If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
" De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore
Anche tu hai sbagliato sport come me? Io ho anche arti lunghi e spalle discretamente larghe, un nuotatore mancato insomma.
anche io ginoide . fianchi larghi e arti lunghi. c'è qualche foto nel link nella mia firma. non so se sono simile a te, ho visto che hai cancellato le foto.
Cmq alla fine rispetto ai "nani" gli allenamenti sono gli stessi, sono molto più incidenti le proporzioni corporee, ad esempio rapporto tra lunghezza del femore e del busto determinantissima per lo squat. Se ci fate caso tutti i weightlifter, a cominciare da Klokov, hanno busto e gambe quasi della stessa lunghezza. Stessa cosa dicasi per i panchisti, braccia corte e torace profondo rispetto alla propria altezza che sia di 1,70 o 1,90 e si avranno buoni risultati. Io ho leve sfavorevoli, vi dico che me ne frega pochissimo anche perchè non posso insistere a lungo sui carichi elevati perchè poi mi ritrovo acciacchi vari, io sono solo per la miglior condizione intesa come buon rapporto massa definizione.
Il problema di quelli molto alti è riempirli, soprattutto gli arti.
Per gli esercizi invece è solo una questione di scelta degli stessi e di tecnica.
Ciao spilungoni
Cmq in breve il mio programma è una split a 5 giorni, i primi due sono allenamenti più pesanti in 5x5 con riposo di 90" tra le serie in cui ricerco più i carichi e sono allenamenti di soli multiarticolari. Le altre tre sedute sono in split che vario ogni settimana e sono più bodybuildingheggianti, pause brevi, contrazioni di picco, stripping.
Domani dovrei fare squat e stacchi però da valutare, ho tralasciato un po' lo stretching e mi ritrovo il tipico dolore all'anca da psoas accorciato, se domani non ho dolore vado di squat altrimenti pressa e stacchi intanto mi allungherò fino a raggiungere i due metri
Il fastidio persiste quindi oggi niente wo casalingo ma palestra, pressa e stacchi in 5x5 polpacci e addominali e stretching come non ci fosse un domani. Che palle, volevo squattare!
Alla fine dopo un buon riscaldamento ho squattato perchè non ho avuto tempo di andare in palestra, però non voglio intestardirmi devo risolvere il problema e poi tornerò a fare squat.
Alla fine dopo un buon riscaldamento ho squattato perchè non ho avuto tempo di andare in palestra, però non voglio intestardirmi devo risolvere il problema e poi tornerò a fare squat.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta