Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di miss: studentessa stressata in cerca di se stessa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di miss: studentessa stressata in cerca di se stessa

    Carissimi tutti voi che leggerete e mi darete consigli, motivazione e correzioni,
    sono una ragazza che domani compirà 22 anni e vuole cambiare la sua vita per esprimere il meglio di se stessa partendo proprio dalla cura di sè, della sua salute e del suo corpo.
    Studio (ancora 2 anni alla laurea in giurisprudenza) e sono stressatissima. E proprio per questo voglio imparare a sfogare lo stress in modi costruttivi piuttosto che buttarmi su cioccolata e schifezze.
    La strada sarà lunga, avrò bisogno di tutta la motivazione che sarete capaci di darmi e di buoni consigli per continuare finchè non avrò imparato bene a prendermi cura di me da sola.
    Dati tecnici:
    altezza 163 cm
    peso 63 kg (ahi ahi ahi!)
    circonferenza polso: 14,5 cm

    Innanzi tutto è necessario dimagrire! Perciò pensavo a questa dieta:
    colazione: 6 fette biscottate integrali (mulino bianco), 250ml latte di soia, 2 albumi
    spuntino (facoltativo): 1 frutto
    pranzo: 150gr carne/ 200gr pesce, verdure+ 1 cucchiaio di olio di semi lino, 1 frutto
    spuntino (facoltativo): 1 frutto
    cena: 150gr carne/200gr pesce, verdure (a foglia)+ 1 cucchiaio di olio di semi di lino

    bevo acqua e cocacola zero (non più 1/2 litro al giorno)

    Allenamento (che inizierà dopo martedì, perchè ho un esame purtroppo):
    3 volte a settimana

    1 circuito alle macchine che ha realizzato l'allenatore della palestra che si basa (scusate il linguaggio a tecnico) su 15x3 ripetizioni di: leg exstention, gluteus machine (non so se il nome è giusto), sollevamenti delle gambe per tonificare l'interno coscia sul tappetino, pectoral machine, macchina per bicipiti, macchina per tricipiti, addominali sulla panca in negativo

    + 40 min camminata veloce (velocità 6.4 km/h, pendenza 6)

    fatemi sapere che ne pensate.
    Parto da qui.


    ---------- Post added 10-12-2010 at 13:36:32 ---------- Previous post was 09-12-2010 at 21:15:46 ----------

    first day: colazione come stabilito; pranzo 2 zucchine e una fetta di petto di pollo, e una tazza da 250ml piena di pezzettini di ananas.
    nota: devi comprare assolutamente una bilancia!!!

    ---------- Post added at 22:36:53 ---------- Previous post was at 13:36:32 ----------

    ok cavolo..non avevo previsto la festa a sorpresa con aperitivo e torta..un'obbligazione sociale gustosissima purtroppo.. e vabbè ho sgarrato già il primo giorno, magari d'ora in poi si evita..domani si ricomincia..
    Last edited by miss; 09-12-2010, 22:48:19.

    #2
    COme 15 x 3? Se mai 3 serie da 15

    Non mi piacciono quei circuiti proposti, a mio avviso potresti iniziare ad utilizzare pesi liberi...
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      si mi sono sbagliata: sono 3 serie da 15..sorry =)
      posso chiederti di essere più specifico riguardo l'allenamento con i pesi liberi?

      Commenta


        #4
        Intedevo pesi liberi come panca, squat, stacco, rematore, lento ed esercizi a corpo libero come dip alle parallele e trazioni alla sbarra. Riesci a tonificare e dimagrire facendo pesi + cardio oltre a potenziare i muscoli.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          grazie, lo proporrò all'allenatore della pale così mi prepara una nuova scheda apposta..

          Commenta


            #6
            Ti conviene
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