Il mio primo diario.. :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artemide17
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 15
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Il mio primo diario.. :)

    Ciao ragazzi dopo aver scherzato (si spera -.-') nella sezione caffetteria, spero mi prendiate sul serio adesso... sennò picchio tutti :P

    Ho 20 anni quasi 21, sono alta 1,66 e peso 66 kg ho una corporatura un pò mascolina, spalle larghe, abbastanza muscolosa credo sia dovuto ai 2 anni di kick boxing fatti all'età di 15 anni (durante la formazione) adesso ho un problema quando faccio un minimo di pesi faccio davvero tanta massa uff, sono un pò cicciotta e i miei punti critici sono cosce e sedere...
    Vi racconto brevemente la storia del mio "peso" con i suoi cambiamenti nell'arco del tempo
    Sono sempre stata una bimba nella media un pò in carne, non la classica bambina "4 ossa" :P ...poi negli anni si sono riempiti sedere e cosce fino ai 13/14 (60 kg non so l'altezza precisa ma credo 1,52 circa), verso i 15/16 sono cresciuta in altezza e quindi sembravo più magra (mai pelle e ossa cmq) e sono arrivata a essere così...



    All'età di 17 anni per curare l'acne (dopo averle provate tutte) ho iniziato a prendere la pillola, che mi ha fatto ingrassare nel giro di 1 anno quasi 10kg, arrivando a 70kg, vado da un dietologo che mi fa perdere 5 kg in un mese (troppi secondo me), arriva natale e smetto di andare dal dietologo per le vacanze, e poi nn rivado, nel giro di qualche mese riprendo quelli e anche altri, arrivando a 74kg x 1,66 (la mia alimentazione non è stata così esagerata da riprendere tutti questi kg, certo non avrò seguito una dieta precisa e avrò sgarrato ogni tanto, ma purtoppo è stata colpa dei miei ormoni impazziti), decido di andare da un nutrizionista, smetto la pillola (li inizialmente nn perdevo, ma poi piano piano mangiando tantissimo e tutto ho iniziato a perdere fino a quasi 10 kg in un anno ) arrivando a 64 kg circa, questo 2 anni fa, poi arrivano le vacanze estive e smetto di andare ma cmq continuo sempre a seguire la sua dieta, riprendo 4 kg questo fino a qst estate, 68kg con il 25,5 % di massa grassa, adesso seguita da circa 3 mese da un dietologo sono 65/66 kg con il 22,4% di massa grassa e facendo anche 3 volte a settimana palestra, ho iniziato pesi ma ho messo su 2 braccia paurose, perciò ho diminuito xD... sono diventata più dura...la pancia non è un problema è "diciamo" quasi piatta, ma non riesco a combattere le mie cosce e il mio sedere (ah dimenticavo!ho iniziato a riprendere la pillola, questo è il secondo mese, per questo mi segue il dietologo) come devo fare?

    qualche mese fa


    Altre informazioni: non ho mai fatto una vita sedentaria, adesso ho 2 lavori uno che mi prende tutte le mattine, faccio consegne, tante scale e non uso mai l'ascenzore... e nel fine settimana lavoro in un pub, sto circa 10 ore alzata mai ferma... nel mio tempo libero sono riuscita a fare un allevamento (di furetti) adesso ne ho 9 e mi tengono molto impegnata...

    Ho praticato molti sport, kick boxing, pallavolo, piscina, pattini, soft air, corsa (ma sono una schiappa xD) amo il campeggio e la montagna... insomma non capisco perchè non riesco a dimagrire mangio tutte le verdure, legumi, pasta raramente magari di domenica o per ricorrenze speciali... poco pane, carne e pesce... pizza non tutte le settimane e solo di sabato... bevo poco solo in compagnia, ho smesso di fumare il 28 luglio, ma non fumavo tanto max 3/4 sigarette al giorno... boh non so più che dirvi adesso tocca a voi

    Ps. il mio obiettivo è diventare come Jennifer Nicole Lee non ridete grazie

    ---------- Post added 04-12-2010 at 04:13:29 ---------- Previous post was 03-12-2010 at 16:31:11 ----------

    wow... grazie ragazzi uno alla volta per favore... -.-'' in caffetteria per cavolate mi avete sommersa, e qui che chiedo il vostro aiuto mi ignorate?? mah....
  • vivix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 298
    • 44
    • 28
    • Send PM

    #2
    ciao artemide
    la caffetteria è un posto "particolare".... e ti consiglio di non frequentarlo se non ti va di scherzare troppo.... qui ci si diverte comunque

    leggendo la tua presentazione mi permetto di chiederti se per caso non riusciresti a eliminare la pillola.....noi donne combattiamo contro gli ormoni femminili già di default, e aggiungerne altri, come tu stessa hai sperimentato, aumenta il grado di difficoltà nella lotta perenne contro ritenzione e accumuli vari....
    ad ogni modo se ti segue un dietologo dovresti riuscire a contenere il problema

    per il resto mi unisco all'invito di prince a postare dieta e allenamento, così qualcuno, magari lui stesso, potrà darci un'occhiata e darti qualche consiglio

    e l'ultima cosa: tempo, tempo, tempo.... che non significa 3/4 mesi, ma molto di più.....tu hai dalla tua la giovane età....se non mollerai i risultati arriveranno e ti daranno soddisfazione

    Sei la benvenuta.....tranquilla che arriveranno a dirtelo anche le altre supergirls

    Commenta

    • Artemide17
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 15
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie ragazzi ^_^ appena posso spero domani mi metto e posto la dieta e il mio allenamento...
      Vivix farei anche a meno di prenderla, ma è sempre per l'acne... ormai mi vergognavo ad uscire di casa... lavoro nella cucina di un pub... e stando sempre sotto continui calori e vapori delle fritture... mi ero rovinata il viso... era peggiorato... e non posso fare altro che prenderla... credimi le ho provate tutte...

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Vivix
        leggendo la tua presentazione mi permetto di chiederti se per caso non riusciresti a eliminare la pillola....
        Scusate l'intromissione....genera cosi tanti problemi??è meglio staccarla ogni tanto?


        Originariamente Scritto da Artemide17
        2 anni di kick boxing fatti all'età di 15 anni
        Complimenti!

        Commenta

        • Stefy82
          Bodyweb Advanced

          • Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

          #5
          Buongiorno e benvenuta
          Mi associo a vivi quando dice che ci si diverte anche qui. La caffetteria è tutt'altra storia
          Anche io per un periodo ho preso la pillola,ma per fortuna non mi ha provocato ritenzione e aumenti di peso,ma forse sono stata solo fortunata. In ogni caso l'ho smessa dato che mi portava altri tipi di problemi: mal di testa, sbalzi di umore ecc.
          hai provato vari tipi?

          Ti consiglio anche io di postare dieta e allenamento e aggioranre ogni giorno il diario...vedrai che presto troverai un tuo equilibrio!
          Il mio diario

          Originariamente Scritto da Manx
          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

          Commenta

          • Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

            #6
            Buona sera,
            concordo con quelli/e che ti hanno consigliato di sospendere/smettere la pilloa; se la prendi solo per l'acne, e bene sapere che la pillola, nel tuo caso, non e una scelta obbligata.
            Vai da un buon dermatologo e spiegagli il tuo problema, vedrai che potra consigliarti altre preparazioni altrettanto - se non piu - efficaci e sicuramente piu "mirate".
            Ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi.

            Commenta

            • Artemide17
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 15
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Sera a tuttiiii ^_^ scusate la mia assenza ma non so proprio come fare con il lavoro o.O cmq vi aggiorno velocemente su tutto, ho trovato 2 ragazzi disposti a seguirmi da vicino in questa mia impresa adesso però mi hanno dato 2 diete diverse e io non so quale seguire perchè non vorrei offendere nessuno... praticamente avevo chiesto ad un mio amico istruttore e praticante di bodybuilder se poteva aiutarmi mi disse di si, mi prese le misure ma dopo un mese, e mie continue richieste non mi faceva sapere mai niente.... nel frattempo conosco un ragazzo che gareggia e sembra essere molto bravo in quello che fa... mi dice che gli piacerebbe seguirmi ect ect... mi prepara in 2 gg la dieta e allenamento e io inizio, dopo 2 giorni l'amico mio mi dice ho fatto la dieta xD e adesso??? quale seguo?? secondo voi qualè la più efficace??

              Dieta A
              Colazione:
              20g prot in polvere+5 gallette di riso


              Spuntino:
              40g di pane int con 60g di fesa di tacchino o bresaola oppure 50g di riso con 70g di tonno al naturale


              Pranzo:
              60g di pasta integ+100 di pollo o carne o 150 di pesce+insalata cruda poco condita
              spuntino pomeridiano come sopra


              Spuntino:
              40g di pane int con 60g di fesa di tacchino o bresaola oppure 50g di riso con 70g di tonno al naturale


              Cena:
              insalata cruda + 230 di pollo o carne o 300 di pesce


              *non bere alcolici e bevande zuccherate
              *mangia poco condito, quindi poco olio e sale
              *puoi bere tutte le bevande light, coca zero light ecc ecc...
              *non mangiare dolci e fritture
              *non mangiare formaggi e latte

              DIETA B
              colazione LATTE200 + 1 YOGURT
              60 prosciutto 2 albumi 300gr pere


              spuntino 1/2 fetta pan carre' + 40 prosciutto o come secondo spuntino


              pranzo 80 LENTICCHIE (90 ceci o 100 fagiulo o 70 pane o 60 pasta o 350 mela) 180 POLLO (200 maiale o 180 tacchino o 200 merluzzo o 140 tonno)


              spuntino 1 bicchiere latte o come primo spuntino o 1 yogurt


              cena 200 MAIALE + 400 MELA o 2 uova + 100 prosciutto ( 60 bresaola) + 400 mele
              250 pesce spada+ 400 mela o 70 gr pane
              o tutto pranzo


              prenanna 1 bicchiere latte o 1 yogurt

              MATTINA DI ENTRAMBE, 1 COMPRESSA DI CAFFEINA E 30 MIN DI CORSA / 30 MIN ANCHE DI POMERIGGIO

              Voi che dite?? grazie in anticipo...

              Commenta

              • Stefy82
                Bodyweb Advanced

                • Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

                #8
                Ciao..non sono un 'esperta,ma mi piace di piu la dieta A con qualche accorgimento. Aggiungi 1 cucchiaio di olio d'oliva a pranzo e a cena per copndire la verdura.Per il resto va benissimo.
                Aggiungi anche della frutta secca (un paio di noci o qualche mandorla)negli spuntini,tranne in quello dopo l'allenamento in cui i grassi non andrebbero assunti in quanto rallentano l'ìassorbimento.

                La dieta B non mi piace per niente...e poi il pan carrè??
                ora però toglimi la curiosità..chi ti ha consigliato le diete?
                Il mio diario

                Originariamente Scritto da Manx
                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                Commenta

                • Artemide17
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 15
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ahahaha Stefy nessuno di questo forum uno è un mio miglior amico la dieta che non ti è piaciuta xD buahauah e l'altra il ragazzo che gareggia che ho conosciuto su internet e mi sta seguendo giorno dopo giorno ^_^ comunque grazie mille per la tua risposta apprezzo tantissimo i tuoi consigli

                  Commenta

                  • Stefy82
                    Bodyweb Advanced

                    • Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Artemide17 Visualizza Messaggio
                    ahahaha Stefy nessuno di questo forum uno è un mio miglior amico la dieta che non ti è piaciuta xD buahauah e l'altra il ragazzo che gareggia che ho conosciuto su internet e mi sta seguendo giorno dopo giorno ^_^ comunque grazie mille per la tua risposta apprezzo tantissimo i tuoi consigli
                    Mi sono espressa male avevo capito che non era una persona del forum. Mi chiedevo se la dieta che piaceva a me ti era stata consigliata dall'amico che ti ha fatto aspettare o dal ragazzo che gareggia e che vorrebbe seguirti.Mi sembra di capire che è stato il secondo..e anche io ti consgilio di seguirla,mi sembra migliore dell'altra ed anche piu semplice da seguire.

                    Sono sicura che il tuo amico non si offenderà
                    Il mio diario

                    Originariamente Scritto da Manx
                    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                    Commenta

                    • Artemide17
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 15
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      sisi infatti è quello che farò ^_^ cmq seguo sempre il tuo diario complimenti

                      Commenta

                      Working...
                      X