Riparto da Zero – il Diario di Thorin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorinScudodiquercia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 116
    • 10
    • 7
    • hellas /=\
    • Send PM

    Riparto da Zero – il Diario di Thorin

    Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Alberto ho 28 anni sono alto 1,71 e peso 73 kg ho iniziato a frequentare la palestra più o meno nel 2007 dopo la seconda operazione subita al ginocchio dx (legamento crociato e menisco per la seconda volta operati entrambi).
    Dopo l'operazione i medici mi hanno caldamente consigliato di lasciar perdere tutti gli sport e di rinforzare i muscoli delle gambe più che potevo, facendo nuoto o palestra, per questo mi sono iscritto in palestra, per rinforzare le gambe ma senza sforzare troppo per non rovinare ulteriormente il mio ginocchio. Mi sono iscritto e con il passare del tempo mi sono appassionato a questo sport non facevo più solo gambe ma ho iniziato a fare anche gli altri esercizi e ho cominciato a lavorare su tutto il corpo, ho cominciato anche a leggere qualcosina e ad informarmi, ho iniziato a impostare le mie prime diete e possibili allenamenti da testare per vedere come reagiva il mio corpo. All’inizio mosso dall’entusiasmo e dal tempo libero a mia disposizione, ho ottenuto buoni risultati ho messo su qualche muscolo sono aumentato di peso e ho impostato una dieta che mi ha dato qualche piccola soddisfazione (di addominali nemmeno l’ombra) ma per cominciare mi accontentavo, sapevo che la strada era lunga e la genetica è quella che è.
    Al tempo (nel 2007 quando sono entrato in palestra per la prima volta) fisicamente mi presentavo come un “finto magro” 58 kg di peso, molto mingherlino, ma non secco! Infatti, a petto nudo avevo una discreta pancetta ed ero flaccido cosa che da vestito non si notava (non sono mai stato magro e con l'addome in vista ma il grasso si è sempre localizzato sull'addome per il resto sono magro, braccia e soprattutto gambe e glutei sono magri e tonici, ma la pancia e la faccia prendono kg per primi e soprattutto la pancia).
    Ora, dopo un paio di anni in palestra più o meno costanti (in base agli impegni) mi sono irrobustito parecchio, peso 73 kg ma la mia pancia è aumentata molto perchè non ho sempre mangiato pulito. Così negli ultimi 3 anni ho alternato momenti di forma migliore con forma assolutamente scarsa, sono arrivato anche a pesare 80kg un vero ciccione.

    Ho aperto questo diario perchè ho estremo bisogno di supporto, aiuto e consiglio, sono stanco di avere questa pancia schifosa e sono stanco di avere pochi risultati nonostante il mio impegno (infatti, gli alti e bassi di cui vi parlavo sono dovuti a forti momenti di sconforto dovuto ai pochissimi frutti raccolti dal mio impegno) non capisco dove sbaglio!! provo diete allenamenti diversi leggo provo e riprovo, cheido consigli, cado e mi rialzo, ma di risultati nemmeno l'ombra, li ho raggiunti un paio di volte ma sono durati pochissimo e non ho avuto il tempo di godermeli e sono lontanissimo dagli obiettivi che mi sono sempre posto.
    Forse non ci capisco niente, o son negato per questo sport, forse pretendo troppo dal mio fisico non pretendo di gareggiare o di essere tirato a bomba, vorrei perdere quei chili di grasso che mi ricoprono i musoletti che mi sono fatto vorrei un addome piatto così da mostrare orgoglioso i frutti delle ore passate in palestra delle rinunce fatte a tavola.
    A volte sembra non funzionare niente, non posso mettere peso pulito, non posso definire, sembra che stò andando in palestra a perder a tempo e regalare soldi al gestore.
    Vedo gente che fa poca attività e nessun tipo di rinuncia che ha un fisico 10 volte meglio del mio che faccio di tutto per cercare di curarlo.
    Non so proprio che fare.. l'abbonamento mi scade tra tre mesi e a volte penso di gettare la spugna, ma non voglio !!! voglio vincere contro sta panza, voglio gli addominali, voglio gambe, petto, schiena e braccia definiti e muscolosi quanto basta per la mia genetica e per un fisico armonioso!! Sono stufo di avere la pancia o le tettine.. mi son rotto per davvero..sono dsiposto a ripartire da
    zero!! A costo di perdere tutti i muscoli, ma voglio pulirmi e dimostrare a me e a chi mi ha sembre visto come quello con la pancia un po' flaccido che con la costanza e la forza di volontà si possono ottenere risultati importanti...

    Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


    sigpic
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

    #2
    dai amico mio!
    son convinto che con impegno e dedizione,ciò che ti prefiggi sia raggiungibile!!!
    mi raccomando,nn avere fretta e cerca di essere costante!

    ps: ci penso io a far sistemare l'altro diario

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      vedrai che con impegno ed una buona dieta riuscirai a perseguire i tuoi obiettivi!
      Intanto mi segno e in bocca al lupo

      Commenta

      • thorinScudodiquercia
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 116
        • 10
        • 7
        • hellas /=\
        • Send PM

        #4
        Grazie mille Paolino, grazie mille Berto!!

        Obiettivi:
        1 dimagrire, togliere la massa grassa a costo di perdere un po di muscolo
        2 rinforzare le gambe senza ledere troppo il ginocchio
        3 se possibile mantenere un po' di forza e rassodare bene i muscoli

        Penso a un dimagrimento che non mi faccia diventare secco strinato ma giusto, per poi a settembre costruire muscoli su muscoli

        Allenamento:
        premessa l'allenamneto non è dei più pesanti proprio perchè in dieta sono molto più debole e inoltre perchè a fine allenamento voglio avere il tempo di fare un po' di cardio, perciò con bertinho7 si pensava a una routine semplice veloce e non massacrante di questo tipo:

        Scheda Leggera di 4 settimane 13-19 / 20-26 / 27-02 / 03-09

        Lunedi A Petto-Tricipiti

        Panca piana 3x5/6
        Panca inclinata 45 con manubri 3x8/10
        Croci su panca inclinata ai cavi 3x10/12
        Dips 3xmax
        French press Bil. dritto 3x6
        Cavi tric con corde 3x10
        20/30 minuti di cardio Cyclet

        Martedi corsa all'esterno 45/50 minuti

        Mercoledi B Schiena-Bicipiti

        Lat Machine avanti 3x6
        Rematore Bil. 3x8
        Vertical Raw 3x10
        Trazioni supine 3xmax
        Pull Down 2x12
        Bicipiti con Bil. Dritto 3x6
        Bicipiti con Manubri 3x10
        20/30 minuti di cardio Cyclet


        Giovedi C Spalle-Gambe

        Lento avanti con Bil. 3x6
        Alzate laterali 3x12
        Alzate a 90° ai cavi 2x12
        Squat (riscaldamento) 3x10
        Leg Press 3x10
        Leg Curl 3x8
        Leg Ext. 3x10
        Adduttori 3x12
        20/30 minuti di cardio Cyclet

        con pause più o meno da un minuto tra un es. e l'altro

        Venerdi oppure Sabato altra uscita corsa all'esterno 45/50 minuti (compatibilmente con gli impegni)



        Passiamo alla dieta ora:

        C=carboidrati
        F=grassi
        P=proteine
        KC=Kcalorie

        COLAZIONE
        C. F. P. KC.
        LATTE PS 250 ML 10 5 9 122
        ALL BRAIN 50GR 33,5 1 5 179,5
        ARACHIDI/PISTACCHI 10 GR 2 5 2,5 57,1
        PROTEINE IN POLVERE 30 GR 3 2 23 120

