If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
" De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore
Le ho fatte dopo gli esercizi di gambe e schiena ma c'è stato un crollo clamoroso rispetto al passato, la prima serie solo 6. Ti giuro sono rimasto male
Ultima fullbody (finalmente), però pessime notizie dalla palestra che deve chiudere per trasloco, ahimè però non sarà un semplice trasloco ma ci sono alcune grane burocratiche da risolvere. Morale della favola penso che per 2 o 3 mesi dovrò emigrare, spero di sbagliarmi.
Riprendo con le split dopo le fullbody di ricondizionamento. Priorità alle braccia quindi tricipiti e bicipiti sempre all'inizio del wo, niente tecniche intensive per questa settimana per continuare la ripresa graduale. Farò 4 wo a settimana ma con una split a 3 giorni, nel quarto allenamento ricomincerò dalla prima scheda. Calorie in aumento.
Leg curl seduto 15 12 10 8
stacchi gt 10 10 8 8
leg extension 15 12 10 8
pressa orizzontale 10 10 8 8
calf in piedi 10 10
La palestra dove mi sono provvisoriamente sistemato non è attrezzatissima ma del resto ha aperto solo da un mese, in compenso la sala pesi è tutta mia perchè i clienti sono pochini. Questa settimana avevo previsto 4 wo ma ieri ero troppo indolenzito per allenarmi, dalla prossima settimana non si scappa i wo saranno 4.
Curl bil 10 10 10 10
curl manubri su panca inclinata 8 8 8
panca inclinata 10 10 8 8
croci alla macchina 12 12 12
parallele 6 6
alzate lat ss croci inverse 10 ss 12 per tre volte
Come sempre gli esercizi di spinta mi richiedono più fatica per tornare a carichi dignitosi.
Sto provando un programma che prevede una maggiore frequenza allenante sui muscoli ma prevede l'alternanza di sessioni in cui si ricerca il cedimento, una il volume e una di "scarico". In questa seduta più voluminosa non si va a cedimento ma non si abbassano i carichi usati nella sessione a cedimento, si scalano solo un po' le ripetizioni. Vediamo cosa succede.
Il programma seguito precedentemente ha dato buoni frutti, la split ABC per quattro giorni di wo mi è piaciuta molto. Ora mi sono orientato più sulla forza e ho deciso per un Bill Starr con split A/B sempre su 4 wo settimanali.
Split A
trazioni 5x5
rematore manubri 3x10
panca stretta 5x5
panca inclinata manubri 3x10
curl bil 3x 10
Spilt B
Pressa 5x5
Stacchi gt 5x5
affondi 3x10
polpacci 2x12
abs
Ho iniziato questo programma all'inizio di Gennaio, per ora sono soddisfatto, mantengo l'alternanza pesante-medio-leggero anche sui complementari. Il filo conduttore che sto tenendo per ora è alternanza dell'intensità dei wo ma aumento della frequenza di allenamento dei vari distretti muscolari e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta