Artemide, dea di ferro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    si è vero artemide....io dal 2011 su consiglio di spot proverò questa pratica...vediamo come mi trovo...
    male non fa, e aggiungi un obiettivo prestazionale alla dimensione estetica...

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      [/COLOR]Colazione
      Albumi (200) + cacao amaro (5) + zucchero (5)
      Wasa (4)

Pranzo
      Gallette di riso e farro (5)
      Fiocchi di latte (200)
      Crudo (sgrassatissimo, 50)
      Verdura (ad libitum)
      Evo (10)
      Mela

Pre-wo
      5 BCAA

Post-wo
      4 gallette
      miele (20)
      3 bcaa

Cena
      Pollo (200) + sottiletta light
      Verdura (ad libitum)
      Evo (10)
      Mela[COLOR="Silver"]
      Meglio!! Ma un pò di carbo li metterei ancora.....e magari anche un poò di grassi....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• artemide
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1023
        • 63
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Meglio!! Ma un pò di carbo li metterei ancora.....e magari anche un poò di grassi....
        Grazie bros, ok! Potrebbe andare anche qualche galletta a cena?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Grazie bros, ok! Potrebbe andare anche qualche galletta a cena?
          Potresti mettere del riso o farro a pranzo, non in gallette.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• artemide
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1023
            • 63
            • 49
            • Send PM

Ricevuto, eseguirò! Grazie davvero, sei gentilissimo!

Intanto, il massaggio mi ha rimessa in sesto, sono ancora un po' legata ma va decisamente meglio!

Oggi, gambe:

Esercizi sequenziali, 4 serie con recupero attivo su bike di 2':

1x8 squat (45 kg)
            + 1x8 stacco (35 kg, leggero ma dopo lo squat andava bene!)
            + 1x10+10 addominali al castello e alzate gambe su inclinata
            + 1x8+8 standing gluteus (40 kg)
            + passeggiatina in affondo coi manubri da 6.

Sono soddisfattissima dei miglioramenti sinora ottenuti... La forza aumenta progressivamente, percepisco la contrazione muscolare, eseguendo meglio gli esercizi, esteticamente (e modestamente) mi sento veramente bene e soprattutto non avrei mai pensato che le mie gambe si plasmassero in questo modo. E siamo solo a pochi mesi dall'inizio della preparazione... Dalla prossima settimana: serie giganti (e alimentazione più nutrita).

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Ricevuto, eseguirò! Grazie davvero, sei gentilissimo!

Intanto, il massaggio mi ha rimessa in sesto, sono ancora un po' legata ma va decisamente meglio!

Oggi, gambe:

Esercizi sequenziali, 4 serie con recupero attivo su bike di 2':

1x8 squat (45 kg)
              + 1x8 stacco (35 kg, leggero ma dopo lo squat andava bene!)
              + 1x10+10 addominali al castello e alzate gambe su inclinata
              + 1x8+8 standing gluteus (40 kg)
              + passeggiatina in affondo coi manubri da 6.

Sono soddisfattissima dei miglioramenti sinora ottenuti... La forza aumenta progressivamente, percepisco la contrazione muscolare, eseguendo meglio gli esercizi, esteticamente (e modestamente) mi sento veramente bene e soprattutto non avrei mai pensato che le mie gambe si plasmassero in questo modo. E siamo solo a pochi mesi dall'inizio della preparazione... Dalla prossima settimana: serie giganti (e alimentazione più nutrita).
              mi descriveresti gentilmente l'esecuzione degli esercizi in neretto?
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• artemide
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1023
                • 63
                • 49
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                mi descriveresti gentilmente l'esecuzione degli esercizi in neretto?
                mmm come si chiama l'aggeggio grazie a cui puoi appenderti per le trazioni oppure appoggiarti coi gomiti? cmq... 1x10 appoggiata coi gomiti, alzando le ginocchia al petto e avvolgendo al massimo l'addome... mentre per il secondo 1x10, alzate gambe sulla panca inclinata per gli addominali (terzo buco mi pare), con la presa sulle "maniglie"...

Commenta

• Mimmolino
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1104
                  • 117
                  • 182
                  • Send PM

Per il potassio in un'alimentazione molto rigorosa (nel caso volessi togliere la banana) potresti inserire al posto di noci e nocciole, delle mandorle oppure se hai bisogno di un maggior fabbisogno, di supplirlo con un integratore.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

mmm come si chiama l'aggeggio grazie a cui puoi appenderti per le trazioni oppure appoggiarti coi gomiti? cmq... 1x10 appoggiata coi gomiti, alzando le ginocchia al petto e avvolgendo al massimo l'addome... mentre per il secondo 1x10, alzate gambe sulla panca inclinata per gli addominali (terzo buco mi pare), con la presa sulle "maniglie"...
                    castello va bene...volevo capire se ti limitavi ad alzare solo le gambe o a sollevare anche il bacino,effettuando una compressione sul busto,ricorda che:

