OOOOK, io sono sempre qui. Che fa? Qualcosa si sta muovendo?
Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)
Collapse
X
-
Rieccomi:
Mercoledi gambe:
- Squat
- Affondi
- Calf
- Addome
Venerdi altro upper:
- trax
- piana
- military
- curl (bilanciere e hammer alternato)
Cmq si qualcosa si sta muovendo, allo specchio mi vedo sempre meglio anche se peso ancora un inezia (70kg circa x 1.82 ...). Però mi vedo in miglioramento, anche come carichi.
Che dici iniziamo a pensare a una scheda nuova? questa cmq mi piace no prob. a continuarla anche x un bel pòPian pianino diventerò grosso anch'io XD
Il mio diario di allenamento
Commenta
-
-
Ciao Aress
Bene, questo è buono, di certo però (con tutto il rispetto) il peso è ancora troppo troppo basso. Mangia...un chiletto al mese fino a quando non sarai 77-78 dovresti riuscire a metterlo se ti impegni (non tutto pulito eh...però il margine è ampio).
La scheda nuova la possiamo ricalcare su questa attuale, immagino ti piaccia (anche in affinità con gli altri sport che pratichi se ben ricordo, calcio ad esempio) continuare Upper- Lower- Upper
L'idea è questa:
Fondamentale alattacido
Fondamentale lattacido (nella giornata upper ci sarà un capovolgimento nei due giorni)
Vari ed eventuali.
A
Cardio 5-10minuti
riscaldamento articolare e muscolare (se hai dubbi chiedi)
Panca piana 8x5 metodo sali-scendi // dopo esserti riscaldato con serie da 5, fai la prima serie con un dato peso. Se tutte le ripetizioni vengono bene e non sporchi la tecnica (strattoni, devi la traiettoria etc etc)...aumenti di un tot (di solito nella panca 2-3-4 chili totali di aumento sono credibili per chi, come te, si trova a gestire carichi modesti). Nella seconda serie se tutto va bene aumenti ancora (sempre dello stesso scatto, che avrai stabilito in precedenza, io ti consiglio 2 chili complessivi se in palestra avete i pesi da 1). E così via, se viene male la serie allora scali e via così. MAI rimanere allo stesso carico.
Lat Machine presa prona larga (con asta portata davanti al petto) // 5x10
Lento con manubri in piedi 4 serie tecnica drop set // Con drop set significa che prendi un dato peso, mettiamo 10 chili. Fai il movimento fino a che non cedi. Senza riposare prendi i manubri da 8 e vai di nuovo fino a cedimento. Poi i manubri da 6 (o da 4 se sei tanto stanco). Poi quelli da 2. Insomma 4 salti di carico, senza pausa in mezzo, tutti a cedimento. Prendi un peso che ti consenta di farne un 8-10 alla prima serie (inutile prendere 20chili se cedi già alla prima ripetizione)
Curl in piedi manubri SS Push down fune (4 giri a cedimento in ogni esercizio, cedimento da raggiungere sopra le 10 ripetizioni, quindi regolati col carico)
B)
Cardio 5-10min
Riscaldamento muscolare e articolare
Squat 8x5 metodo sali scendi // come sopra insomma, gli scatti magari un pò più consistenti (4-6 chili)
Leg Press // 5x10
Leg curl SS Leg extension isometrica (4 giri, cedimento nella leg curl con ripetizioni sopra le 10, e nella leg extension cedimento isometrico (significa che tu tieni le gambe massimamente distese fino a che ce le fai, non c'è movimento "vero e proprio").
Polpacci a piacere.
C)
Cardio 5-10min
Riscaldamento articolare e muscolare
Trazioni1 serie da riferimento con ripetizioni portate a cedimento (Max)Panca inclinata bilanciere // 5x10
30 minuti con blocchi ripetuti // blocco= 75% di max - 50% di max - 50% di max
Piegamenti a corpo libero SS Alzate laterali in piedi (cedimento in entrambi) 4 giri
Addome a piacere
Premetto che è cambiato un pò l'approccio dall'ultima volta, ma in tutta onestà non mi sento in pace con me stesso a buttar su fondamentali come se piovesse se non ho occasione di vedere l'utente, perché come può non succedere nulla, a volte uno si fa male...ed è spiacevole. (se ti fai i video però cambia tutto ).
Che ne pensi? Dubbi e critiche ben accettesigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ciao, intanto grazie per la pazienza e l'aiuto
Cmq si sono ancora troppo magro, ora mi stò allenando con buona continuità e mi sembra di mangiare anche abb. bene, rispetto a molti qua mangio sicuramente poco però per mangiare di più devo letteralmente sforzarmi.
Inoltre da ormai qualche mese (diciamo da settembre-ottobre) soffro di colite e forse questo non aiuta...
Tornando alla scheda ti faccio qualche domanda in ordine sparso XD
1) SS = Super serie immagino ... ovvero faccio un esercizio a fila con l'altro senza pausa right ?
2) Mi alleno in home gym e non ho la pressa per le gambe (gli altri esercizi ho tutto il necessario per farli invece) ... con cosa andrebbe sostituito?
3) Trazioni prima serie max (in genere ne tiro 5-6 fatte bene). Quindi poi blocchi Da 4-3-3 diciamo? Pause in mezzo da 2 minuti e faccio blocchi a gogo per la mezzoretta ?
Tutto il resto direi che mi è chiaro ^^Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Ciao Aress
Allora, nei limiti e nei modi compatibili con la colite, mangia. Anche se significa sforzarti. HP-12 è davvero pochino. Ok sei alto e questo è buono per te, però sei troppo magro (sempre in ottica palestra eh, sennò immagino tu sia normale )
1)Sì.
2)Facciamo con affondi con manubri 5x10 (ovviamente 10 ogni gamba, quindi in verità è come se tutto fosse doppio ).
3)Fai una prima serie (dopo un pò di riscaldamento) a cedimento, mettiamo tu ne faccia 6. E poi i blocchi li fai 4-3-3. I blocchi li fai per 30 minuti precisi (cronometra per regolarti). I recuperi falli un pò più lunghi tra i blocchi e un pò più corti all'interno degli stessi.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Tutto chiarissimo, grazie sempre gentile Già questa settimana (oggi o domani) mi sa che la inizio poi ti faccio sapere come mi trovo ^^
Per il discorso alimentazione mi stò impegnando, sono decisamente troppo magro sisi XD Magari con calma apro anche un post con la dieta, al momento diciamo che non ne seguo una precisa al grammo ma cerco di mangiare "bene e pulito" e suddividere i macro in maniera decente (quindi un minimo di carbo e proteine a pasto, altrimenti sparisco invece che crescere XD).
Il discorso colite è un pò una menata, per ora ho fatto solo esame delle feci, ho già le ricette del medico per urine e sangue ma devo trovare il tempo (e un pò la voglia XD) per andare a farli... Diciamo che la rottura grossa è che mi sento perennemente gonfio e vado al bagno spesso (ti evito i dettagli hahaha) quindi anche di riflesso tendo a mangiare poco... la dottoressa ipotizza che sia anche una cosa autoindotta, ovvero dovuta allo stress, nel qual caso spero sia solo un momento ... altrimenti forse qualche intolleranza, nel caso dovrei fare esami e regolarmi di conseguenza... di sicuro alcuni cibi mi fanno soffrire parecchio (es. caffè e alcoolici li ho bannati dall'alimentazione, anche nei pasti free xkè poi li accuso il giorno dopo).
Vabbè ti ho raccontato un pò i cazzi miei haha, grazie ancora per l'aiuto e la pazienza XDPian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Ciao, questa settimana per cause lavorative (mancanza di tempo insomma) ho fatto solo i due pezzi dell'upper e mi sono piaciuti molto. Sono arrivato alla fine decisamente stanco con entrambe le sessioni, in particolare i piegamenti in ss con le alzate li ho sofferti molto XD A essere onesti sui piegamenti sono arrivato a cedere a 7-8 ripetizioni (penso dipenda dalle trax e dalla panca fatte prima che mi stancano molto).
Lunedi (domani insomma) mi faccio la parte delle gambe, così so darti un giudizio complessivo... diciamo che alla prima occhiata è molto positivo!Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Bene. Le superserie si fanno sentire molto a livello di fatica percepita. Se poi uno non ci è abituato (vedo il sottoscritto) sono una sofferenza psicologica tremenda Attendo giudizi sulla giornata gambesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioBene. Le superserie si fanno sentire molto a livello di fatica percepita. Se poi uno non ci è abituato (vedo il sottoscritto) sono una sofferenza psicologica tremenda Attendo giudizi sulla giornata gambe
Per la scheda forse xkè sono uno scarsone ma a livello di fatica percepita l'ho trovata devastante XD Più che altro arrivo alle ultime serie che non ho veramente più banane ... forse troppo esercizio?
Splittarla in eventualmente 4 giornate ti sembra una cagata? magari 4 giornate più leggere per distribuire meglio ... mi fido della tua esperienza XDPian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Ciao Aress
Guarda, no splittarla in 4 con te che fai anche altri sport non la vedrei bene in tutta onestà. Però, se il problema è che occupa troppo tempo puoi: 1) ridurre i pesi in modo che hai bisogno di recuperare meno...soprattutto nei complementari 2)ritocchiamo la scheda
Se il problema è che arrivi stanco stremato: 1)anche qui lavori sui carichi
Anche perché devastante in questo strano mondo è preso come un aggettivo positivosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioCiao Aress
Guarda, no splittarla in 4 con te che fai anche altri sport non la vedrei bene in tutta onestà. Però, se il problema è che occupa troppo tempo puoi: 1) ridurre i pesi in modo che hai bisogno di recuperare meno...soprattutto nei complementari 2)ritocchiamo la scheda
Se il problema è che arrivi stanco stremato: 1)anche qui lavori sui carichi
Anche perché devastante in questo strano mondo è preso come un aggettivo positivo
Proverò a sistemare un pò i carichi... diminuendoli leggermente... e a fine giro ti aggiorno sulle nuove sensazioni
Oggi cmq ho fatto l'altro pezzo upper e non sono arrivato alla fine troppo morto :
- Trazioni 1/2 ora
- Inclinata 5*10
- Piegamenti SS Alzate laterali
- Addome varioPian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Rieccomi era un pò che non aggiornavo causa casini vari ma non ho smesso di allenarmi, anzi :
- Venerdi 3 parte alta :
- Piana sali & scendi
- Lat machine
- Lento
- Curl SS Cavi alti
- Lunedi 6 gambe:
- Squat
- Affondi
- Leg curl SS Leg ext iso
- Calf vari
- Martedi 7 Parte alta :
- Trazioni 1/2 ora
- Inclinata 5*10
- Piegamenti SS Alzate laterali
- Giovedi : addome vario (avevo tempo e non l'ho fatto i giorni prima)
- Venerdi 10 Parte alta :
- Piana sali & scendi
- Lat machine
- Lento
- Curl SS Cavi alti
Per Strange
Della scheda ho fatto due giri abbondanti ormai ed in effetti la soffro un pò a livello sia di fatica percepita (però il secondo giro è stato più umano decisamente) sia a livello di tempo. Mi sono permesso due piccoli cheat XD L'addome l'ho lasciato un giorno a se stante insieme ad un pò di stretching (avendo tempo di farlo ovviamente). Inoltre il lento mi sono permesso di sostituirlo con un 4x10 a carico pesante invece del drop set, che è quello che mi ammazzava di più a livello psicofisico ... XD
Per il resto mi piace, questa settimana facendo così è andata via abb. liscia e mi sembra che faccia lavorare bene, la panca inclinata per esempio era tanto che non la facevo e mi da la sensazioni di svegliare qualche muscolo prima un pò intorpidito ... Non so se sia solo una sensazione ^^Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
Commenta
-
-
Ciao Aress. Benone benone. Va bene per le modifiche, occhio ai carichi pesanti nel lento che già vieni dalla panca e alcuni muscoli sono "stanchi". Comunque se lo fai con buon senso va benissimo.
Vorresti cambiare la scheda? Qualche consiglio e/o direttiva?sigpic
Commenta
-
Commenta