Originariamente Scritto da Il_Monatto
Visualizza Messaggio
Artemide, dea di ferro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio[/COLOR]Colazione
Albumi (200) + cacao amaro (5) + zucchero (5)
Wasa (4)
Pranzo
Gallette di riso e farro (5)
Fiocchi di latte (200)
Crudo (sgrassatissimo, 50)
Verdura (ad libitum)
Evo (10)
Mela
Pre-wo
5 BCAA
Post-wo
4 gallette
miele (20)
3 bcaa
Cena
Pollo (200) + sottiletta light
Verdura (ad libitum)
Evo (10)
Mela[COLOR="Silver"]Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMeglio!! Ma un pò di carbo li metterei ancora.....e magari anche un poò di grassi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza MessaggioGrazie bros, ok! Potrebbe andare anche qualche galletta a cena?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ricevuto, eseguirò! Grazie davvero, sei gentilissimo!
Intanto, il massaggio mi ha rimessa in sesto, sono ancora un po' legata ma va decisamente meglio!
Oggi, gambe:
Esercizi sequenziali, 4 serie con recupero attivo su bike di 2':
1x8 squat (45 kg)
+ 1x8 stacco (35 kg, leggero ma dopo lo squat andava bene!)
+ 1x10+10 addominali al castello e alzate gambe su inclinata
+ 1x8+8 standing gluteus (40 kg)
+ passeggiatina in affondo coi manubri da 6.
Sono soddisfattissima dei miglioramenti sinora ottenuti... La forza aumenta progressivamente, percepisco la contrazione muscolare, eseguendo meglio gli esercizi, esteticamente (e modestamente) mi sento veramente bene e soprattutto non avrei mai pensato che le mie gambe si plasmassero in questo modo. E siamo solo a pochi mesi dall'inizio della preparazione... Dalla prossima settimana: serie giganti (e alimentazione più nutrita).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza MessaggioRicevuto, eseguirò! Grazie davvero, sei gentilissimo!
Intanto, il massaggio mi ha rimessa in sesto, sono ancora un po' legata ma va decisamente meglio!
Oggi, gambe:
Esercizi sequenziali, 4 serie con recupero attivo su bike di 2':
1x8 squat (45 kg)
+ 1x8 stacco (35 kg, leggero ma dopo lo squat andava bene!)
+ 1x10+10 addominali al castello e alzate gambe su inclinata
+ 1x8+8 standing gluteus (40 kg)
+ passeggiatina in affondo coi manubri da 6.
Sono soddisfattissima dei miglioramenti sinora ottenuti... La forza aumenta progressivamente, percepisco la contrazione muscolare, eseguendo meglio gli esercizi, esteticamente (e modestamente) mi sento veramente bene e soprattutto non avrei mai pensato che le mie gambe si plasmassero in questo modo. E siamo solo a pochi mesi dall'inizio della preparazione... Dalla prossima settimana: serie giganti (e alimentazione più nutrita).La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiomi descriveresti gentilmente l'esecuzione degli esercizi in neretto?
Commenta
-
-
Per il potassio in un'alimentazione molto rigorosa (nel caso volessi togliere la banana) potresti inserire al posto di noci e nocciole, delle mandorle oppure se hai bisogno di un maggior fabbisogno, di supplirlo con un integratore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiommm come si chiama l'aggeggio grazie a cui puoi appenderti per le trazioni oppure appoggiarti coi gomiti? cmq... 1x10 appoggiata coi gomiti, alzando le ginocchia al petto e avvolgendo al massimo l'addome... mentre per il secondo 1x10, alzate gambe sulla panca inclinata per gli addominali (terzo buco mi pare), con la presa sulle "maniglie"...
1-partendo con le gambe distese o comunque piegate,fino a 90 gradi,quindi angolo retto con il busto,il lavoro e' prettamente dello psoas e del retto femorale,con un intervento del retto addominale minimo(se ci si ferma in questa posizione,lavorera' come "stabilizzatore" e con funzione statica)continuando il movimento con il bacino,inizia il vero lavoro del retto addominale.
2-stessa cosa,per il secondo esercizio,valgono quindi le stesse considerazioni,per quanto riguarda il blocco bacino/gambe e l'arco di movimento,tenendo conto che se lo fai con le gambe tese,potresti nella fase di allungo o di partenza,tendere a una leggera iperlordosi,facendo cosi' andare incontro il retto addominale ad uno stiramento eccentrico per contrastare l'azione dello psoas.
solo per chiarezza,se fai l'arco di movimento troppo ampio,oltre il retto solleciterai anche psoas e retto femorale(e ci puo' stare)l'importante e' che l'arco di movimento non sia troppo ridotto da stimolare quasi esclusivamente quelliLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
sì sì c'è anche il sollevamento del bacino, in entrambi gli esercizi, per la corretta esecuzione mi concentro proprio su questo aspetto e devo dire che sto acquisendo una buona percezione della contrazione del distretto che voglio sollecitare... parto sempre con le gambe distese, per poi andare ad "avvolgere" il retto addominale
---------- Post added at 22:06:03 ---------- Previous post was at 22:04:23 ----------
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioPer il potassio in un'alimentazione molto rigorosa (nel caso volessi togliere la banana) potresti inserire al posto di noci e nocciole, delle mandorle oppure se hai bisogno di un maggior fabbisogno, di supplirlo con un integratore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiosì sì c'è anche il sollevamento del bacino, in entrambi gli esercizi, per la corretta esecuzione mi concentro proprio su questo aspetto e devo dire che sto acquisendo una buona percezione della contrazione del distretto che voglio sollecitare... parto sempre con le gambe distese, per poi andare ad "avvolgere" il retto addominale
---------- Post added at 22:06:03 ---------- Previous post was at 22:04:23 ----------
vada per le mandorle! la banana la evito volentieri perché (fruttosio a parte) proprio non la tollero: bruciore di stomaco alle stelle! ma i bcaa potrebbero dare bruciori di stomaco?
E' possibile che tu abbia cotante intolleranze, dal punto di vista alimentare (e anche problemi comunque di carattere digestivo) ?Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiosì sì c'è anche il sollevamento del bacino, in entrambi gli esercizi, per la corretta esecuzione mi concentro proprio su questo aspetto e devo dire che sto acquisendo una buona percezione della contrazione del distretto che voglio sollecitare... parto sempre con le gambe distese, per poi andare ad "avvolgere" il retto addominaleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza MessaggioInfatti, ti leggo molto, ma non capisco una cosa:
E' possibile che tu abbia cotante intolleranze, dal punto di vista alimentare (e anche problemi comunque di carattere digestivo) ?
---------- Post added at 22:15:53 ---------- Previous post was at 22:13:38 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiommm...allora va bene "dea di ferro"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggioè possibilissimo che io mi fissi... e che quando sono nervosa invece di tirare una testata a chi mi fa incazzare somatizzi tutto a livello di stomaco... il colon irritabile comunque provoca scherzi digestivi, ma rientra sempre nella sfera "emotiva"... i maggiori problemi comunque derivavano principalmente dai dolcificanti artificiali, a cui appunto sono dichiaratamente allergica: eliminandoli i disturbi si sono attenuati in maniera colossale
---------- Post added at 22:15:53 ---------- Previous post was at 22:13:38 ----------
grazie CF (devo arrivare a trazionarmi il prima possibile però )
Comunque io andrei di testate (sperando di non farti mai incazzare )Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiograzie CF (devo arrivare a trazionarmi il prima possibile però )La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta