Diario di Perrots -----> NO PAIN = NO GAIN <-------

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Ciao thom! cosa mi tocca leggere...anche tu guai con la spalla! E' un vero calvario. Mi trovo anche io nella stessa identica situazione purtroppo. Ho fastiti praticamente in qualsiasi esercizio dell'upper..

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Esito della risonanza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        Ciao thom! cosa mi tocca leggere...anche tu guai con la spalla! E' un vero calvario. Mi trovo anche io nella stessa identica situazione purtroppo. Ho fastiti praticamente in qualsiasi esercizio dell'upper..
        Eh per fortuna sembrerebbe sulla buona via della risoluzione...dopo oltre due mesi di inferno... Ciao Zodd! Grazie del supporto!

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Esito della risonanza?

Benvenuto Menphis! Fa molto piacere il tuo interesse... dunque riporto interamente l'esito che ho ritirato ieri, magari viene fuori qualcosa di capibile XD

"Il tendine del muscolo sovraspinato presenta modeste alterazioni di segnale senza riscontro di soluzioni di continuità.
        I tendini dei muscoli sottospinato e sottoscapolare sono indenni.
        Il tendine del capo lungo del muscolo bicipite è inserito nella sua doccia anatomica ed è circondato da falda liquida per tenosinovite.
        Si apprezza minima quota di versamento nell'articolazione gleno-omerale.
        Coesiste versamento nell'articolazione acromion-claveare.
        I cigli glenoidei, per quanto possibile giudicare all'indagine RM, sono conservati."
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Nulla di grave: infiammazione con versamento e qualche alterazione del sovraspinoso

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Alien96
            Bodyweb Senior
            • Oct 2013
            • 1113
            • 87
            • 35
            • Send PM

Io continuo a sostenere possibili nodi (trigger) nei muscoli della cuffia che ovviamente non vengono visti dall'rm...perché secondo la diagnosi non dovresti avere praticamente nulla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Quello che di solito da piú rogne é l'infraspinato...infatti se provi a pressarlo con una pallina senti (almeno io ) dolore nel fronte della spalla

Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Nulla di grave: infiammazione con versamento e qualche alterazione del sovraspinoso
                Sì per fortuna niente di così grave...anche se comunque due mesi buoni son dovuto stare fermo e curarmi con FANS (li odio e li avrei evitati volentieri...)

Ora in ogni caso riprendendo piano piano è bene che faccia ancora più attenzione per non aver ricadute.

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                Io continuo a sostenere possibili nodi (trigger) nei muscoli della cuffia che ovviamente non vengono visti dall'rm...perché secondo la diagnosi non dovresti avere praticamente nulla

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                Quello che di solito da piú rogne é l'infraspinato...infatti se provi a pressarlo con una pallina senti (almeno io ) dolore nel fronte della spalla

Tu e i tuoi soliti trigger XD Potrebbe anche darsi...ma in quel caso penso che non basti l'automassaggiamento con la santa pallina. Occorrerebbe farsi manovrare da uno capace e competente

PERROTS

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Occhio alle esecuzioni

Joel Marion

Socrate

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Occhio alle esecuzioni
                    Assolutamente condivido

PERROTS

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Ciao Perrots, ho la sottoscrizione al tuo diario ma non ero mai intervenuto. Anche io ho avuto problemi alla spalla in passato, son stato fermo 4 mesi cannibalizzando tutto il muscolo possibile e nonostante i soldi spesi in terapieho avuto miglioramenti quando ho ricominciato ad allenarmi con la testa. Magari può essere utile o magari lo sai già, comunque a me ha aiutato nell'ordine: fare esercizi di stretching e rafforzamento della cuffia (esercizio pendolare di Codman, elastici in extrarotazione, YWTL...), stretching per muscoli di spinta ogni fine WO, riscaldare bene la cuffia (5-10' prima di ogni WO che coinvolge la spalla), evitare di dormire sopra la spalla infortunata o di dormire con il braccio sotto il cuscino. Nella fase acuta mettevo una borsa dell'acqua calda prima di andare a dormire sul trapezio, che in genere si contrae per proteggere la spalla. Superata la contrattura l'allenamento del trapezio diventa importantissimo. Attualmente riesco a fare praticamente tutto, dalla panca (che prima mi dava fitte pazzesche nella fase eccentrica) alla military press. Se esagero con l'allenamento dei delts anteriori il dolore ritorna.

Mi auguro che questo papiro possa servirti, in bocca al lupo
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                        Ciao Perrots, ho la sottoscrizione al tuo diario ma non ero mai intervenuto. Anche io ho avuto problemi alla spalla in passato, son stato fermo 4 mesi cannibalizzando tutto il muscolo possibile e nonostante i soldi spesi in terapieho avuto miglioramenti quando ho ricominciato ad allenarmi con la testa. Magari può essere utile o magari lo sai già, comunque a me ha aiutato nell'ordine: fare esercizi di stretching e rafforzamento della cuffia (esercizio pendolare di Codman, elastici in extrarotazione, YWTL...), stretching per muscoli di spinta ogni fine WO, riscaldare bene la cuffia (5-10' prima di ogni WO che coinvolge la spalla), evitare di dormire sopra la spalla infortunata o di dormire con il braccio sotto il cuscino. Nella fase acuta mettevo una borsa dell'acqua calda prima di andare a dormire sul trapezio, che in genere si contrae per proteggere la spalla. Superata la contrattura l'allenamento del trapezio diventa importantissimo. Attualmente riesco a fare praticamente tutto, dalla panca (che prima mi dava fitte pazzesche nella fase eccentrica) alla military press. Se esagero con l'allenamento dei delts anteriori il dolore ritorna.

Mi auguro che questo papiro possa servirti, in bocca al lupo
                        Ciao caro! Grazie mille dell'intervento! Sono tutti ottimi suggerimenti ed alcuni di questi mi mancavano tipo il fatto di decontratturare il trapezio. Sul fatto di dormire sulla spalla infortunata ormai non mi viene più naturale dormirci sopra siccome son stato 3-4 mesi dolente XD Io anche ho iniziato a migliorare da quando ho ripreso a fare molto lavoro qualitativo di pull. Stare totalmente fermi a volte è inevitabile in acuto ma appena si può fare qualcosa è meglio farla!

Delts anteriori direi che per ora non li allenerò direttamente...il loro coinvolgimento negli esercizi per petto e spalle già basta e avanza.

Ti ringrazio nuovamente per il tuo piacevolissimo intervento e per l'augurio! Spero di aggiornarvi presto con buone notizie

PERROTS

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

fa piacere che non sia nulla di grave

cmq mi sento di quotare il post di alien, i trigger possono essere infami, spesso queste "contratture" anche se presenti in un punto possono dar problemi al punto opposto, in questo caso infraspinato/delt post/scapolari---->spalla anteriore, cuffia ecc..

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Perrots
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 737
                            • 98
                            • 99
                            • Italia
                            • Send PM

Ciao a tutti ragazzi e grazie per il supporto sia morale che tecnico!

Dunque aggiorniamo un po' la situazione: non sono ancora guarito del tutto ma va molto molto meglio...ho ripreso con i movimenti che non mi creano dolori/fastidi e mi son riportato a quota stabile di 80.5 kg...Non sono tirato come questa estate ma ho una condizione tutto sommato dignitosa. Qualche volume l'ho recuperato e per ora mi va bene così. Miglioramenti lenti e senza strafare. Anche perché ho ancora delle limitazioni e quest'anno è particolarmente intenso a livello di altre priorità. Soprattutto voglio scongiurare ricadute!

Per ora non posso ancora spingere molto con il petto (le croci sono completamente off limits perchè danno noie anche a carichi medio/bassi) e devo curare molto le esecuzioni nell'allenamento delle spalle, oltre ovviamente a tutto il resto.

Come già dicevo in precedenza l'infortunio oltre ad avermi insegnato molto mi ha dato anche modo di progredire sul piano tecnico. Spero questo si traduca in qualcosa di concreto.

PERROTS

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Spero ti rimetta presto al 100%

Joel Marion

Socrate

Commenta

• Perrots
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 737
                                • 98
                                • 99
                                • Italia
                                • Send PM

Grazie menphis! Lo apprezzo molto [emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo

PERROTS

Commenta

Working...
                                X