If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di Perrots -----> NO PAIN = NO GAIN <-------
perrots tu lavori? in tal caso come fai ad esempio a mangiare durante il lavoro senza integrare con almeno avena istantanea e whey? o sono quelle le integrazioni minime di cui parlavi?
Sì lavoro. Sono un programmatore e lavoro in ufficio. Ho la fortuna di poter mangiare come voglio quando sono in ufficio e quindi non ho problemi a portarmi cibo solido nei contenitori, cosa che trovo molto pratica. Paradossalmente sarebbe stato peggio a scuola dove diciamo che è ben poco usuale vedere qualcuno portarsi la fesa con le mandorle o le gallette XD
Per ovvi motivi non vado nel dettaglio sulla mia integrazione ma direi che è mirata per le mie esigenze. Nel mio caso non ho problematiche di lavoro o di orari e quindi questo non influisce sulla decisione di cosa mangiare.
Sì lavoro. Sono un programmatore e lavoro in ufficio. Ho la fortuna di poter mangiare come voglio quando sono in ufficio e quindi non ho problemi a portarmi cibo solido nei contenitori, cosa che trovo molto pratica. Paradossalmente sarebbe stato peggio a scuola dove diciamo che è ben poco usuale vedere qualcuno portarsi la fesa con le mandorle o le gallette XD
Per ovvi motivi non vado nel dettaglio sulla mia integrazione ma direi che è mirata per le mie esigenze. Nel mio caso non ho problematiche di lavoro o di orari e quindi questo non influisce sulla decisione di cosa mangiare.
no beh ovvio! mica volevo farmi i cacchi tuoi haha era solo per capire come facevi al lavoro senza integrare, tutto qua
Ribadisco che avendo la fortuna di poter mangiare cibo solido anche in ufficio la scelta dei pasti non ne risente.
Mi ricordi i tempi in cui consumavo basmati e petto di pollo nascosta dietro al bancone del centro scommesse in cui lavoravo
Dove lavoro ora riesco a infiltrare al massimo uno yogurt, che stress
Ciaaaao Perrots! Come sta andando? Non accedo purtroppo al forum da un mesetto, come vedrai nel nick c'è uno 0 al posto di una o, questo è perché ho perso la password sia dell account che della mail e non sono più riuscito ad accedere, ho contatto anche lo staff, ma non potevano farci nulla.
Comunque io sto continuando ad allenarmi, solo questa settimana no e l'ho praticamente dedicata tutta allo sgarro, cioè mangiare a cassaccio😅😅 Comunque da domani si ricomincia, in arrivo nuove whey e creatina. Tu hai mai usato creatina? Perché devo informarmi bene su come funziona..
Comunque io sto continuando ad allenarmi, solo questa settimana no e l'ho praticamente dedicata tutta allo sgarro, cioè mangiare a cassaccio Comunque da domani si ricomincia, in arrivo nuove whey e creatina.
Perfetto XD Non solo non ti sei allenato ma hai anche mangiato a caso
Tu hai mai usato creatina? Perché devo informarmi bene su come funziona..
Inviato dal mio LG G2
Certo che sì. Piccola opinione personale: hai detto che è in arrivo insieme alle whey. Perchè prima compri e poi ti informi su come funziona? XD
La creatina interviene per soddisfare le richieste energetiche del meccanismo anaerobico alattacido. Il meccanismo anaerobico alattacido è quel meccanismo energetico che si attiva non appena inizia uno sforzo muscolare intenso (di pochi secondi e di grande intensità. Per questo è utile una sua integrazione negli sport di forza)
Cosa succede in poche parole:
La creatina, acquistando un atomo di fosforo, viene convertita dal corpo in fosfocreatina che rappresenta una riserva energetica. Durante la contrazione muscolare, l'ATP (energia) perde un atomo di fosforo per liberare energia e diventa ADP. Per avere a disposizione altra ATP (energia) serve che la fosfocreatina ceda il suo atomo di fosforo all'ADP. Fosfocreatina + ADP = ATP = Energia.
Quindi a questo punto è abbastanza chiaro che l'integrazione di creatina permette di ottimizzare questo processo perché permette di incrementare le riserve muscolari di fosfocreatina, le quali verranno utilizzate per "ricaricare2 l'ADP e fornire nuova ATP per "sprigionare" energia durante gli sforzi brevi ed intensi.
Comunque ci sono un sacco di articoli utili sia sul forum che sul web che argomentano sicuramente meglio di me ed in maniera più esaustiva questo tema; così come ci sono anche principalmente due modalità di assunzione. Ma su questo trovi tutto nei thread in nota.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta