Diario di Perrots -----> NO PAIN = NO GAIN <-------

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Pensa che io non faccio più di 6 ore di sonno da una vita ormai!

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Eh ma io non metto in dubbio che ci sia chi sta peggio di me XD
      Il fatto è che per me sarà dura abituarmi! Io pativo anche l'alzarmi alle 8 XD
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Wo di oggi: Gambe con leggero aumento del volume allenante e focus sui quadricipiti

Anche se sentivo di poter spingere di più con i carichi ho rimandato l'upgrade degli stessi alla prossima seduta.

Sto facendo su base regolare circa 5/10' di lavoro di stretching e mobilità a fine seduta.

PERROTS

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Wo di oggi: Upper -> Petto Power - Dorso Hyper - Braccia

Buone sensazioni di pump sul dorso

PERROTS

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

Wo di oggi: Gambe

Ho aumentato tutti i carichi ma soprattutto ho sentito un ottimo feeling con gli RDL's per femorali e glutei.

PERROTS

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Wo di oggi: Spalle

Ho dedicato molta cura al riscaldamento con un warm-up specifico con elastici. Terminato l'allenamento con altri esercizi di prehab e rehab della spalla. Non voglio avere ricadute a sto giro!

PERROTS

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Wo di oggi: Dorso Power - Petto hyper - Braccia

In realtà sto limitando per ora l'allenamento del petto a 10 sets totali a settimana. Allenamento andato bene nonostante doms atroci al trapezio dovuti al wo di ieri.

Prima volta di Pin Pull dopo una marea di mesi: 5x5@150Kg. Non malissimo ma ben lontani dai miei vecchi carichi di quando stavo bene.

Stasera gioco a calcetto che come forse ho già detto sarà per il momento la mia unica fonte di cardio (in senso sportivo del termine XD )

Deleterio? Controproducente? Può darsi ma non sono agonista e mi fa stare bene. Questa è la mia personale visione della vita che non sarà mai Bodybuilding centrica.

PERROTS

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

Apro una piccola parentesi sull'argomento social:

E' incredibile quanti cerebrolesi ci siano sui gruppi "fitness" di Fb.

PERROTS

Commenta

• jonny94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2012
                    • 1264
                    • 115
                    • 79
                    • Send PM

pè, il pin pull lo fai con stop ad ogni rep o touch and go?
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Questa è una cosa che mi fa paura, perché una volta che ti metti in ambito social ti esponi a queste teste di c***o
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Alien96
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2013
                        • 1113
                        • 87
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                        Apro una piccola parentesi sull'argomento social:

E' incredibile quanti cerebrolesi ci siano sui gruppi "fitness" di Fb.
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Questa è una cosa che mi fa paura, perché una volta che ti metti in ambito social ti esponi a queste teste di c***o
                        Concordo, quantomeno però ho vinto il contest
                        Last edited by Alien96; 02-10-2016, 03:17:39.
                        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          pè, il pin pull lo fai con stop ad ogni rep o touch and go?
                          Ciao Jonny! Lo faccio Touch & go. Solo raramente e quando sono al limite faccio un deadstop per riposizionarmi.

Credimi Menphis che certe volte mi passa proprio la voglia! Una volta intervenivo volentieri sui gruppi ma ora è talmente pieno di deficienti che raramente si riescono a fare post davvero costruttivi. Ma la cosa veramente incredibile è quanto il social azzeri tenda a dare la stessa autorevolezza sia al vero esperto (cosa che io non sono sia chiaro...) che all'imbecille che è 6 mesi/1 anno che si allena e che spara sentenze a destra e a manca quando l'unica cosa che è in grado di fare è emulare mirtilli e pancake ed ordinare milioni di integratori. Per questo accoglievo molto bene l'idea del tuo gruppo FB...perché sono certo che ci sarebbe una selezione e una gestione attenta dei partecipanti che eviterebbe il propagarsi di certe situazioni.

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                          Concordo, quantomeno però ho vinto il contest
                          Io invece mi son battuto in tua difesa per niente XD

PERROTS

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Ma credimi che non è scontato, perché quando allarghi il bacino di utenza (cosa che prima o poi devi fare), iniziano ad affiorare domande idiote ed interventi sentenziosi. E' un close circle.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Piero9
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2013
                              • 1318
                              • 40
                              • 17
                              • Unkown
                              • Send PM

Ciao Perrots mi segno!!!
                              Comunque ricollegandomi al discorso social, purtroppo come dice Menphis appena si allarga il bacino d'utenza, si cade in questi soggetti.
                              Un'esempio lampante è Iron We Trust, un gruppo che fino all'anno scorso portava contenuti davvero interessanti con persone molto competenti, ora invece sembra uno scontro tra i soliti che vogliono far degenerare ogni discussione.

Commenta

• Perrots
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 737
                                • 98
                                • 99
                                • Italia
                                • Send PM

Ma credimi che non è scontato, perché quando allarghi il bacino di utenza (cosa che prima o poi devi fare), iniziano ad affiorare domande idiote ed interventi sentenziosi. E' un close circle.
                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Ciao Perrots mi segno!!!
                                Comunque ricollegandomi al discorso social, purtroppo come dice Menphis appena si allarga il bacino d'utenza, si cade in questi soggetti.
                                Un'esempio lampante è Iron We Trust, un gruppo che fino all'anno scorso portava contenuti davvero interessanti con persone molto competenti, ora invece sembra uno scontro tra i soliti che vogliono far degenerare ogni discussione.
                                Avete ahimè centrato in pieno il punto!

Verissimo l'esempio che fai su In Iron We Trust. Era uno dei pochi gruppi seri e per me rimane ancora adesso uno dei pochi che ancora si salva.

Ma gruppi come bbing natural o quello del manager vegano...io non ho problemi a definirli per lo più spazzatura. Per ogni raro post decente (e poco seguito solitamente) se ne creano 100 di stupidi e se uno prova un minimo a dare un contributo che non sia uno a scelta tra:

- fare complimenti forzati anche a chi fa abbastanza pietà (se non li fai sei una brutta persona...)
                                - idoleggiare il fondatore del gruppo
                                - postare foto di ogni cosa che si mangia, tutto rigorosamente fit...
                                - ecc...

finisce per essere linciato e preso a male parole.

Ricordo l'esempio lampante di cosa venne fuori quando Memphis diede una informazione molto utile circa i rischi dei mirtilli.

Ecco questo non sopporto: un babbeo qualsiasi non può pretendere di avere la stessa autorevolezza e libertà di parola di un preparatore e coach del livello di Menphis, di Alberto ecc...

PS: Benvenuto Piero!!!
                                Last edited by Perrots; 03-10-2016, 11:33:41.

PERROTS

Commenta

Working...
                                X