Io farei altro...un bel 5x5 nei fondamentali e complementari di streching con poco peso...
Urge un miracolo!!!! Proviamo a farlo?
Collapse
X
-
Ciao!!!!!!!!!!!!
Non ho aggiornato piu il mio diario e vi faccio il resoconto della situazione.
Dopo l'incidente d'auto che mi ha visto coinvolto , dove ho subito una lesione del legamento astragalico anteriore della caviglia, ho avuto seri problemi nel camminare.Per mesi non riuscivo nemmeno ad appoggiare la pianta al suolo!
Ho tenuto le stampelle 1 mese, e dopo terapie varie pian pianino mi sto riprendendo. Appoggio meglio il piede anche se non riesco a flettere/estendere completamente.
Un mese fa ho ripreso ad allenarmi. La crisi d'astinenza mi stava lacerando dentro! Non so stare fermo, assolutamente noooooo!!!!!!!
Ho fatto una scheda split su consiglio dell'istruttore, con superserie ed esercizi portati all'incapacità, ma mi son reso conto che quel modo di allenarmi non fa per me!!!!
Continuando su quella strada avrei rischiato solo di bruciarmi ancora di piu!!!!
Già perchè la mia condizione fisica è preoccupante!!!! Peso post ripresa 47, risalente a fine marzo. Consapevole del sottopeso mi son dato da fare a tavola portando i carboidrati a 250 g ad di e prendendo qualche kg. Oggi son 49, squartato si, ma almeno il peso è salito!!!!
Obiettivi?
Aumentare sicuramente il mio peso, portarlo a 60 , e sopratutto aumentare i miei chili sui BIG!!!! è inutile fare un 3x15 di panca con 35 kg!!!!!
Son determinato , disposto a qualunque sacrificio!!!
Oggi ho cambiato completamente routine, e ho progettato un programmino che mi dovrebbe aiutare nel mio intento:
A
Squat 6x4- 5x5 - 4x6 ( progressioni settimanali)
panca idem
rematore 3x8 con buffer
trazioni 5x5 - 5x6 - 5x7 ( progressioni settimanali)
squat bulgaro 3x8
stacco gt 3x10
B
Stacco 6x4 - 5x5 - 4x6
Military idem
front squat 4x6
panca stretta 3x8
lat machine 3x8
curl bilanciere 3x8
C
panca ( come lun)
Squat( idem)
monorematore 3x8
trazioni prone ( come lunedi)
spinte su inclinata 3x8
frenc press 3x8
Oggi ho inizito l'allenamento A
Squat 6x4 @ 38
panca 6x4@ 38
rematore 3x8 @ 38
trazioni 5x5
squat bulgaro 3x8 @ 12
stacco gt 3x10 @ 48
Allenamento divertente, ho tenuto i pesi bassi, la panca l'ho fatta col fermo, lo squat sotto al parallelo.
La caviglia non mi ha dato alcun fastidio.
Vorrei dei commenti, eventuali modifiche son ben accette, anche se ho già iniziato posso sempre cambiare la rotta!!!!
Gradirei un aiutino anche da spot o levitano.....
Commenta
-
-
ei high..sono contentissimo ke ti sei ritornato ad allenare...allora secondo me la scheda per come è impostata è ok....comincia cosi per il primo mese effettuando x bene le progressioni e poi valutiamo il da farsi....x quanto riguarda spot nn interverrà...ormai non frequenta piu bw per sua scelta....
altro consiglio ke posso darti è quello di divertirti in palestra o in un altro sport...non lo fare solo xke senti di dover prendere peso e sopratutto stai sereno con te stesso...una volta trovata la serenità ti verrà tutto piu semplice...
forza high...ricordati ke sono sempre con te........mai una gioia......
Commenta
-
-
Che belle parole!!!!
grazie mona!!!!!
Ho un grande obiettivo, voglio riprendere il mio peso ideale, ma sopratutto riprendermi la mia vita!!!!!
La palestra già una volta mi ha aiutato a rialzarmi qualche anno fa, ora spero lo faccia nuovamente!
---------- Post added 17-05-2011 at 22:31:04 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 23:28:12 ----------
Evidentemente la scheda è piaciuta a tutti dato che nessuno me l'ha modificata, quindi domani parte B
---------- Post added 18-05-2011 at 15:44:37 ---------- Previous post was 17-05-2011 at 22:31:04 ----------
oggi allenamento B
B
Stacco 6x4 @ 43
Military 6x 4 @ 23
front squat 4x6 @ 33
panca stretta 3x8 @ 30
lat machine avanti 3x8 @ 45
curl bilanciere 3x8 @ 23
dolo 4 mesi ho ripreso lo stacco. buonissime sensazioni, ho puntato sopratutto nel curare la tecnica.
per il resto tutto ok, buono anche il front...
Commenta
-
-
Allenamento C
panca 6x4 @ 38 BENINO , HO CURATO L'ESPLOSIVITà E LA TECNICA, FERMO PETTO
Squat6X4 @ 38 ANCHE QUI CONCENTRICA ESPLOSIVA, BUONO
monorematore 3x8 @ 20
trazioni prone 5X5 MALUCCIO, NELLE PRONE NON RIESCO A SOLLEVARMI *****!
spinte su inclinata 3x8 @ 35 UN Pò A CEDIMENTO PURTROPPO
frenc press 3x8
Commenta
-
Commenta