Diario di Bolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bolo
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie mille monatto, a quanto pare sei l'unico interessato(almeno uno c'è!).
    Soprattutto mi piacerebbe sapere cosa fare dopo questo ciclo, io stavo quasi quasi pensando di ripeterlo identico ma con i nuovi massimali che avrò raggiunto, però non so se è una buona idea... inoltre sono un po' indeciso anche sui complementari...

Commenta

• Bolo
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

oggi mi alleno, testo il massimale di squat e provo a riprendermi durante qualche esercizio

---------- Post added at 14:41:59 ---------- Previous post was at 10:28:04 ----------

che amarezza, test massimale di squat riuscitissimo e anzi superato, raggiunti 68kg di massimale, avrei voluto aumentare ancora ma non avevo più piastre per aumentare il peso ulteriormente, peccato.
      Mi sono filmato, l'esecuzione di squat e panca mi sembra buona, lo stacco invece non molto, appena posso metto i video.

---------- Post added at 21:22:28 ---------- Previous post was at 14:41:59 ----------
      Last edited by Bolo; 08-12-2010, 14:42:12. Motivo: video troppo scuri

Commenta

• Bolo
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

oggi test massimale di panca: massimale teorico di 50kg superato, sono arrivato a 56kg senza troppa difficoltà, poi mi sono fermato perchè ero solo e non volevo rischiare.

Commenta

• Bolo
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

domenica ho recuperato l'allenamento che avrei dovuto fare venerdì, il massimale di stacco è stato 58kg, forse avrei potuto fare di più ma non ho rischiato di usare una tecnica scorretta.
          Ho provato a farmi alcuni video che dovrebbero essere venuti più chiari, a breve provo a caricarli.
          Questa settimana faccio 2 allenamenti alla buona, la uso come scarico, e dalla prossima inizio con il programma che mi ha consigliato leviatano, prima però dovrò fare una visita per il ginocchio che mi da fastidio in un punto, speriamo...

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Ciao bolo,ho letto per caso e il tuo diario e sono qui per darti una mano nel caso ne avessi bisogno e nel caso che io possa aiutarti .
            Riguardo al diario è normale che non ci sia molta gente a rispondere,all'inizio è così...poi piano piano vedrai che le cose miglioreranno .
            Se sei in massa è utile che posti anche la tua alimentazione.
            Magari postala nella sezione apposita,così potrò aiutarti sia io che gli altri.
            P.S:Benvenuto.
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Bolo
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille andro, nella sezione allenamento leviatano mi ha dato qualche consiglio, mi ha consigliato una progressione proposta da ado gruzza per i principianti.
              Il mio obbiettivo in realtà è la forza, volevo arrivare ad avere dei carichi decenti prima di parlare di ipertrofia e imparare bene le alzate, ho provato a mettere dei video ma erano scurissimi, però ne ho fatti dei nuovi e proverò a caricare quelli.
              Per la dieta ti ringrazio, comunque vedo che mangiando come mangio ora(non so se hai letto nel diario) vedo che la forza aumenta, il fisico migliora e non mi sto sporcando.
              In passato ho provato varie diete: zona, paleo, paleozona,metabolica(pur essendo ectomorfo, mi ero lasciato trasportare dai discorsi di Di Pasquale) paleo con ricariche... con il risultato che ora sono restio a qualunque tipo di dieta, perlomeno finchè sarò tirato come adesso.
              Non mi lamento del mio fisico, sono 180 e peso 72kg, addominali in vista e molto tirato, però vorrei costrurici sopra qualcosina, non appena avrò la base di forza sufficiente inizierò ad impostare una vera alimentazione da massa.
              Fa molto piacere comunque trovare qualcuno disposto ad aiutarti, ti ringrazio andro!

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Ma figurati,si fà quel che si può.
                A ogni modo,sei un hp -8 e non dovresti stare per niente male.
                Ho letto i massimali agli esercizi e si in effetti sono un pò bassini,il discorso fatto da tè mi piace.
                Inizia con la forza,poi quando avrai carichi decenti passa alla massa in modo da ottenere una maggiore ipertrofia.
                Ora non ho visto la dieta nella sua interezza,riusciresti a postare una tua giornata tipo?Così possiamo darci una regolata e vedere se sbagli qualcosa

Commenta

• Bolo
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok ti posto la dieta

colazione:
                  150g tacchino o 3 uova o 1 etto prosciutto crudo
                  70g pane
                  marmellata rigoni a piacere
                  10g evo(se mangio il crudo niente evo)
                  2 noci(se mangio le uova niente noci)

pranzo
                  80g pasta (100 se post wo)
                  200g pollo o coniglio o 250g pesce azzurro
                  50g pane (a sazietà se post wo)
                  20g evo (anche 25-30 se post wo)
                  1insalata
                  1 banana
                  2quadretti di cioccolato fondente

cena
                  80g riso
                  200-300g verdure(spinaci,broccoli,carciofi,biete...)
                  250g carne rossa( mucca, cavallo, agnello)
                  200g spremuta ( la spremuta la bevo 10 min prima di cenare così non interferisce con la digestione del resto)
                  25-30g evo
                  se la mattina mi sono allenato e ho ancora fame a volte mangio un po' di torta fatta in casa da mia mamma(o crostata o cheescake), questa sarà la prima cosa che andrò a modificare qualora dovessi sporcarmi, aggiungendo magari più riso o più evo

A volte a colazione latte e ai pasti qualche formaggio, non spesso perchè a volte i latticini mi danno dei problemi

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Ammazza che colazione carica .
                    A ogni modo a colazione se ci metti le noci puoi tranquillamente evitare l'evo e viceversa.
                    Anche se mancano un pò di cho,diminuisci un pò le pro e vai di cho.!
                    A pranzo togli i pezzetti di cioccolato .
                    La cena non mi sembra male.
                    Ma gli spuntini non riesci a farli?.

Commenta

• Bolo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

a colazione mangio o il tacchino, o le uova o il crudo, non tutti e 3, le noci mi piacciono da mettere sbriciolate sul pane con la marmellata, ma eventualmente posso toglierle, i carbo li posso alzare.
                      Per il pranzo non ci sono problemi a togliere la cioccolata.
                      Gli spuntini a volte li faccio se nel pomeriggio del giorno che mi sono allenato(mi alleno alla mattina) mi viene molta fame, verso le 5, altrimenti mi viene un po' difficile.

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Capisco,sisi avevo capito per il discorso di uova prosciutto ecc..
                        A ogni modo delle noci non ne hai bisogno visto che vai con l'evo,e viceversa.
                        A quante kcal stai piu o meno?

Commenta

• Bolo
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

2400, a volte magari un po' di più.
                          Se nei giorni di wo prendo un panino perchè sono in giro e mi viene fame forse vado anche a molto di più, purtroppo lavorando e studiando a volte faccio fatica a programmare gli spuntini.

Commenta

• Bolo
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2010
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

uff devo fare delle lastre per un fastidio al ginocchio, quindi per un po' non potrò allenare le gambe...

Commenta

• Andro92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 1420
                              • 103
                              • 49
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bolo Visualizza Messaggio
                              2400, a volte magari un po' di più.
                              Se nei giorni di wo prendo un panino perchè sono in giro e mi viene fame forse vado anche a molto di più, purtroppo lavorando e studiando a volte faccio fatica a programmare gli spuntini.
                              Originariamente Scritto da Bolo Visualizza Messaggio
                              uff devo fare delle lastre per un fastidio al ginocchio, quindi per un po' non potrò allenare le gambe...
                              Capisco,bhe non mi sembra un valore esagrato direi che come dieta ci sei.
                              Per il ginocchio,meglio andarci cauti,evita di allenarte le gambe finchè senti questo fastidio

Commenta

• Bolo
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2010
                                • 9
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

grazie andro, per ora mi concentrerò sulla parte superiore anche se mi scoccia, dato che per aumentare la forza massima i 2 esercizi migliori sembrano essere squat e stacco...mi concentrerò su panca, trazioni e lento avanti, poi ne approffitto per godermi le vacanze di natale e il capodanno a questo punto

Commenta

Working...
                                X