Oggi stavo pensando di non fare gambe come ogni mercoledì, ma farle venerdì, ed oggi fare back biceps.
Diario Francesco
Collapse
X
-
ti conviene fare gambe, per far recuperare meglio i muscoli.
petto spalle tric
dorso bic
gambe
non mi gusta molto
Commenta
-
-
le spalle lavarano anche nel dorso
vediti il 3d in evidenza di leviatano sulle split migliori da utilizzare..
Commenta
-
-
vabbè sono picciolezze...
io pure faccio
dorso bic
petto spalle tric
Commenta
-
-
ma neanche questo splittaggio mi piace...
petto spalle tric
gambe
dorso bic
le spalle le allenerebbe 2 volte a settimana...
era meglio:
Petto-dorso
Gambe
Spalle-braccia
così le braccia e le spalle si allenano 2 volte, ma una è con i fondamentali, l'altra più di isolamento
il deltoide non funziona a zone, se lavora il posteriore stai tranquillo che anche l'anteriore si è attivato...
questo vale per tutti i muscoli, tricipiti,quadricipiti,petto...insomma tutti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioma neanche questo splittaggio mi piace...
petto spalle tric
gambe
dorso bic
le spalle le allenerebbe 2 volte a settimana...
era meglio:
Petto-dorso
Gambe
Spalle-braccia
così le braccia e le spalle si allenano 2 volte, ma una è con i fondamentali, l'altra più di isolamento
il deltoide non funziona a zone, se lavora il posteriore stai tranquillo che anche l'anteriore si è attivato...
questo vale per tutti i muscoli, tricipiti,quadricipiti,petto...insomma tutti...
Commenta
-
-
se non ti piace...
---------- Post added at 08:51:28 ---------- Previous post was at 08:50:29 ----------
io sto solo cercando di consigliarti al meglio
Commenta
-
-
petto-dorso neache a me piace, sono 2 muscoli grandi e impegnativi che richiedono moltissima energia. tu immagina di fare:
panca
panca incl.
dip
croci
stacco
trazioni
rema bil
pulley
edit: ho inserito le trazioni
è un esempio... ma crdo che è impossibile farlo.Last edited by Domy92; 13-07-2011, 11:54:44.
Commenta
-
-
Eh non che non mi piace, come fai a fare decentemente trazioni e rematori dopo aver allenato il petto? O fare seriamente panca o distensioni dopo aver allenato il dorso? Sono due muscoli grandi, non dico che sia sbagliato, ma personalmente non la ritengo affatto meglio della mia split attuale
---------- Post added at 10:54:52 ---------- Previous post was at 10:53:50 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose non ti piace...
---------- Post added at 08:51:28 ---------- Previous post was at 08:50:29 ----------
io sto solo cercando di consigliarti al meglio
Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioEh non che non mi piace, come fai a fare decentemente trazioni e rematori dopo aver allenato il petto? O fare seriamente panca o distensioni dopo aver allenato il dorso? Sono due muscoli grandi, non dico che sia sbagliato, ma personalmente non la ritengo affatto meglio della mia split attuale
Commenta
-
-
io faccio:
panca in 5x5@65kg che credo sarebbero75-80%
squat in 10x5@75kg che è il 75%(e venerdì comincierò con l'80%)
poi la giornata A
leg press in 5x10
trazioni maxsetx5
giornata C
dip 5xmaxrip
trazioni supine 5xmaxrip
e devo dire che è molto faticoso, ma a casa torno siddisfatto
Commenta
-
-
il discorso è diverso bio...
se fai per bene già
panca
dip
stacco
trazioni
rem
i fondamentali insomma, già sei sfinito.. poi ci devi mettere ancora tutti i complementari (pulley\croci\inclinata\ecc..) è pesante.
diciamo che la split rispetta la sinergia muscolare, però è troppo da avanzati... o meglio neanche loro forse la fanno, perchè ci vanno a perdere
Commenta
-
-
oddio, non è che dopo la panca bisogna mettere le dip...basta fare panca, panca manubri su inclinata e croci
stessa cosa per le trazioni, basta aggiungere un multiarticolare e un mono, reamtore manubrio e Pull-down braccia tese c'è li vedo benissimo
poi ognuno ha i sui gusti e preferenze, a me piace così, ho cercato di consigliare il meglio possibil che io riesco a fare, ora non tocca più a me
per lo stacco la questione è un pò complicata, io solitamente l'ho avuta sempre in gambe, richiamando il dorso quindi, ma metterlo prima delle trazioni con il petto sopra non mi piace tanto...Last edited by bio33; 13-07-2011, 12:10:09.
Commenta
-
-
le dip sono un ex importante, è uno dei big per il 'torace'. (tric. delt. petto), non me lo farei MAI mancare, non a caso chi non può fare panca fa le dip.
per lo stacco la questione, come hai detto, è complicata.. come dice manx lo stacco allena tutto e niente, niente è un paradosso ovviamente. ma io lo metterei sempre con il dorso, anche se si stacco sumo. perchè se fai per bene lo squat nel giorno delle gambe lo stacco fatto per bene (sia di tecnica che di carichi) te lo sogni..
Commenta
-
Commenta