        TOT. C.48,5 F.13 P.39,5 KC.478,6

        PRANZO 1
        C. F. P. KC.
        PASTA/RISO 70 GR 50,5 1 8,4 250
        TONNO 100 GR 0 10 25 192
        OLIO 1 CUC. 0 10 0 9
        VERDURA A SCELTA
        TOT C.50,5 F.21 P.33,4 KC:451

        In alternativa come condimento per la pasta FESA TACCHINO 150GR C1 F6 P33 KC186

        SPUNTINO
        C. F. P. KC.
        PROTEINE IN POLVERE 30 GR 3 2 23 120
        ARACHIDI/PISTACCHI 10 GR 2 5 2,5 57,1
        TOT C.5 F.7 P.25,5 KC.177,1


        CENA 1 quando faccio GAMBE
        C. F. P. KC.
        POLLO 200 GR 0 3 30 170
        PATATE LESSE 200 GR 35 0 4 144
        OLIO 2 CUC. 0 20 0 18
        VERDURA A SCELTA
        TOT. C.35 F.23 P.34 KC.332

        CENA 2
        C.F.P. KC.
        BRESAOLA 200 GR/ VITELLO 150 GR 0 5 32 151
        OLIO 2 CUC. 0 20 0 18
        VERDURA A SCELTA
        TOT. C.0 F.25 P.32 KC.169
        VARIANTE (PESCE SPADA) 2 6 24 163


        TOTALI CHO FAT PRO KCAL
        104 66 130,4 1275,7

        TOTALI contando cena gambe CHO FAT PRO KCAL
        134 64 132,4 1438,7


        Vorrei eliminare le pro in polvere e sostituirle con qualcos'altro soprattutto lo spuntino del pomeriggio lavorando ho bisogno di qualcosa di veloce, pratico, ed economico..

        ---------- Post added at 11:37:10 ---------- Previous post was at 11:27:30 ----------

        Allenamento di ieri dopo due settimane di stop:

        Panca piana 3x5/6 - con 75kg
        Panca inclinata 45 con manubri 3x8/10 - manubri da 20kg fatte a fatica
        Croci su panca inclinata ai cavi 3x10/12 - con 10kg il più controllate possibili
        Dips 3xmax - il max sarebbero 7
        French press Bil. dritto 3x6 - con 27 kg
        Cavi tric con corde 3x10 - con 20 kg
        20 minuti di Cyclet


        P.S. tenete conto che è da mesi (da giugno più o meno) che mi alleno molto male e con molti alti e bassi, dovuti non sono alla mia incostanza, ma anche a piccoli o grandi infortuni, uno dei quali me lo porto ancora dietro anche se sono passati quasi tre mesi, sto parlando di una fortissima slogatura alla caviglia che mi fa ancora male e mi ha tenuto fermo un mese e mezzo dal 31 di agosto a metà ottobre. Quando vado a correre sia ginocchio che caviglia fanno male ..

        Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


        sigpic

        Commenta

        • bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

          #5
          quanto ci hai messo ieri vecchio mio a fare tutto?

          Commenta

          • thorinScudodiquercia
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 116
            • 10
            • 7
            • hellas /=\
            • Send PM

            #6
            compreso il cardi circa un'ora e mezza

            Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


            sigpic

            Commenta

            • thorinScudodiquercia
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 116
              • 10
              • 7
              • hellas /=\
              • Send PM

              #7
              ieri ho fatto 40 minuti di corsa come da programma.. lo spuntino del pomeriggio non lo sto facendo per ora non ne ho la possibilità fisica.. per il resto mantengo tutto come da programma e lo porto avanti con determinazione, se potete dare un occhio a dieta e allenamento e dirmi cosa ne pensate mi fate un favore??

              ---------- Post added at 18:41:14 ---------- Previous post was at 18:01:39 ----------

              A breve tra qualche giorno carico le foto del mio punto di partenza di come sono ora..




