Il diario di Fra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

Da oggi diamo una sistematina alla dieta, rimodulando i macro e preparandoci a 2 weeks di rest:

ON: 2317kcal (160pro, 268 carbo, 66 grassi)
    OFF: 2092kcal (167pro, 196carbo, 71grassi)

Oggi WO di braccia...buoni carichi dopo il mega cheat di ieri che non scrivo per decenza

Questa settimana sono previste un paio di cene che alzeranno la media calorica
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
      Da oggi diamo una sistematina alla dieta, rimodulando i macro e preparandoci a 2 weeks di rest:

ON: 2317kcal (160pro, 268 carbo, 66 grassi)
      OFF: 2092kcal (167pro, 196carbo, 71grassi)

Oggi WO di braccia...buoni carichi dopo il mega cheat di ieri che non scrivo per decenza

Questa settimana sono previste un paio di cene che alzeranno la media calorica
      tiri il sasso e poi nascondi la mano?
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        tiri il sasso e poi nascondi la mano?
        Chiuderebbero il diario per contenuto non conforme allo spirito del forum
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• jonny94
          Bodyweb Senior
          • May 2012
          • 1264
          • 115
          • 79
          • Send PM

Chiuderebbero il diario per contenuto non conforme allo spirito del forum
          aahaha adesso mi stai incuriosendo ahah
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Una piccola riflessione sul dimagrimento localizzato:

E' vero che stando a discussioni scientifiche non dovrebbe esistere...personalmente però devo fare un confronto tra l'anno scorso e questo...per una serie di motivi quest'anno non ho potuto dedicare sessioni ad hoc(tipo spot reduction) per addome + cardio. Chi mi ha seguito un po' infatti sa che mi sono procurato un bello strappo agli adduttori ad inizio def(che quest'anno è stata anche più breve: solo 4 weeks contro le 12 dell'anno scorso) che mi ha impedito di spingere sul cardio come avrei voluto/dovuto. Tenendo conto delle varie differenze dovute ad una diversa programmazione della fase di def quest'anno dovrei essere ad una BF del 12%(giusto per dare dei numeri) contro i 10 dell'anno scorso. A parità di def(cioè quando ero ai 12 l'anno scorso) noto che sul basso addome sono riuscito a togliere più schifezze quando dedicavo sessioni ad hoc per addome e cardio. In sostanza se è vero che nelle zone sollecitate dagli allenamenti(braccia, petto, dorso, ecc.) il livello di dimagrimento è stato del tutto uguale, ho notato che senza un allenamento specifico i punti di maggior accumulo dell'addome sono rimasti più grassi rispetto a quanto lo fossero l'anno scorso. Ribadisco che non ho nè la preparazione nè l'esperienza necessaria per poter affermare che spot reduction o allenamenti simili possano aiutare nel perdere il cosiddetto stubborn fat, ma comunque questa è la mia esperienza e sarei curioso di sapere se vi ritrovate anche voi...

P.S. per spiegarmi meglio: non ho mai fatto allenamenti specifici per il basso addome, ma solo sessioni di addome seguiti da cardio, oppure spot reduction.

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Una piccola riflessione sul dimagrimento localizzato:

E' vero che stando a discussioni scientifiche non dovrebbe esistere...personalmente però devo fare un confronto tra l'anno scorso e questo...per una serie di motivi quest'anno non ho potuto dedicare sessioni ad hoc(tipo spot reduction) per addome + cardio. Chi mi ha seguito un po' infatti sa che mi sono procurato un bello strappo agli adduttori ad inizio def(che quest'anno è stata anche più breve: solo 4 weeks contro le 12 dell'anno scorso) che mi ha impedito di spingere sul cardio come avrei voluto/dovuto. Tenendo conto delle varie differenze dovute ad una diversa programmazione della fase di def quest'anno dovrei essere ad una BF del 12%(giusto per dare dei numeri) contro i 10 dell'anno scorso. A parità di def(cioè quando ero ai 12 l'anno scorso) noto che sul basso addome sono riuscito a togliere più schifezze quando dedicavo sessioni ad hoc per addome e cardio. In sostanza se è vero che nelle zone sollecitate dagli allenamenti(braccia, petto, dorso, ecc.) il livello di dimagrimento è stato del tutto uguale, ho notato che senza un allenamento specifico i punti di maggior accumulo dell'addome sono rimasti più grassi rispetto a quanto lo fossero l'anno scorso. Ribadisco che non ho nè la preparazione nè l'esperienza necessaria per poter affermare che spot reduction o allenamenti simili possano aiutare nel perdere il cosiddetto stubborn fat, ma comunque questa è la mia esperienza e sarei curioso di sapere se vi ritrovate anche voi...

