Il diario di Fra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

smettila di scrivere delle stupidate colossali su un forum tecnico... ti stiamo tenendo d'occhio ed è ora che la finisci... grazie
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• neteye
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 386
      • 12
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      smettila di scrivere delle stupidate colossali su un forum tecnico... ti stiamo tenendo d'occhio ed è ora che la finisci... grazie
      Scusami luigi,stavo affrontando l'argomento con francesco,ho soltanto dato il mio parere.Per quanto il forum possa essere tecnico,se a una persona viene chiesta un'opinione e io ho avuto questa esperienza,sei pregato non di condividerla o approvarla ma semplicemente di rispettarla.Se ciò che leggi ti disturba mi dispiace ma non ho usato nè un linguaggio scorretto o altro,ho solo portato la mia esperienza e la mia supposizione.Dato che la mia supposizione è errata per te,sai darmi una spiegazione in base a quanto mi è successo?
      Medico

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Se smetti di allenarti e continui a mangiare come prima, magari eri pure in ipercalorica, è normale ritrovarsi in poche settimane ingrassato.

Le Whey sono cibo e soprattutto quelle neutre e di qualità sono più sane del pollo che trovi nei supermercati.

Commenta

• neteye
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 386
          • 12
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Allora forse hai tralasciato quello che mi sono detto con francesco quando siamo andati offtopic...ho staccato dalla palestra ma non ho smesso l'attività fisica,mi sono regolato nel mangiare ma sono gonfiato lo stesso.Come se l'attività post palestra che ho praticato poi non servisse a smaltire ciò che introducevo fino a 2-3 settimane prima e gonfiando tipo 1 settimana dallo stacco e rimanendo gonfio per i successivi 3 mesi nonostante mangiassi bene,andassi a ballare,giocando a calcio.Esclusivamente tutto qua.Se trovo una foto ti faccio vedere le differenze.
          Medico

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

se stoppi i pesi il metabolismo rallenta... comunque le whey sono cibo e non possono dare nessun tipo di rebound del genere...

il tuo corpo una volta che ha digerito la proteina, e che il fegato l'ha scomposta in aminoacidi, non fa differenze sia che la fonte sia carne uova o whey

Commenta

• neteye
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 386
              • 12
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

Allora la causa sarà stata qualche altra cosa a sto punto dato che dici sti effetti non sono noti nelle whey.Probabilmente sarà dovuto a un assestamento metabolico. Ti ho comunque aggiunto come amico qui e aggiunto il contatto su msn luigi

ps la prossima volta anzichè aggredirmi,preferirei che mi spiegassi il tuo pensiero.
              Medico

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Il mio ruolo qui è anche di moderatore, diciamo che stai seminando un pò il panico nelle varie sezioni e gradiremmo se ti contenessi un attimo. Discorso chiuso.

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                  Allora la causa sarà stata qualche altra cosa a sto punto dato che dici sti effetti non sono noti nelle whey.Probabilmente sarà dovuto a un assestamento metabolico. Ti ho comunque aggiunto come amico qui e aggiunto il contatto su msn luigi

ps la prossima volta anzichè aggredirmi,preferirei che mi spiegassi il tuo pensiero.
                  Ciao nete, sono contento tu sia venuto a trovarmi. Il problema non è l'esperienza che racconti, ma avendo detto che studi medicina, certe affermazioni dovresti farle solo su basi scientifiche. Ci sono decine di motivi perchè tu ti sia gonfiato ma non è di questo che voglio discutere, piuttosto ti invito a rivedere i pre-concetti sulle pro in polvere che non sono altro che siero del latte. Se si scelgono aziende serie la provenienza delle materie prime è certificata. Sulle modalità di estrazione vengono indicati dettagli tecnici, insomma, il controllo è forse superiore a quello sul cibo solido. Senza contare la praticità/economicità. Sul discorso scorie azotate da alimentazione iperproteica, la giusta immissione di liquidi, l'utilizzo di epatoprotettori e antiossidanti dovrebbe evitare problemi a lungo termine, se ci aggiungi che chi fa BB evita alcolici ed ha in generale uno stile di vita sano il tuo allarmismo mi sembra esagerato
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• neteye
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 386
                    • 12
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

Ciao france,sono lieto di parlare con tono pacato e tranquillo.In riferimento alla glutammina ho riportato soltanto prove rinvenute sia da fonti scientifiche qui su internet sia dai miei libri sull'eventuale abuso di tale sostanza,parlando sempre di effetti a lungo termine,dato che un utente le aveva richieste.Se mi chiede quali effetti negativi possono avere,credo sia giusto metterlo al corrente di cosa comporta.

Per quanto riguarda il discorso del mio gonfiore,ho detto nel post che riguardava la MIA persona e che non era un fatto universale e secondo l'analisi di quello che ho fatto ovvero regolarizzare il cibo,il fatto che ho continuato l'attività fisica l'ho ricondotta a loro come causa,ma non ho riportato alcuna prova scientifica nè ho detto che questo è un effetto risaputo o che può capitare a chiunque,ho semplicemente espresso ciò che mi era successo e ciò che pensavo e in due secondi sono stato aggredito come se avessi dato per universale e valido per tutti ciò che stavo dicendo.Non volevo creare nessuna sorta di allarmismo,semplicemente di coscienza degli effetti della glutammina nel tempo oltre le dosi consigliate e CONOSCENZA di quanto a me è successo riguardo le whey,che a quanto pare si è scoperto che è stato probabilmente solo un assestamento metabolico.
                    Medico

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Ciao france,sono lieto di parlare con tono pacato e tranquillo.In riferimento alla glutammina ho riportato soltanto prove rinvenute sia da fonti scientifiche qui su internet sia dai miei libri sull'eventuale abuso di tale sostanza,parlando sempre di effetti a lungo termine,dato che un utente le aveva richieste.Se mi chiede quali effetti negativi possono avere,credo sia giusto metterlo al corrente di cosa comporta.

Per quanto riguarda il discorso del mio gonfiore,ho detto nel post che riguardava la MIA persona e che non era un fatto universale e secondo l'analisi di quello che ho fatto ovvero regolarizzare il cibo,il fatto che ho continuato l'attività fisica l'ho ricondotta a loro come causa,ma non ho riportato alcuna prova scientifica nè ho detto che questo è un effetto risaputo o che può capitare a chiunque,ho semplicemente espresso ciò che mi era successo e ciò che pensavo e in due secondi sono stato aggredito come se avessi dato per universale e valido per tutti ciò che stavo dicendo.Non volevo creare nessuna sorta di allarmismo,semplicemente di coscienza degli effetti della glutammina nel tempo oltre le dosi consigliate e CONOSCENZA di quanto a me è successo riguardo le whey,che a quanto pare si è scoperto che è stato probabilmente solo un assestamento metabolico.
                      Sul discorso glutammina-conversione in acido glutammico non ne so molto, non mi sono mai informato perchè per diversi motivi non ho mai iniziato un ciclo serio di gluta. Tuttavia leggendo qua e là ho capito che l'acido glutammico stesso è fondamentale per il cervello. Correggimi se sbaglio ma sarebbe il glutammato a poter causare problemi in dosi eccessive. metti 30g al dì di gluta in forma L. Quanta di questa ha una conversione in acido glutammico e successivamente in glutammato?Quali sono le dosi eccessive che potrebbero causare problemi?Non credo certo 30g al giorno...Ma ti ripeto, tu ne sai più di me e se la metti sul tecnico non so nemmeno come risponderti, sto solo ragionando

---------- Post added at 21:00:07 ---------- Previous post was at 20:57:48 ----------

Tra l'altro ti riporto questo link che trovo interessante: http://www.autismoparliamone.org/Por...e;topic=5624.0
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• neteye
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 386
                        • 12
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

Acido glutammico e glutammato sono la stessa cosa. non so in che percentuale ma una parte d glutammina viene convertita in esso. è importante perchè è un neurotrasmettitore eccitatorio e il suo eccesso porta a degenerazione neuronale.ora non di preciso quanto siano i dosaggi ma la dote consigliata mi pare sia 5g. si parla cmq d effetti a lungo termine. Ho solo riportato ciô che dicono i libri.credo dovresti chiedere a un medico sportivo o a un docente di biochimica per sapere tutto quello che puô interessarti :-) puoi chiedere su medicitalia.it per esempio. vedi che t dicono postando i dosaggi che dici quando e per quanto tempo la useresti.
                        Medico

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Acido glutammico e glutammato sono la stessa cosa. non so in che percentuale ma una parte d glutammina viene convertita in esso. è importante perchè è un neurotrasmettitore eccitatorio e il suo eccesso porta a degenerazione neuronale.ora non di preciso quanto siano i dosaggi ma la dote consigliata mi pare sia 5g. si parla cmq d effetti a lungo termine. Ho solo riportato ciô che dicono i libri.credo dovresti chiedere a un medico sportivo o a un docente di biochimica per sapere tutto quello che puô interessarti :-) puoi chiedere su medicitalia.it per esempio. vedi che t dicono postando i dosaggi che dici quando e per quanto tempo la useresti.
                          Sulle dosi consigliate potremmo aprire un discorso a parte. Sai meglio di me, per esempio, quali sono le RDA riferite al consumo proteico giornaliero...

Commenta

• neteye
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 386
                            • 12
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

Si mi rendo conto del paragone,ma se fosse cosi il rischio sarebbe limitato.chiedi su quel sito.sono tutti medici italiani con le relative sezioni ;-)
                            Medico

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

DORSO - SPALLE POST. - BICIPITI
                              Trazioni 5xmax
                              rematore bil 4x8
                              Lat avanti 10/8/6
                              Pulley SS Scrollate 3X10+15
                              Alzate a 90 disteso 4x10
                              Curl manubri 4x8
                              Curl concentrato 3x10

Commenta

• Francesco01
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1089
                                • 88
                                • 102
                                • Send PM

PETTO-SPALLE-TRICIPITI
                                Panca piana 4/4/6/6
                                Croci panca declinata 4x8
                                Pullover 3x10
                                Croci cavi alti 12+12+12 stripping
                                Tirate al mento 6/6/8/8
                                Alzate laterali ai cavi 2x15
                                French panca 30 gradi 3x8
                                French manubri presa inversa SS Push down presa inversa 2x10+15

GAMBE-ADDOME
                                Pressa 90 gradi 6/6/8/8
                                Affondi T.U.T 2" SS Leg ext. singolo 4x8+12
                                Stacco GT 4X6
                                Calf pressa 3xMAX
                                Addome su swiss ball con sovraccarico 4x12
                                Addome libero 2x25

DORSO-DELT POST.-BICIPITI
                                Trazioni 5xMAX
                                Rematore barra T 4/4/6/6
                                Lat avanti T. bar 6/8/10
                                Row vert. impugnatura larga SS Scrollate 3x10+15
                                Alzate a 90 disteso 4x8
                                Curl martello manubri 6/6/8/8
                                Curl concentrato SS Curl ai cavi singolo 2x10+12

Questo è il nuovo programma da domani. Integrazione uguale, stacco però dai pre-wo e finisco il barattolo di cm2 della san. 12 caps pre wo sperando che la beta-ala si faccia sentire!

Commenta

Working...
                                X