              ---------- Post added at 21:41:01 ---------- Previous post was at 21:39:52 ----------

              ecco le mie foto sono super rilassato l'ho fatto apposta per non nascondere nulla! voglio trasparenza totale.. DATEMI UNA MANO!! a togliermi di mezzo questo schifo che ricopre il mio corpo e ad aiutarmi a raggiungere un'ottima forma.
              Ho bisogno dell'aiuto di voi BW!!!
              Last edited by thorinScudodiquercia; 27-12-2010, 13:36:20.

              Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


              sigpic

              Commenta

              • bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

                #8
                dai amico mio
                con pazienza e dedizione son certo che la tua condizione migliorerà sensibilmente
                io ci credo assolutamente
                ora vediamo come risponde il tuo corpo a questo primo mese ben fatto di dieta (quella che hai postato) e con il caldio relativo (sui 100minuti a week)

                Commenta

                • thorinScudodiquercia
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 116
                  • 10
                  • 7
                  • hellas /=\
                  • Send PM

                  #9
                  grazie mille..

                  Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


                  sigpic

                  Commenta

                  • NormalOne
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 100
                    • 7
                    • 0
                    • Pavia (provincia)
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao, se non ti dispiace mi segno anch'io...

                    Commenta

                    • thorinScudodiquercia
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 116
                      • 10
                      • 7
                      • hellas /=\
                      • Send PM

                      #11
                      assolutamente no anzi benvenuto

                      ---------- Post added at 23:09:19 ---------- Previous post was at 21:34:30 ----------

                      oggi è il 17-12-2010 ho iniziato da una settimana, dieta rispettata bene.
                      Unico neo lo spuntino (che non ho quasi mai fatto se non con un po' di frutta secca), un po' complicato da fare devo organizzarmi meglio, forse sostituisco le pro con bresaola.

                      Da Gennaio cambio lavoro e perciò bisognerà vedere come riesco ad organizzarmi, comunque ci penseremo

                      In palestra sono un po' stanco e fiacco e ho una fame rabbiosa

                      Pensavo di aggiungere delle uova a pranzo magari il sabato: direi 3 uova di cui due con solo l'albume e una intera??? che dite è una cazz??? sarebbe 250 kcal e 36 pro le maniere con una fetta di pane integrale da 50 gr circa.. domani farò così perchè devo andare via presto e devo mangiare qualcosa di veloce,e buono!! come le uova !! ditemi voi c'è sembre la buona bresaola volendo...

                      Ora posto la mia sett di allenamento, come ripeto per la dieta date un'occhio a quella postata all'inizio che è grosso modo quella che ho seguito questa settimana:

                      LUNEDI
                      Panca piana 3x5/6 con 75KG
                      Panca inclinata 45 con manubri 3x8/10 con bil da 18/20kg
                      Croci su panca inclinata ai cavi 3x10/12 con 15 kg se non ricordo male
                      Dips 3x7 corpo libero
                      French press Bil. dritto 3x6 sui 30 kg
                      Cavi tric con corde 3x10 con 25kg
                      20 minuti di cardio Cyclet FATTI!
                      Buon allenamento considerando che era da mesi che nonfacevo le cose benino.
                      Le esecuzioni le curo molto per imparare bene i movimenti e a conoscermi a discapito dei pesi ovviamente..

                      MARTEDI 40 minuti di corsa gambe demolite super fatica ma fatti..

                      MERCOLEDI riposo

                      GIOVEDI
                      Schiena-Bicipiti
                      Lat Machine avanti 3x6 con 55/60kg
                      Rematore Bil. 3x8 con 40 kg
                      Vertical Raw 3x10 con 45/50 kg
                      Trazioni supine 3xmax fatte alla lat con 60kg 6/8 rip
                      Pull Down 2x12 con 25kg
                      Bicipiti con Bil. Dritto 3x6 mi sembra 30kg faticosissimo
                      Bicipiti con Manubri 3x10 con 10 kg
                      Mi sono allenato in super velocità per mancanza di tempo, infatti ho saltato il cardio finale non un gran allenamento..

