Tra "Sognatori che affollano le palestre a giugno in cerca di miracoli" e "qui si pompa veramente" c'è degrado sufficiente per chiudere Facebook!
Diario di Perrots -----> NO PAIN = NO GAIN <-------
Collapse
X
-
Non dimentichiamo quelli di 'non si molla un *****'"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Mi permetto di dire la mia se non creo disturbo
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioEcco questo non sopporto: un babbeo qualsiasi non può pretendere di avere la stessa autorevolezza e libertà di parola di un preparatore e coach del livello di Menphis, di Alberto ecc...
ma la cosa più grave IMHO e che l'ambiente fitness e BB stà prendendo sempre più la piega del commerciale purtroppo..quando arriva il commerciale (in qualsiasi ambito) è come se un ondata travolge tutto e porta con se ignoranti, cacca e pecoroni che si muovono a branchi e si fanno forza a vicenda...ogni volta che un qualcosa diventa piano piano commerciale e si svela a tutti....si sporca di cacca..cè poco da fare...
Faccio l'esempio della cucina/cuochi...ricordate che 2-3 anni fà cè stato il boom della cucina?...ogni canale in tv non parlava di altro....e ovviamente erano diventati tutti chef ed esperti di cucina....nascevano blog su blog di gente che non ne capiva un ***** e faceva l'esperta....e da cuoco che lavorare 15 ore al giorno 7 giorni su sette (e non scherzo) in una cucina...il ***** mi girava e non poco....
Ora stessa cosa stà avvenendo nel campo fitness e BB....basta guardare i canali youtube che si creano di continuo...ma avete visto quanti ***** ne stanno nascendo?? pieni di pivelli che sparano consigli....tutti uguali poi oh...sembrano dei fran in miniatura...tutti a dire le stesse robe....lavati di cervello totali....qualità 0 (almeno nel 99% dei casi).
Ora dico come si può in questo periodo aprire un gruppo serio che parla di BB a livelli decenti?.....io bannerei a morte...senza rancore...il primo che scazza via....alla prima battutina del:" quello e grosso perchè prende....." via dai coglioni....IMHO è semplice....
se vuoi fare numeri soldi e like allora fai come la pagina spazzatura di fran...accetti cani e porci e via...ovviamente quello che succede a fare cosi è sotto gli occhi di tutti..
se si vuole qualità bisogna fare pulizia pesante....cè poco da fare:/BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioMi permetto di dire la mia se non creo disturbo
Hai pienamente ragione, questo è il problema principale...
ma la cosa più grave IMHO e che l'ambiente fitness e BB stà prendendo sempre più la piega del commerciale purtroppo..quando arriva il commerciale (in qualsiasi ambito) è come se un ondata travolge tutto e porta con se ignoranti, cacca e pecoroni che si muovono a branchi e si fanno forza a vicenda...ogni volta che un qualcosa diventa piano piano commerciale e si svela a tutti....si sporca di cacca..cè poco da fare...
Faccio l'esempio della cucina/cuochi...ricordate che 2-3 anni fà cè stato il boom della cucina?...ogni canale in tv non parlava di altro....e ovviamente erano diventati tutti chef ed esperti di cucina....nascevano blog su blog di gente che non ne capiva un ***** e faceva l'esperta....e da cuoco che lavorare 15 ore al giorno 7 giorni su sette (e non scherzo) in una cucina...il ***** mi girava e non poco....
Ora stessa cosa stà avvenendo nel campo fitness e BB....basta guardare i canali youtube che si creano di continuo...ma avete visto quanti ***** ne stanno nascendo?? pieni di pivelli che sparano consigli....tutti uguali poi oh...sembrano dei fran in miniatura...tutti a dire le stesse robe....lavati di cervello totali....qualità 0 (almeno nel 99% dei casi).
Ora dico come si può in questo periodo aprire un gruppo serio che parla di BB a livelli decenti?.....io bannerei a morte...senza rancore...il primo che scazza via....alla prima battutina del:" quello e grosso perchè prende....." via dai coglioni....IMHO è semplice....
se vuoi fare numeri soldi e like allora fai come la pagina spazzatura di fran...accetti cani e porci e via...ovviamente quello che succede a fare cosi è sotto gli occhi di tutti..
se si vuole qualità bisogna fare pulizia pesante....cè poco da fare:/
Commenta
-
-
Ciao Thom
Ho seguito la discussione sui gruppi FB, è davvero un porcile..
Ma io dico poi.. Vuoi commentare, fallo con un minimo di umiltà, sempre a puntare il dito se uno fa un esercizio "Particolare" o se espone un proprio pensiero sul concetto di WO e dieta , l'esempio più pratico è quello del MP, quando vedo gente veramente mai entrata (basta vedere 2 foto per rendersi conto) in una palestra dire "Eh ma manco mia nonna li fa al multipower, il mp è spazzatura per secchi, o cose del genere, quando in realtà lo sanno anche i muri che PUO' AVERE la sua utilità per determinate cose , ma non va a sostituire i fondamentali ovviamente
La cosa che però mi rattrista di più è vedere magari ragazzizi che chiedono : "Scusate ho un dubbio su questa cosa, qualcuno potrebbe spiegarmela gentilmente"... E viene insultato nel peggior dei modi e deriso con altri utenti, ma come fai a rivolgerti così a una persona che si è esposta in questa maniera? Bha..
Oppure tutti PT e coach a 18/19 anni, quando a parer mio, lo puoi diventare davvero dopo tanti anni di teoria e sopratutto pratica sul proprio corpo
Ps: Complimenti ad Alien che seguo da 1 annetto e mezzo su bodyweb per il cambiamento ma sopratutto per gli ultimi aggiornamenti su face con le tue foto
Commenta
-
-
La cosa del 'tutti PT' non nascondo che mi infastidisce abbastanza, soprattutto quando li vedi scrivere manco fossero dei guru e poi ti mandano messaggi privati per avere consulenze...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Mephis ma come è giusto che sia, ovvio che un preparatore del tuo livello è infastidito, come lo sia Alberto, Piero nocerino e tantissimi altri... io posso anche capire la gente che ha veramente tantissima passione per questa disciplina e magari un giorno vorrebbe farne un lavoro , come stai facendo te, ma appunto non credo che tu a 18 anni andavi in giro sul web come molti fanno, a dare regole trasformandoti in un guru
Per questo ogni volta che vedo dei ragazzi che dicono: Tra qualche anno voglio essere un PT, nel frattempo mi limito a dare consigli ecc.. Ma consigli di cosa? Nei gruppi Face passando per maestro? Posso capire in una chiaccherata tra amici, che ci si confronta , ma non in questo modo
A parer mio, se si vuol diventare un PT, nella maggior parte dei casi, devi avere degli esempi da preparatori, esperti nel settori da ANNI, non mesi, imparare da loro,essere sotto la proprio guida.
Per quanto riguarda il mondo YT, come ha detto circolo, troppi canali stanno venendo fuori, da ragazzi che faranno da qualche mese palestra con titoli "5 regole per l'ipertrofia, dieta massa , definizione ecc... Per questo l'unico che riesco a vedere e non a caso ha riscontrato più successo è Spampinato , perchè non detta regole, dice solo ciò che fa a lui, non critica protocolli di altri preparatori, non critica altri personaggi noti del BB, perchè appunto sa di non essere nessuno e non può diffondere regole.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è il suo servizio di PT online ancor prima di prendere la certificazione ISSA, se l'ha presa... (Questo non lo so)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jefff Visualizza MessaggioCiao Thom
Ho seguito la discussione sui gruppi FB, è davvero un porcile..
Ma io dico poi.. Vuoi commentare, fallo con un minimo di umiltà, sempre a puntare il dito se uno fa un esercizio "Particolare" o se espone un proprio pensiero sul concetto di WO e dieta , l'esempio più pratico è quello del MP, quando vedo gente veramente mai entrata (basta vedere 2 foto per rendersi conto) in una palestra dire "Eh ma manco mia nonna li fa al multipower, il mp è spazzatura per secchi, o cose del genere, quando in realtà lo sanno anche i muri che PUO' AVERE la sua utilità per determinate cose , ma non va a sostituire i fondamentali ovviamente
La cosa che però mi rattrista di più è vedere magari ragazzizi che chiedono : "Scusate ho un dubbio su questa cosa, qualcuno potrebbe spiegarmela gentilmente"... E viene insultato nel peggior dei modi e deriso con altri utenti, ma come fai a rivolgerti così a una persona che si è esposta in questa maniera? Bha..
Oppure tutti PT e coach a 18/19 anni, quando a parer mio, lo puoi diventare davvero dopo tanti anni di teoria e sopratutto pratica sul proprio corpo
Ps: Complimenti ad Alien che seguo da 1 annetto e mezzo su bodyweb per il cambiamento ma sopratutto per gli ultimi aggiornamenti su face con le tue foto
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioLa cosa del 'tutti PT' non nascondo che mi infastidisce abbastanza, soprattutto quando li vedi scrivere manco fossero dei guru e poi ti mandano messaggi privati per avere consulenze...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda la questione "tutti PT" purtroppo è una situazione incoraggiata e favorita dal fatto che su grandi numeri di novizi è RELATIVAMENTE semplice far migliorare qualcuno. Cosa caspita ci vuole a far perdere qualche Kg e a "tonificare" (odio questo termine) una persona che fino al giorno prima mangiava a caso e stava sul divano. E su questo poi uno si crea la nomea ecc... e cresce di presunzione e si atteggia a Guru. Ma nonostante già questo sia abbastanza ridicolo almeno c'è qualche risultato a dimostrare che qualcosa è stato fatto.
Ma quando a muovere le critiche è un marmocchio di 65kg che si allena da 1 anno e che passa più tempo a scegliere il pre workout che ad allenarsi...
Oppure è il 35/40enne fallito che va in palestra da una vita ed è sempre uguale e che ti dà del "enhanced" solamente perché vede 2 vene e qualche volume...
Oppure la casalinga che fa 20Kg di squat e si sente come se fosse Ashley Kaltwasser (3X Bikini Olympia...cercatela...mi ringrazierete XD)....
lì mi girano abbastanza.
Poi vabbè c'è il capitolo "libri". Ormai chiunque se ne esce con l'ebook. Pure i somari. (non mi riferisco al project né a Spadoni)
E la cosa grave è che ci sono un sacco di capre che ci credono e alimentano questo circolo vizioso e fanno riempire le tasche dei somari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jefff Visualizza MessaggioMephis ma come è giusto che sia, ovvio che un preparatore del tuo livello è infastidito, come lo sia Alberto, Piero nocerino e tantissimi altri... io posso anche capire la gente che ha veramente tantissima passione per questa disciplina e magari un giorno vorrebbe farne un lavoro , come stai facendo te, ma appunto non credo che tu a 18 anni andavi in giro sul web come molti fanno, a dare regole trasformandoti in un guru
Per questo ogni volta che vedo dei ragazzi che dicono: Tra qualche anno voglio essere un PT, nel frattempo mi limito a dare consigli ecc.. Ma consigli di cosa? Nei gruppi Face passando per maestro? Posso capire in una chiaccherata tra amici, che ci si confronta , ma non in questo modo
A parer mio, se si vuol diventare un PT, nella maggior parte dei casi, devi avere degli esempi da preparatori, esperti nel settori da ANNI, non mesi, imparare da loro,essere sotto la proprio guida.
Per quanto riguarda il mondo YT, come ha detto circolo, troppi canali stanno venendo fuori, da ragazzi che faranno da qualche mese palestra con titoli "5 regole per l'ipertrofia, dieta massa , definizione ecc... Per questo l'unico che riesco a vedere e non a caso ha riscontrato più successo è Spampinato , perchè non detta regole, dice solo ciò che fa a lui, non critica protocolli di altri preparatori, non critica altri personaggi noti del BB, perchè appunto sa di non essere nessuno e non può diffondere regole.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è il suo servizio di PT online ancor prima di prendere la certificazione ISSA, se l'ha presa... (Questo non lo so)
Commenta
-
-
Ciao thom tutto alla grande io, sono andato 3 settimane fa da Alberto, vedendomi dal vivo e ha detto che sono un altra persona ahah dice che non so fare le foto non rendendo come dovrei essere, quindi son estremamente felice, abbiamo abbassato le calorie per togliere un pò di bf (Da 86 dovrei scendere sugli 80 per poi risalire gradualmente e fre una vera e propria definizione in estate, da qui ne verranno solo buone cose), poi ho iniziato a studiare per l'università che prossimo anno ho deciso che farò biologia, per diventare biologo nutrizionista, mi son informato sul settore e mi han detto solo buone cose, quindi devo solo studiare e darci sotto
Te invece piuttosto com'è andato il matrimonio?
