settimane va tutto bene, proverei ad inserire il back squat (quello solito per intenderci). Comunque le tempistiche sono un esempio, valuta tu i tempi che ti sono necessari.
                Ok! " Grazie dei consigli, poi ovviamente riferirò qui i risultati, mi domandavo però, il curl, devo farlo alternato ?
                Diario

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Dipende da che opzione opti: difficile fare il curl alternato con bilanciere Comunque a me viene automatico farlo alternato, mi trovo meglio Ma non fa nessuna differenza.
                  e 2...

Commenta

• Katen
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 295
                    • 43
                    • 32
                    • Send PM

Dipende da che opzione opti: difficile fare il curl alternato con bilanciere Comunque a me viene automatico farlo alternato, mi trovo meglio Ma non fa nessuna differenza.
                    Io intendevo il curl fatto alla panca inclinata, con i manubri, ecco perchè ho chiesto se dovevo eseguirlo alternato o meno ma penso che quello alternato vada più che bene. Comunque, credo che da domani già attuo la scheda.
                    Diario

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

ciao djdo in effetti mi sono reso conto che hai ragione...... la scheda originaria è pensata per essere svolta 2xweek.... deriva da una mia problematica di tempi, non potendo andare + di 2 volte ho una deformazione congenita.....
                      Pensata come AB-AB è pessima.... hai fatto bene a correggere....Aggiungerei a questo punto un complementare per il petto in A, tipo croci su panca a 30...

P.S. ciao Katen
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Katen
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 295
                        • 43
                        • 32
                        • Send PM

ciao djdo in effetti mi sono reso conto che hai ragione...... la scheda originaria è pensata per essere svolta 2xweek.... deriva da una mia problematica di tempi, non potendo andare + di 2 volte ho una deformazione congenita.....
                        Pensata come AB-AB è pessima.... hai fatto bene a correggere....Aggiungerei a questo punto un complementare per il petto in A, tipo croci su panca a 30...

P.S. ciao Katen

Ciao Sturmas, XD! Pensa ti ho appena inviato un' email, mi leggi nel pensiero per caso ? Comunque, ma ho capito male , o non devo eseguirla AB-AB la scheda ? °_° Quanti giorni devo allenarmi ?

---------- Post added at 22:25:25 ---------- Previous post was at 21:44:24 ----------

Caos......@_@"
                        Diario

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

la mia non era fattibile in AB-AB, te l'ho scritta pensando ad un allenamento su 2 giorni alla settimana.... abituato a pensare ai miei . Se ti alleni 4 volte la mia non sarebbe fattibile....
                          Cmq appena posso guardo mail
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Katen
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 295
                            • 43
                            • 32
                            • Send PM

la mia non era fattibile in AB-AB, te l'ho scritta pensando ad un allenamento su 2 giorni alla settimana.... abituato a pensare ai miei . Se ti alleni 4 volte la mia non sarebbe fattibile....
                            Cmq appena posso guardo mail

Ah ecco XD! Ok ok con calma, l' email non scappa XD! ( Ho fatto la rima )
                            Diario

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

P.S. ciao Katen
                              Figurati sturmas, il mio non era un correggere i tuoi "errori" ma solo un consiglio Comunque per le croci mi sembra una buona idea anche se le farei piuttosto leggere (ergo con buffer)... Non so vedi tu
                              e 2...

Commenta

• Katen
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 295
                                • 43
                                • 32
                                • Send PM

Buongiorno! Oggi è "la giornata delle corse" vorrei avere alcune volte la capacità di giostrare il tempo a mio piacimento E' troppo poco per fare quello che devo sempre fare. In più oggi ci si è messo il tempo grigio con effetto sonnolenza immediata mah. Comunque, oggi inizio la scheda, appena torno dalla palestra posto i primi carichi. Ciao a tutti

---------- Post added at 19:44:09 ---------- Previous post was at 13:26:32 ----------

Buonasera! Resoconto della giornata:

A parte il solito stretching che non deve mai mancare comincio con l' aprire una breve parentesi sullo pistols squat: Da premettere che non ho mai fatto esercizi del genere...quindi era la prima volta, mi è riuscito parecchio difficile, anzi non mi è riuscito proprio. Nel tentativo di eseguirlo ho perso l' equilibrio non so quante volte....e nel risalire le braccia vorticavano come i remi di una nave romana, cercando di trovare l' equilibro... (lo so, state ridendo XD!) Comunque, sta di fatto che, avevo le gambe durissime, una tensione assurda....e devo dire che anche il nervo sciatico si è teso un bel po...mi sa dovrò sostituire con la leg press, ma voglio aspettare Tex88 e vedere che dice ehm........

Per quanto riguarda la scheda invece, oggi ho fatto l' allenamento A Riporto l' allenamento con carichi e piccole annotazioni così da essere chiaro.

Panca piana 5x5:

Ho eseguito prima un riscaldamento ( una serie di 5 ripetizioni)che mi portasse vicino al peso che avrei usato nel 5x5...e cioè: (5x20kg, 4x25kg, 3x30kg, 2x35kg, 1x40kg) con carico 40kg ho eseguito il 5x5 e mi son trovato bene Tra un serie e l' altra mi son concesso 1,50 secondi di riposo.

Croci panca inclinata a 30° 2x12:

Ho inserito il complementare proposto da Sturmas, un 2x12 con manubri da 7 kg

Mylitary press 10-8-8-6:

Era la prima volta che lo eseguivo e l' ho "sperimentato" andandoci piano. Mi son posizionato sulla panca inclinata a 60° e con il bilanciere con caricato 10 kg eseguendo la serie. Precedentemente avevo eseguito il riscaldamento con 6 kg.

Panca stretta 10-8-8-6:

Questo anche l' ho sperimentato, non lo avevo mai fatto ne lo conoscevo, come la military press insomma....Per collaudare il movimento ho caricato 10 kg anche qui cercando di badare al movimento , e tenendo a mente il consiglio di Djdo sull' esecuzione: "Presa larghezza spalle, gomiti aderenti al busto". E devo dire che mi è andato bene anche questo.

Dalla prossima volta metterò dei carichi un po più alti, oggi è stato un "sperimentare" ovviamente, preciso anche che non è che attualmente possa caricare chissà quanto XD! A parte che son reduce da sciatica, devo mettere ( e spero che sto mettendo) massa muscolare con la dieta che sto seguendo. Sono dell' idea sana che , devo anche costruirmi il carico un po alla volta...o mi rompo come un bronzo cavo detto ciò a voi la parola Bye!
                                Last edited by Katen; 20-01-2011, 21:12:16.
                                Diario

Commenta

Working...
                                X