Il diario di Fra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Come ti trovi con il SP max? Non è adatto a chi ha intestino debole vero?

Come carichi come sei messo?
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
      Come ti trovi con il SP max? Non è adatto a chi ha intestino debole vero?

Come carichi come sei messo?
      abbastanza bene...la carica ed il focus sono buoni, come sempre però la testa dobbiamo metterla noi a livello intestinale tutto ok...ed io sono molto delicato solitamente!

Come carichi sono messo malissimo...mai provati i massimali...comunque indicativamente nelle serie a basse rip (4) faccio bw su panca, 2bw sulla pressa...Nelle trazioni(solo prone) sovraccarico con 5kg e faccio 4 serie a scalare 10-8-6-6 Questo di solito...poi magari cambio qualcosa a seconda dello stimolo...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Fra ma perchè non fai un programmino di forza per aumentare i carichi? So che non fai stacchi e squat ma con qualche modifica secondo me riesci a fare una buona tabella
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Fra ma perchè non fai un programmino di forza per aumentare i carichi? So che non fai stacchi e squat ma con qualche modifica secondo me riesci a fare una buona tabella
          i primi 9 mesi di allenamento li ho fatti sempre in multi...già si richiede un volume basso, in più togli squat e stacco e non rimane niente, infatti quando la provai ingrassai nel tentativo di fare due cose contemporaneamente(forza-massa). Non dico che ad altri non dia risultati, ma è uno stile che non mi piace. Come vedi però adesso sto facendo un programmino simil-forza allenandomi proprio in multi ma non andrò oltre il mese.

Poi comunque c'è da considerare che ho fatto i primi 9-10 mesi in ipercalorica ed essendo neofita i carichi crescevano in fretta pur rimanendo bassi complessivamente. Poi ho abbassato perchè ero diventato una palla e di conseguenza ho stallato con i carichi...anzi, mi è capitato anche di aumentare qualche peso negli es. Ora credo che facendo le cose per bene dal punto di vista alimentare(avendo più coscienza di quello che faccio) avrò miglioramenti anche sotto quell'aspetto...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

Senza dubbio il fatto che non puoi fare squat e stacchi ti frega un pò
            Comunque non farei tanta differenza fra forza e massa, la massa ti assicuro la metti su anche se fai forza.
            L'ipercalorica era tanto spinta? In ogni caso secondo me hai ancora un pò di quel turbo iniziale che si ha da neofiti, non penso duri solo un anno, sfrutta le conoscenze che hai acquisito, varia un pò l'allenamento dovresti riuscire a prolungare la spinta per qualche mese.
            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Senza dubbio il fatto che non puoi fare squat e stacchi ti frega un pò
              Comunque non farei tanta differenza fra forza e massa, la massa ti assicuro la metti su anche se fai forza.
              L'ipercalorica era tanto spinta? In ogni caso secondo me hai ancora un pò di quel turbo iniziale che si ha da neofiti, non penso duri solo un anno, sfrutta le conoscenze che hai acquisito, varia un pò l'allenamento dovresti riuscire a prolungare la spinta per qualche mese.
              Le kcal erano intorno alle 2900-3000. Poi però nel week end tenevo tutta la domenica libera e probabilmente era lì che esageravo...senza contare che per me far massa era tenere i carbo altissimi ed i grassi sulla stessa via. Sul fatto del "turbo" sono d'accordo...facendo le cose per bene ho margini di miglioramento visto che sono HP -9/10

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Stessa situazione e sono pure un ex panzone
                Carichi aumentati, grande volume fisico, peccato che fossi diventato eccessivamente grasso per i miei obiettivi.