P.S. per spiegarmi meglio: non ho mai fatto allenamenti specifici per il basso addome, ma solo sessioni di addome seguiti da cardio, oppure spot reduction.
              Io credo ke un fondo di verità nel dimagrimento localizzato ci sia, certo nn ci può aspettare miracoli, x la mia esperienza avendo come punto critico le gambe, ho intrapreso da un anno e mezzo a dedicargli 2 sedute: 1 full, 1 solo femorali/glutei un più leggera
              con alte rep, basso peso e basso recupero ed ho notato seppur lieve, ma cmq il miglioramento c'è stato.
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

In preparazione della sessione di forza che svolgo sempre dopo la "pausa estiva" avrei pensato ad un programma un po' diverso dalle multifrequenze "alla leviatano" (con cui peraltro mi son trovato molto bene, ma vorrei variare un po'). Un po' di dati prima di tutto: Anzianità d'allenamento: 3 anni circa

entrate qui se volete darmi una mano a sistemare il prossimo ciclo di forza...grazie mille!

Commenta

• t.durden
                  • Jan 2009
                  • 965
                  • 136
                  • 193
                  • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/37951...19#post8268819

entrate qui se volete darmi una mano a sistemare il prossimo ciclo di forza...grazie mille!
                  X la forza io nn posso aiutarti proprio fatta solo un paio di volte e nn mi piace proprio farla

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    X la forza io nn posso aiutarti proprio fatta solo un paio di volte e nn mi piace proprio farla
                    Nemmeno a me...ma ho carichi troppo bassi sugli es pesanti e quindi è necessaria!

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Aggiorno un po' il diario: da ieri 14 giorni di stop totale e completo per la chiusura della palestra...valuto se allungarli ancora perchè il trapezio-spalla non mi dà tregua. controllando sul diario è da novembre che ho questo problema e così non posso allenarmi. Oggi ho fatto una rx al rachide cervicale su consiglio del mio medico. Si valuta lì e poi semmai faccio un'ecografia per controllare la presenza di lesioni al muscolo. Se dovesse essere una semplice contrattura(e non credo) andrò da un osteopata di fiducia.

Sul fronte alimentazione, favoloso cheat ieri(+1,5kg sulla bilancia) e si ripete(in piccolo) domani...Purtroppo devo fare un po' di gitarelle fuori porta e quindi mi tocca mangiare(non che mi dispiaccia ). Le kcal sono bassine: sui 2100 ma tenendo conto dei cheat la quota media si alza un bel po'. L'obiettivo sarebbe quello di mantenere il peso attuale(64,3 kg "a secco") senza perdere muscolo...un po' utopistico ma ci si prova...se lo stop dovesse essere più lungo del previsto sarebbe un bel guaio ma spero di rimettermi in sesto entro settembre...Da settimana prossima vario la strategia: si aumentano i fats a discapito dei carbo con un piccolo rialzo delle kcal.

sul piano dei WO niente in programma: devo recuperare perchè la situazione spalla-trapezio mi preoccupa e non poco. Zero cardio perchè lo vedo dannoso in un periodo senza pesi, e soprattutto perchè la gamba "strappata" non la sento ancora bene al 100%

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

Nuova alimentazione da oggi(ricordo che sono in stop da pesi e cardio)

160 pro, 160 carbo, 103 grassi: 2203 kcal in totale

Approccio semplice: se salgo di peso riduco i grassi, se invece(come penso) scendo ancora provo a ritoccare un po' verso l'alto...sarà comunque dura mantenersi senza WO all'attivo. Spalla-trapezio come al solito: appena mando in tensione l'area interessata(anche solo per prendere un oggetto) sento un fastidio. Mercoledì ho comunque il risultato della rx alla cervicale

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

Nuova alimentazione da oggi(ricordo che sono in stop da pesi e cardio)

160 pro, 160 carbo, 103 grassi: 2203 kcal in totale

Approccio semplice: se salgo di peso riduco i grassi, se invece(come penso) scendo ancora provo a ritoccare un po' verso l'alto...sarà comunque dura mantenersi senza WO all'attivo. Spalla-trapezio come al solito: appena mando in tensione l'area interessata(anche solo per prendere un oggetto) sento un fastidio. Mercoledì ho comunque il risultato della rx alla cervicale
                          Tieni duro FRA!
                          Questi dolori che non ti fan allenare son sempre fastidiosamente ANTIPATICI..
                          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                            Tieni duro FRA!
                            Questi dolori che non ti fan allenare son sempre fastidiosamente ANTIPATICI..
                            grazie conv...domani ho il risultato della rx, vi tengo aggiornati!

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

grazie conv...domani ho il risultato della rx, vi tengo aggiornati!
                              Meglio un pò di stop in + ma recupero pieno ke continuare ed arrivere ad un crack + serio, poi cmq in questo 'sport' un pò di riposo fa solo bene solo ke noi aspiranti bb ci dormiremmo pure in palestra

Commenta

• Francesco01
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1089
                                • 88
                                • 102
                                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Meglio un pò di stop in + ma recupero pieno ke continuare ed arrivere ad un crack + serio, poi cmq in questo 'sport' un pò di riposo fa solo bene solo ke noi aspiranti bb ci dormiremmo pure in palestra
                                Hai ragione ma io non sono in grado di star fermo! Ogni stop mi sembra che mi allontani dai miei obiettivi...per questo spero di risolvere in fretta.giovedì infatti ho preso appuntamento dall'osteopata per un controllo veloce, a seconda anche di cosa mi dice la rx

Commenta

Working...
                                X