                      VENERDI
                      Spalle-Gambe
                      Lento avanti con Bil. 3x6 con 30/35 kg
                      Alzate laterali 3x12 con i 7kg poi sono sceso a 6kg per farle meglio
                      Alzate a 90° ai cavi 2x12 con 7,5kg l'ultima con 5 kg
                      (quando leggete le gambe conisderate che ho un ginocchio del ca**o perciò non posso strafare)
                      Leg Press 3x10 con 100kg
                      Leg Curl 3x8 con 25 kg (il max per questo macchinario sono i 60kg)
                      Leg Ext. 3x10 con 50 kg
                      Adduttori 1 3x12 con 35 kg
                      Adduttori 2 3x12 con 35 kg
                      20 minuti di cardio Cyclet + 13 minuti di corsa per uin totale di 33 minuti

                      Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


                      sigpic

                      Commenta

                      • thorinScudodiquercia
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 116
                        • 10
                        • 7
                        • hellas /=\
                        • Send PM

                        #12
                        aggiornamento...

                        oggi proseguo con gli allenamenti, stasera farò petto, poi vado domani e venerdi se è aperta se non farò giovedi, ieri purtroppo non ho potuto fare nulla ero via.

                        programma della settimana:

                        21/12 petto-tric più 20 minuti di bici
                        22/12 schiena-bic più 20 minuti di bici
                        23/12 corsa esterna 40 minuti circa
                        24/12 spalle-gambe 20 minuti di bici

                        poi si riprende il 27.
                        __________________________________

                        la dieta.... sarà dura mantenerla nei prossimi giorni di festa...
                        l'ho seguita senza grossi problemi per ora, tranne il week end appena passato dove ho fatto due pasti liberi contenuti ma liberi.

                        oggi e domani seguirò la dieta ma il 23 ho una cena aziendale, il 24 il cenone di natale, il 25 va bè ovviamente il pranzo di natale e il 26 altro pranzo di famiglia perciò la dieta non la seguirò... non mi strafogherò di cibo ovvio mi contengo ma in questi giorni mantenere la dieta è impensabile.
                        Riprenderò con la dieta il 27 fino al 30 e poi dall'1 in poi....

                        Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


                        sigpic

                        Commenta

                        • bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

                          #13
                          mi raccomando amico mio
                          se sgarro deve essere,che sia il + moderato possibile ovviamente
                          se riesci proseguire nel cardio anche durante le festività sarebbe cosa ottima,anche se immagino piuttosto complicata
                          spero con tutto il cuore che venerdi sia aperta la palestra,alla fine la vigilia mica è festivo in teoria
                          io sarò la stasera e poi giovedi e venerdi se tutto va bene
                          a dopo

                          Commenta

                          • thorinScudodiquercia
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 116
                            • 10
                            • 7
                            • hellas /=\
                            • Send PM

                            #14
                            si si l'obiettivo è quello di mantenere l'allenamento senza fermarsi, ma ovviamente la dieta non penso proprio di riuscirci

                            il 27 sarò in palestra+cardio 28 corsa il 29 palestra+cardio e il 30 palestra+cardio

                            il 31

                            e poi con l'anno nuovo si riparte e la dieta sarà seguita perfettamente!!!

                            il 31 gennaio direi di provare a valutare il primo mese di dieta e vedere cosa cambiare cosa dici bert??

                            Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


                            sigpic

                            Commenta

                            • bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
                              si si l'obiettivo è quello di mantenere l'allenamento senza fermarsi, ma ovviamente la dieta non penso proprio di riuscirci

                              il 27 sarò in palestra+cardio 28 corsa il 29 palestra+cardio e il 30 palestra+cardio

                              il 31

                              e poi con l'anno nuovo si riparte e la dieta sarà seguita perfettamente!!!

                              il 31 gennaio direi di provare a valutare il primo mese di dieta e vedere cosa cambiare cosa dici bert??

                              onestamente mi sembra un presto...però nn mi ricordo quando hai iniziato...
                              rinfrescami la memoria che ti dico la mia opinione se tu te lo ricordi

                              Commenta

                              Working...
                              X