Poi negli ultimi mesi ho studiato un po' di libri sulla nutrizione e biomeccanica degli esercizi, articoli sul web, leggendomi ogni tipo di topic su bw, ed ho avuto miglioramenti. Sto cercando di sistemare gli errori del passato, poco a poco.
                Sto cercando assolutamente di limare il grasso vecchio che mi porto in parte sui fianchi ed in parte sotto l'ombellico, oramai ci sto, ho praticamente un dito da eliminare quando mi piego ma è dannatamente ostinato ad andare via

Infatti la prossima fase di massa sarà sicuramente un carb cycling con high and low e bassi fat dissociando il più possibile i macronutrienti.
                |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• ercaliffo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 528
                  • 77
                  • 193
                  • Braah Crew
                  • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                  dissociando il più possibile i macronutrienti.
                  come mai questa scelta di dissociare i macro??
                  Diario di Er Califfo

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

a mio avviso nella ultima fase di massa avevo sbagliato lo stimolo in primis, la scelta di alimenti/timing ecc in secondo luogo

quoto ercaliffo...sono curioso...

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Perché in massa stimolare l'insulina è "pericoloso" che essendo un ormone immobilizzante fa entrare nutrimenti sia nelle cellule muscolari che adipose. Il corpo va usare in primis i cho per la sintesi proteica, per ricaricare di glicogeno le scorte sia epatiche che muscolari per attività celebrali ed altro e coi fat cosa ci fa? Oltre ad andare nel fegato sicuramente in parte andranno, grazie all'insulina che stimola l'esterificazione degli acidi grassi liberi col glicerolo, come trigliceridi nei lidipi di deposito.
                      Quindi fra i fat e cho quelli più utilizzabili sono i cho ergo i fat sono i più facili nel diventare grasso poi ostinato quindi trovo che bisogna assolutamente azzeccare il giusto partioning e timing per essi per limitare il più possibile i danni.

Quindi in sostanza mi piace la filosofia del carb cycling proprio perché posiziona i cho dove la sensibilità insulinica è alta come colazione e post wo mentre nei pasti rimanenti solo pro e fat.
                      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

In massa, comunque la si giri, si avrà sempre un surplus calorico che porta ad appannarsi...più che ad una carb cycling, punterei a gestire per bene timing, supplements, stimoli, ecc. per limitare l'accumulo stesso...leggendo un po' i principi della carb cycling è limitante...o meglio indicata solo in casi particolari

P.S. non è solo l'insulina ad innescare la sintesi ed il successivo stoccaggio dei grassi

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Ho riletto il mio post e si capisce veramente poco

Sì, perfetta per una persona che tende ad accumulare grasso e per fare una lean bulk lenta. Proverò quest'anno a farla, sicuramente la modificherò un po' per le mie esigenze. Bisogna sempre sperimentare
                          Per i supplements infatti quest'anno voglio prendermi un po' di glucose disposal agent: R-ALA e Cromo sono delle ottime scelte low cost.

Si, avviene anche coi soli fat però l'insulina ha un potere di esterificazione più potente.
                          |Diario|

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

diable ti ho lasciato rep leggi

per quanto riguarda questi famigerati glucose disposal agent vorrei saperne di più.
                            non riesco a capire quali prodotti facciano parte di questa categoria di integratori, ne gli elementi principali che li compongono.

in sostanza non sò come ricercarli, qualcuno che mi dia delle delucidazioni?

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                              diable ti ho lasciato rep leggi

per quanto riguarda questi famigerati glucose disposal agent vorrei saperne di più.
                              non riesco a capire quali prodotti facciano parte di questa categoria di integratori, ne gli elementi principali che li compongono.

in sostanza non sò come ricercarli, qualcuno che mi dia delle delucidazioni?
                              tutto ciò che è utile a creare una situazione ormonale/stimolante che rende difficile lo stoccaggio dei grassi nelle cellule adipose...quindi testo alto, ripartizionatori di nuova generazione tipo anabeta, ecc. Poi ripeto, è impossibile crescere puliti, però qualcosa la si può ottimizzare...

Commenta

• le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

Maialino

La rep non bastava.
                                Per loro due c'erano dei topic che spiegavano ben bene come funzionavano e come usarli. Sti giorni mi ci metterò sotto e cercherò documentazioni e studi
                                |Diario|

Commenta

Working...
                                X