Son felicissimo che tu ti sia ripreso al 100% per la spalla, dacci maggior attenzione e vedrai che tornerai alla grande come ti ho sempre detto! (Ps: Tieni la barba che stai bene )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jefff Visualizza MessaggioCiao thom tutto alla grande io, sono andato 3 settimane fa da Alberto, vedendomi dal vivo e ha detto che sono un altra persona ahah dice che non so fare le foto non rendendo come dovrei essere, quindi son estremamente felice, abbiamo abbassato le calorie per togliere un pò di bf (Da 86 dovrei scendere sugli 80 per poi risalire gradualmente e fre una vera e propria definizione in estate, da qui ne verranno solo buone cose), poi ho iniziato a studiare per l'università che prossimo anno ho deciso che farò biologia, per diventare biologo nutrizionista, mi son informato sul settore e mi han detto solo buone cose, quindi devo solo studiare e darci sotto
Te invece piuttosto com'è andato il matrimonio?
Son felicissimo che tu ti sia ripreso al 100% per la spalla, dacci maggior attenzione e vedrai che tornerai alla grande come ti ho sempre detto! (Ps: Tieni la barba che stai bene )
Ieri non ho aggiornato ma ho fatto Gambe con focus sui quad e c'è stato un importante upgrade:
Squat +10Kg
RDL's +30Kg
In maniera onesta bisogna però dire che:
1) Nelle prime sessioni mi ero tenuto un po' di margine, soprattutto negli stacchi rumeni (RDL's)
2) Non sono ancora ai carichi già raggiunti in passato quindi in teoria l'aumento del carico va ridimensionato in quanto non sono personal best. A mio favore dico però che questa appena iniziata è la mia terza settimana di programmazione e allenamento.
Ho perso circa 3Kg dal rientro dal viaggio di nozze e piano piano mi vedo più qualitativo (parola grossa in quanto per parlare di qualità ci vuole prima una certa sostanza...cosa che io attualmente non ho) e i muscoli stan rispondendo bene.
Nella mia testa ho intenzione di proseguire così fino a quando non mi riterrò nelle condizioni giuste per affrontare un bulk moooolto controllato e pulito. Essendo una persona con un passato di sovrappeso (pre adolescenza e adolescenza mannaggia!) incontro sotto questo punto di vista molte più difficoltà. Però so che è possibile. Ci sono riuscito già. Lascio un po' di foto a testimonianza del passato...in modo tale da motivare e incoraggiare sia me a riprendere la vecchia forma sia chi si immedesima...ma anche per cercare di migliorare i miei punti deboli.
A proposito di punti deboli: le braccia!! Si nota soprattutto nella back double biceps.
Commenta
-
-
Allenamento di ieri: Petto power - Dorso Hyper - Braccia
Tutto molto bene. Aumentato carichi praticamente su tutto e avevo un discreto pump.
Allenamento di oggi: Gambe
Non ero molto in forma complice il fatto che ho dormito poco e ho avuto una mattinata molto impegnativa mentalmente a lavoro però ho comunque aumentato i carichi e avuto buone sensazioni sulle gambe.
Commenta
-
-
Ieri spalle: non un gran allenamento. Ero un po' sottotono ma ho mantenuto i carichi con qualche piccola miglioria. Poco pump e in generale allenamento non soddisfacente.
Oggi invece complice qualche ora di sonno in più che mi ha rigenerato ho fatto un bell'allenamento di Dorso - Petto e braccia.
Di rilievo c'è stato il Pin pull passato a 170Kg senza forzare eccessivamente (ho margine). Questo mi ha gasato e mi ha fatto bene al resto dell'allenamento. Carichi aumentati su tutto e ottimo pump!
Commenta
-
-
Ciao Thom, parlavate dei gruppi su face anche, ho letto che ritieni ancora oggi valido il gruppo "Iron We Trust", proprio oggi parlavano : FORZA NEL Bbing!Qualsiasi discorso è inutile, se prima non abbiamo chiara la differenza tra CARICO ESTERNO e CARICO INTERNO.
E si fa solo confusione, partiamo da qui. CHE DIFFERENZA C'è? (Domanda posta da Cristiano Sagoni)
Se hai letto la discussione, cosa ne pensi?
Commenta
-
Commenta