1-partendo con le gambe distese o comunque piegate,fino a 90 gradi,quindi angolo retto con il busto,il lavoro e' prettamente dello psoas e del retto femorale,con un intervento del retto addominale minimo(se ci si ferma in questa posizione,lavorera' come "stabilizzatore" e con funzione statica)continuando il movimento con il bacino,inizia il vero lavoro del retto addominale.
                    2-stessa cosa,per il secondo esercizio,valgono quindi le stesse considerazioni,per quanto riguarda il blocco bacino/gambe e l'arco di movimento,tenendo conto che se lo fai con le gambe tese,potresti nella fase di allungo o di partenza,tendere a una leggera iperlordosi,facendo cosi' andare incontro il retto addominale ad uno stiramento eccentrico per contrastare l'azione dello psoas.

solo per chiarezza,se fai l'arco di movimento troppo ampio,oltre il retto solleciterai anche psoas e retto femorale(e ci puo' stare)l'importante e' che l'arco di movimento non sia troppo ridotto da stimolare quasi esclusivamente quelli
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

sì sì c'è anche il sollevamento del bacino, in entrambi gli esercizi, per la corretta esecuzione mi concentro proprio su questo aspetto e devo dire che sto acquisendo una buona percezione della contrazione del distretto che voglio sollecitare... parto sempre con le gambe distese, per poi andare ad "avvolgere" il retto addominale

---------- Post added at 22:06:03 ---------- Previous post was at 22:04:23 ----------

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                      Per il potassio in un'alimentazione molto rigorosa (nel caso volessi togliere la banana) potresti inserire al posto di noci e nocciole, delle mandorle oppure se hai bisogno di un maggior fabbisogno, di supplirlo con un integratore.
                      vada per le mandorle! la banana la evito volentieri perché (fruttosio a parte) proprio non la tollero: bruciore di stomaco alle stelle! ma i bcaa potrebbero dare bruciori di stomaco?

Commenta

• sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

sì sì c'è anche il sollevamento del bacino, in entrambi gli esercizi, per la corretta esecuzione mi concentro proprio su questo aspetto e devo dire che sto acquisendo una buona percezione della contrazione del distretto che voglio sollecitare... parto sempre con le gambe distese, per poi andare ad "avvolgere" il retto addominale

---------- Post added at 22:06:03 ---------- Previous post was at 22:04:23 ----------

vada per le mandorle! la banana la evito volentieri perché (fruttosio a parte) proprio non la tollero: bruciore di stomaco alle stelle! ma i bcaa potrebbero dare bruciori di stomaco?
                        Infatti, ti leggo molto, ma non capisco una cosa:

E' possibile che tu abbia cotante intolleranze, dal punto di vista alimentare (e anche problemi comunque di carattere digestivo) ?
                        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

mmm...allora va bene "dea di ferro"
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• artemide
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1023
                            • 63
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                            Infatti, ti leggo molto, ma non capisco una cosa:

E' possibile che tu abbia cotante intolleranze, dal punto di vista alimentare (e anche problemi comunque di carattere digestivo) ?
                            è possibilissimo che io mi fissi... e che quando sono nervosa invece di tirare una testata a chi mi fa incazzare somatizzi tutto a livello di stomaco... il colon irritabile comunque provoca scherzi digestivi, ma rientra sempre nella sfera "emotiva"... i maggiori problemi comunque derivavano principalmente dai dolcificanti artificiali, a cui appunto sono dichiaratamente allergica: eliminandoli i disturbi si sono attenuati in maniera colossale

---------- Post added at 22:15:53 ---------- Previous post was at 22:13:38 ----------

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            mmm...allora va bene "dea di ferro"
                            grazie CF (devo arrivare a trazionarmi il prima possibile però )

Commenta

• sansampei
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 839
                              • 36
                              • 80
                              • Send PM

è possibilissimo che io mi fissi... e che quando sono nervosa invece di tirare una testata a chi mi fa incazzare somatizzi tutto a livello di stomaco... il colon irritabile comunque provoca scherzi digestivi, ma rientra sempre nella sfera "emotiva"... i maggiori problemi comunque derivavano principalmente dai dolcificanti artificiali, a cui appunto sono dichiaratamente allergica: eliminandoli i disturbi si sono attenuati in maniera colossale

---------- Post added at 22:15:53 ---------- Previous post was at 22:13:38 ----------

Ah Okay, questo mi fa piacere

Comunque io andrei di testate (sperando di non farti mai incazzare )
                              Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

ma dai leva quella faccina che fa l'inchino...te possino hahah...ma ci arrivi sicuramente,anche quando non e' il giorno dei dorsali,prova a fartela una trazione e vedi come sei messa
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X