If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
panca 5x5 @45 ho deciso di aumentare il carico, ma forse non è stata una scelta azzeccata. le prime 2 serie sono stato veloce, poi invece moooolta fatica
squat 5x5 @60 non avendo il rack ho paura ad azzardare accosciate degne di questo nome
panca inclinata bilanciere 4x6 @ 34 odio questo esercizio!
croci su inclinata 3x12 @12
curl alternato 3x8 @ 12
mi sentivo carico, ma la panca è stata una delusione!
quanto vorrei avere massimali decenti!!! mi alleno da tanti anni e sono in perenne stallo!
mi sa che settimana prossima faccio scarico
No ma che ci siano feedback positivi non ne dubito, però ripeto, in questo modo secondo me lo sviluppo di una capacità condizionale può limitare lo sviluppo dell'altra e viceversa.
Però sono anche convinto che l'allenamento deve piacere, perchè deve essere fatto con piacere, quindi se ti ispira...prova!
ei high...si anche a me è capitato in questi gg...pero oggi ho ripreso dopo lo scarico è adesso sto da dio...non ti abbattere e cerca di andare lo stesso in pale anche controvoglia...ma sei tornato al nord?
Finalmente dopo un mese di stop oggi riprende la mia relazione con l'amore della mia vita, la ghisa!!
Ovviamente in questo mesetto non son rimasto completamente fermo, ma ho fatto 3 volte a settimana corsa con una FC attorno al 75-80 % FcMAX x 40-45 min.
inoltre nel parco appendendomi all'altalena ho fatto trazioni supine, partendo da un 10x3 ed arrivando al un 6x5 . sono una cacca nonostante il mio peso irrisorio!!!!
Ho ritenuto opportuno ripartire dall'HST training dato il mio lungo stop.
Non ho calcolato il mio 15 RM effettivo, ma solo teorico prendendo come peso di riferimento i pesi usati per il 5x5 del mese scorso.
Squat 15rm 45
stacco 15rm 53
panca 15 rm 33
bassissimi!!!!
Questo il work di oggi, utilizzando il 75% del 15RM:
non ero piu abituato alle ripetizioni lattacide, nell'ultimo anno mi sono allenato sempre a basse rip, 4-5-6 al max, però i pesi bassi sono stati abbastanza gestibili.
Vedremo il proseguo. Spero che da ora in poi oltre che in pale mi impegni anche a tavola, cosi non va, peso poco nonostante i muscoli si vedano!!!!
la bf sarà attorno al 6%, troppo poca!!!!
---------- Post added 02-02-2011 at 10:59:03 ---------- Previous post was 01-02-2011 at 12:46:21 ----------
Vorrei un aiuto per stilare una dieta per prendere peso, ma dato le mie "fobie" vorrei che questo non accadesse in maniera rapidissima altrimenti son sicuro che una parte di esso sarebbe grasso e vorrei limitarlo il piu possibile
sono consapevole che cosi non posso andare avanti, ne va a discapito la mia immagine, la mia salute, il rapporto con gli altri.
Per chi non mi ha letto dall'inizio peso 49 kg x 1,67.
Considerando che mi alleno 3 volte a settimana( ho iniziato ieri) e vorrei inserire un pò di cardio( blando ovviamente, forse 1 volta a settimana, mi piace ) , la mia dieta su quante kcal dovrebbe basarsi?
suddividendo i macronutrienti, quanti grammi di carbo, grassi e pro dovrei assumere???
Spero che i piu esperti passino dal mio diario per un consiglio, fino ad adesso ne ho ricevuti pochi....
Ciao,
io non sono molto amante delle schede in multi frequenza...
comunque non farei un fondamentale con rip cosi alte
grazie per essere intervenuto
è il principio sul quale si basa l'hst. dopo un periodo di decondizionamento programmato di 2 settimane( io in realtà son stato fermo 1 mese), si cerca il 15 rm di diversi esercizi e si stila un programma di allenamento basato su 3 giorni a settimana con queste progressioni:
---------- Post added at 15:07:55 ---------- Previous post was at 15:05:53 ----------
mi sentivo carico stamattina, ma improvvismante ho avuto un calo delle energie.ho iniziato l'integrazione con creatina, ma ancora non la sento.
non farò il ciclo di carico-scarico, ma ne assumero 5 g pre e 5 post nei giorni di qork, mentre solo 5 g a colazione nei giorni di non work.
stacco un pò pesantino, non tanto per il carico tanto per le alte ripetizioni!
nemmeno io le ho mai amate, infatti nonb le faccio da un po'.
ma leggendo i feedback di altre persone che hanno provato l'hst mi ha incuriosito e quindi sto provando... devo dire che nonostante un po di difficoltà per via delle serie lattacide mi diverte tanto, vediamo il proseguo quando i pesi cresceranno
nemmeno io le ho mai amate, infatti nonb le faccio da un po'.
ma leggendo i feedback di altre persone che hanno provato l'hst mi ha incuriosito e quindi sto provando... devo dire che nonostante un po di difficoltà per via delle serie lattacide mi diverte tanto, vediamo il proseguo quando i pesi cresceranno
Bisogna cercare di variare sempre; non si può dire meglio/peggio le alte/basse rip.
Il fisico si adatta, quindi variando si cerca di stimolare diversamente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta