Grazie, molto utile. Ho un ginocchio malandato e devo riacquistare la giusta mobilità articolare, mi accoscio a fatica.
" De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore
Collapse
X
-
Intanto stamattina ho fatto l'allenamento che avrei dovuto fare ieri del petto, ieri condizioni metereologiche allucinanti, neve, vento fortissimo, avevo deciso di rimanere a casa per l'allenamento e proprio perchè il destino aveva deciso che non avrei dovuto allenarmi è anche saltata la corrente.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Allenamenti che procedono bene, lunedì upper a basse ripetizioni e ieri lower. Per il lower niente basse ripetizioni ma allenamento canonico sempre per quel dolorino che cmq a colpi di stretching sta migliorando, mi sono accorto che più che squat e stacchi mi si acuisce quando remo pesante. Ieri ho fatto:
Calf 4x10 pesi a salire
leg curl 12 10 8 6
leg ext 12 10 8 6
squat 4x6 con 3" sia in ecc che in conc
pressa orizz 2x12 ss con affondi sul posto 2x8
Un minuto di rest tra le serie.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
" De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore
.Last edited by menphisdaemon; 11-03-2015, 17:50:11."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
finalmente qualcuno che mette polpacci e femorali a inizio wo!
mi segnoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Ok il dolorino è dovuto ai rematori, lunedì nell'ordine ho fatto calf squat affondi pressa leg extension nessun dolore. Ieri invece con panca inclinata manubri, trazioni prone, rematore singolo con manubrio, parallele e curl ecco stamattina rispuntare il dolore. Prossima settimana rematore manubrio lo farò su panca, mentre venerdì vedrò di fare rematore con busto appoggiato.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio[......]
lunedì nell'ordine ho fatto calf squat affondi pressa leg extension
[.......]
Fai prima calf e poi squat? Ti trovi bene??
I calf come li fai? Alte reps??
Grazie!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Allenare i polpacci ad inizio allenamento è solo un modo per non evitare di farli alla fine quando sono stanco, cmq tengo le ripetizioni sempre tra le 6/12 e recuperi brevi, sul minuto o anche meno. I miei polpacci rispondono abbastanza bene, non sono un punto di forza perchè per molto tempo li ho trascurati, però non appena gli ridedico un minimo di attenzioni rispondono per cui non ho mai dovuto inventare chissà cosa per stimolarli.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAllenare i polpacci ad inizio allenamento è solo un modo per non evitare di farli alla fine quando sono stanco, cmq tengo le ripetizioni sempre tra le 6/12 e recuperi brevi, sul minuto o anche meno. I miei polpacci rispondono abbastanza bene, non sono un punto di forza perchè per molto tempo li ho trascurati, però non appena gli ridedico un minimo di attenzioni rispondono per cui non ho mai dovuto inventare chissà cosa per stimolarli.
Farli poi a medie reps ad inizio WO e ad alte reps a fine WO (tipo una sorta di pump) è una cavolata o potrebbe andare??
Grazie ancora!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
No, quando fai squat i polpacci sono poco coinvolti. Come mai vuoi allontanare i due esercizi? Se è per paura della stanchezza non ne hai motivo cmq la soluzione finale è sempre provare. Mettiamo che la prossima volta prima di fare squat fai calf, nel fare squat ti senti meno a tuo agio, non dico stanco perchè essere stanchi dopo poche serie di polpacci non si può sentire, la volta dopo nessuno ti impedisce di tornare alle vecchie abitudini o di provare a posizionarli ancora in maniera diversa durante il wo.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioNo, quando fai squat i polpacci sono poco coinvolti. Come mai vuoi allontanare i due esercizi? Se è per paura della stanchezza non ne hai motivo cmq la soluzione finale è sempre provare. Mettiamo che la prossima volta prima di fare squat fai calf, nel fare squat ti senti meno a tuo agio, non dico stanco perchè essere stanchi dopo poche serie di polpacci non si può sentire, la volta dopo nessuno ti impedisce di tornare alle vecchie abitudini o di provare a posizionarli ancora in maniera diversa durante il wo.
Ad oggi ho sempre fatto i polpacci a fine wo gambe...vorrei allontanare le basse-medie reps dalle alte per una questione di stress diverse che dai al muscolo...proverò come mi hai detto te....inizio WO calf pressa basse reps, squat pesante e fine WO calf pressa alte reps e vediamo come va!!
Grazie delle indicazioni NAT!!!!![emoji111] [emoji111]TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
Commenta